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PioloHK

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  1. Scusa, se funziona così non fa un po' cagare come build in confronto ad un normale barbaro con GWM? Un attacco in più non mi pare aggiunga vantaggi nemmeno considerato il bonus dell'ira
  2. Scusate ma non ho capito se con la sottoclasse bestiale del barbaro con il privilegio di terzo di livello usando gli artigli con il doppio attacco normale del barbaro si faccia un totale di tre l quattro attacchi
  3. per quello non basterebbe attaccare con forza? Tanto l'attacco furtivo non richiede di usare destrezza, certo il ladro perde un po' il suo ruolo non avendo destrezza altissima ma rimedia un po' percezione del pericolo e tra l'ira magari con il totem dell'orso ed elusione il personaggio diventa parecchio resistente
  4. Scusate, ma l'attacco con l'azione bonus del soulknife funziona come l'attacco bonus dato dal combattere con due armi o è un attacco normale(per esempio contando anche il mod usato per attaccare).Oltre a questo sarebbe una buona sottoclasse per una build barbaro5/ladro 15?
  5. Stavo pensando a creare un ladro mistificatore arcano ed ero indeciso a come buildarlo. Volevo combattere in mischia non amando i combattenti ranged e come razza pensavo al satiro per la resistenza magica. Credo sia anche una buona idea prendere come talento fey touched per avere due incantesimi extra tra cui passo velato che trovo ottimo e per il +1 ad int. Consigli per come costruirlo al meglio tipo gli incantesimi migliori o che strategie usare in combattimento?
  6. Mi potreste dare una mano per creare una build blood hunter? Come sottoclassi o ordine del mutante o anima sacrilega, va bene sia su for che su des e vanno bene multiclasse. Onestamente non ho capito bene come va gestita la classe quindi non so come crearci un personaggio
  7. Stavo pensando ad un personaggio blood hunter e mi piaceva parecchio come sottoclasse l'anima profana, sapreste spiegarmi meglio come dovrebbe funzionare il multiclasse con il warlock che non mi era ben chiaro ed anche se è effettivamente conveniente?
  8. ok, penso che proverò questa opzione, grazie del consiglio
  9. scusa, 16 a des, non a forza, forza farebbe altamente cagare e sarebbe completamente inutile, ho sbagliato a scrivere. Comunque ho dato scontata una domanda, ma voi di base lo consigliate come multiclasse preso in confronto con un monaco puro o altri multiclassi del monaco? Perchè se aveste alternative le apprezzerei, unica cosa voglio rimanere con la via dell'ombra senza snaturarne lo stile, quindi magari cose come un guerriero che non è propriamente cupo ma è comunque sul neutro va ancora bene, invece un druido della luna che non centra proprio un cavolo lo eviterei
  10. ok, ma la campagna spero non si fermi al 1 lv, più avanti potrei avere sempre la CA uguale ma guadagnerei vita perdendo solo sul pugno stordente. Io per esempio prendendo il mezzelfo farei 16fo 16cos 14sagg 13car, così potrei anche multiclassare, comunque il multiclasse forse lo farei a livello 6/7/8 per poi tornare tutto sul monaco
  11. Inizia a livello uno e finisce quando vogliamo, potenzialmente fino a livello 20 se la campagna ci diverte molto, sennò finche non ci annoiamo o pensiamo ad una campagna migliore. Per questo di solito i personaggi me li buildo un po' per tutti i livelli, per questo e per un mio perfezionismo che mi fa odiare personaggi fatti apposta per uno specifico livello. Comunque deve ancora iniziare
  12. per il reskinnare a me va bene, anzi, spesso cambio leggermente degli archetipi per farli stare bene con altri a livello di trama, ma in generale il chierico non mi piace troppo mmm, non so, è vero che ho parecchi modi per uscire ed entrare dal combattimento, però avere cos così bassa non mi piace molto, e comunque preferisco fare anche il terzo livello da warlock che mi da incantesimi di 2 ma soprattutto il patto della catena che mi darebbe un ottimo famiglio che mi potrebbe essere anche utile in combattimento con aiuto. Non sarebbe troppo rischioso avere solo 16 a cos?
  13. Come state volevo massimizzare des e cos anche se sono indeciso su quanto mettere su sagg, perché per la CA potrei usare il warlock che mi fa castare armatura magica a gratis con armatura delle ombre(per di più molto a tema) e quindi sagg la userei solo per il colpo stordente che so che è fortissimo, ma a sto punto preferisco il 20 in cos e tenere sagg al 13 e carisma al 12. Come razza farei un genasi dell'aria, forse non è il più forte ma non è male, sennò avevo pensato agli ovvi Arakocra e tieflinf winged, ma il master non vuole classi con volo(giustamente direi), anche lo shadar Kai ci stava di stile ma la parte forte e teletrasportarsi, cosa che io faccio già senza praticamente limitazioni. Di opzioni decenti penso rimangano solo mezzelfo e umano variante, che sono carini ma mi dava fastidio il non poter portare sia des che cos al venti
  14. si ma uno mi da a malapena 4 punti ferita è l'altro mi occupa di nuovo l'azione bonus, quindi sono un po' indeciso. Per di più di stile sono entrambi azzeccati quindi non saprei proprio. per il chierico non penso, a parte che come sottoclasse non la trovo granchè e prenderei solo un livello al massimo per non perdere troppi aumenti di caratteristica. Ma poi anche a livello di trama sarebbe più complesso giustificare un dio invece che un patrono e potrebbe stonare con il personaggio. Per questo resterei sul warlock
  15. Si si, intendevo riguardo a quello di cui stavate parlando, però allora non capisco quale sia tutto questo vantaggio in quella situazione, di sicuro ti aiuta per lo svantaggio ai tiri per colpire, ma se devi usare l'azione per rimanere nascosto comunque non puoi usare magie e simili perché sennò riveleresti la tua posizione penso, quindi finirebbe la senza che tu faccia nulla oppure spareresti degli incantesimi però rivelando la tua posizione. Però ancora non capisco quale sia questa forza strabiliante del mago, soprattutto se non si prepara gli incantesimi apposta per lo scontro, alla fine dovrei sempre potergli sparare delle frecce ed ucciderlo, contando che ho anche una alta pool di pf e resistenze, certo, il mago potrebbe semplicemente andarsene ma comunque ripeto che mi andrebbe bene. Scusate ancora so di essere io stupido a non arrivarci ma ormai mi sto divertendo a vedere questa discussione. Comunque richiedo perché non potrei semplicemente portarmi una pergamena o simili di campo anti magia per bloccare più o meno qualsiasi cosa faccia, niente teletrasporti, sfere, force cage, niente di niente penso, forse contigenza potrebbe funzionare ma a quel punto dovrebbe solo poter scappare, almeno credo.
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