Non mi aspettavo così tanta affluenza a questo thread di reclutamento. Prima di decidere il sostituto, vi lascio qualche altro dettaglio perché non mi ero reso conto di essermi lasciato dietro di dirvi alcune cose che sarebbe stato meglio sapeste quando ho scritto. Comunque avete ancora qualche giorno per inviarmi proposte.
Per la costruzione del personaggio si usa un Point Buy a 20 e avete a disposizione due tratti, di cui è un tratto campagna (se volete, ve li posterò qui, altrimenti potete consultarli nel thread di servizio della campagna). La campagna fa anche uso del sistema delle background skills per offrire una maggiore personalizzazione delle abilità del PG.
Poiché ora come ora data la situazione in cui la nazione è immersa viaggiare all'interno del Cheliax risulta molto difficile sia via terra che via mare poiché la situazione è abbastanza tumultuosa. Da cui sarebbe consigliabile che il vostro PG fosse già arrivato a Kintargo in precedenza, che sia via terra o via mare non è un problema poiché la città è portuale e attualmente ci sono delle navi ormeggiate al porto. Per chi fosse arrivato via mare non è buona idea giocare un capitano di vascello perché a seguito di una delle proclamazioni di Barzillai i capitani non possono scendere dalle navi onde rischiare pesanti ripercussioni, gli altri membri dell'equipaggio e i passeggeri invece possono scendere liberamente.
Le fedi principalmente diffuse nella Città d'Argento sono quelle di Shelyn, Abadar, Zon-Kuthon e, ovviamente, Asmodeus. Queste quattro possono essere praticate pubblicamente e ciascuna ha un proprio tempio e tutti i PG sono già stati al tempio di Shelyn. Oltre queste a Kintargo sono presenti anche in numero ridotto seguaci di Iomedae, che tendezialmente si sono mostrati sfavorevoli alla Gloriosa Reclamazione, e, seppur non abbiano un tempio, possono officiare pubblicamente la loro fede, nonostante, date le circostanze, debbano farlo con attenzione. In più, Kintargo è sempre stata una città molto particolare poiché prima della situazione corrente, essendo meno stretta nella morsa dell'impero in essa hanno potuto fiorire sotterraneamente culti che altrove sarebbero stati perseguitati. Tra questi ci sono in particolare e, soprattutto, il culto di Milani, poi quelli di Cayden Cailean, di Sarenae e alcuni signori empirei. Inoltre ci sono buoni spunti anche per giocare seguaci di Chaldira Zuzaristan. Anche un personaggio devoto ad Irori avrebbe senso di essere nella campagna, anche se potrebbe trovarsi stretto. Nonostante l'avventura sia prevalentemente urbana, visto che qualcuno aveva parlato di druido, ci sono agganci per inserire un druido, Kintargo infatti sorge non lontana da una foresta.
Se il vostro personaggio ha un'attività commerciale in città, deve avere, a seguito dei proclami di Barzillai, un ritratto dell'imperatrice Abrogail II nella stessa onde evitare di rischiare sanzioni. Se volete maggiori dettagli sui proclami, ve li scrivo. I personaggi comunque li conoscono poiché sono abbastanza famigerati e ben noti.
A Kintargo sono presenti anche dei tiefling che vivono in una situazione rispetto al resto del Cheliax, ma al momento all'Asilo del Diavolo la situazione è abbastanza tesa come i PG sanno nonostante sia loro che altre persone che conoscono stiano cercando di aiutare.
Come ho detto ci sono vari agganci che posso utilizzare per l'inserimento del PG, i potenziali candidati me li possono tranquillamente chiedere.
Spero di non aver dimenticato nulla questa volta, una buona idea comunque potrebbe essere leggersi la Guida per il giocatore all'AP.
Per chi mi ha già scritto una proposta completa, posso cominciare a dirvi questo
@Albedo
@Cronos89
Per gli altri che hanno scritto
Allora prova a formulare una proposta aiutandoti con gli elementi che ho dato e come scritto sopra posso darti altri agganci. Per quanto riguarda il druido di cui mi hai scritto sotto il messaggio che ho quotato, per introdurne uno, come ho scritto poco più sopra in questo post, ci sono possibilità di aggancio.
Al momento cerco un singolo giocatore che entri con un nuovo PG, ma presto potrei cercare altri due giocatori che entrino come sostituti di due dei PG già presenti, ossia il bardo e il fattucchiere cartomante. Questo thread per ora cerca solo un nuovo PG, non cerca ancora sostituti per altri due. Quanto ho scritto sopra, potrebbe esserti d'aiuto per pensare a qualcosa, ho anche altri agganci che posso comunicarti se possono interessare.
Essendo la prima campagna lunga che abbia mai gestito, sto utilizzando il sistema standard degli incantesimi.
Se vuoi puoi fare una proposta. Ad ogni modo se non vuoi concorrere come PG nuovo, presto potresti effettivamente trovarti a concorrere come sostituto, vedi quanto ho scritto nel post di apertura e poco sopra in risposta al messaggio di Sani100 in questo post.
Per quanti hanno già fatto la proposta completa vagliate sulla base di quanto ho scritto e se volete, chiedetemi pure altro, per quanti non hanno ancora scritto e vogliono comunque proporsi, spero che i nuovi elementi forniti possano aiutare. In ogni caso ci sono altri ancora che posso dare se richiesti.