Vai al contenuto

Graham_89

Newser
  • Conteggio contenuto

    1.7k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    13

Graham_89 ha vinto il 25 Gennaio

I contenuti di Graham_89 hanno ricevuto più mi piace di tutti!

4 seguono

Informazioni su Graham_89

  • Compleanno 23/07/1989

Come contattarmi

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Livorno / Pisa
  • GdR preferiti
    D&D 5e
  • Occupazione
    Disegnatore Meccanico
  • Interessi
    GdR e Creatore di Contenuti
  • Biografia
    Nato come Giocatore di Ruolo By Chat, poi migrato ai By Forum, quindi al Gioco al Tavolo. Da Dicembre 2019 creo Contenuti su DMsGuild. Dall'Agosto del 2020 mi dedico anche a Dragons' Lair in qualità di Newser e come curatore della rubrica "Viaggio nella DMs Guild".

Visitatori recenti del profilo

12.9k visualizzazioni del profilo

Obiettivi di Graham_89

  1. saaalve! nella descrizione non trovo ad esempio dei limiti fisici di separazione fra personaggi o omuncolo.. è volutamente lasciato così perché non ci sono? Stessa cosa per il legame telepatico.. è a distanza infinita?
  2. Buooooongiorno! Domanda su quest'oggetto: quali sono i sensi + raggio che possiede la testa? Considerando che fra le abilità c'è anche percezione ad esempio, o comunque gli si potrebbe porre delle domande che hanno come requisito il vedere o sentire qualcosa, penso possa essere interessante specificarlo. Fammi sapere 😄
  3. hola! sto proseguendo il lavoro di impaginazione.. arrivato a questa capacità della spada mi sono sorti un po' di dubbi: dato che si tratta di un'evocazione ci sono tutta una serie di parametri da definire.. quando agisce la creatura? è amichevole nei confronti del personaggio e dei suoi compagni? il personaggio deve mantenere la concentrazione per mantenere anche quest'evocazione attiva? Quali sono le modalità in cui l'evocazione si interrompe? Ad esempio c'è un tempo limite oltre il quale il costrutto torna ad essere morto? L'avrei pensata così.. dimmi come ti sembra:
  4. Non è possibile pubblicare "in automatico" su La Domenica del GDR. Esiste un Gruppo Facebook Dedicato in cui si deve entrare.. li, come fanno tutti i vari creativi che collaborano al progetto, si propone un articolo facendo banalmente un post, attenendosi al tema. In genere si ricevono commenti e fondamentalmente basta 😅.. si attende che esca il numero.
  5. Mi accodo agli altri nel dire che la cosa non è proprio la più semplice del mondo 😅 Tutto ciò richiederà da parte tua tanto impegno, ma i suggerimenti che ti hanno dato sono buoni: non conosco i vostri impegni e con che frequenza avete intenzione di giocare, ma in così tanti sarà dura far coincidere gli impegni di tutti. Passare subito ad un sorta di "tavolo aperto" può essere una buona idea. Se la prima sessione la fate tutti insieme, magari nelle altre sarete sempre meno di 9 e per te le cose saranno più semplici. Oltre alle cose che ti hanno già detto, magari la mia è una sciocchezza, ma una bella musica di fondo adatta al contesto, mi sono reso conto che - almeno nel mio caso - aiuta a tenere alta l'attenzione! 😁 Altra cosa e poi taccio: cerca di individuare chi magari ha più passione o chi comprende le regole più velocemente.. fai in modo che questi giocatori ti diano supporto, dando aiuto agli altri giocatori.
  6. si, in effetti ci può stare un boost alla velocità di movimento! 😄 Per il fungo, forse la rarità non è azzeccatissima, ma la scelta è stata fatta considerando le molte proprietà possedute (libero comunque mi modificarla se userai l'oggetto in qualche tua campagna 🙂 ! ). Per il discorso danni, riflettendo mentre leggo la tua risposta, piuttosto che una soglia di danno (che ho scelto di non applicare per rimanere fedele al videogioco), metterei dei paletti sulla tipologia di danno che annullano le proprietà.. e cioè, nel Videogioco ciò avviene solo quando Mario viene toccato da un'avversario, ma non se ad esempio cade da molto in alto. Traslando questo discorso in termini di gioco, solo quando il Personaggio subisce danni da un attacco. Per la storia dietro all'oggetto, quando realizziamo contenuti per La Domenica del GDR non sempre abbiamo a disposizione molto spazio, quindi faccio il possibile.. in ogni caso Interessantissima la tua veduta! 🙂 non sono convinto di aver capito la domanda 😅 Non c'è alcun "evento".. La Domenica del GDR è una rivista online gratuita (la raggiungi dai link che ho lasciato in fondo all'articolo). Io, insieme a molti altri creativi (come ad esempio la stessa persona che ha scritto i Mocassini Sonici), contribuiamo scrivendo contenuti di vario genere. In questo Blog mi limito a riproporre le pagine che ho scritto (o che ho contribuito a scrivere) giusto per innescare qualche discussione. Nelle righe iniziali della primissima uscita di questa serie di articoli ho dato una spiegazione un po' più ampia di cos'è La Domenica del GDR. Spero di aver azzeccato la risposta.. se hai bisogno di altri chiarimenti sono qua 😄
  7. Hola! Due domande sull'oggetto: i fallimenti al tiro salvezza devono essere consecutivi o è sufficiente che ci siano e basta? In altre parole, il counter di fallimenti si "resetta" con un successo? La trasformazione potrebbe essere annullata usando un'incantesimo desiderio?
  8. Ah ok, nella mia testa c'era un doppio stocco, ma non avevo tenuto conto del talento pistolero, che altrimenti sarebbe stato inutile 😅. Non ricordo con esattezza con questo talento faccia, quindi ocio che normalmente, sparare ad un bersaglio a 1.5metri da te potrebbe imporre svantaggio al tiro per colpire. Per quanto riguarda gli incantesimi, la sua lista è un po' più ridotta.. comunque qualche spunto di riflessione: Booming Blade, così come Green Flame Blade (magari solo uno dei due) possono comunque tornare utili nel caso tu, ad esempio, non abbia bisogno di sparare in quel turno.. quindi comunque li consiglio. Dardo di Fuoco, Toll the Dead, Raggio di Gelo o in generale per un trucchetto a distanza si potrebbe fare lo stesso discorso: se hai un bersaglio lontano e con la pistola non riesci a raggiungerlo (vuoi per mancanza di proiettili, vuoi per gittata, vuoi perché proprio non ce l'hai disponibile in quel momento), allora può tornare comodo sceglierne almeno uno. Illusione Minore e Mano Magica potrebbero essere simpatici soprattutto fuori combat, per dare quel mood un po' da burlone che stai cercando di dare al personaggio. Di primo livello c'è Assorbire Elementi che può tornare comodo. I must sono senza dubbio Dardo Incantato (danni sicuri senza richiede tiri per colpire o statistiche precise) o Scudo (anzi fondamentale dal momento in cui sarai molto in mischia).
  9. Graham_89

