Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By senhull

Non Preparare Trame

Per preparare le sessioni è meglio concentrarsi sul creare delle situazioni da presentare ai giocatori. Preparare delle trame delineate e specifiche è controproduttivo.

Read more...

Fantasmi

Eccovi il terzo di una serie di articoli che vanno a guardare sotto una luce nuova molti dei mostri iconici dei nostri giochi, suggerendo nuovi approcci per usarli.

Read more...

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: Scarlet Citadel

La nuova campagna dungeon crawl della Kobold Press per D&D 5E vi porterà dentro un enorme dungeon in un'avventura di stampo classico.

Read more...

Ryuutama, Gioco di Ruolo Natural Fantasy

Ryuutama parla dell'esplorazione un mondo bucolico ed idilliaco, eccovi la recensione di questo nuovo gioco di ruolo fantasy proveniente dal Giappone e tradotto anche in italiano.

Read more...

Acheron Books distribuirà il GdR Primi Re

Acheron Books ha annunciato una partnership con Epic Party Games per la distribuzione di Primi Re, un GdR narrativo ambientato in una Roma oscura, brutale e misteriosa. 

Read more...

All Activity

This stream auto-updates

  1. Past hour
  2. Keothi "Maledetti..." non mi aspettavo i lupi e infatti sono orchi. Mi preparo al meglio per assorbire l'impatto dei più furiosi tra loro, sollevo lo scudo pronto a colpire il primo che arriva a portata. "Avanti soldati, formate un quadrato!" DM
  3. CIao! Voi escludete categoricamente Venerdì-Sabato-Domenica? Te lo chiedo perchè ho aperto anch'io poco tempo fa un topic per cercare gente a Bologna senza alcun esito e volendo potremmo organizzarci.
  4. chi ha fatto l'ultimo turno penso di sì. Solo Keothi? L'altro era Pit Qit?
  5. Elaethan Erashlooke (Ranger, Wood Elf) @teamelfi + @SamPey
  6. Magnus Annuì "Non abbiamo altra scelta, in qualche modo vi dobbiamo qualche certezza in più." chissà cosa avrebbe chiesto la madre di Gatti e cosa avrebbe scoperto Magnus. Era davvero curioso. Come tutte le mattine osservò il contenuto del suo zaino controllando che l'anello fosse sempre nel taschino interno.
  7. premesso che anche io conosco pochino gli elfi gloranthiani, però mi pare che abbiano l'aspirazione ad essere un unicum, una comunità coesa, più o meno come i nani di glorantha che sono un collettivo ed immortali fintanto che non diventano individualisti etc... partiamo -direi- dal vago: gli elfi dovrebbero essere gli abitanti delle foreste o una sorta di geni responsabili dei calzini spaiati? i nani sono quelli che scavano sottoterra perché così gli dice la loro testa, con il classico expertise nella metallurgia, oppure sono una mutazione degli uomini epperciò isolati, emargina
  8. "Ho... sentito qualcosa, sì. So che c'è qualcosa di grosso in ballo, e che l'ordine si sta occupando di quella che reputa una potenziale minaccia grave. Siete coinvolti anche voi nella faccenda? Bene, spero che la vostra missione possa proseguire nel migliore dei modi. Cosa vi porta dunque qui? Come posso aiutarvi?"
  9. (Eccezionalmente rispondo prima che ognuno faccia la sua giocata, sia perché ciò che segue si incastra prima che Mororga e Teros interagiscano con l’Avventista… sia perché adesso ho il tempo di rispondere xD) Bazza la vecchia che hai difronte, alterna lo sguardo tra te e Mororga, come a prenderne le misure. Sicché si mette a ravanare – in una posizione poco dignitosa – tra lo scarto dello scarto della sua merce. Dopo un po’ di stracci lanciati in aria, tira fuori un pezzo di tendone da circo. A guardarlo meglio, quel coso inizia a prendere la forma di un grosso calzone a strisce bia
  10. Caramon Il guerriero rimase impassibile ma... ghiacciato dalla constatazione di Tanis. Guardò prima Tika poi Sturm che sembravano i più felici di morire. Infine il fratello che invece appariva già completamente rassegnato da ore. "Quindi?" chiese a bassa voce ritenendosi fortunato di non aver avuto un assaggio della bestia.
  11. Lo scopo di un esempio è di essere esemplare, e pertanto semplice e diretto. Ovviamente i casi reali sono più complessi e pieni di sfumature di grigio, ma si citano storie esemplari con lo scopo di far passare concetti generali. Come ho detto sono d'accordo con te che non ha senso generalizzare, ma vi sono concetti generali che guidano nel classificare i casi complessi e decidere come comportarsi.
  12. Gli animali sono stupidi confrontati con esseri umani, ma non sono stupidi in senso assoluto. Non sapranno risolvere un'equazione matematica, ma sanno sicuramente riconoscere gli alleati, un pericolo troppo grande, un atteggiamento ostile e cose del genere.
  13. Ahh sisi, come ti dicevo la zona è terribile per accamparsi, puoi aggirarli e colpirli. A cavallo saresti molto rumoroso. A piedi in 10 min faresti un giro abbastanza largo da risultare sicuro
  14. Today
  15. Purtroppo, Beli e Kol girano in tondo, e nonostante l'assistenza di tutti, passate la giornata in una caccia poco proficua che vi lascia stremati.
  16. Va bene lo stesso grazie 🙂 Aspetto la tua lista di quelli che disponi allora.
  17. Ho postato Domenica! In generale aspettatevi un posto ogni 2gg da parte mia, soprattutto in questo periodo perché ho parecchie cose a cui star dietro. Comunque ci sono ancora! Ma veniamo al dunque... Direi neutro: la magia è un dono di pochi. In passato ha permesso di alla civiltà umana di progredire più rapidamente. Da quando Erendor è sotto assedio, in molti hanno iniziato a temere la magia, spesso usata dalle truppe Kenefeldiane in battaglia. Conosco poco degli elfi gloranthiani (a parte che sono delle strane piante senzienti), quindi ti direi più tolkeniani ma
  18. Alkidámas Sto per rispondere, ma poi annuisco, e tiro il fiato. Finalmente una scelta ragionevole! Perfetto! Faccio l'occhiolino al satiro: ti ho salvato la vita, non farmelo rimpiangere. Torno poi dal nano prigioniero, per assicurarmi stia bene. Allora, tutto a posto, ti abbiamo liberato e recuperato il vino. Come hai sentito una reliquia sacra è qui, e il nostro sentimento sacro ci impedisce di andar via senza averla recuperata. Se quindi puoi aspettare qui cinque minuti, e magari pensando nel frattempo ad un modo per trasportare in città il vino rubato e i due cadaveri di sa
  19. Intendevo aggirarli stando alla larga per poi avvicinarsi per prenderli alle spalle, non per evitare lo scontro Cioè mentre gli elfi attaccano frontali, noi rumorosi attachiamo alle loro spalle così magari si disorientano. Per questo ti chiedevo quanto tempo ci voleva per aggirarli senza farci vedere
  20. Wellentag 25 Jahrdrung 2512 i.c. - Sera [pioggia - metà primavera] Piano a piano tutti i compagni risalirono verso le stanze con solo Octo che si attardava a parlare con il padrone @Octo @tutti senza Lulù @Lulù
  21. Bè....lo avevo scritto.....mi pare, torno in forma elfa
  22. Vur mi pare tutto così stupido.. se prova a scappare o ingannarci falli sapere che gli stacco una gamba e lo picchio con essa finché non gli faccio esplodere la testa.
  1. Load more activity
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.