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Nereas Silverflower

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Informazioni su Nereas Silverflower

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    Maestro
  • Compleanno 25 Aprile
  1. Pathfinder Le cripte di Strahd [TDG]

    Albam Disarter Una volta nella nuova sala rimango per un attimo suggestionato dalla bellezza delle scene degli arazzi, poi ricompostomi mi rivolgo agli altri e dico "Ho provato ad indagare sui simboli presenti nell'altra sala per vedere se ne sapevo qualcosa, ma non assomigliano a nulla che io abbia mai visto in passato... Direi che è come se ci trovassimo in un luogo molto molto lontano da dove eravamo prima..." Dopo vedendo le molteplici diramazioni gli chiedo "Dato che, a quanto ci hanno detto i bambini, il mostro dovrebbe celarsi nelle profondità della cosa forse sarebbe meglio investigare oltre le due porte per vedere se è presente un ingresso per i sotterranei, ma in caso voleste vedere cose è presente nelle sale superiori non mi opporrò alla scelta. Se questo luogo è davvero distante dalle terre dalle quali proveniamo, questo non può che accendere la scintilla della mia curiosità." e resto in attesa per decidere dove volersi recare ad esplorare.
  2. Pathfinder [Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2 - Parte 2

    Tariam Lave Fortunatamente mentre marciamo riesco a fare in modo che il gruppo eviti una trappola a fossa. Tuttavia, mentre la stiamo aggirando sentiamo un pesante rumore di passi che attira la nostra attenzione. Prima che Milo vada, gli dico "Verrò con te ad indagare, mantenendomi maggiormente a distanza. Certo non essendo invisibile sarò meno furtivo ma durante il mio addestramento ho imparato ad essere abbastanza furtivo. Non mi spingerò troppo oltre, la cosa che mi interessa maggiormente è vedere se riesco ad individuare eventuali tracce della possibile fonte dei rumori per capire se è passata di qui e potrei approfittarne per provare a cercare ulteriori tranelli." poi mi rivolgo a Squewk dicendo "Rimani qui a difesa di Elethea e Graat'z così da aiutarli e proteggerli in caso di problemi.", poi mi invio anche io lungo il corridoio a passo felpato sempre in allerta. Dungeon Master
  3. Pathfinder [TdG]Hell's Rebels

    Dopo che Manius ha posato a terra il Grimple appena addormentato, Amjbrose cala anche su questi in modo rapido e fatale la sua morningstar. Nonostante sia stata la sua mano a porre fine alle loro vite, Ambrose, che comunque è di buon cuore, cerca di dare una degna sepoltura alle due creature e cercando nei pressi di una delle stelle trova un piccolo punto con del terriccio con vicino una pala, forse quanto resta di un orto utilizzato per sopperire a parte dei bisogni alimentari del bestiame che veniva tenuto stanziato nello stallaggio nell'attesa di essere macellato. Dopo aver brevemente scavato, adagia i loro minuscoli corpi nella fossa appena scavata, la richiude e dopo aver recitato una breve preghiera crea una rosa benedetta da riporre sul sepolcro improvvisato, cosa che attira l'interesse della ragazza che con tono sconsolato dice "La rosa è davvero ciò di cui la città ora ha bisogno...". Poco dopo che ha creato la rosa nonostante la sua spessa armatura avesse limitato il contatto con le creature, sfortunatamente anche lui inizia a grattarsi. Darrik vi dice "Io e Annabelle ora provvederemo a portare i resti dei corpi trovati al tempio di Shelyn come avevamo concordato. Se volete presenziare, domani a mezzogiorno li faremo interrogare da Zachrin e nel caso porteremo notizie alle famiglie. Vi verrà comunque data una ricompensa per il servizio che avete reso alla città." poi Rexus vi dice "A questo punto noi potremmo tornare da Laria per organizzarci al meglio. Ciò che abbiamo scoperto questa mattina comunque è stato molto importante e il fatto che mia madre avesse ragione mi conforta." @Lone Wolf @Dadi e azioni
  4. Pathfinder [TdG]Hell's Rebels

    La ragazza tira fuori dalla sua borsetta una manciata di petali di rosa che regge con una mano mentre nell'aria traccia alcuni segni utilizzando le dita dell'altra e dice "Asalia, tu che sei il ricettacolo della fonte del mio potere, attingo a te affinché quella creatura maligna possa sprofondare nel sonno magico." A differenza di quanto accaduto in precedenza con l'incantesimo di Rexus, questa volta la volontà della creatura non è abbastanza forte per resistere e d'un tratto Manius che la sta trattenendo con il braccio mentre è intento a grattarsi se la ritrova addormentata come un peso morto che russa anche facendo anche un gran baccano. @Dadi e azioni
  5. Pathfinder [TdS]Hell's Rebels

