Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Recensione: Tasha's Cauldron of Everything

Con colpevole ritardo pubblichiamo la recensione del penultimo manuale uscito per D&D 5E: Tasha's Cauldron of Everything.

Read more...

Quando un lupo non è un lupo? - Parte 2

Oggi Goblin Punch vi parlerà di una possibile e viscida variante per i vampiri per le vostre avventure.

Read more...

La WotC prende il controllo della localizzazione in Italia di D&D 5E

Un comunicato stampa appena rilasciato dalla Asmodee annuncia una importante novità per il futuro di D&D 5E in Italia.

Read more...

Viaggio nella DM's Guild XI - Il Genio dell'Illusione

Il Genio dell'Illusione è un’avventura Gdr in stile Fantasy/Medievale scritta ed illustrata da Matteo Valenti.

Read more...

I Racconti di Arthaleorn

Andiamo a scoprire una serie di romanzi fantasy italiani intimamente intrecciati con il mondo dei GdR.

Read more...

Attività dei Forum

Showing all content not in clubs and posted in for the last 365 days.

This stream auto-updates

  1. Past hour
  2. Purtroppo temevo una risposta simile, grazie comunque
  3. Oltre che una classe apposita apprezzerei sinceramente un sistema a parte non una serie di "incantesimi psionici".
  4. Speriamo che in una prossima espansione facciano una classe apposita...
  5. Temo che nè in 3.5 nè in 4 nè in 5 siano mai stati descritti nel dettaglio i poteri di questo marchio.
  6. Today
  7. Ho la netta sensazione che (se ci limitiamo ad incantesimi che costruiscono case o cose simili) i tre incantesimi che hai menzionato siano gli unici.
  8. @rikeire: in linea di massima concordo con quanti dicono che il tuo master ha torto... ma ho una possibile soluzione al problema, per salvare capra e cavoli. L'incantesimo dice esplicitamente che il morto sà solo quello che sapeva in vita, quindi se pensava sinceramente che il fatto A fosse vero, allora ti dirà che A è vero anche se in realtà è falso. Quindi il tuo master può darti informazioni parziali e/o false, invece che limitarsi a dire "no, non puoi usare l'incantesimo".
  9. C'è un oggetto magico che diventa una fortezza o una torre. Ora non ricordo il nome esatto.
  10. Una domanda come farebbe il tizio a dichiarare guerra a tutti? Nel senso con quali forze? Chi è esattamente? Lo sciamano del villaggio preso per pazzo da tutti o è anche lui un sovrano? Punto fondamentale: quanto tempo ha a disposizione? Cioè fra quanto arriverà la Grande Minaccia? E in cosa consisterà? E lui ci e fa a conoscerla? Credo che se riesci a sviluppare questi punti hai il 90% del tuo cattivo e a renderlo credibile. Edit. Giustamente chiedi idee. Il tizio può essere un astronomo che con le sue osservazioni e calcoli prevede l'impatto con una cometa. Oppu
  11. Possibile chiaramente, quello che dico è che prima avevano a che fare con la GF9, ora direttamente con la WotC/Hasbro e questo potrebbe cambiare non poco le cose, specie se appunto la WotC Hasbro si vuole prendere in mano direttamente la gallina dalle uova d'oro.
  12. Salve a tutti, sto masterizzando una campagna ambientata su Eberron in cui ho inserito una profezia riguardante il Marchio della Morte, sto cercando elementi riguardo a questo particolare Marchio del Drago ma finora non ho trovato niente che mi permetta di capire quali fossero i poteri concessi a coloro che presentavano questo particolare marchio. Dunque la domanda sorge spontanea, esiste un qualunque tipo di modulo o di appendice in cui si indagano i poteri del Casato Vol?
  13. Un manuale che farà la storia di questa linea di quinta edizione, che piaccia o meno.
  14. Il Manuale di Tasha è scontato proprio oggi del 47% su Amazon. Non so se dipende dalle news di Asmodee o dalla vostra recensione, ma vale la pena approfittarne! 😗
  15. Con colpevole ritardo pubblichiamo la recensione del penultimo manuale uscito per D&D 5E: Tasha's Cauldron of Everything. Le molte richieste dei fan di D&D 5E per supplementi con nuove varianti e regole generiche erano state soddisfatte una prima volta con la Guida Omnicomprensiva di Xanathar, uscita a Novembre 2017. A distanza di circa 3 anni la WotC offre al suo pubblico una "seconda espansione meccanica maggiore", nella forma del Tasha's Cauldron of Everything. Questo manuale di 192 pagine è stato distribuito al pubblico il 17 Novembre 2020. Questo nuovo manuale, co
