Jump to content

darksaro1990

Members
  • Content Count

    4
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4 Coboldo

About darksaro1990

  • Rank
    Viandante
  • Birthday 02/10/1990

Contact Methods

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    waterdeep
  • GdR preferiti
    pathfinder, fate gdr, D&D 3.5
  • Occupazione
    studente
  • Interessi
    gdr cartacei , videogames, musica, romanzi horror-fantasy-medievali.
  • Biografia
    un giorno mi resi conto di essere vivo, da quel momento ho capito che bisognava tirare avanti

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. salve, scusatemi , io e un gruppo di amici vorremmo ritornare a giocare di ruolo, siamo un po' stufi di D&D e per necessità causa mancanza di tempo cerchiamo un sistema di regole super striminzito possibilmente Free che ci permetta d' intavolare sessioni a tema medievale fantasy o generici . ho gia consultato un topic sul forum che elencava diversi gdr gratuiti ma vorrei anche dei consigli. cerchiamo qualcosa di veramente smart senza troppi calcoli e complicazioni.
  2. indubbiamente migliore, pensavo solo di rivalutare o abbassare un po' le caratteristiche perche' e' una campagna di neofiti e non voglio usare questo png per distruggerli, infatti la scelta del ruolarlo come un rivale e' anche per dare un senso di scontro pericoloso ma senza che rischino la morte ( dipende sempre come giocano loro ovviamente). grazie mille bella build !
  3. mentre attendo risposte posto la Alpha del png in questione Rak’s Alr ( mezz’orchessa bardo- variante duellante arcano) Caotico neutrale For 16(+3) (14+2 razziale) Dex 14 (+2) Cos 14(+2) Int 12(+1) Sag 10 (+0) Car 16(+3) Liv 1 Weapon focus (long spear), Arcane strike( classe) Liv 2 combat casting ( classe) Liv 3 intimidanting prowess Liv 4 (+1 for) Liv 5 dazzling display Liv 6 (arcane bond: weapon ) Liv 7power attack Liv 8 (+1 for) Liv 9 cleave Liv 10 spellbreaker (classe) il concept di Rak’s Alr e' di prepararsi alla carica con la lancia lunga e di iniziare ad utilizzare le capacità da bardo ( quelle limitate dal duellante arcano) per supportare il party recitando inni di guerra orcheschi ( performance oratoria). utilizzerà incantesimi per creare difficoltà contro i suoi avversari e aiutare il suo party .cercherà di colpire a portata cosi da tenersi abbastanza distante ( in genere evita di attaccare ma utilizza la lancia per i contrattacchi e per rispondere alle cariche. e' accompagnata da 2 png combattenti ( classi combattenti NPC). avrei bisogno di sapere se la progressione di talenti e' decente , se le caratterisctiche va bene e che incantesimi mi consigliate ( perche' gioco poco i caster e non so quali spell siano migliori per questo png) . EDIT: un alternativa potrebbe anche essere una build multiclasse bardo/cavaliere ed entrare nei primi livelli della cdp dell' araldo combattente, sarebbe interessante e nel concept ma perderei l'elemento incantesimi, opinioni? Il concept del png e supportare il suo party e dare fastidio con le magie . di trama questo png potrà apparire in game come rivale dei pg tra il liv 4 fino al 10. il suo scopo e sconfiggerli( senza ucciderli) per mostrare il suo valore di eroe e di leader. Se i pg risparmieranno e/o si approcceranno( non sarà proprio facile) amichevolmente a questo png scopriranno che Lei e' alla ricerca di un' approvazione sociale e lo fa seguendo il suo sangue orchesco. seppur sia una mercenaria assoldata da un lord essa sta ricevendo diversi meriti ed approvazioni e conta di superare i pg per accrescere la sua fama , ed eventualmente potrà seguire il gruppo dei giocatori alleandosi ( ma solo per un po'). seppur sia mossa da buone intenzioni cercherà di tirare diversi " tiri mancini " ai giocatori cercandoli di screditare o ingannare e non si farà problemi a "barare".
  4. ciao, scusa per il disturbo volevo avvisare per un errore, un post che doveva essere pubblicato nella sezione build personaggi pathfinder lho pubblucato nella sezione avventure.  Potresti aiutarmi? chiedo scusa per il disturbo

  5. Salve a tutti, ritorno su questo forum dopo tanto tempo. Per una serie di ragioni dopo anni di innavità nel moondo dei gdr mi ritrovo a masterare una campagna per degli amici curiosi di provare giochi tipo D&D e simili e conoscendo e disponendo di abbastanza roba legata a pathfinder ho proposto loro di usare questo gioco , complice la possibilità di attingere facilmente a materiali presente su siti come golarion e d20pfsrd. Premetto che seppur ricordo le regole sono un po' arrugignito. il party è comopsto da ladro mezzelfo , stregone elementale razza ifrit e umano barbaro appena uppati a liv2. avevo pensato di inserire intorno al loro liv un Png bardo come capogruppo di un party rivale, non necessariamente malvagio o nemico. Comunque vi chiedo la cortesia di una build bardo basata come una sorta di " warlord" ovvero un combattente con larma a portata ,debuffer/ buffer che debilita il party avversario e' che comandi il proprio party strategicamente. Mi interesserebbe una build a lungo termine ( tipo da 1 fino al 10) così che se ci dovessero essere piu incontri o nell' eventualità di una futura alleanza posso sistemarlo a seconda del liv medio del party. come concept della build e' una buona idea ? sono aperto ad altre idee più valide oltre che se possibile vi chiedo consiglio per una bella build non PP ma bella., solida e funzionale. point buy 20. Ho dato ai giocatori solo la possibilità di usare materiale ufficilale escludendo classi ibride e classi occulte ( solo perche' essendo neofiti del gioco ho consigliato le classi piu standard)quindi per coerenza mi autolimiterei anche io a questi paletti aprendomi pero' a ogni possibile archetipo. Grazie in anticipo
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.