Alonewolf87

Supermoderatore
  • Conteggio contenuto

    26.306
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    97

Alonewolf87 ha vinto il 23 Febbraio

I contenuti di Alonewolf87 hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su Alonewolf87

  • Rango
    Mod.CB - Zuldron's Avatar
  • Compleanno 08/03/1987

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Bologna - Uppsala
  • GdR preferiti
    D&D

Visitatori recenti del profilo

9.205 visualizzazioni del profilo
  1. Magia

    Non vedo questo grande problema alla fine Vision of Hell quando viene lanciato costringe al TS e finisce lì. Al suo turno il PG dovrà salvarsi se entra (o ritorna) nell'aura of doom ed fare il tiro Volontà (dubita) se interagisce con l'immagine maggiore. Per velocizzare puoi fare tu i TS "ambientali" (tanto avrai i modificatori dei PG) e dichiarare man mano che effetti subiscono. Piccola nota visto che dovrai usare le componenti verbali quando lancerai vision of hell potrebbe convenirti creare un immagine maggiore impegnata in qualche attività rumorosa per nascondere meglio il casting.
  2. DnD 3e

    Buona idea, purtroppo non potete contare sul mio PG, troppo individualista.
  3. Magia

    0 Sì ha senso e regolisticamente funziona, se il Ragno che Cammina sa che i PG sono preparati contro nemici invisibili è una buona idea. L'unico problema è semmai che Disguise Self fornisce cambiamenti relativamente minori all'aspetto fisico che a mio avvisono non possono nascondere l'essere composto da vermi/ragni. Ci vorrebbe quindi un illusione più potente. 1 Si scarica quando colpisce, se il possessore vuole. Manca in effetti la solita notazione "or until discharged" nella durata ma penso sia solo un refuso. 1.1 L'arma danzante è comunque considerata impugnata quindi il tizio potrà decidere se e quando scaricare l'effetto. 2 Diversamente dalla presenza terrificante che richiede di vedere la creatura che la provoca non mi pare che quell'aura di terrore richieda visuale, semplicemente potresti descriverla come una sensazione di terrore generale che li assale quando entrano nell'aria, come un brivido gelido lungo la schiena. 3 Non capisco bene la domanda qui
  4. DnD 3e

    Io affetto cose e basta (anche se ho qualche limitata capacità di curare me stesso).
  5. DnD 3e

    Velon Mentre avanzo verso la torre con il mio inseparabile bastoncino tra i denti inizio a mordicchiarlo più nervosamente del solito. Certo un titolo nobiliare mi permetterebbe di risolvere molti dei miei problemi, ma l'idea di affrontare palle di fuoco e maledizioni non mi entusiasma troppo. Se un avversario non può essere affettato dalla mia adorata Ameno ogni interesse e ribollire del sangue svanisce lasciandomi quasi apatico. Alzo il cappello di paglia che porto in testa e mi guardo intorno studiando meglio la struttura, eventuali entrate e in generale segni di presenze ostili. Mi rivolgo ai miei compagni, grattandomi il mento e tenendo la mano sinistra poggiata sull'elsa di Ameno. Voi che ne dite? Aspetto
  6. Dall'album Immagini varie 3

  7. DnD 3e

    Alactritous Cogitation non fa mai male. Minor shapeshift è sempre comodo. Toughening Transmutation per qualche difesa extra. Li trovi tutti sul Complete Mage. Per la RI tanto avrai preso Assay Spell Resistance no?
  8. DnD 3e

    In cosa ti specializzi?
  9. DnD 3e

    La vedo citata molto in giro in effetti, ma negli archivi ufficiali delle FAQ non la trovo da nessuna parte. Direi che sta al DM decidere in questo caso cosa reputo più giusto.
  10. DnD 3e

    Il mio lo trovi in fondo in fondo alla scheda su myth, sotto Other Notes Per curiosità mia, hai trovato chiarimenti precisi o solo discussioni e pareri?
  11. Meccaniche

    Io nel dubbio mi rifaccio sempre alla versione inglese che è più chiara. Quel genere di prerequisiti è espresso sotto forma di "arcane caster level 3rd", che si tradurrebbe piuttosto come "livello incantatore (leggi LI) arcano 3°" che come "incantatore arcano di 3° livello". Questo appunto per permettere di qualificarsi anche tramite SLA e non solo incantesimi. La traduzione te le fa sembrare due cose separate ma non lo sono in realtà. Sì incantatore provetto ti aiuterebbe, ma nota che fintanto che non hai un LI non ottieni i benefici del talento quindi devi comunque farti 4 livelli da lama iettatrice. EDIT: giusto per maggiore chiarezza, la differenza sta tra "caster level", ovvero livello incantatore inteso come variabile alla base di cose come raggio, durata, capacità di superare la RI (e aumentato da Incantatore Provetto, oggetti eccetera), e "spellcaster level" inteso come livello in una data classe da incantatore. Per dire un paladino di 5° possiede uno "spellcaster level 5th" ma un "caster level 2nd".
  12. DnD 3e

    Allora in questa il wording esatto è leggermente diverso, non parla di "arcane spellcasting class" ma di "wizard" specificatamente, ma mantiene la parentesi "(and spell knows if applicable)", che però secondo me è una semplice dimenticanza da copia-incolla della normale frase. Quindi potresti appellarti ad una lettura RAW della cosa e dire che otteresti anche i due incantesimi extra a livello nel libro. In ogni caso quelli ulteriori dati da Collegiate Wizard non si applicherebbero al master specialist comunque, visto che richiedono specificatamente di salire da mago.
  13. DnD 3e

    Che cdp hai preso? Comunque dai è uno dei pochi svantaggi per un mago Sempre un buon consiglio.
  14. Meccaniche

    Se non vado errato quel genere di requisiti "arcane caster level 3rd" più che un vero e proprio numero di livelli in una certa classe implica che il PG abbia un LI di almeno 3 con incantesimi/capacità magiche da incantatore arcano . Trovi comunque le spiegazioni nel dettaglio a pag 72 del Perfetto Arcanista. Nel caso della lama iettatrice dovresti quindi essere almeno di 6° livello
  15. DnD 3e

    Qual'è il tuo problema di preciso?