  16. Le molte richieste dei fan di D&D 5E per supplementi con nuove varianti e regole generiche erano state soddisfatte una prima volta con la Guida Omnicomprensiva di Xanathar, uscita a Novembre 2017. A distanza di circa 3 anni la WotC offre al suo pubblico una "seconda espansione meccanica maggiore", nella forma del Tasha's Cauldron of Everything. Questo manuale di 192 pagine è stato distribuito al pubblico il 17 Novembre 2020. Questo nuovo manuale, come vari altri usciti per D&D 5E, è collegato ad un PNG iconico della storia di D&D: l'arcimaga Tasha, originaria del mondo d
  17. Yesterday
  18. Beh ti dai da fare ahah, buon divertimento allora!! Sicuramente ci risentiremo da qualche parte nel forum, grazie mille e alla prossima! Ti ho inviato l'amicizia
  19. Perché cominciare l'opera di traduzione allora, se le intenzioni non erano quelle di proseguire. Credo che non sia stato semplicemente un test il player's handbook ma c'è qualcosa di più. Mia opinione ovviamente!
  20. Ovviamente la motivazione del master è assurda: chiaramente biologicamente non può parlare, è morto. Se avesse i polmoni, come li riempirebbe? Contrae e distende i muscoli del torace? E questi come si muovono? Bruciano ATP? E chi gli porta il sangue? Serve un cuore che batte? Un sistema simpatico-antisimpatico che lo fa battere? Un cervello che lo regoli? Chiedersi se biologicamente possa parlare è assurdo: se potesse parlare, sarebbe vivo. Un cadavere non può parlare, se potesse parlare non ci sarebbe bisogno di fare una magia che interroghi il suo spirito. Questo è chiaramente un errore tecn
  21. Sia da giocatore che da DM sempre la stessa cosa: che gli altri giocatori scrivano bene, cioè diano spessore ai loro PG/PnG o ambiente in modo che a me sembri di star leggendo un romanzo invece di giocare, e quindi sono incoraggiato ad arricchire la mia narrazione. E ancora: sia da giocatore che master: quando il mio PG o i PG dei miei giocatori (di cui cioè conosco la build) riescono in qualche manovra di combattimento o abilità/talenti particolarmente efficace. Ciao, MadLuke.
  22. Benvenuta Valentina! Ti consiglio, da parte della moderazione, di dare una lettura al regolamento e alla guida all'utilizzo della piattaforma, contenuti che personalmente ritengo molti utili per i nuovi utenti del forum (contengono sia le poche, ma sensate, regole della community che dei consigli su come postare un contenuto o usare le varie opzioni messe a disposizione dell'utenza). Ti consiglio di dare un'occhiata all'area Cerco master/giocatori, pensata proprio per trovare gruppi dal vivo.
  23. Non da subito ma penso sia questo il loro obiettivo. Ora abbiamo una situazione simile a quella degli anni 90 quando i fumetti Marvel in Italia erano esageratamente indietro (parliamo di anni) rispetto agli originali americani. La Marvel tolse i diritti agli editori italiani per occuparsi lei stessa della localizzazione dei fumetti, cominciando a correre per avvicinare il gap il più possibile. I primi anni saranno così, la WOTC dovrà correre per avvicinare il gap (di cui ricordiamoci è co-responsabile avendo aspettato anni per dare i diritti della 5a E all'estero). Se vorranno presentare
  24. Ma visto che D&D Beyond non è gestito direttamente dalla WotC la questione delle localizzazioni diventa complicata, specie appunto se la WotC/Hasbro vuole tutto sotto mano propria. Poi nonn ce la vedo la Curse/Overwolf a pagare chissà quanto alla WotC Hasbro per poter usare i testi tradotti.
  25. Che D&D Beyond ha già il Player's Handbook tradotto in italiano da quasi due anni e che spero continuino con tutto il resto perché è la piattaforma digitale di riferimento in merito. Sogno una uscita localizzata al day one non dico cartaceo ma almeno in digitale.
  26. @MinerBolling Ciao, per stavolta passo. Mi dispiace, ma ho degli amici che stanno organizzando una campagna. Ne sto masterando 4 qui sul forum e 2 in presenza. Da giocatore ne sto giocando 1 sul forum e 2 in presenza, più quella in organizzazione. Spero di ritrovarti presto sul forum (c'è un posto nella campagna della Tomba, giusto l'ultimo). Ciao e buona fortuna! Un giorno mi illustrerai la 3.5!
  27. Pare decisamente una interpretazione restrittiva del DM perchè si. Ma magari non aveva pensato a questa possibilità e l'uso potrebbe rovinare la storia. Certo è che comunque è sempre meglio dare possibilità creando storia piuttosto che toglierlo. Se non voleva che aveste determinate possibilità di scoprire una cosa in caso di domanda relativa a quella avrebbe potuto far intervenire il potere dietro bloccando la connessione dello spirito o facendo intervenire qualcuno del posto, creando quindi un interessante situazione, invece di dire NO perchè lo dico io (atteggiamento comunque poco maturo. B
  28. Mi sembra un'idea molto valida, @Archy.
  1. Load more activity
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.