Jump to content

Graham_89

Ordine del Drago
  • Content Count

    20
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

11 Goblin

About Graham_89

  • Rank
    Studioso
  • Birthday 07/23/1989

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Livorno
  • GdR preferiti
    D&D 5e
  • Occupazione
    Disegnatore Meccanico

Recent Profile Visitors

77 profile views
  1. Ciao.. io vi suggerisco Starter Set senza ombra di dubbio. Non so da che livello di conoscenza delle regole partite, ma in prima persona l'ho acquistato per introdurre il mio gruppo alla 5° Edizione, ed ero l'unico a conoscerla più meno. E' davvero ben fatto: ha sia un piccolo modulo contenente le regole base, sia una piccola avventura che porta fino al 5° Livello. Inutile stare a ripetersi, trovi un sacco di info sia sul Forum, in altri post, che sul web in generale!
  2. Ciao.. no, non è una terza azione: semplicemente le azioni di Disimpegno, Nascondersi e Scatto, per te sono invece Azioni Bonus. Con la tua azione puoi ad esempio ancora attaccare.
  3. Ma allora, altra pensata, poi valuta tu: LV 3: Onda Necrotica - Leggermente depotenziata (3d6?). Con aumento dei danni (ESEMPIO: al LV 7 = 4d6 - LV 11 = 5d6) LV 6: Aggiungere la possibilità di usare incantesimi con risucchio di PF o di Statistiche (non ricordo di che livello siano onestamente, andrebbe fatta una piccola ricerca).. Oppure come alternativa dare proprio l'albilità di fare qualcosa del genere.. (ESEMPIO: quando uccidi una creatura, ti curi di una quantità di PF pari al Livello del Monaco + Mod di Saggezza - tipo l'abilità del Warlock Lama del Sortilegio illustrata nella Guida di Xanathar). LV 11: Invece di usare i Punti KI, utilizzare i proprio PF sarebbe davvero figo secondo me. LV 17: A questo punto, oltre alla resistenza ai danni necrotici - ignorare la resistenza ai danni necrotici - inserirei che ha un recupero di PF ANCHE quando sono i suoi non morti ad uccidere una creatura, giustificando il tutto tramite un forte legame con le sue creature. Strutturato così sarebbe un po' meno fisico (nonostante comunque abbia fin da subito l'Onda Necrotica - magari specificare che potrebbe curare le creature da lui evocate? Forse troppo forte?) e verrebbe fuori molto più incentrato sul combattere INSIEME ai suoi non morti.
  4. Ah ecco vedi xD non sono granché esperto del Monaco infatti! Leggendo anche i suggerimenti di BoBon123, effettivamente al 6° potrebbe starci l'apprendimento di qualche incantesimo di supporto. Al 3° Livello non hai mai preso in considerazione di farlo scalare sul Livello appunto? ..Danni pari a metà del Livello da Monaco arrotondato per difetto. Non so se peggiorerebbe la situazione descritta da BoBon123, però magari la progressione è più lenta (anche se effettivamente, arrivando al 20, vorrebbe dire fare 10 danni fissi per ogni attacco ... mmmm).
  5. Ciao, ci rifletto un po' per vedere se mi viene qualcos'altro .. provo anche a fre un paragone con le altre classi, che il monaco non lo conosco troppo bene, confesso. Intanto però ci vedrei bene al LV.17 che il Monaco non ha più bisogno di mangiare e bere per sopravvivere.. è una capacità che penso ci possa stare, senza dare grandissimi vantaggi. In generale non mi dispiace per come l'hai scritta.. il concept di "uso l'energia negativa per rianimare i morti" mi piace assai. Secondo me poteva essere interessante ANCHE giustificare quest'ultima capacità con una progressione di questo tipo: ai bassi livelli il monaco riesce a risucchiare energia agli avversari.. in fine apprende come rianimare morti usando questi PF risucchiati.
  6. Graham_89

    Salve!