    n7_Super Fungo Rosso

    Ciao a tutti, nel Settimo Numero de "La Domenica del GDR", con tema "8 Bit Lover", non potevo esimermi dall'inserire uno degli oggetti più iconici del tempo! Anche se non è specificato, i più attenti noteranno che si fa riferimento a incantesimi e meccaniche di D&D 5e, per il quale l'oggetto è pensato. E' stato abbastanza divertente cercare di trovare la combinazione di elementi giusta (almeno per me) per tradurre in meccanica l'effetto di questo fungo! Ovviamente l'illustrazione scelta a corredo del testo non lascia spazio ad alcun dubbio: il Super Fungo Rosso non è altro che lo stesso oggetto che permette al più famoso Idraulico in rosso dei videogiochi di ingrandirsi, rendendolo al tempo stesso immune a un singolo danno (dopo il quale torna alla sua normale dimensione), anche a quello inferto dalla detonazione di una Christmas BOMB! A completare l'immagine trovate anche un altro oggetto che prende spunto a piene mani ai videogiochi del tempo. Li avevate riconosciuti vero? Spero proprio di si! 😅 ..Fatemi sapere se vi piacciono, e soprattutto se li avreste trascritti in maniera differente. Come al solito sopra c'è la versione in alta risoluzione della pagina, ma nei Link nel Box trovate il PDF Gratuito Completo. Ciao! ITCH.IO: https://edizioni-della-domenica.itch.io/n7-la-domenica-del-gdr La Terra dei Giochi: https://www.terradeigiochi.it/riviste/9588-la-domenica-del-gdr-numero-7-versione-digitale.html
  10. Sisi, infatti il talento combattere con due armi lo ha elencato sotto allo Stile di Combattimento che fornisce il Guerriero, insieme al talento Pistolero.
  11. Le caratteristiche le avete tirate, giusto? Per il resto non trovo niente di strano nella progressione. Combattendo su Destrezza suppongo che andrai di armi Accurate (quindi lo Stocco suppongo che sia la scelta migliore - che poi in una campagna dove per lo più si è tutti pirati non stona neanche). Come ti è già stato suggerito passa alla scelta degli incantesimi, che di fatto è la caratteristica che va un po' a definire il ruolo che avrà il tuo Personaggio.
  12. A quasi un anno di distanza dall'inizio dello sviluppo di "Daggerheart", ha inizio il Playtest dell'Open Beta. Dopo l'uscita delle serie di The Legend of Vox Machina, a seguito della pubblicazione del Corebook di Candela Obscura e a quasi un anno di distanza dall'inizio del suo sviluppo, i ragazzi di Critical Role danno il via al Beta Playtest di Daggerheart, un gioco di ruolo di stampo high-fantasy, dove coraggiosi eroi si muovono in un mondo fantastico e in continua evoluzione. Il Playtest dell'Open Beta è in stato lanciato a livello globale Martedì 12 Marzo 2024 (giorno, tra le altre cose, in cui ricorre il 9° Anniversario di Critical Role), mentre l'uscita della versione completa è prevista per il 2025. Durante questa giornata sono stati condivisi alcuni video (recuperabili oltre che sul sito, anche sul loro Canale Youtube) creati per aiutare nella creazione del personaggio e a comprendere meglio le regole del gioco, inoltre è stata anche giocata una one-shot dimostrativa. Da ora in poi, su daggerheart.com o sulla piattaforma partner drivethrurpg.com, sarà rilasciato materiale gratuito in PDF (in lingua inglese) liberamente scaricabile. Periodicamente, sempre sul sito prima linkato, verranno rivolti all'utenza sondaggi (dalla durata approssimativa di 15 minuti) con l'obiettivo di raccogliere i vari feedback sullo stesso materiale rilasciato. La prima parte di questo materiale comprende un Quickstart (con un'estratto delle regole base), cinque personaggi pre-generati e un'avventura in cinque atti: "The Sablewood Messengers". Oltre a questo sono già state messe