Vai al contenuto

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Le nuove Errata dei 3 Core di D&D 5e con le correzioni del Ranger

La Wizards of the Coast ha appena rilasciato le nuove Errata dei 3 Manuali Base di D&D 5e, ovvero i documenti che raccolgono le correzioni agli errori presenti in quei manuali. Tra le varie modifiche presentate ci sono quelle riguardanti il Ranger del manuale del Giocatore, attese da tempo dai giocatori di D&D. Oltre a ciò, le nuove Errata della WotC raccolgono vecchie e nuove correzioni delle regole descritte nel Manuale del Giocatore, nel Manuale dei Mostri e nella Guida del DM.
Ecco qui di seguito l'annuncio ufficiale della WotC scritto da Jeremy Crawford, con i tre link ai documenti:
I tre manuali base della 5a Edizione di Dungeons & Dragons hanno raggiunto la loro decima ristampa e sono già sulla loro via per andare oltre. Le persone arrivano a D&D in massa!
In coincidenza con questo traguardo, ho supervisionato la preparazione di una nuova serie di aggiornamenti al Manuale del Giocatore, al Manuale dei Mostri e alla Guida del Dungeon Master. Gli aggiornamenti sono dettagliati nei seguenti PDF:
errata del manuale del giocatore
errata del manuale dei mostri
errata della Guida del dungeon master
Questi cambiamenti appaiono anche nel gift set dei Manuali Base che sarà rilasciato questo mese, e i cambiamenti appariranno in tutte le future ristampe dei manuali.
Gli aggiornamenti riflettono il nostro continuo sforzo di mantenere le fondamenta del gioco solide, aggiustando le cose se scopriamo che sono incomplete, poco chiare o errate. Grazie per il feedback che ci fornite ogni mese, aiutandoci sempre a mantenere il gioco stabile e divertente.
Fonte:
http://dnd.wizards.com/articles/sage-advice/errata-november-2018
Leggi tutto...

Il Laboratorio Perduto di Kwalish

Disclaimer: tutte le traduzioni dei termini e dei nomi presenti in questo articolo sono da intendersi non ufficiali, viene lasciata tra parentesi la versione inglese originale.
La WotC ha pubblicato un nuovo modulo di avventura sulla DMs Guild intitolato Il Laboratorio Perduto di Kwalish (Lost Laboratory of Kwalish). Pensata per i livelli dal 5 al 10, quest'avventura si svolge sui Picchi della Barriera. Viene presentata come "una spedizione alternativa" (NdT, "an alternative expedition", in riferimento alla storica avventura Expedition to the Barrier Peaks) che include nuovi mostri, oggetti magici, incantesimi e "oggetti di sci-fi", oltre alla "celebre armatura ad energia (suit of power armor)".
Vengono forniti tutta una serie di possibili agganci per questa avventura, alcuni dei quali richiamano altri recenti prodotti della WotC, tra cui Tomb of Annihilation, Waterdeep: Dragon Heist, Waterdeep Dungeon of the Mad Mage e la Guildmaster's Guide to Ravnica.
I nuovi mostri includono un kraken meccanico (clockwork kraken), delle melme umanoidi (ooze-folk) e una medusa non morta unica (che sembra essere stata uno yuan-ti in origine).
I nuovi oggetti magici includono la lama della Medusa (blade of the Medusa), il mazzo delle molte cose (deck of several things; NdT: è un riferimento al deck of many things, ovvero al mazzo delle meraviglie), la pipa a bolle di Galder (Galder's bubble pipe), l'armatura del mercenario di Heward (Heward's hireling armor), alcune nuove pietre magiche e l'armatura ad energia.
I nuovi incantesimi: sciame di famigli (flock of familiars), corriere rapido di Galder (Galders's speedy courier) e torre di Galder (Galder's tower).
L'avventura è lunga 62 pagine e costa 9.99 dollari americani. Tutti i ricavati andranno all'ente di beneficenza Extra Life.

Articolo originale:
http://www.enworld.org/forum/showthread.php?654872-Lost-Laboratory-of-Kwalish&p=7520675#post7520675
Leggi tutto...

