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D8r_Wolfman

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Informazioni su D8r_Wolfman

  • Compleanno 19/09/1997

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Lecco
  • GdR preferiti
    D&D, Lupo Solitario, Hero Quest
  • Interessi
    Sidro e Power Metal
  • Biografia
    Nasce, cresce poco, corre male.
    Sono sprecato per la corsa campestre. Noi Nani siamo scattisti nati, pericolosissimi sulle brevi distanze.

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Obiettivi di D8r_Wolfman

  1. confermo, è tutto vero niente che un paio di mod non possano sistemare...
  2. spadone ho volutamente evitato di seguire la via dell'ubercharger, non è lo stile che voglio per questo personaggio ammetto di non aver considerato la via del combattimento intelligente, ma dopo aver dato un'occhiata ai figli di Maestria in Combattimento posso dire di essermi risparmiato parecchio tempo, sono tutti talenti per cui non mi qualificherò mai l'unico sfruttabile è sempre il caro vecchio Sbilanciare Migliorato per cui dovrei cambiare arma e puntare a un'alabarda (puntare alla catena chiodata sposterebbe tutto troppo avanti)... fattibile, ma sono pigro e l'alabarda è un'arma che non mi piace proprio beh oddio, dire che sia sprecato è quantomeno opinabile, il guadagno numerico è tutto fuorchè trascurabile e il vero beneficio del talento è non fallire automaticamente i TS Fort con un 1 sul dado, con un minimo di attenzione vuol dire avere la certezza matematica di superare sempre il TS più pericoloso e avere un TS base decente non è una scusa per trascurarlo poi concordo che come requisito abbia un talento discutibile, ma non è da sottovalutare il fatto di poter dormire in armatura senza conseguenze quando hai un DM pignolo (e il mio lo è)
  3. dipende dal flavour e dal ruolo che il personaggio avrà (di base il Paladino è un picchione, ma le sottoclassi sviluppano il suo essere picchione in modo differente) cosa non ti è chiaro?
  4. idem, ogni esperienza ha i suoi pregi e i suoi difetti: l'essere DM porta via molto tempo e richiede impegno ma regala soddisfazione nel raccontare una storia insieme ai giocatori (oltre a soddisfare qualche non troppo nascosta vena sadica di onnipotenza), l'essere giocatore richiede una non sempre malleabile disponibilità al compromesso ma è l'essenza stessa del GDR e permette di dare libero sfogo a tutte quelle sfumature personali che magari normalmente vengono inibite (anche se vorremmo tutti nella vita reale entrare in ira e smembrare sul posto chiunque ci faccia scoppiare la vena...)
  5. tranquillo, ci mancherebbe, stalle vicino e pronta guarigione 💪
  6. è citata come mera fonte di ispirazione per il flavour di entità corruttrice e le capacità magiche alter self e charm monster, altrimenti non ha niente di meccanico direttamente riconducibile a essa NOTA la CA alla sprovvista era sbagliata, ho ricaricato il file corretto con una nota aggiuntiva sui linguaggi
  7. non penso sia troppo poco, penso che darla in maniera fissa snaturi un po' la meccanica, perde di fascino attenzione, l'ispirazione non viene data per la recitazione, ma per l'interpretazione interpretare e recitare sono due cose distinte che spesso (purtroppo) vengono confuse o mischiate tra loro; dare ispirazione per un'interpretazione particolarmente sentita e aderente al personaggio mi sembra una cosa sacrosanta, visto che è alla base del gioco di ruolo (dove per "ruolare" si intende "interpretare") e non ci trovo niente di male nel premiarla darla per la recitazione concordo che sia un po' fuori tema concordo sul fatto che recitare non sia "obbligatorio", ma interpretare lo è
  8. prendendo come base l'uvuudaum e nerfandolo pesantemente, con l'aggiunta di qualcosa del derro e del succubus, mi è uscito un GS12 abbastanza cazzuto, confrontato con il kolyarut mi sembra abbastanza in linea col livello di potere del GS e molto in tema con l'entità originale ASPECT OF HYSSIRIS.pdf