    @Slamurai2 la buona notizia è che il tuo intento, per quanto antistatistico dato il modificatore basso alla prova di Acrobazia che era abbastanza difficile, è riuscito e sei anche riuscito ad afferrare il Grimple, la cattiva notizia è che purtroppo anche il Grimple ha avuto la sua piccola vendetta su di te dopo che lo hai afferrato ahahahahah
  6. Pathfinder [TdG]Hell's Rebels

    Mentre la creatura cerca maldestramente di volare via dallo stallaggio Brandon, che non vuole che venga versato altro sangue, non le pone intralcio, allo stesso modo neanche Deckard prova ad intervenire scegliendo di dicarsi alla sua penna per annotare ulteriormente gli avvenimenti odierni. Intanto la ragazza, seguendo l'esortazione di Ambrose di provare a fare qualcosa per fermare il Grimple, dice "Posso provare ad addormentarla con la magia, devo solamente prendere ciò che mi serve dalla mia borsetta." e comincia a passare in rassegna la borsetta che ha alla cintola in cerca di quello che le serve ma non ha il tempo di farlo perché improvvisamente Manius, forse preso da una scarica di adrenalina, scatta all'inseguimento della creatura e compie un balzo nel tentativo di afferrarla. Sebbene il cartomante, che comunque ha una buona agilità, non si sia mai dedicato a pratiche acrobatiche, forse anche perché preso dalla foga della situazione riesce nel suo intento dandosi uno slancio che gli è sufficiente a raggiungere una quota tale da poter afferrare la creatura. Prima di ricadere verso il basso, tende le braccia e riesce ad afferrarla senza che questa riesca a divincolarsi dalla sua presa, probabilmente perché troppo piccola, e riesce ad atterrare in piedi tenendo il Grimple stretto a sé. Qualcosa però sembra non andare benissimo, infatti mentre tiene la creatura stretta con un braccio, utilizza la mano dell'altro per grattarsi. @Slamurai2 @Dadi e azioni
  7. Pubblicazione Verso le Terre Desolate

    Diamo un'occhiata generale ai contenuti del nuovo Pathfinder Player Companion: People of the Wastes e poi addentriamoci maggiormente nello stesso con un breve commento rilasciato da Amanda Hamon Kunz, che ne ha coordinato lo sviluppo. Golarion è un mondo caratterizzato da molti paesaggi stupendi e mozzafiato, ma non tutte le terre sono scene di perfezione. Alcune aree sono flagellate da malattia, morte, corruzione oppure magia malfunzionante. E sono proprio queste le terre desolate (wastes NdT) del mondo, tanto pericolose, imprevedibili e adatte per le avventure quanto i loro paesaggi sono sterili o devastati. Il Player Companion: People of the Wastes per Pathfinder vi fornisce tutti gli strumenti di cui avete bisogno per diventare veri esperti dei domini di queste terre desolate. Indipendentemente dal fatto che il vostro personaggio stia vagando nei territori segnati dalla magia del Deserto Piagamagica, nei terreni allagati delle Terre Fradice, nelle corrotte profondità del Bosco delle Zanne oppure nelle demoniache terre selvagge della Piaga del Mondo, questo manuale vi offre consigli, opzioni per le classi, ed equipaggiamento che gli consenta di sopravvivere e prosperare dove nessun altro eroe è mai riuscito nell’impresa. Trovate il tratto perfetto per il vostro personaggio nato in queste terre desolate, oppure semplicemente il giusto archetipo, talento o incantesimo che rispecchi il suo addestramento in un territorio ostile. All’interno del manuale troverete 15 nuovi archetipi, i quali includono il flood flourisher per il cacciatore, il cineta eliseo (elysiokineticist) per il cineta e il viandante fedele (faithful wanderer) per il paladino. Inoltre sono inclusi 12 nuovi tratti, 17 nuovi talenti, 9 nuovi incantesimi e 10 oggetti magici per migliorare i vostri viaggi per e da queste lande desolate! Nulla si trasforma, nulla si spreca Golarion è pieno di avventurieri che provengono da villaggi tranquilli e città immacolate, che trascorrono il loro tempo navigando la labirintica struttura sociale della società. Di fatto, c’è una pletora di manuali editi dalla Paizo piena di opzioni per i personaggi di Pathfinder atte a supportare ed incoraggiare proprio queste specifiche tipologie di personaggi e storie. Il Player Companion: People of the Wastes per Pathfinder non è uno di quei manuali. Invece di seguire quella strada, la miriade di archetipi, talenti, oggetti, e capacità di classe presentata in People of the Wastes è pensata per quei personaggi che provengono o si avventurano in alcune delle più pericolose parti del mondo, dalle terre popolate dai demoni della Piaga del Mondo ai territori corrotti della parte meridionale del Bosco delle Zanne nel Nirmathas, dai paesaggi allagati delle Lande Fradice alle devastate distese infuse dell’imprevedibile e primeva magia del Deserto Piagamagica. Questo manuale, in quanto tale, ci garantisce un’opportunità di fornire con gioia opzioni a quei personaggi che, sebbene spesso siano inusuali, non a caso si sentono a proprio agio in questi ambienti desolati. Ad esempio, i personaggi che hanno incontrato i goblin soffia cenere (Cindersnort goblin) del Deserto Piagamagica, potrebbero scegliere il tratto miccia corta (volatile fuse) oppure il talento Colpo Bruciante (Sizzling Shot), ciascuno dei quali si focalizza sull’utilizzo di potenti, ma imprevedibili, armi da fuoco. Un’altra divertente possibilità offerta da People of the Wastes sono i consigli per giocare i personaggi che abbiano l’archetipo mutante presentato nel Bestiario 5 (ovviamente a discrezione del vostro GM!). Inoltre, è anche presente l’archetipo pugilista artificiale (constructed pugilist) per l’attaccabrighe, il quale è perfetto per PG mutanti che abbiano scelto di utilizzare protesi meccaniche per rafforzare i loro corpi. Questo archetipo concede all’attaccabrighe un arto artificiale e fornisce diverse opzioni per modificarlo. Tuttavia, non vi anticiperò il resto delle caratteristiche di questo archetipo. Vi lascerò semplicemente una sua illustrazione qui sotto Articoli originali Articolo #1 Articolo #2 View full article
  8. Pathfinder Verso le Terre Desolate

