Ian Morgenvelt

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    4.353
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    15

Ian Morgenvelt ha vinto il 13 Febbraio

I contenuti di Ian Morgenvelt hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su Ian Morgenvelt

  • Rango
    Sommo
  • Compleanno 15 Ottobre

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • GdR preferiti
    Pathfinder/D&D 3.5, D&D 4.0, D&D 5.0 e FATE recentemente
  • Interessi
    Libri fantasy, Mitologia e storia nordica, Game of Thrones, Vikings

Visitatori recenti del profilo

1.351 visualizzazioni del profilo
  1. Master cerca gruppo

    Ho deciso il PG, nei prossimi giorni cerco di compilare la scheda (saranno giornate di sofferenza, lo sento già). In gruppo avrete Alain LeBeau, figlio di Rogue e Gambit adottato da Steven Sharpe V. Come potere principale punteró all'infusione di energia cinetica, secondariamente a qualche modifica alle Derringer che si porta dietro. (Piú che altro perché The Engineer, nonostante fosse molto interessante, sarebbe stato molto complesso da costruire).
  2. Pathfinder

    @athelorn e @1701E io sto aspettando i vostri post per rispondere, non voglio andare troppo avanti. Fate pure con comodo, il post è più per spiegare le mancate risposte (mie) che altro.
  3. DnD 4e

    Il mago Bladesinger è una classe parecchio strana e non proprio carina da usare. Il Warlock in compenso è più semplice, avendo meno cose da scegliere. Lo swordmage è invece un ottimo difensore con qualche spruzzo di controllore (caster classico della 3.5), il classico Gish delle edizioni precedenti. A tatto di consiglierei l'ultima dati i gusti, il warlock per semplicità. Entrambi sarebbero utili al gruppo.
  4. DnD 4e

    Benvenuto, è sempre un piacere vedere nuovi giocatori avvicinarsi alla tanto odiata 4° edizione. Piccola premessa: dimenticati lo strapotere dei caster di 3.5 e la monotonia dei "mundane". La quarta edizione ha un approccio diverso: ogni PG ha il suo ruolo chiaro e tondo e all'interno di questo sarà migliore degli altri (tranne eccezioni, Cercatore sto guardando proprio te), ma non andrà a ricoprire ruoli altrui. Inoltre il round non è più il classico movimento-attacco o casto, ma ben più tattico, grazie ai Poteri. Questi, accusati da molti di rendere l'edizione più di stampo MMORPG che GDR, sono la vera innovazione: ogni PG ne ha a volontà, ad incontro (che si ricaricano con un riposo breve) e giornalieri (ricaricati con il sonno o un riposo lungo). Anche un guerriero avrà varie opzioni, proprio come un mago. Dopo la breve introduzione, aggiungo che nel gruppo avremmo bisogno di qualcuno capace di reggere la mischia, attualmente siamo abbastanza spostati sulla distanza, preferibilmente un'assalitore (danni in poche parole) o un altro difensore (tank) con alti picchi di danno. Se hai bisogno di suggerimenti o altro per il PG, chiedi pure.
  5. Pathfinder

    Diciamo che le Psychic amplification variano da sgrave a schifo. Ne esiste una per ritirare la SR, dandoti praticamente un talento gratis.
  6. Pathfinder

    Che bella cosa Will of the dead. E' praticamente il sogno segreto di Pierre.
  7. Pathfinder

    Il Bagatto (Pierre di Penthièvre) Master
  8. Pathfinder

    Credo vi stiate riferendo a corridoi diversi, o almeno mi sembra di capire dai post sul TdS.
  9. Pathfinder

    Maatani puahili Guardo stranito le parole semi deliranti del drago lavico, mentre rifletto sulle sue parole per puro spirito di curiosità. Non sapevo che i draghi fossero in lotta contro gli dei. Curioso, chissà se le leggende ne parlano. Però è un peccato, Kuma è tanto simpatico. Mentre siamo in macchina mi lancio un paio di occhiate alle spalle, con gli occhiali calati, per poi collegarmi a tutti tramite gli auricolari. Una macchina ci ha seguito per un minuto, anche se poi ha svoltato. Non mi piace, potrebbero essere agenti del governo. O magari qualcosa di peggiore. Ah, durante la cerimonia penso che mi siederò in un posto abbastanza isolato. Vi manderò un messaggio ogni 3 minuti, in caso non arrivasse intervenite per fermarmi. Master
  10. Pathfinder

    La fossa è profonda massimo una decina di metri, in un round può teoricamente fare avanti e indietro. Dovrebbe riuscire a vedere tutto in sicurezza, permettendo (soprattutto agli arcieri) di prepararsi al meglio (Rasslerpedia+Aurae+Sarah=win).
  11. Pathfinder

    Ha 9 metri di nuoto e può trattenere il fiato per 2 round, dovrebbe cavarsela. E la tredicesima ha anche il suo sommozzatore da oggi.
  12. Pathfinder

    Umbra, che ha una velocità di nuoto, Scurovisione e Visione crepuscolare, può vedere sott'acqua? Perché in tal caso la mando in esplorazione attivando un uso di Invisibilità Superiore.
  13. Pathfinder

    Jacques D'Ombre Goldenfield Quanto ci metterebbero gli insetti ad esplorare la biblioteca? Perché se impiegassero troppo tempo dovremmo seriamente prendere in considerazione l'opzione di tornare. Dico in risposta a Obin. Appena vedo arrivare le onde, carico la balestra, stando con il mirino parallelo all'occhio al fianco di Elektra, pronto a sparare a qualunque cosa si muova. Intanto aggiungo Qualcuno di voi è capace di vedere nell'acqua torbida? Umbra, tu che sei una capace nuotatrice, pensi di poter andare in esplorazione per dirci i numeri dei non morti e il loro aspetto, in modo da prepararci? Master
  14. DnD 5e

    Cosí mi sminuisci Caru!
  15. Master cerca gruppo

    Meglio così, un po' di varietas non ha mai fatto male. Le motivazioni per Mandripoor l'ho pensata solo per la seconda idea, che essendo addestrato da un criminale vive lì da qualche anno.