Di navi e mare

Wizards of the Coast, 12 Novembre 2018.
Navi, ufficiali e pericoli del mare aperto - queste cose saranno il focus degli Arcani Rivelati di questo mese.
Più tardi questo mese, sul sito di D&D comparirà un sondaggio dedicato a queste opzioni. Per favore fateci sapere in quel sondaggio cosa pensate degli Arcani Rivelati di oggi.
Questo è Materiale da Playtest
Il materiale di questo articolo è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.
arcani rivelati: di navi e mare
Link all'articolo originale:
http://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/ships-and-sea
Leggi tutto...

Cinque Trucchi per il Combattimento che Forse non Conoscevate

Articolo dI J.R. Zambrano
Uno degli aspetti migliori di D&D 5E è quanto sia facilmente accessibile. Le regole sono snelle e facili da usare, sono sensate ed enfatizzano la narrativa. Ma tutto questo non implica che siano definibili semplicistiche. C'è una gran complessità nel combattimento di D&D e ci siamo quindi messi alla ricerca di alcuni sistemi perché possiate ottenere un vantaggio ulteriore la prossima volta che sarete messi alle strette da un cavaliere della morte e da un gruppo di teschi infuocati.
Prepara un Incantesimo per Prepararti a Vincere

Siete stufi di controincantesimo? Se questo è il caso, buone notizie: siete ad un livello sufficientemente alto per cui questo aspetto è diventato importante, quindi congratulazioni. Tornando a noi, se preparate un incantesimo fuori dalla visuale del nemico con un innesco del tipo "quando vedo il nemico di nuovo lancio l'incantesimo" allora l'avversario non potrà mai controincantarlo, non importa quanto ci provi. Quindi potreste in teoria nascondervi dietro un pilastro, preparare una palla di fuoco, un blocca persone o quello che preferite con l'innesco "la prossima volta che vedo i miei nemici" per poi usare il resto del vostro movimento per uscire da dietro il pilastro e rilasciare l'incantesimo.
A questo punto (per come funzionano controincantesimo e il preparare gli incantesimi, quando qualcuno prepara un incantesimo lo lancia, ma non lo rilascia finché l'innesco si verifica, cosa che costa Concentrazione) gli altri incantatori non saranno in grado di fare molto in risposta. Ora, come già detto costa Concentrazione, il che è una rottura. Ma l'idea di un mago che salta dietro un pilastro, traccia al volo delle rune mistiche prima di balzare di nuovo fuori e scatenare la sua furia su un lich è molto accattivante.
Abbatteteli e Bloccateli

Introducete un po' di arti marziali nelle vostre partite di D&D. Si tratta di un trucco in due parti in cui prima gettate a terra prono l'avversario, usando uno degli svariati metodi disponibili per un personaggio: uno Spingere, un incantesimo, un attacco speciale; usate il metodo che preferite, basta che gettiate a terra il vostro avversario. Poi prendetelo in lotta e non si potrà più rialzare finché non si libera dalla lotta. Questo perché costa metà del vostro movimento base alzarsi da prono, ma quando si è in lotta la propria velocità di movimento scende a 0.
Si tratta di un metodo veloce per fornire a tutti i membri del vostro gruppo vantaggio sul bersaglio. E farlo per quanto meno un round, presupponendo che riusciate nelle vostre prove di lotta. Potrebbe essere ora di fare un po' di palestra e di ottenere competenza in Atletica.
Attaccare Furtivamente Più e Più Volte

Questo è un altro trucco che si basa su un uso accorto delle azioni preparate. Si avvantaggia del fatto che un ladro può usare il proprio Attacco Furtivo una volta per turno (e ricordate che un round è composto dal turno di ciascun partecipante) e richiede la collaborazione da parte di un incantatore alleato, ma con l'aiuto di un po' di velocità potrete assicurarvi di fare due attacchi furtivi per turno. Ecco come funziona: usate la vostra azione extra fornita da velocità per compiere un attacco durante il vostro turno (ovviamente rispettando nel contempo le condizioni perché l'attacco sia furtivo) per poi usare la vostra azione "normale" per preparare un attacco con l'innesco di "non appena [prossimo personaggio in ordine di iniziativa] agisce" e non appena non sarà più il vostro turno farete un ulteriore attacco che, come avrete immaginato, sarà eligibile per esser un Attacco Furtivo.
Questo implica che siete in grado di raddoppiare effettivamente il vostro output di danni. Di nuovo richiede un po' di magia per funzionare, ma è un ottimo modo per migliorare la giornata di un qualsiasi ladro.
Sfruttare il Movimento

