Vai al contenuto

Consigli build ladro/barbaro


Messaggio consigliato

Sto pensando di riprovare a giocare un pg barbaro ladro dopo tanto tempo perché in passato mi aveva divertito molto, tuttavia vorrei provare delle nuove opzioni come sottoclassi, per il barbaro sia per motivi di trama che di gusti personali ho già scelto il totem dell'orso mentre per il ladro sono indeciso. Oltre alla sottoclasse avrei anche lo spazio per un talento e non mi sono deciso a riguardo, le opzioni migliori credo possano essere sentinella(per far partire attacchi furtivi più facilmente dopo il mio turno), mobilità in caso di non prendere lo swashblucker o slasher. Il PG sarebbe 5ba/x ladro comunque. Avete dei consigli per delle combinazioni efficaci di sottoclassi e talenti?

Link al commento
Condividi su altri siti


Combinare il Barbaro e il Ladro non è semplice. Personalmente forse punterei ad un semplice Assassino.
Barbaro da portare almeno a livello 7 per il vantaggio all'iniziativa (fai anche 8° per l'ASI). Per il resto la distribuzione dei livelli dipende anche da cosa vuoi ottenere il prima possibile.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!
Queste due classi non vengono accostate spesso, considerando che il Barbaro ottiene vantaggi tramite la Forza e il Ladro tramite la Destrezza. Incuriosito mi sono andato a documentare online e in realtà pare un'opzione che può avere dei risvolti interessanti (per quanto comunque sia dispendiosa in termine di "statistiche").

Scorrendo un po' le varie sottoclassi del Ladro, personalmente ci vedrei bene insieme al Totem dell'Orso il Soulknife di Tasha (probabilmente ruberò questa combinazione). Addirittura suggerirei l'Halfling come razza (ammesso che ti venga concessa la possibilità di mettere le statistiche aggiuntive dove preferisci, come da regola opzionale di Tasha).

Il concept potrebbe essere più o meno una cosa del genere: un piccolo Barbaro forzuto che va in giro con praticamente niente addosso, ma quando deve combattere fa comparire in mano questi pugnali psionici con cui attacca in ira infliggendo apparentemente alcuna ferita, ma in realtà gli attacchi furtivi intaccano gli organi interni o robe del genere.

Come talento potrebbe starci anche Fortunato, in modo da massimizzare la possibilità di infliggere almeno un colpo furtivo a turno. Oppure appoggio anche l'idea della Mobilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

1 ora fa, Graham_89 ha scritto:

Ciao!
Queste due classi non vengono accostate spesso, considerando che il Barbaro ottiene vantaggi tramite la Forza e il Ladro tramite la Destrezza. Incuriosito mi sono andato a documentare online e in realtà pare un'opzione che può avere dei risvolti interessanti (per quanto comunque sia dispendiosa in termine di "statistiche").

Scorrendo un po' le varie sottoclassi del Ladro, personalmente ci vedrei bene insieme al Totem dell'Orso il Soulknife di Tasha (probabilmente ruberò questa combinazione). Addirittura suggerirei l'Halfling come razza (ammesso che ti venga concessa la possibilità di mettere le statistiche aggiuntive dove preferisci, come da regola opzionale di Tasha).

Il concept potrebbe essere più o meno una cosa del genere: un piccolo Barbaro forzuto che va in giro con praticamente niente addosso, ma quando deve combattere fa comparire in mano questi pugnali psionici con cui attacca in ira infliggendo apparentemente alcuna ferita, ma in realtà gli attacchi furtivi intaccano gli organi interni o robe del genere.

Come talento potrebbe starci anche Fortunato, in modo da massimizzare la possibilità di infliggere almeno un colpo furtivo a turno. Oppure appoggio anche l'idea della Mobilità.

Al momento stavo optando per praticamente la stessa build(anche di talenti sono indeciso fra quei due) con l'unica differenza nella razza, dove invece prendevo il kalashtar, questo mi dà resistenza ai danni psichici che con il totem dell'orso mi dà resistenza ad ogni danno, una telepatia meno costosa da alternare a quella del soulknife, un utilissimo vantaggio al cs su sagg, sennò grandissima debolezza del personaggio, e infine ci sta benissimo di flavour essendo una razza spesso tribale con poteri simil psionici(unendo soulknife e totem warrior). Sennò in alternativa anche lo scout ha un bel flavour e mi indirizzerebbe verso uno stile appunto più da scout però perderebbe un po' in versatilità e danni quindi mi convince più il soulknife.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Graham_89 ha scritto:

Cavolo, anche questa razza ci sta molto..
Il master ti concede di mettere le statistiche dove preferisci?
Perché mi pare che diano +2 SAG e +1 CAR, che non è proprio il massimo per la build scelta.

È una regola prevista su Tasha 😉 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si si, il mio master è molto flessibile su questo, ogni giocatore può cambiare i punteggi, e oltre ha questo essendo l'unico giocatore del gruppo ed uno fissato con fare le build mi occupo io di aiutare tutto il gruppo con le schede, a volte pure il master, quindi non ho problemi a mettermi un +2fo +1cos per esempio 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...