Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By Lucane

Ninfe dei Cimiteri

Questa settimana GoblinPunch ci propone una rivisitazione in chiave più sepolcrale di un mostro classico di D&D: la ninfa.

Read more...

In arrivo una serie TV di D&D creata dallo sceneggiatore di John Wick

Lo sceneggiatore dei film di John Wick e della serie Marvel The Falcon and the Winter Soldier ha ricevuto l'incarico di scrivere la storia per una serie tv basata su D&D.

Read more...

Strumenti per i nuovi Dungeon Master

In questo secondo articolo della nostra rubrica dedicata ai nuovi DM andremo ad elencare i diversi strumenti assolutamente indispensabili per cominciare a masterare e quelli che si possono acquisire col tempo.

Read more...

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Caelum, Limitless Encounters, Mythos Monsters

Andiamo a scoprire assieme i Kickstarter in ambito GdR attivi in questo periodo.

Read more...

Le strutture dei giochi – Appendice II: L'importanza del sistema

Con questa seconda appendice siamo giunti alla fine della nostra rubrica sulle strutture di gioco; concluderemo sottolineando l'importanza del sistema e come il darlo per scontato rischi di omologare tutti i GdR a cui giochiamo.

Read more...

Attività dei Forum

Showing all content not in clubs and posted in for the last 365 days.

