Jump to content

Alonewolf87

Moderators - supermoderator
  • Content Count

    51.1k
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    566

Alonewolf87 last won the day on April 15

Alonewolf87 had the most liked content!

Community Reputation

9.6k Dragone

About Alonewolf87

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Bologna - Uppsala
  • GdR preferiti
    D&D

Recent Profile Visitors

31.9k profile views
  1. No questo non puoi farlo, perché nel momento in cui lanci il trucchetto come azione bonus, hai lanciato un incantesimo come azione bonus ("cantrips are spells" appunto) e quindi con l'azione puoi lanciare solo un trucchetto (non un incantesimo di livello 1-9). Nì, qui stai fraintendendo quello che dice JC (che effettivamente si poteva esprimere più chiaramente in quel Sage Advice). Il concetto fondamentale è che nella combinazione azione +azione bonus con due incantesimi (inteso come termine che include anche i trucchetti), ad occupare l'azione deve andare un trucchetto, poi l'azione b
  2. Sì, puoi lanciare due trucchetti, uno con tempo di lancio un'azione bonus e uno con tempo di lancio un'azione. Quello che non potresti fare sarebbe lanciare un trucchetto con tempo di lancio un'azione bonus e poi un incantesimo non-trucchetto con tempo di lancio un'azione. Il senso di quella regola essenzialmente è di impedire di combinare il lancio di un incantesimo non-trucchetto con tempo di lancio un'azione con alcunchè.
  3. Bernard Mi distraggo un attimo con il banale e semplice lavoro di sistemare e rassettare la locanda, Durgana inizia a chiudere la locanda e noto come sia tutto molto ben attrezzato con una serie di incanti di basso livello. Preferisco però evitare di usare la mia vista arcana, anche solo una goccia di potere potrebbe attirare attenzioni non volute. Ma la serata non sembra volersi concludere senza intoppi. Il guercio ubriacone che era al bancone inizia a fare storie. Durgana sembra sapere come trattarlo ma la mia presenza pare infervorarlo e mi mette di mezzo non voglio proprio *****
  4. Parla di usare un'azione per rompere il ghiaccio addosso a sé stessi o un'altra creatura.
  5. La WotC ha rilasciato gli Arcani Rivelati di Aprile 2021, nel quale possiamo trovare vario materiale di gioco legato ai draghi. Nota del Traduttore: le traduzioni italiane del materiale presentato in questo articolo non sono ufficiali. Incanalate il potere dei draghi grazie a questo Arcani Rivelati! Questo documento di playtest include varie opzioni di razze, talenti e incantesimi tutti collegati ai draghi. Come prima cosa troverete tre opzioni razziali draconiche, che fungono da alternativa alla razza dei dragonidi presentata nel Manuale del Giocatore, e un nuovo sguardo alla razza
  6. Nota del Traduttore: le traduzioni italiane del materiale presentato in questo articolo non sono ufficiali. Incanalate il potere dei draghi grazie a questo Arcani Rivelati! Questo documento di playtest include varie opzioni di razze, talenti e incantesimi tutti collegati ai draghi. Come prima cosa troverete tre opzioni razziali draconiche, che fungono da alternativa alla razza dei dragonidi presentata nel Manuale del Giocatore, e un nuovo sguardo alla razza dei coboldi. Poi troverete alcuni talenti che riflettono un collegamento al potere dei draghi. Per concludere avrete un assortimento
  7. 1) da regole base sì, non c'è nulla che impedisca di combinare le due cose 2) Quando attacchi (se non ti sei già mosso prima) puoi decidere, dopo aver compiuto il primo attacco se fare un attacco completo (e quindi usare un'azione di round completo) oppure limitarti ad un singolo attacco (e quindi usare l'azione standard). Nascondersi comunque va fatto come parte di un'azione di movimento quindi non puoi combinarlo con un attacco completo. 3) Attacco Rapido ti richiede comunque di usare l'azione di movimento, quindi non hai modo di compiere l'azione di round completo necessaria per f
  8. Il massimo probabilmente lo puoi fare con un Warlock patto del Tomo. Io sto giocando di recente un Warlock Patto del Tomo con Patrono Celestiale e a livello 3 avevo 7 trucchetti a disposizione (2 del patrono, 2 del warlock, 3 del tomo) e avrei potuto aggiungerci i 2 di Magic Initiate se avessi usato il talento dell'umano variante per quello.
  9. A 1607 Se ci sono dei limiti sono chiaramente esplicitati dalla supplica occulta stessa. Altrimenti non ci sono limiti. E sì in generale si possono usare più suppliche contemporaneamente, salvo espliciti impedimenti in senso contrario (anche se detto così è un pò vago, se specificassi nel dubbio quali sono le suppliche che vorresti usare contemporaneamente potremmo essere più specifici nella risposta).
  10. Non ho capito, stai proponendo che Z'ress (e forse Izzquen) vadano dagli orchi, mentre Shaq e Fuer'yon rimangono qui a tenere d'occhio i nemici?
  11. Interessante interessante dice il Kraken alle prime risposte di Laya poi muove il tentacolo e la vedete rimanere un attimo stordita e confusa, lo sguardo perso nel nulla. E tu invece prosegue il kraken parlando a Sir Tiberius, tu di cosa hai paura? @dalamar78 @sani100
  12. @L_Oscuro @Octopus83 @Daimadoshi85 confermatemi poi, anche qui nel TdS, dove vi schierate l'indomani durante l'attacco.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.