Jump to content

Alonewolf87

Moderators - supermoderator
  • Content Count

    45,046
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    411

Alonewolf87 last won the day on March 25

Alonewolf87 had the most liked content!

Community Reputation

7,373 Dragone

About Alonewolf87

  • Rank
    Mod.CB - Zuldron's Avatar
  • Birthday 03/08/1987

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Bologna - Uppsala
  • GdR preferiti
    D&D

Recent Profile Visitors

26,498 profile views
  1. Si tratta di un incantesimo con quel nome, libertà di movimento appunto, che essenzialmente ti rende immune alla lotta e a tutta una serie di condizioni che ti possono rallentare o bloccare nel movimento
  2. Giusto per non bloccare troppo il gioco ho detto la mia, tornerò a postare appena riesco
  3. Adolin Direi che la priorità al momento è raccogliere informazioni sulla sparizione della ragazza, sia sugli antefatti che su quello che è successo l'altra sera alla ragazza. Abbiamo testimoni da interrogare e circostanze da chiarire. Tuo padre secondo me può aspettare Lorach.
  4. Sì No, puoi usare un singolo effetto di metamagia per incantesimo (eccetto Empowered che specifica diversamente) cosa che esclude anche più usi dello stesso effetto di metamagia. 12d6 + 10d6.
  5. Sì, sono quelli in cui non tutti i giocatori sono presenti nello stesso momento.
  6. https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=1d20 Sono sufficientemente randomici da fare il loro lavoro anche se non perfettamente randomici. Ma in realtà anche i dadi fisici avere difetti di fabbrica o altro che influenzano i risultati quindi...
  7. Ah guarda son convinto che se non avessero avuto delle questioni di legacy da rispettare gli sviluppatori della 5E sarebbero stati solo ben contenti di cambiare certi nomi di classe con chili di preconcetti attaccati, ladro (anche se rogue in inglese almeno è leggermente meglio) e paladino in primis.
  8. Se parti dal concetto del paladino legale buono (spesso stupido) alla Sturm magari ancora ancora (e anche lì qualcosa si poteva fare). Ma visto che nella 5E il paladino non ha limiti di allineamento (anzi l'allineamento fortunamente è ormai sparito per come era inteso prima) ma è solo legato ad un giuramento che ha deciso di compiere non ci vedo nulla di così difficile nel trovare il connubio (vedi quanto detto da The Stroy).
  9. A 1207 Direi proprio di no. Se quello cui ti riferisci tu è una cosa tipo PG che insegna ad altro PG mentre sono all'avventura direi che non ci sono problemi, l'unica cosa è che aumenterei un pò il tempo necessario, visto che la parte sulla Xanathar fa riferimento ad una attività di downtime in cui si presume un PG spenda buona parte delle giornate e con un insegnante con esperienza. Per dire invece di 10 settimane direi che ce ne potrebbero volere 20-30 (sempre ridotte dall'eventuale bonus di Intelligenza del pupillo).
  10. Dipende sempre cosa ti serve dallo strumento che usi e quanto sei disposto a spenderci tempo. Se necessiti di gestire mappe complesse e molti personaggi in modo tattico e riesci a prendere dimestichezza bene con le mille opzioni non sempre immediate di roll20 è sicuramente superiore. Ma se quello che serve è essenzialmente solo un modo per parlarvi (e in caso vedersi), un bot per il lancio dadi e per eventuali mappe può essere sufficiente una semplice condivisione schermo o invio file con roba fatta su Paint, allora Discord va già più che bene e regge più facilmente che Roll20 su connessioni con velocità non eccelse. Meglio ancora, come detto anche da Lord Danarc, a livello di stabilità audio video a fronte di connessioni lente è Zoom (che di recente sta diventando la mia scelta di default). Ogni 40 minuti tocca far ripartire il meeting (a meno che qualcuno non abbia l'account premium magari per lavoro), che è un pò una rottura, ma nulla di terribile e offre di nuovo la possibilità di condividere file e schermate. Unica pecca la mancanza di un bot di lancio dadi (ma personalmente lascio tirare ai giocatori per conto loro e viceversa, sulla fiducia reciproca).
  11. E cosa non ti soddisfa delle varianti ufficiali della DMG del riposo?
  12. Vedo dei problemi di logica in questa affermazione...
  13. Dalle FAQ sul ToB (anche se non è esplicitamente su questa cosa fornisce comunque un chiarimento): Q: Another multiclass question. Can a multiclassed martial adept (eg. Swordsage/Warblade) choose/and or ready the same maneuver for each of it's classes (provided you have access to the same maneuver)? And if you gain a maneuver in one class, can you use it as a prerequisite in gaining a maneuver in the other class? A: No, you can only ever learn/ready a maneuver once. If you gain a maneuver in one class it can indeed fulfill prerequisites in another class!
  14. Chiedo scusa se sono sembrato troppo brusco in caso, non volevo.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.