This stream auto-updates

  1. Past hour
  2. Anteprima spoiler del primo episodio speciale: Apparirà "Baba Yaga" (cit.) in persona. Scherzi a parte, mi trovo d'accordo con quanto già detto: è troppo presto. Se ne sa poco o nulla. Certo in caso bisognerà pure capire il target a cui sarà rivolta semmai uscirà.
  3. Today
  4. Mi sembra presto per fare queste congetture. Il pilot sará una cosa generica secondo me.
  5. Fantastico articolo e rivisitazione geniale della ninfa! La userò sicuramente ma penso che più che un'essere con la carne invisibile la renderò più come una goth.
  6. Articolo di GoblinPunch del 02 Dicembre 2015 C'è bellezza in ogni luogo. I cimiteri non fanno eccezione. Le Ninfe di Cimitero sono creature fatate, non sono non-morti. La loro carne è calda e viva, ma invisibile. Le loro ossa, tuttavia, non lo sono. E così spesso vengono scambiate per scheletri. Alcune di loro, per evitare questo disguido, indossano vestiti, magari solo un prendisole e un cappello a tesa larga. Qualcosa alla moda. Godono della pace e della quieta tranquillità. Ritengono che i cadaveri siano calmanti. Trovano i viventi fastidiosi, a meno che non siano silen
  7. Questa settimana GoblinPunch ci propone una rivisitazione in chiave più sepolcrale di un mostro classico di D&D: la ninfa. Articolo di GoblinPunch del 02 Dicembre 2015 C'è bellezza in ogni luogo. I cimiteri non fanno eccezione. Le Ninfe di Cimitero sono creature fatate, non sono non-morti. La loro carne è calda e viva, ma invisibile. Le loro ossa, tuttavia, non lo sono. E così spesso vengono scambiate per scheletri. Alcune di loro, per evitare questo disguido, indossano vestiti, magari solo un prendisole e un cappello a tesa larga. Qualcosa alla moda. Godono dell
  8. Purtroppo lo “spazio narrativo” è poco in generale, visto il numero di classi e sottoclassi esistenti; l’idea non è tanto quella di riempire un vuoto, quanto più di creare qualcosa che riprenda (secondo me) meglio un determinato archetipo di personaggio Il dubbio sull’usare il warlock come base per gli incantesimi è il numero esiguo di slot, perché per mantenere la classe flessibile dovrei rimuovere almeno la limitazione agli incantesimi conosciuti; pensavo quindi di mantenere la progressione come l’artefice, e stendere una lista di incantesimi ad hoc per la classe Avevo la mezza i
  9. Yesterday
  10. Se e sottolineo se (però vedendo l'andazzo generale delle cose e facendo un pronostico è molto probabile che vada in porto), uscirà questa fantomatica serie tv su D&D, secondo voi sarà sempre ambientata nei Forgotten Realms oppure c'è una remota possibilità che venga ambientata altrove?
  11. Ultimo update della pagina del kickstarter: Ahoy everyone, we would like to begin this difficult announcement thanking all the people who are supporting Scourge of the Seas, especially our backers. With one week left on the clock, however, it is time for us to accept our campaign isn't going to reach its goal despite all your and our efforts. We are very sorry about it, we thought that passion and a good design was all it took to make a board game come to life, but we discovered there is more to it when it comes to crowdfunding. For this reason we are sad to announce
  12. Bardo della conoscenza mi sembra molto simile a quello che hai descritto. Se invece vuoi qualcosa di inebriante un bel mago divinatore (mi sa che con l’età sto diventando monotono) e ti levi la soddisfazione di sapere come ci si sente ad essere quasi una divinità.
  13. Effettivamente "pulp" è un po' generico e sviante xD Intendo avventura spericolata e sopra le righe, una cosa alla Spirit of the Century (se conosci il gioco) o in generale qualcosa di eccitante, con personaggi eroici, insrguimenti tra i tetti, combattimenti su biplani e cose così^^
  14. Mago. Io sto giocando un mago su Journey to Ragnarok in un party che ha due chierici un paladino e un barbaro e quindi ho deciso di fare il controller che all’occorrenza fa qualche danno. È eccezionale e divertentissimo. Se invece vuoi un supporter puro che potenzi il gruppo vai di chierico.
  15. @bobon123 sono pienamente d'accordo con quello che hai scritto. Con quella frase finale ho voluto semplicemente chiarire anche a chi non conosce bene l'argomento che siamo ancora lontani dal poter dichiarare quella serie come già fatta. Non ho voluto entrare troppo nel complicato, insomma. Come tu stesso dici, comunque, personalmente mi aspetto che prima o poi questo o un altro dei pitch proposti da Hasbro avrà luce verde, proprio per l'importanza dello studio e dei nomi coinvolti.
  16. Benvenuto Alberto! Ti consiglio, da parte della moderazione, di dare una lettura al regolamento e alla guida all'utilizzo della piattaforma, contenuti che personalmente ritengo molti utili per i nuovi utenti del forum (contengono sia le poche, ma sensate, regole della community che dei consigli su come postare un contenuto o usare le varie opzioni messe a disposizione dell'utenza). Io ti consiglio di dare un'occhiata a 13th Age, di cui puoi trovare una recensione qui: ha delle meccaniche molto simili a quelle di D&D e non è troppo complesso, potrebbe essere un punto da cui par
