Jump to content

Alonewolf87

Moderators - supermoderator
  • Content Count

    43,524
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    334

Alonewolf87 last won the day on October 18

Alonewolf87 had the most liked content!

Community Reputation

6,254 Dragone

About Alonewolf87

  • Rank
    Mod.CB - Zuldron's Avatar
  • Birthday 03/08/1987

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Bologna - Uppsala
  • GdR preferiti
    D&D

Recent Profile Visitors

24,089 profile views
  1. Di niente ci mancherebbe. Ti faccio presente dell'esistenza del pulsante Mi Piace nei vari post con cui puoi esprimere direttamente il tuo apprezzamento per qualcosa.
  2. Se però questa discussione non si vuole legare ad alcun aspetto regolistico di D&D 3.x allora te lo sposterei in Discussioni GdR Generiche o in D&D generico con tag D&D 3E.
  3. No, la concentrazione (e l'eventuale rischio di perdere incantesimi) vanno ad applicarsi solo laddove un incantatore si stia concentrando su appunto un incantesimo a Concentrazione. Gli unici modi per interferire direttamente con il lancio di un incantesimo sono Controincantesimo (un incantesimo da Mago, Stregone e Warlock) o l'uso di azioni preparate particolari (come lanciare Silenzio su un incantatore che sta per lanciare un incantesimo con componente verbale).
  4. Sì le armi a distanza trasmettono eventuali capacità speciali (magiche/crimson rite) alle proprie munizioni
  5. I wight sono sulla cima del terrapieno alle vostre spalle, potete provare a raggiungerli (muovendovi a metà velocità) ma dovrete fare una prova di Acrobazia/Atletica per scalare il pendio ripido. Saranno a circa 6 metri da voi.
  6. Non è questione di gestire le risorse di un esercito (che poi sono più soldati volontari qui a Trunau che altro quindi se uno se ne vuole andare per evitare di morire in battaglia non è mica arrestato per diserzione) è una cosa del tipo "ah ma tuo padre mi ha detto che ti vuole spedire via di qui".
  7. Non si tratta di una cittadina, ma di una nazione, confinante appunto con Belkzen che è la zona dove sorge Trunau. Considera che il grosso dei soldati attualmente a Trunau viene già appunto da Lastwall, richiamati in aiuto contro gli orchi e i giganti. Per il resto dovrai chiedere a lui.
  8. Come dice giustamente @The Stroy è una questione di fictional positioning. Se anche i manuali hanno una soglia differente per determinare il limite di tale aspetto rispetto a quello che useresti tu, nessuno ti vieta di seguire le tue valutazioni piuttosto che gli esempi del manuale. Parliamo di un aspetto che è molto legato alle specifiche situazioni di gioco e ai singoli gruppi, quindi non è che se il manuale fa l'esempio di tirare per sfondare una porta allora tu non potrai mai decidere altrimenti. E sto appunto parlando di interpretazione delle regole non di preferenze estetiche personali. L'impianto regolistico base della 5E è volutamente lasco a sufficienza da permettere di applicare soluzioni del genere.
  9. Cioè essenzialmente non ti piace che non siano regolamentate chiaramente ed univocamente tutte le possibili situazioni e variabili?
  10. Sì puoi tranquillamente dire qualche parola, basta che non mi fai un trattato enciclopedico. Diciamo cinque parole toh.
  11. @New One come preferisci o la posti qui o la metti sotto spoiler nel TdG. Vi lascio continuare a parlare se avete domande fatemi sapere
  12. Al grido di Razsiros vi svegliate e fate appena in tempo ad iniziare a prendere in mano le armi che una raffica di frecce vi piove addosso dalla cima del terrapieno alle vostre spalle. Ora che la nebbia si dirada un attimo vedete cinque figure pallide in armatura con grandi archi in mano che vi fissano malevole. Iniziativa @Hito272 @L_Oscuro @Daimadoshi85
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.