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D8r_Wolfman

Ordine del Drago
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  1. di veramente fighe ci sono il Nightmare Spinner, per far letteralmente morire gli avversari di paura; lo Spellwarp Sniper, per blastare malissimo; il Sapiente Argenteo, in coppia con lo Spellwarp Sniper veramente devastante; il Mindbender, solo per il classico dip per la Telepatia e Mindsight, comunque tematicamente appropriato se vuoi startene dietro il resto del party; l'Incantatrix se proprio vuoi sboroneggiare. ti direi di puntare sulla metamagia (ovviamente prendendo anche Metamagia Rapida), lo Stregone ha il vantaggio rispetto al Mago di avere tanti di quegli slot che per lu
  2. non ho detto che non stiano bene insieme, io per primo mi diverto a creare build con 10 classi tematicamente affini, ma appunto solo come esercizio, di fatto non ne ho mai giocata alcuna perchè non tutti i DM vedono di buon occhio questo tipo di build. e no, ancora, Forma Selvatica e Forma Primordiale sono due effetti di metamorfosi, e quindi non si possono sommare tra loro, però se un Primeval ha livelli da Druido, può usare la Forma Selvatica per assumere la sua Forma Primordiale (ma non il contrario).
  3. non se vuoi sfruttare al massimo la Forma Selvatica, che è una delle capacità più forti del gioco: così hai un ottimo BAB, più opzioni per trasformarti visto che non perdi livelli per il conteggio dei DV della forma, volte al giorno, e durata, e ottieni anche un piccolo incremento della capacità da incantatore, altro calbiro da 50 del gioco, specialmente se usi il Mystic Ranger, qualche incantesimo in più potrà farti solo bene. specialmente se ci metti Lancio di Incantesimi Surrogato e Assumere Capacità Sovrannaturale, grazie alla quale puoi ottenere la capacità dei Sarrukh Manipolare Forma
  4. non per il Fist of the Forest, che somma invece il modificatore Con seguendo le stesse regole del Monaco. aggiungo che, alla build presentata nell'ultimo messaggio, oltre alla variante con la Forma Selvatica, suggerirei di combinare la variante del Mystic Ranger, per aumentare la potenza magica in cambio sostanzialmente di niente http://srd.dndtools.org/srd/classes/baseCore/ranger.html#mystic-ranger
  5. allora se vuoi andare di Maestro delle Molte Forme, c'è solo una cosa da fare: Ranger 5 (variante con Forma Selvatica)/MdMF 10/Combattente Naturale 5 così non perdi nessun livello per il calcolo della Forma Selvatica, hai BAB +17 (rendendo Potere Divino quasi inutile, visto che la cintura +6, a meno di assumere una forma anatomicamente incompatibile, si adatta automaticamente alla Forma Selvatica), e onestamente di Giusto Potere non ne sentirai la mancanza
  6. il problema è che non si possono sommare le trasformazioni di Combattente Orso e Primeval (che a differenza dell'altra, è una CdP che io farei per tutti e 10 i livelli) io proporrei una cosa tipo Ranger 3/Guerriero 1/Barbaro 1/Fist of the Forest 3/Primeval 10/Mutaforma Combattente 2 talenti per le CdP: 1° livello, 2 difetti per Tempra Possente e Colpo Senz'Armi Migliorato; talenti da Umano Autosufficiente e Robustezza; Attacco Poderoso lo prendi come bonus Guerriero; Resistenza Fisica lo prendi come bonus Ranger. e coi talenti sei a posto, le abilità le riempi tutte con 2 livelli da Ran
  7. ci sarebbe anche il Primeval dal Frostburn, il fratello diverso del Combattente Orso ma, a parer mio, superiore. presa così com'è, la forma più forte per picchiare in mischia è il leone crudele: 2 artigli e morso, assaltare e artigliare, mentre si è trasformati si prende Str +14, Dex +4, Con +6 e AN +4, in più la classe aumenta i modificatori di Str +6 (totale +20), Dex +2 (totale +6), Con +4 (totale +10) e AN +8 (totale +12), modificatori che si sommano all'ira barbarica, senza contare l'aumento permanente di +3 a Str, Dex, Con e Wis a discapito di un -3 in Int e Cha. la CdP si sposa b