La mobilità è un aspetto sottovalutato nella 5E. Molte persone pensano alla mobilità come un metodo per raggiungere i nemici più deboli nelle linee arretrate - ed è una giusta considerazione - ma vi permette anche di togliervi dalla visuale nemica. Perché se un nemico non vi può vedere, non vi può attaccare. E se riuscite a negare loro un attacco mentre voi li attaccate, è come ottenere i benefici di un incantesimo di scudo senza effettivamente spendere un slot di incantesimo.
Quindi tenete da parte del movimento durante il combattimento, attaccate e poi spostatevi dietro una copertura o mettendovi in occultamento e siete a posto.
Nel Dubbio Schivate

Una delle azioni meno usate in combattimento è l'azione di Schivata. Essa occupa la vostra azione ma ogni attacco contro di voi ha svantaggio. Se non siete sicuri di cosa fare o avete bisogno di cercare di rimanere vivi ad ogni costo per qualche altro istante per poter a) sopravvivere allo scontro e compiere un riposo breve oppure b) rimanere in piedi abbastanza a lungo perché un guaritore vi lanci qualcosa per rimettervi in senso, allora l'azione di Schivata fa per voi. Specialmente visto che potete comunque muovervi e schivare, per essere davvero difensivi al massimo. In particolare se combinate la cosa con un'alta CA.
Se potete, introducete qualcosa che penalizzi i nemici che attaccano gli altri - per esempio duello obbligato o il barbaro dello Spirito Ancestrale - e avete una ricetta per far sprecare attacchi ai nemici e per massimizzare i vostri.
Per ora direi che è più che sufficiente. Spero che questi trucchi vi aiuteranno a migliorare la vostra efficienza in combattimento nella prossima sessione. Buon divertimento!
E, come sempre, buone avventure!
Leggi tutto...

Ricordate il Cinque di Novembre!

Ricorda, ricorda! Il 5 novembre
La congiura delle polveri contro il parlamento
Non c'è ragione per cui
questa congiura
debba essere dimenticata.
Un'avventura a tema politico può essere molto divertente. Nemici complessi, intrighi, trame e imbrogli si possono combinare in un tipo di esperienza diversa dalla solita esplorazione di un dungeon. Naturalmente quasi sicuramente ci sarà da combattere prima o poi, ma in un'avventura politica il combattimento non è la parte centrale della partita. Partite come questa richiedono un maggiore coinvolgimento da parte dei giocatori, ma lo sforzo speso in più può essere molto soddisfacente.
Alcuni giochi di ruolo - per dire Blue Rose della Green Ronin e Hillfolk di Robin Lawes - si basano fin dall'inizio su questo stile di gioco. Altri giochi, tra cui D&D e le sue varianti, possono richiedere un maggior sforzo per rendere più divertente una partita politica, ma molti sistemi dovrebbero essere in grado di gestire la cosa. Se apprezzate l'investigazione come parte del tema generale, allora il sistema Gumshoe (con giochi celebri come Night's Black Agents di Ken Hite) è pensato apposta per prendere questo concetto e renderlo centrale.

Quindi ecco la mia lista, in ordine alfabetico, di ottimi giochi per partite politiche od investigative! Avete delle aggiunte da proporre?

Blue Rose della Green Ronin è un gioco di "fantasy romantico", ovvero si concentra sulle relazioni, di ogni genere, da quelle politiche a quelle sociali a quelle romantiche. Scritto da Jeremy Crawford della WotC, Dawn Ellion, il celebre Steve Kenson di Mutants & Mastermind, e John Snead nel 2005, la nuova versione usa l'Adventure Game Engine della Green Ronin.

