Jump to content

Ian Morgenvelt

Moderators - section
  • Content Count

    15,373
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    42

Ian Morgenvelt last won the day on June 2

Ian Morgenvelt had the most liked content!

Community Reputation

2,692 Dragone

4 Followers

About Ian Morgenvelt

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Milano
  • GdR preferiti
    Pathfinder/D&D 3.5, D&D 4.0, D&D 5.0 e FATE
  • Interessi
    Libri, Mitologia e storia nordica, Cinema

Recent Profile Visitors

6,658 profile views
  1. Haseya Tolhógi La Melwood inizia a respirare in maniera affannosa, avvolgendo poi la stanza in una coltre di ombre. Mi aspettavo che liberasse il demone legato alla sua anima, ma non che fossero tre. Spiriti onnipotenti, questa ragazza è folle! La Melwood colpisce duramente Fiona e Nox, mentre mio padre ne approfitta per allontanarsi dalla sottoscritta. Fiona, invoca la luce del tuo signore: arrivo ad aiutarti. Dico aspettando che la mia amica agisca per prepararmi a correre in suo soccorso. Prenditela con me, Melissa! Sono io la tua "nemica"! Abbi almeno il coraggio di affrontarmi direttamente! Urlo alla ragazza, stanca di vedere i miei amici venire feriti e di vedere degli innocenti morire. Master
  2. Koen Dobbiamo ancora coordinarci ed è chiaro che possono esserci margini di miglioramento, ma non siamo per niente male. Anzi, a giudicare dal risultato siamo un'ottima squadra! Mi rialzo da terra e fisso il fucile alla schiena, sobbalzando di sorpresa quando sento qualcosa posarmi sulla mia spalla, tirando un sospiro di sollievo quando sento la voce dello pseudodrago. Io proverò a rimanere davanti: aspettate a caricare, voglio tentare un trucchetto contro di loro. Dico in risposta a Valena, facendole cenno di non preoccuparsi quando si scusa per il suo tono. Se quanto si dice su di lei è vero, dovrebbe essere abituata ad un regime militaresco, non certo ad una compagnia di avventurieri. Vado quindi verso il mucchio di oggetti, pronunciando una parola in antico Azlanti per pulire i miei vestiti dalla polvere, prima di formulare un nuovo incanto per aiutarmi a studiare la natura di questo piccolo bottino. Master
  3. Yusuf ad-Din La Hatran si chiude in un improvviso mutismo: le informazioni ottenute sono già molto, ma la loro incompletezza mi fa comunque storcere la bocca. Abbiamo però poco tempo per rifletterci sopra: un messaggero ci avvisa che Eother è stato costretto ad affrontare un grosso schieramento di Nar e sarà obbligato a ripiegare. Probabilmente i nostri numeri non possono pareggiare i conti, ma i Nar non si attendono certo dei rinforzi. Forse l'effetto sorpresa sarà sufficiente a farli spaventare e spezzare i loro ranghi. Faccio un cenno d'assenso alla richiesta di Moses, aggiungendo Date cibo e acqua al nostro messaggero: deve prepararsi a ripartire. Preparategli un cavallo fresco, noi terremo il suo.
  4. Izzquen "Iz" Hunzrin Chiedo al servitore di cercare quelli che sembrano dei fogli d'appunti o delle note, rimanendo al sicuro fuori dalla portata dei costrutti. No, sembrano essere stati creati per attaccare gli intrusi. Se vogliamo entrare, dovremo affrontarli.
  5. Sì, dato che il colpo senz'armi conta come arma.
  6. @Blues Il veleno della vipera, in Pathfinder, non paralizza. Infligge danni alla Costituzione, quindi provoca una riduzione dei PF massimi (e quelli attuali), oltre ad altre penalità. Sarebbe meglio infliggergli danni non letali con Storm Burst o con qualche altra fonte: in questo modo lo stordiresti, facendolo svenire senza ucciderlo.
  7. Ian Morgenvelt

