Jump to content

Lyt

Ordine del Drago
  • Content Count

    81
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

14 Goblin

About Lyt

  • Rank
    Maestro
  • Birthday 06/28/2002

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Prato
  • GdR preferiti
    D&D 5e
  • Occupazione
    Studio
  • Interessi
    Videogiochi, libri, anime e film
    Pratico karate e mi piace l'informatica...
    Ha e ovviamente gioco a D&D
  • Biografia
    Sono nato, e sono cresciuto... non è successo molto altro di interessante...

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Mi sembra giusto Comunque guardando un pò sui forum inglesi mi è saltata al occhio una combo molto interessante: Fortezza Inespugnabile + Boschetto Druidico (https://dungeonsanddragons.fandom.com/it/wiki/Boschetto_Druidico) (in verità la combo che o visto considerava anche l'idea di aggiungere Tempio degli Dei come tetto del castello... ma onestamente mi sembra un pochino forzata come cosa😐) La combo si baserebbe sul fatto che Boschetto Druidico ha un area di 27m che è praticamente l'area che si trova al interno delle mura Fortezza Inespugnabile (in somma lo spazio
  2. Domanda: quanto erano grandi i semipiani in 3e? cioè in 5e sono 9x9, quindi hai a malapena lo spazio per costruire una casetta Comunque per fare ciò serve per forza che durante l'avventura i pg trovino qualche costruttore (o che vadano a cercarlo appositamente) e non tutte le campagne lo consentono Quindi secondo me Fortezza Inespugnabile (e simili) resta molto valida, anche e soprattutto per cose rapide. Tipo una notte in territorio nemico Si, gestire e costruire sono due cose diverse. Ma personalmente penso che creare in un pomeriggio un castello 36x36 sia molto più
  3. In effetti è un ottimo metodo hahaha 10d10 danni contundenti non sono pochi neanche in 5e Ho il tuo stesso problema, è per questo che chiedevo. Potrebbe servirebbe una campagna con uno o più timeskip (anche brevi magari). Se il timeskip durasse un anno si potrebbe anche dire che il mago ha creato una base tutta per se (magari con anche un Cerchio di Teletrasporto, che segue la stessa regola che dopo un anno diventa permanente) oppure come hai detto te molto tempo di downtime, magari il party si avventura in mezzo a una giungla. E per un paio di giorni decidono di ripos
  4. Si in effetti anche se su scala ridotta ha un effetto interessante In effetti non mi sembra che ne servano molti di incantesimi simili Si in effetti è fattibile. Certo è un pò scomodo, il castello non è arredato e mancano i servitori invisibili. Ma questo metodo permette di avere un bel castello molto prima (in termini di livelli) Grazie a tutti per le risposte👍🏻 Un altra domanda per curiosità Avete mai fatto qualcosa di simile? Cioè questi sono incantesimi di alto livello, e non capita spesso di poterli usare. Ma a voi è mai suc
  5. Wow, questa discussione va avanti da anni, che bello Allora proverò anche io nel mio piccolo ad raccontare del mio primo pg (sarebbe il secondo... ma il primo non è durato a lungo...) Spero vi piaccia Marquis D'argent: il vero falso cavaliere Nato in un piccolo villaggio di campagna chiamato Cireglio, Marco era il terzo figlio di una umile famiglia di sarti. Come la stragrande maggioranza dei plebei, la famiglia di Marco non aveva un cognome. Da piccolo non ebbe un’istruzione Marco era un tipo silenzioso, molto gentile e servizievole, che amava le passeg
  6. Premetto che questa è più una conversazione per scambiarsi idee e giocate Mentre girovagavo per D&D Italia ho scoperto l'incantesimo "Tempio degli Dei" che citando il manuale L'incantatore fa materializzare un tempio splendente su un terreno situato entro gittata che egli sia in grado di vedere. Il tempio deve entrare in un cubo di spazio libero con spigolo fino a 36 metri Ricorda molto uno dei miei incantesimi preferiti "Fortezza Inespugnabile" (con il vantaggio che quest'ultima dura di più e dopo un anno di utilizzo diventa permanente) A questa serie di incante
  7. non ai quei livelli ok, ma continua a sembrarmi un po' strano. Sicuro non ci sia un inghippo? non so magari che per avere questa build ti servono 2000 monete di platino. Oppure lo puoi fare solo una volta al giorno Concordo con @Lord Danarc è inutile fare un pg da livello 20 se poi la campagna parte a livello 1 (inoltre non so per quanto rimarrete a livello 20 una volta attivati li)