  9. KEOTHI Osserva il giovane umano con aria pensierosa alla sua replica, lo sguardo alieno del Gigante si sposta rapidamente per la sala scrutando i presenti come se si aspettasse di veder spuntare dal nulla una qualche sorta di bestia mistica pronta a fare una carneficina. Ho le corna dritte. Brontola riportando la sua attenzione sul giovane con fare rassicurante, dandogli un colpetto amichevole sulla spalla; all'oste, il Gigante rivolge un cenno di assenso deciso ed energico, accompagnato da un sonoro e vibrante Sì! Prima di voltarsi verso il Genasi e sbattere con forza il pugno sul tavolo, con lo sguardo illuminato da un lampo di genio. C'è anche un demone Strano che mangia le persone e cambia la faccia... l'hai visto? Aggiunge sporgendosi verso l'uomo con fare pressante, incalzandolo e scrutandolo con i suoi occhi penetranti e alieni. @Gigio85
  10. io manco quelle 😂 letteralmente ho sempre giocato come se non esistesse non mi piacciono gli HPs, se si livella con le milestones e non con gli xp (cioè lo standard in 5e) sono una risorsa che non sai come gestire: se non hai paura di spenderli potresti finirli prima del previsto e trovarti senza per molto tempo, se vuoi essere parsimonioso per evitare di rimanere senza potresti trovarti ad avere una riserva che va costantemente sprecata non mi piace nemmeno l'ispirazione "fissa", si perde completamente il senso della meccanica e alla fine è come non averla non mi dispiacerebbe mantenere la regola base, non ho niente in contrario all'ispirazione in sè, trovo sia uno strumento carino da dare al DM per premiare un giocatore con qualcosa di concreto in gioco che non sia nè inutile nè sbroccato, la mia perplessità era esclusivamente sul criterio di assegnazione esposto da @Gigio85; se vuole usarla come meccanica io sono solo contento, ma non in base a quanto siamo cazzari
  11. @Gigio85 rispondo a quello che hai scritto nel topic di gioco, visto che hai chiamato il confronto per quanto apprezzi l'entusiasmo e sia veramente lusingato per l'apprezzamento della vena artistica, io personalmente non mi trovo molto con la modalità che proponi per l'ispirazione dovrebbe essere un modo per premiare il roleplay in momenti particolari, darla perchè facciamo le macchiette completamente fuori contesto rispetto a un'ambientazione gotica/horrorifica mi fa strano sarei ben felice di riceverla per qualche azione (inteso come interazione, non come meccanica in combattimento) particolarmente calzante o determinante per il mio pg, trovo sia un peccato darla per una linea di dialogo un po' cazzara @Voignar @Dardan @MattoMatteo voi cosa ne pensate?
  12. segui il manuale, non puoi sbagliare, il capitolo dedicato alla creazione dei mostri in fondo al MdMI è tutto quello di cui hai bisogno consiglio, parti prendendo come base un mostro pre-esistente che più si avvicina al tuo obbiettivo, e modificalo se e dove richiesto, sempre seguendo ovviamente il manuale
  13. concordo, non conviene considerare elementi di contorno del genere
  14. KEOTHI Seguendo il gruppo, il Gigante si fa largo a fatica all'interno della taverna, raschiando gli stipiti con la sua pelle ruvida e coriacea; si guarda intorno con espressione bonaria, incurvando la schiena e le spalle per apparire il meno minaccioso possibile, mentre gli altri si sistemano rapidamente. Giovane umano, vedi il demone Strano? Domanda a mezza voce chinandosi verso la loro giovane guida con aria complice e sospettosa, squadrando molto poco discretamente gli avventori nei paraggi. Si annusa un'ascella con aria perplessa al commento dell'Eladrin, guardandola qualche momento mugugnando pensieroso. Mmmh... io sento odore di me... Brontola grattandosi una tempia intanto che il Genasi si occupa degli ordini
  15. ho considerato le statistiche nude e crude, in un ipotetico scontro frontale stile royal rumble più o meno, i goblin fanno 1 attacco a round, secondo i calcoli quello dovrebbe essere il numero minimo di goblin necessario a uccidere i pg in 1 round ci sono tutti i margini che vuoi amico 😂 come ho detto sono ben lungi dall'essere ferrato in calcoli simili, chi si vuole cimentare in qualcosa di più fino si faccia tranquillamente avanti, io ho dato il "la"
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