    Aiutoo

    Benvenuto Rayzer! Da parte della moderazione, ti consiglio di dare una lettura al regolamento e alla guida all'utilizzo della piattaforma, contenuti che personalmente ritengo molti utili per i nuovi utenti del forum (contengono sia le poche, ma sensate, regole della community che dei consigli su come postare un contenuto o usare i misteriosi tastini presenti mentre si scrive sul forum). Ti consiglio di usare la funzione cerca: digitando "consigli per nuovi DM" potrai certamente trovare qualcosa che faccia al caso tuo, soprattutto se selezioni "ricerca per tag" e restringi il campo all'edizione di D&D con cui vorresti iniziare a giocare. E, in caso non bastassero quei consigli, puoi sempre pubblicare un post nella sezione adatta: stai certo che riceverai numerose risposte.
  8. Benvenuto Halaster! Da parte della moderazione, ti consiglio di dare una lettura al regolamento e alla guida all'utilizzo della piattaforma, contenuti che personalmente ritengo molti utili per i nuovi utenti del forum (contengono sia le poche, ma sensate, regole della community che dei consigli su come postare un contenuto o usare i misteriosi tastini presenti mentre si scrive sul forum). Dato che sei interessato alla sezione play by forum, ti consiglio anche di dare un'occhiata alla nostra guida in merito, così potrai farti un'idea sul loro funzionamento. Poi ti basterà guardare quali siano le ultime discussioni e capire se siano di tuo interesse (o magari pubblicarne una nuova per vedere se qualcuno cerchi il tuo stesso genere di avventura/campagna e, magari, trovare un master).
  9. Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente) La pergamena li portò in mezzo al deserto, il luogo più temuto da Bjorn, visto il suo vestiario. Le pellicce non erano propriamente adatte alle temperature locali. Sobbalzò proprio mentre si stava togliendo una di queste: una piccola scossa di terremoto improvvisa, che riprese dopo una breve pausa. E fu in quel momento che capí cosa fosse quel suono ritmico: il russare di quella creatura tanto poderosa. Ma non fu l'unica sorpresa: al loro fianco si trovavano i loro compagni in missione nella Savana, compreso un euforico Winn'ler che si lanciò ad abbracciare lui, Seline e Celeste. Son contento anch'io di averti rivisto, Winn'ler! Disse il guerriero divincolandosi dalla stretta, cercando di far guadagnare qualche centimetro a Seline e Celeste. La sua semplice allegria rimane contagiosa. Anche se son certo che Seline e Celeste non siano proprio contente... Sì, la nostra missione è stata un successo, anche se abbiamo pagato tutti un costo. Alcuni più degli altri. Disse rattristato appena venne liberato dalla presa letale di Winn'ler. E son felice che siate riusciti ad ottenere i vostri obiettivi... Soprattutto per lei, lady Sharifa. Il suo popolo non dimenticherà il suo impegno in questi giorni, può starne certa. E vale lo stesso per te, Tom Po. Avete salvato innumerevoli vite. Aggiunse complimentandosi con particolare riguardo verso gli abitanti della Savana. Oh, a proposito... Winn'ler, se, come ho modo di pensare, il tuo figlio adottivo si trova a Lagocristallo, puoi star certo che verrà trattato con la massima cura. Mia figlia, la figlia di Zhuge e i figli di Clint vengono cresciuti amorevolmente dalla corte di Veldrada. Ti accompagnerò a riprenderlo quando avremo finito il nostro compito. E almeno potrò vedere Luna... Devo anche presentarla a Tiana, tra l'altro. Annuì gravemente alle parole di Trull, guardando quindi perplesso i più esperti, affinché esponessero teorie su quanto era successo. Tre desideri... Beh, non deve essere stato semplice sceglierli. Uno sciocco avrebbe potuto sprecarli facilmente. Ma i miei compagni non appartengono a questa categoria. Con vero piacere, Skald Chandra. Ma prima dovremo trovare il nobile protettore della Savana. Magari potrà aiutarci con il filatterio... L'idea di svegliare il Tarrasque, per quanto necessario, non mi convince pienamente. Gli racconterò le novità da Firedrakes in un altro momento: possono attendere.
  10. Sicuro? Non vorrei che morisse sul colpo, visto quanto ha scritto Albedo
  11. Professor Bernard De Tourmond Lo scambio va miracolosamente bene e veniamo scortati fuori dallo sciacallo mannaro e quattro zombie. Continuo a guardare Kalana, incerto su quale sia il suo vero piano, senza però dire nulla ad alta voce: meglio evitare di creare sospetti in questa situazione fin troppo delicata.
  12. Keaven Faegarradh Annuisco ai miei compagni e torno alla mia tenda, radunando la mia attrezzatura per mettermi in viaggio verso Verbobonc. Viaggiare tra i piani... Spiriti del cielo e della terra, chi avrebbe mai pensato che mi sarei avvicinato così tanto al mio nemico senza poterlo combattere!
  13. Se mai dovesse esserci un evento nei pressi di Milano (a spanne) in un periodo in cui non ho esami o altro... Beh, non vedo perché no.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.