  8. in realtà c'è ben poco da discutere, basta seguire le regole alla lettera ATTACCO FURTIVO "The rogue’s attack deals extra damage any time her target would be denied a Dexterity bonus to AC (whether the target actually has a Dexterity bonus or not), or when the rogue flanks her target." IAIJUTSU FOCUS "If you attack a flat-footed opponent immediately after drawing a melee weapon, you can deal extra damage, based on the result ofan Iaijutsu Focus check." STRIKE "A strike is a manuver that allows a special attack. [...] Strike almost always require a standard or full-round ac
  9. sì beh quello è Pathfinder, mica ho detto che il sistema è infallibile XD certo ci vuole anche un po' d'interpretazione, per me non ci andava tanto lontano; considera però che la versione inferiore contempla di cambiare in un Umanoide della stessa Taglia, mentre il nostro amico vuole anche quella Piccola, quindi direi che almeno 4 punti li vale per la maggior versatilità (ero indeciso in effetti se interpretare la versione superiore come "qualsiasi forma" o semplicemente un'evoluzione del "una sola forma" della versione inferiore). per Individuazione dei Pensieri, proponevo una capacità c
  10. anche così, la razza è decisamente forte per essere MdL +0, le sue capacità sono nettamente superiori rispetto a quelle delle altre razze. personalmente, per valutare l'effettiva potenza di una razza, mi aiuto usando il sistema di Golarion per Pathfinder che assegna a ogni capacità un punteggio, con i dovuti accorgimenti ove necessario, ma finora non ho mai preso cantonate quindi mi sento di consigliare di fare lo stesso. come riferimenti ho il Nano, che tra le razze base è la più forte, e il Tiefling, che tra le razze a MdL +1 è la più scarsa: il primo è classificato con 11 punti, mentre
  11. beh ma scusa, se è alle prime armi e vuole fare un pg furtivo senza pensieri, perchè non fare un semplicissimo Ladro 20? o Scout 20, se preferisce il flavour selvatico
  12. o magari, una cosa che mi è venuta in mente su due piedi, portare il livello di incantesimi, inveche che a 1/2 del livello incantatore, a 1/3 del livello incantatore: incantesimi di lv 0 fino al livello 2, poi di 1° livello dal 3° al 5°, di 2° livello dal 6° all'8° etc. e si arriva a castare di 6° al lv 18
  13. ah, la penalità agli XP, l'ho vista tener da conto talmente poche volte (in effetti, mai) che regolarmente mi dimentico della sua esistenza... beh allora puoi fare una cosa del tipo 1- Ladro 2- Chierico 3- Chierico 4- Scout 5- Scout 6- Scout 7- Ladro 8- ... ed elimini la penalità, un livello in più da Chierico non può che far solo bene, e alla fine perdi solo 1 di BAB. se avessi voluto puntare davvero sul combattimento, mantenendoti su un pg guerrigliero, avresti potuto fare Scout/Ranger (magari Mystic e Predator)/Ladro con Swift Hunter e Swift
  14. intanto, ottima scelta lo Gnomo del Sussurro, assieme al Goliath è uno dei MdL migliori per il suo costo; già che sei dietro, prendi il collare superiore per avere sempre addosso l'archetipo, spendi qualcosa in più ma almeno non devi sprecare azioni per attivarlo. prendere Swift Ambusher per alzare la schermaglia e basta, non mi persuade del tutto, i talenti di imboscata sul Complete Scoundrel non sono niente di speciale e secondo me non valgono la pena di essere presi - alcuni sono circostanziali, altri proprio inutili, giusto quello che assorda potrebbe interessarti, o quello che rende
  15. lo dice la WotC in diversi manuali, ma mannaggia a me non riesco a trovarne nemmeno uno, dammi un momento. EDIT Perfetto Avventuriero pg.18, fa riferimento a Colpo Improvviso e Attacco Furtivo; il Rules Compendium non è altrettanto chiaro, a meno che l'accomunare i 3 attacchi sotto un'unica categoria possa esser interpretato come il fatto che siano interscambiabili tra loro se uno è richiesto come requisito per una CdP o un talento per il Salto d'Ombra, onestamente non ricordo come siano le regole per la creazione di oggetti che replicano capacità di classe (o se ce ne siano
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