Hillfolk, di Robin D. Lawes, e pubblicato dalla Pelgrane Press, usa il Drama System, con meccaniche che si concentrano intensamente sugli aspetti di ruolo del gioco. Anche se inizialmente si concentrava su un ambientazione preistorica, è stato poi espanso - tramite un Kickstarter di successo - da una serie di eccellenti sviluppatori per coprire molteplici ambientazioni, tra cui Hollywood, scienziati pazzi, spionaggio, Mafia, fantascienza e altro ancora. "Avete presente quelle fantastiche sessioni di gioco in cui le regole e i dadi sembrano svanire, e l'intero gruppo entra spontaneamente in una zona collettiva di pura storia e personaggi? La struttura basilare del Drama System riproduce questa dinamica a volontà."

Night's Black Agents usa il sistema Gumshoe. Questo gioco, creato da Ken Hit, è stato a sua volta pubblicato dalla Pelgrane Press. Il sistema Gumshoe mette al centro della sua struttura l'investigazione e la trama. Se apprezzate trame di spionaggio o thriller, questo sistema fa per voi. NBA presenta degli agenti addestrati che combattono dei vampiri in un'ambientazione moderna. Il sistema Gumshoe è stato creato da Robin Laws ed è alla base di un gran numero di giochi - Ecoterrorists, Trail of Cthulhu, Ashen Stars - e ha come concetto basilare l'idea che troverete sempre degli indizi, la sfida sta nel riuscire ad interpretarli.
Link all'articolo originale:
http://www.enworld.org/forum/content.php?2988-Remember-Remember-The-Fifth-Of-November
Leggi tutto...

Tutte le attività

Questo flusso ricerca si auto-aggiorna     

  1. Ultima ora
  2. Daumantas Finalmente dopo i riti funebri posso controllare le ferite riportate nello scontro con i lupi: mi sfilo i gambali dell'armatura e provo a fare pressione sui segni dei morsi con la stoffa trovata per seppellire il prete. Stringo la fascia intorno alla coscia e allo stesso tempo stringo i denti per sopportare il dolore. Un po' d'acqua è tutto quello che ho per pulire le ferite nella speranza che non mi vengano trasmessi strani morbi dalle bestie innaturali che ci hanno attaccato. Trovo infine un momento di riposo sulle panche della navata mentre massaggio la stanca spalla roteandola avanti e indietro per ritrovare un po' di sensibilità prima di scendere in quello che sembra il sotterraneo della chiesa
  3. Today
  4. Minsc

    Capitolo Cinque - Il Terrore Cremisi

    Chandra Bene...ci siamo: siamo alla resa dei conti e al termine del nostro breve ma intenso viaggio. Comunque andrà a finire saremo nei libri di storia e le nostre gesta verranno narrate in ogni angolo del regno. E' stato un onore ed un piacere viaggiare con tutti voi e lo sarà altrettanto combattere spalla a spalla. Non abbiate paura di Azariaxis, non temete il suo soffio di fuoco e le sue fauci: la contessa sta aspettando il nostro aiuto ed è quello che avrà. Grazie ciambellano per averci accompagnato fin qui, ma ora è il momento di guadagnarsi la paga! La barda cercò le parole migliori per spronare le coscienze di ciascun guerriero e fece qualche passo sfiorando il petto o la spalla di ogni avventuriero che gli si parava dinnanzi: al suo lieve tocco, le armi impugnate dai suoi compagni iniziarono a brillare di una luce tra l'argento e l'azzurro iniziando ad emanare un gelo sempre più intenso fino ad esplodere in un crepitio silenzioso di fiamme bluastre che gelarono l'aria tutto intorno alla compagnia. Avanziamo uniti, vi proteggerò io dalle fiamme del terrore cremisi @dm
  5. Pentolino