  17. The gamers con Vin Diesel e Joe Manganiello che giocano d'estate a torso nudo con Satine Phoenix DM? Ci sto!
  18. Ciao a tutti! Sto per iniziare una nuova avventura con i miei amici e dato che loro faranno già due personaggi orientati al combattimento in mischia, io stavo cercando idee per un personaggio che possa fornire un buon supporto dalle retrovie. Dato che il master tende a mettere molti mostri durante gli scontri, pensavo anche di poter in alternativa assumere il ruolo di blaster, ed anche lì non saprei bene cosa scegliere. I miei due compagni saranno un Druido(Luna) e un multiclasse guerriero/mago. Partiremo dal livello 5. Il master non ha dato limitazioni tranne per la combinaz
  19. Uhm, non ti sembrerebbe più ragionevole gestirlo come un patrono del Warlock con patto della catena? Alla fine è un mezzo incantatore con un famiglio. Il famiglio base del Warlock è già top in "esplorazione": creerei un nuovo patrono -- con un suo set di invocazioni specifico -- che potrebbe offrire le altre due varianti: famigli non utili per esplorare ma che offrono danno o controllo. Farei scalare la potenza del famiglio solo con le invocazioni, così da tener bilanciato il personaggio. Altrimenti non so, è carino e non mi sembra sbilanciato, ma meccanicamente è molto simile ad un artef
  20. Sì sì, ma guarda sono abbastanza convinto che qualcosa vedrà la luce, dei vari ami che stanno lanciando. Sicuramente stanno cercando di far fruttare la proprietà intellettuale, ma quale sarà l'esca che piace di più ai pesci grossi non è dato di saperlo. Aggiungo che qualsiasi cosa uscirà alla fine ne sarò contento -- anche se difficilmente lo vedrò onestamente -- perché porterà nuovi giocatori, soldi, interessi e ispirazioni diverse dal solito, etc etc. Tutte cose positive.
  21. @bobon123 Tutto vero, però che solo ci abbiano pensato è confortante. Che veda la luce è tutto da vedere.
  22. "Non può essere considerata certa" è un eufemismo. Un pitch è il primissimo step, e ce ne sono circa 500 ogni estate, di cui poi ordineranno 70 pilot di cui una ventina vedrà effettivamente la luce. Un 4%. Ovviamente queste sono probabilità "a priori": molti pitch sono fatti da piccoli studi con nomi sconosciuti e pochissime chances. Il fatto che ci siano nomi importanti sia nella produzione sia alla regia fa pensare che la probabilità sia sostanzialmente più alta. L'impressione è che la Hasbro stia facendo ancora brain storming, facendo pitch che sono prodotti spesso a costo zero: gli sc
  23. Lo sceneggiatore dei film di John Wick e della serie Marvel The Falcon and the Winter Soldier ha ricevuto l'incarico di scrivere la storia per una serie tv basata su D&D. Mentre ancora si attendono novità sul film di D&D, oramai in pre-produzione da diversi anni e al momento previsto per il 2022, incomincia a prendere forma il progetto di una serie televisiva collegata al Gdr più famoso al mondo. Proprio in questi giorni, infatti, l'Hollywood Reporter ha scoperto che Derek Kolstad, sceneggiatore dei film di John Wick e della serie tv Marvel The Falcon and The Winter Soldier, ha r
  24. Mentre ancora si attendono novità sul film di D&D, oramai in pre-produzione da diversi anni e al momento previsto per il 2022, incomincia a prendere forma il progetto di una serie televisiva collegata al Gdr più famoso al mondo. Proprio in questi giorni, infatti, l'Hollywood Reporter ha scoperto che Derek Kolstad, sceneggiatore dei film di John Wick e della serie tv Marvel The Falcon and The Winter Soldier, ha ricevuto da eOne (casa di produzione cinematografica e televisiva di proprietà della Hasbro) l'incarico di scrivere la sceneggiatura di una serie tv live-action su D&D e di prepa
  25. Giocatore n°2 presente! Concordo su tutto... tranne, forse, il pulp, ma prima vorrei essere sicuro cosa intendi tu per "pulp".
  26. Salve a tutti, avendo un poco di tempo libero, e molti pg da voler testare, cerco una campagna qui sul forum di D&D 5; non ho preferenze sul livello, mi piacerebbe fare tutta la progressione dal 1 al 20, ma mi va benissimo partire dai livelli medio bassi Anche per il tipo di campagna sono aperto ad ogni proposta, sempre nella speranza che si trovi un master
  27. L'idea è molto carina. E' ad un livello parecchio superiore rispetto a quella che suggerivo io, che è proprio terra-terra per cominciare e a sbattimento praticamente zero.
  28. Personalmente sembra essere un prodotto apprezzabile, le campagne non mi dispiacciono,ma il toolbox di avventure medio-brevi da inserire quà e là o da cui prendere spunto é sempre benvenuto. Concordo sul fatto che forse D&D non é un GDR portato per investigazione e mistero, ma penso comunque che la varietà e poter dare un tono diverso sia un punto di forza. A questo proposito, mi chiedevo da tempo se verranno mai localizzati "Tales from the yawning portal" e "Ghosts of Saltmarsh" . Stavo riflettendo sul fatto che essendo remake di grandi classici, di cui a suo tempo una parte non é ma
  1. Load more activity
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.