    Golarion è un mondo caratterizzato da molti paesaggi stupendi e mozzafiato, ma non tutte le terre sono scene di perfezione. Alcune aree sono flagellate da malattia, morte, corruzione oppure magia malfunzionante. E sono proprio queste le terre desolate (wastes NdT) del mondo, tanto pericolose, imprevedibili e adatte per le avventure quanto i loro paesaggi sono sterili o devastati. Il Player Companion: People of the Wastes per Pathfinder vi fornisce tutti gli strumenti di cui avete bisogno per diventare veri esperti dei domini di queste terre desolate. Indipendentemente dal fatto che il vostro personaggio stia vagando nei territori segnati dalla magia del Deserto Piagamagica, nei terreni allagati delle Terre Fradice, nelle corrotte profondità del Bosco delle Zanne oppure nelle demoniache terre selvagge della Piaga del Mondo, questo manuale vi offre consigli, opzioni per le classi, ed equipaggiamento che gli consenta di sopravvivere e prosperare dove nessun altro eroe è mai riuscito nell’impresa. Trovate il tratto perfetto per il vostro personaggio nato in queste terre desolate, oppure semplicemente il giusto archetipo, talento o incantesimo che rispecchi il suo addestramento in un territorio ostile. All’interno del manuale troverete 15 nuovi archetipi, i quali includono il flood flourisher per il cacciatore, il cineta eliseo (elysiokineticist) per il cineta e il viandante fedele (faithful wanderer) per il paladino. Inoltre sono inclusi 12 nuovi tratti, 17 nuovi talenti, 9 nuovi incantesimi e 10 oggetti magici per migliorare i vostri viaggi per e da queste lande desolate! Nulla si trasforma, nulla si spreca Golarion è pieno di avventurieri che provengono da villaggi tranquilli e città immacolate, che trascorrono il loro tempo navigando la labirintica struttura sociale della società. Di fatto, c’è una pletora di manuali editi dalla Paizo piena di opzioni per i personaggi di Pathfinder atte a supportare ed incoraggiare proprio queste specifiche tipologie di personaggi e storie. Il Player Companion: People of the Wastes per Pathfinder non è uno di quei manuali. Invece di seguire quella strada, la miriade di archetipi, talenti, oggetti, e capacità di classe presentata in People of the Wastes è pensata per quei personaggi che provengono o si avventurano in alcune delle più pericolose parti del mondo, dalle terre popolate dai demoni della Piaga del Mondo ai territori corrotti della parte meridionale del Bosco delle Zanne nel Nirmathas, dai paesaggi allagati delle Lande Fradice alle devastate distese infuse dell’imprevedibile e primeva magia del Deserto Piagamagica. Questo manuale, in quanto tale, ci garantisce un’opportunità di fornire con gioia opzioni a quei personaggi che, sebbene spesso siano inusuali, non a caso si sentono a proprio agio in questi ambienti desolati. Ad esempio, i personaggi che hanno incontrato i goblin soffia cenere (Cindersnort goblin) del Deserto Piagamagica, potrebbero scegliere il tratto miccia corta (volatile fuse) oppure il talento Colpo Bruciante (Sizzling Shot), ciascuno dei quali si focalizza sull’utilizzo di potenti, ma imprevedibili, armi da fuoco. Un’altra divertente possibilità offerta da People of the Wastes sono i consigli per giocare i personaggi che abbiano l’archetipo mutante presentato nel Bestiario 5 (ovviamente a discrezione del vostro GM!). Inoltre, è anche presente l’archetipo pugilista artificiale (constructed pugilist) per l’attaccabrighe, il quale è perfetto per PG mutanti che abbiano scelto di utilizzare protesi meccaniche per rafforzare i loro corpi. Questo archetipo concede all’attaccabrighe un arto artificiale e fornisce diverse opzioni per modificarlo. Tuttavia, non vi anticiperò il resto delle caratteristiche di questo archetipo. Vi lascerò semplicemente una sua illustrazione qui sotto Articoli originali Articolo #1 Articolo #2
  9. Schede di Tariam Lave e Squewk