  8. ops, è vero hahaha quando ho risposto ero mezzo addormentato e non ci ho fatto caso Ti do ragione, ma bisogna fare attenzione quando si crea un renger. Perché abilita come Esploratore Nato sono molto situazionali. Dipende anche da quanto sai sulla campagna (e a che livello arrivate) Un opzione potrebbe essere allora l'arciere arcano https://dungeonsanddragons.fandom.com/it/wiki/Arciere_Arcano Con il tiro arcano aggiungi effetti molto interessanti. Combinato con l'attacco furtivo del ladro non è male
  9. Premetto che non ho mai provato un full arciere. Quindi sparo solo idee senza poi andare ad fare i relativi calcoli (anche solo per aumentare la popolarità di questa discussione) Non ho mai sentito di ladro/guerriero/ranger, ma sembra interessante (hai il link?). Anche se il ranger è un po' situazionale, e penso possa venir sostituito abbastanza dal ladro e dal guerriero. Se vuoi andare di un singolo potente colpo un idea potrebbe essere aggiungere il paladino alla miscela. Cosi da aggiungere Punizione Tonante, o un altra punizione elementare (dovrebbe funzionare anche a distanza, a
  10. Buona sera a tutti Premetto che non intendo giocare questo pg (non ora almeno) e quindi questo rientra tra le domande fatte più che altro per curiosità😅 Stavo leggendo "The witcher" quando mi è venuta in mente una domanda. Esiste una razza ufficiale che può trasformarsi in altro? tipo in un altro pg o in un oggetto Ho cercato un pò in rete, e non ho trovato molte informazioni sicure. So che i mimic (in D&D) si possono trasformare in oggetti inanimati (e quindi teoricamente si possono trasformare in cadaveri) So che i druidi possono trasformarsi in animali ma vol
  11. Mi sa che non c'è molto da dire al riguardo😅 Comunque un mercenario prima che guerriero è un lavoratore. Non è un eroe che combatte perché gli va, o un avventuriero con lo spirito d'avventura. Quindi forse hanno inteso "persuadere" per le capacita che gli servono per: farsi pubblicità, farsi assumere, e farsi pagare bene In ogni caso non c'è nulla di male a chiedere al master di fare una piccola modifica (anche se nella mia breve vita da giocatore, persuadere mi è sempre stato più utile di intimidire )
  12. Vabbè ma questo succede abbastanza con tutti i multiclasse. Dipende dal giocatore decidere quando ritiene una cosa più utile di un altra. Concordo, cosi ruoli il pg senza problemi. Ottieni in fretta le infusioni, e non togli troppo l'attenzione sul guerriero (direi che due livelli li puoi anche spendere) In effetti il secondo attacco può essere utile. Cosi appena ottieni le infusioni +1 puoi già fare doppio attacco
  13. In effetti andare di chierico della forgia potrebbe fare più danni che altro... Sono d'accordo, certo forse con l'alchimista sei un po' più un supporto rispetto al armaiolo, ma non è per forza un male In alternativa puoi fare qualcosa di meno drastico: Al cavaliere runico aggiungi 2 livelli di artificiere ottieni 2 turchetti e due incantesimi di livello 1 (che non fanno mai male) inoltre ottieni le infusioni... certo non saresti il più grande fabbro al mondo, ma puoi comunque creare oggettini niente male (soprattutto se nella vostra ambientazione gli oggetti magici son
  14. Penso che farò cosi Umano variante (+des, +car) mi concentro più sulla schivata che sulla costituzione talento Iniziato alla Magia Vedro dopo aver tirato le stat se mi può convenire Incantatore Rituale Bardo non so come mai ma ogni volta che faccio una domanda qui su dragonslair finisco sempre per cambiare completamente idea rispetto al originale hahaha😂 Turchetti: illusione minore, prestidigitazione, mano magica Gli altri li vedrò poi Incantesimi (1): trova famiglio Gli altri li vedrò poi Se avete altre idee/consigli sono tutto orecchi Grazie ancora a tu
  15. Hai preso in considerazione l'Artefice? Potrebbe andare bene con Cavaliere runico dato che condividono l'intelligenza per la magia Ottieni competenza in un qualsiasi strumento da artigiano (volendo quindi anche il fabbro) Modestamente penso che con le Infusioni diventi un forgiatore molto migliore di un chierico. L'artificiere ha l'infusione Arma Migliorata già da livello 2, che potenzia in modo permanente un arma. E tante altre, solo per citarne alcune che ottieni subito: Difesa Migliorata, Armatura della Forza Magica, Focus Arcano Migliorato Con la sottoclasse del Armaiolo poi
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.