    Benvenuto! :)
  7. Chiaro.. beh, l'osservazione di bobon123 è effettivamente corretta. Possono tranquillamente avere gli stessi obiettivi di un gruppo buono, ma magari si approcceranno in manera differente al problema e lo faranno per altri scopi.
  8. Ciao.. penso che a questa domanda si possa rispondere in infiniti modi. Dipende molto dal contesto.. dandoci quache info ci saresti di aiuto. Comunque, come avventura di intermezzo con uno dei miei party abbiamo deciso di fare una mini campagna malvagia.. il master ci ha dato lo spunto in cui ciascuno dei componenti del gruppo, da background, faceva parte di altro team (che sia stato un gruppo di avventurieri o un'organizzazione).. misteriori individui li hanno fatti fuori un po' tutti ed ora si trovano alla ricerca di questi figuri. A parte questo, per darti qualche idea generale, un party malvagio potrebbe: andare alla ricerca di qualche oggetto magico specifico; cercare di conquistare un villaggio / città / paese; uccidere o rapire un certo png magari (una figura importante?); boh!
  9. Come è già stato detto, gli Schermi del Master che fanno riferimento alle varie avventure forniscono informazioni specifiche all'avventura stessa. Attenzione però che non danno niente IN PIU' che già non sia scritto all'interno del modulo.. diciamo che sono quelle informazioni che, per coloro che hanno scritto l'avventura, è importante che il master abbia sott'occhio. Secondo me per collezionismo uno può anche pensare di comprarseli, ma non sono certamente fondamentali!
  10. Ciao, benvenuto!
  11. Se non ricordo male Principi dell'Apocalisse contiene tutti i requisiti che stai cercando! Non l'ho mai giocata e mai letta (nonostante ce l'abbia nello scaffale), ma mi pare di aver letto informazioni a riguardo. C'è anche una recensione QUI
  12. Ciao! Dato che si parla di Sintonia con l'arma, deduco che sia per 5ed. Ho un paio di dubbi / proposte: L'arma è sempre circondata dalle fiamme? metterei una parola di comando per attivarne l'effetto, senza il quale fa i 1d4 danni normali (+3 nel tuo caso). Solo il pensiero di dover mettere in tasca una frusta fiammeggiante mi spaventa un pochetto 😀 Dato che non è specificato, deduco che quest'abilità può essere usata quante volte si vuole durante la giornata.. giusto? Mi pare molto forte, non so, io personalmente metterei un limite agli utilizzi, dato che i danni del fuoco sono molto alti. Collegandomi ai precedenti punti: i danni da fuoco, scritto così sembra che faccia solo questa tipologia.. secondo me ha più senso se questi si sommano a quelli classici dell'arma (nel tuo caso 1d4+3 + 2d10). personalmente il discorso del colpo traente lo farei distinto dall'attacco, inserendo anche una CD.. mi spiego: o il Pg cerca di colpire, o cerca di afferrare per attrarre a sé. Per ultima cosa, quando un personaggio maneggia due armi, può già utilizzare la sua azione bonus per colpire con la seconda arma. Tu hai specificato "come parte della stessa azione", quindi vuol dire che un Pg potrebbe attaccare con la frusta - attrarre - attaccare con la seconda arma e come azione bonus attaccare ancora con la seconda arma. Anche l'abilità per risucchiare l'energia è a volontà? azz! Nel complesso l'idea è molto figa, però mi pare super forte (forse potrebbe essere adatto l'uso delle "cariche" - vedi esempi di oggetti del manuale del master - per renderla un po' più equilibrata)..di che rarità l'avevi pensata? La fixerei qua e la, a tutto dipende per quale uso l'avevi pensata, secondo me.
  13. In che senso non vanno d'accordo? C'è una specializzazione del Ladro da prendere al 3° Livello che gli permette di acquisire incantesimi.. se si "accontenta" di quella già trova giustificazione il suo background. Se poi vuole a tutti i costi fare un bicasse con lo Stregone (che comunque non escludere prendere ANCHE la prima opzione), che problemi ci sono? Dovrà fare attenzione a come distribuirà le statistiche, ma non riesco a trovare qual'è il problema, soprattutto lato master.. al massimo sarà il player che dovrà, come già detto, scegliere bene come costruire il personaggio.
  14. Premetto che non l'ho giocata né masterata.. ce l'ho nello scaffale e devo completarne la lettura. E' un'avventura urbana, che calca maggiormente la mano sulla componente investigativa a sfavore dei combattimenti (comunque presenti, ma in minor proporzione). I Giocatori saranno molto spinti ad interpretare i loro personaggi in quanto messi in relazione spesso con altri PNG (per un gruppo a cui piace ruolare le conversazioni e interpretare molto i personaggi è l'ideale). Chi l'ha giocata mi ha detto che è molto bella ed è anche ben scritta, però me l'hanno sconsigliata per un gruppo di giocatori nuovi. Diciamo che è un po' il tassello successivo allo Starter, per alzare leggermente l'asticella di livello di complessità. In conclusione: non è pensata per introdurre nuovi player al gioco come quella proposta nello Starter Set. Ciò non toglie che tu possa farla giocare comunque, ci mancherebbe!
  15. Forza e Destrezza sono le uniche stastiche dispari se ho capito bene no? Aumenterei queste due sicuramente!
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.