    Version 1.0.0

    0 download

    Schede del PG Tariam Lave e della sua compagna animale rana Squewk per Uccisori di Giganti (gruppo 2)
  10. Allora, utilizzando la scheda editabile in 2 pagine presente nella sezione download del forum ho creato la scheda di Tariam e quella di Squewk e adesso provvedo a caricarle (nota che per qualche strana ragione gli scaglioni di peso in libbre sono di poco sballati, in ciascuna scheda ti ho indicato quelli corretti. Quella di Tariam dice che è carico medio perché non c'è modo di tenere traccia del vantaggio datomi dallo zaino perfetto, ma come indicato fino a 50 libbre sono comunque a carico leggero). Purtroppo meglio di questo non sapevo cosa fare con gli strumenti a mia disposizione...
  11. Pathfinder [Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2 - Parte 2

    Tariam Lave Quando la porta si apre uan volta che l'ho bagnato con l'acqua contenuta nel mio otre faccio un inchino di riconoscenza nei confronti del mondo naturale. Una volta che essa si è aperta del tutto si rivela un nuovo corriodio nel quale si diffonde una pallida luce e comincio a muovere i primi passi all'interno della stesso. La luminescenza emanata dagli incavi certamente mi affascina e attira la mia curiosità, tuttavia ciò non mi distrae in modo tale da perdere la concentrazione e non smettere di rimanere in allerta per eventuali pericoli nascosti. Repentino dico ai miei compagni "Mi chiedo cosa ci attende nelle prossime sale. Se ora siamo nel tempio vero e proprio dobbiamo rimanere ancora più in guardia." Dungeon Master
  12. In verità nella sezione download del forum c'è una scheda per Pathfinder editabile, non so però quanto sia completa perché devo ancora scaricarla. Però se @Alonewolf87 dice che va bene, potremmo utilizzare quella
  13. Per l'album ho provveduto e penso che dovrebbe andare bene. Ora vedo come regolarmi per gestire la questione della scheda. Se proprio proprio non riesco a prendere direttamente da myth-weaver, va bene un altro tipo di scheda in pdf con i medesimi dati di quella di myth-weaver? Inoltre la scheda in pdf suppongo vada fatta non editabile, lo chiedo giusto per conferma, questo più che altro perché di mio non saprei generare un pdf editabile e in quel caso dovrei trovarne uno
  14. Pathfinder [TdS]Hell's Rebels

    Sì, avevo già tenuto conto leggendo la scheda. Non ti preoccupare, non ti preoccupare ^.^ Ritenevo però giusto avvisarti che avresti dovuto fare la prova per l'azione che intendi compiere poiché poi ti saresti potuto trovare spiazzato facendo prove non richieste di tua sponte (ma in questo caso dato il tipo di azione era necessario poiché il Grimple si è librato in volo proprio per evitare la mischia)
  15. PG Uccisori di Giganti (gruppo 2)

    Raccolta delle immagini dei PG confluenti nel gruppo 2 della campagna
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