    Pathfinder Of Orcs and Men - TdS

    La mia idea come detto prima era mettersi sui due lati con arcieri e parte delle truppe da un lato e barbari e guerrieri pesanti dall altra. Quando parte l attacco degli arcieri gli umani devono pensare che siamo su un lato solo cosi si posizionano ed il grosso del clan avra la possibilita di attaccare alle spalle. Una volta scattata la trappola ed i barbari sono entrati in mischia si unira' anche il resto dle clan
  6. Clint Connor Clint si inchinò al bacio della Regina, sentendo un fremito, quasi una scossa elettrica, al momento del contatto con la fronte. Ringraziò, a gesti ed a parole, la generosità della fata, poi si mise a studiare gli oggetti. Molti lo colpirono, ma li scartó, pensando che sarebbero stati ben più utili ad altri eroi, meglio capaci in mischia, o anche solo da vicino. Il suo dubbio, nuovamente, fu sciolto da Shalya ed Azalia, che, non molto interessate alla lotta col drago, pensarono al loro "dolce" pseudodrago e gli misero in mano uno strano oggetto ("Vedrai come ti valorizzerà!" - e giù di risata da cortigiane). Stavano anzi cercando di metterglielo direttamente addosso, stimolando ben altre reazioni in Clint, quando fu chiamata la partenza ed i tre dovettero congedarsi: Clint fece fatica a capire se la cosa fosse la più difficile o la più fortunata della sua vita. L'esempio della rapa gli risuonava forte in testa.
  7. @Ghal Maraz ciao clint, dopo la battaglia si festeggia!
  8. Nightmarechild

    Topic di servizio 2, la demenza continua...

    Oggetti: 1 Corazza di piastre in Celestial Argentum=Armatura media, considerata leggera. +4 CA, velocità 30 feet, fall. incantesimi 15%, max Dex bonus+5, penalità -1. 1 Pozione di Innocence of the Virgin=-10 a tutte le prove di raggirare diplomazia o intrattenere legate al sesso 1 Pozione di Pheromones=+5 a raggirare, diplomazia e handle animal su chi può sentire gli odori. non costrutti, non non morti 1 Bustier of Beauty +2= +2 ad Appearance per donne: fa sembrare le tette grandi 1 Codpiece of Comeliness +2= +2 ad Appearance per uomini: fa sembrare il pacco grande 1 False Penis= su femmina umanoide, umanoide mostruoso o fata finchè viene indossato diventa un pene vero 1 Ghost Sheath= se portato da un umanoide maschio, permette di fare sesso con esseri incorporei 1 Violet Shocker= asta di vetro violetto, 3 volte al giorno può rilasciare Shocking grasp come fosse uno stregone di 3lv.
  9. Capitolo Cinque - Il Terrore Cremisi Sembravano passati settantasette giorni da quando un'orda di avventurieri si era presentata alla corte del principe Derbel Von Gebsatell, tutti pronti a spingersi fino in fondo pur di sconfiggere Azariaxis e reclamare la ricompensa promessa dal munifico regnante di Firedrakes. In realtà era passata meno di una settimana, ma già diversi cambi si erano avvicendati all'interno di quel gruppo e perfino un omicidio era stato compiuto. Una coppia era sbocciata e la passione carnale era stata sfogata come neppure all'Angolo di Shendilavri sarebbe stato possibile. Una compagnia bizzarra, che forse avrebbe arricchito un'intera classe di psicologi, se ve ne fossero stati di abbastanza coraggiosi da affrontare quelle contorte menti. Ma se quella compagnia era giunta fin lì, allora i pregi erano sicuramente maggiori dei difetti, sebbene ora fossero stati chiamati alla prova suprema. Il ciambellano alzò la mano, chiedendo alla compagnia di fermarsi Ci siamo disse La radura è poco più avanti e io rimarrò qua, prima delle retrovie, per osservare. Sapete qual'è il mio ruolo in questa storia, non quello dell'eroe, ma del semplice testimone sospirò per poi rivolgersi ai coraggiosi che erano giunti fin lì E' il momento della verità, ma prima vorrei solo dirvi che vi auguro ogni bene. Non solo perchè possiate salvare la principessa, ma perchè in mezzo a voi ci sono delle persone di buon cuore di cui il mondo avrebbe un gran bisogno il nano si ricompose, dopo questo eccesso di commozione (per i suoi standard) Fate vedere ad Azariaxis di che pasta siete fatti! Gli avventurieri non dovettero proseguire per molto. La Torre del Fato si innalzava solitaria all'interno di un grande spiazzo pianeggiante circondato da alberi. La posizione era uno svantaggio per gli attaccanti, ma eccellente per un difensore. Il Dr.Fato doveva aver scelto quel punto per ragioni tattiche, così da poter sempre vedere un nemico a grande distanza, che non avrebbe avuto nascondigli per un centinaio di metri prima di raggiungere la torre stessa. Una costruzione che era alta 25 metri, costruita in pietra e con solo delle strette e alte finestre ai piani, coronata da un tetto merlato. Un enorme macigno era stato posato davanti al punto in cui, presumibilmente, si doveva trovare l'ingresso. Sarebbero serviti almeno quattro forti uomini per cercare di spostarlo. La Torre del Fato Il gruppo aveva rimuginato sulle tattiche per giorni, prima di quel momento. Ora che il momento di mettere in pratica le strategie era giunto, una tensione nervosa si impadronì di loro. Aspettate! udirono alle loro spalle. Era di nuovo Beregar Io... so che alcuni di voi non erano presenti alla corte del principe, ma ho portato con me alcuni dei fermagli incantati della famiglia Zaleski disse rivolto ad Ariabel, Clarissa, Thorlum, Seline, Landon e Giggetwickle Per favore, prendeteli. Non posso stare qua a raccontarvi la loro storia, ma con essi non dovrete temere di cadere in preda al panico che il drago cercherà di instillarvi. Ancora... buona fortuna! Con questo ultimo avviso, gli avventurieri si prepararono a calcare il suolo nemico. Del drago, comunque, non vi era ancora traccia x tutti, funzionamento delle posizioni e preparazione tattica x tutti
  10. Minsc