a disposizione tutte le schede necessarie a giocare, oltre ad alcune mappe. Uno Sguardo alle Meccaniche: Prima di lanciarci a giocare senza cognizione di causa, possiamo dire che le meccaniche principali di Daggerheart prevedono la possibilità per i giocatori di controllare il loro stesso destino, influenzando l'esito delle loro azioni grazie a due dadi, entrambi d12, che prendono il nome di Hope e Fear. Con questa "speranza" e "paura" sarà quindi possibile guidare la narrazione, che come il gioco vuole, tende ad essere particolarmente incentrata sui personaggi. Oltre ai dadi, il sistema di gioco prevede anche l'uso di carte, con le quali viene gestita la crescita delle abilità, mettendo a portata di mano il background e le capacità dei personaggi. Le carte Ancestry e Community descrivono le origini del personaggio, mentre le carte Subclass e Domain permettono al personaggio, durante la sua evoluzione, di scegliere fra una vasta gamma di abilità. Link: https://critrole.com/daggerheart-open-beta-playtest-is-live/ Visualizza tutto articolo
  13. Dopo l'uscita delle serie di The Legend of Vox Machina, a seguito della pubblicazione del Corebook di Candela Obscura e a quasi un anno di distanza dall'inizio del suo sviluppo, i ragazzi di Critical Role danno il via al Beta Playtest di Daggerheart, un gioco di ruolo di stampo high-fantasy, dove coraggiosi eroi si muovono in un mondo fantastico e in continua evoluzione. Il Playtest dell'Open Beta è in stato lanciato a livello globale Martedì 12 Marzo 2024 (giorno, tra le altre cose, in cui ricorre il 9° Anniversario di Critical Role), mentre l'uscita della versione completa è prevista per il 2025. Durante questa giornata sono stati condivisi alcuni video (recuperabili oltre che sul sito, anche sul loro Canale Youtube) creati per aiutare nella creazione del personaggio e a comprendere meglio le regole del gioco, inoltre è stata anche giocata una one-shot dimostrativa. Da ora in poi, su daggerheart.com o sulla piattaforma partner drivethrurpg.com, sarà rilasciato materiale gratuito in PDF (in lingua inglese) liberamente scaricabile. Periodicamente, sempre sul sito prima linkato, verranno rivolti all'utenza sondaggi (dalla durata approssimativa di 15 minuti) con l'obiettivo di raccogliere i vari feedback sullo stesso materiale rilasciato. La prima parte di questo materiale comprende un Quickstart (con un'estratto delle regole base), cinque personaggi pre-generati e un'avventura in cinque atti: "The Sablewood Messengers". Oltre a questo sono già state messe a disposizione tutte le schede necessarie a giocare, oltre ad alcune mappe. Uno Sguardo alle Meccaniche: Prima di lanciarci a giocare senza cognizione di causa, possiamo dire che le meccaniche principali di Daggerheart prevedono la possibilità per i giocatori di controllare il loro stesso destino, influenzando l'esito delle loro azioni grazie a due dadi, entrambi d12, che prendono il nome di Hope e Fear. Con questa "speranza" e "paura" sarà quindi possibile guidare la narrazione, che come il gioco vuole, tende ad essere particolarmente incentrata sui personaggi. Oltre ai dadi, il sistema di gioco prevede anche l'uso di carte, con le quali viene gestita la crescita delle abilità, mettendo a portata di mano il background e le capacità dei personaggi. Le carte Ancestry e Community descrivono le origini del personaggio, mentre le carte Subclass e Domain permettono al personaggio, durante la sua evoluzione, di scegliere fra una vasta gamma di abilità. Link: https://critrole.com/daggerheart-open-beta-playtest-is-live/
  14. perfetto! il globo diventa di fatto il cuore del nuovo costrutto.. fa figo! Implemento 😄
×
×
  • Crea nuovo...