    PbF Il mercante di Dawnstar - 4

    Garrick Ascoltato quanto riferito da Nathaniel mi tranquillizzo dato che il conciatore ed il contrabbandiere sembrano minacce credibili ma affrontabili se le cose si dovessero mettere male. Direi che tra poco potremmo andare: prima ci facciamo portare a destinazione, prima potremo indagare sui ladri dell'ombra
  11. MaxEaster93

    Un racconto tra le nevi

    Herlan Siamo fermi, una donna con i suoi uomini hanno bloccato l'avanzata e Ian sembra non aver preso parola. Osservo la donna in lontananza, mi affaccio fuori la carrozza per vederla meglio.Lascio sola Igiorando e con un gesto ordino di tenere la guardia per proteggere la carrozza. Mi faccio strada tra i miei soldati pensando che ora sia inutile nascondere la mia identità. Mi avvicino alla donna togliendo la benda che copriva l'occhio di Aurline. Ora che la vedo meglio rimango sorpreso dalla sua bellezza. Helpica non mi aveva detto fosse così bella... Come faccio a non innamorarmi delle Valanghe? È un piacere fare la sua conoscenza mia signora. Il mio nome è Herlan, sono venuto fin qui per poter incontrare il suo Signore.
  12. per i manuali ufficiali non si può per regolamento, non so se cambia qualcosa per questo che non è ufficiale. magari @Ian Morgenvelt ci illuminerà
  13. Uno dei miei portaborse può provvedere a fornire un link per il download?
  14. Chandra Nonostante la barda decise di non unirsi nei piaceri carnali delle creature del bosco, continuò a vagare curiosa tra i corpi sudati che si intrecciavano senza sosta: l'idea di portare in grembo un piccolo satiro non la attirava più di tanto, ma allo stesso tempo le effusioni di gruppi di tutte quelle razze l'aveva messa di buon umore e - a dirla tutta - anche eccitata notevolmente. Aveva preferito non unirsi al rito orgiastico per non mancare di rispetto ai satiri che volevano impollinarla e partecipare per il mero piacere fisico le sarebbe sembrato di cattivo gusto. Non chiese nessuno dei regali che le ninfee avevano messo ai loro piedi all'inizio, ma durante i saluti quando vennero poggiati altri doni, un oggetto le entrò nella mente come un chiodo penetra il muro: fu più forte di lei e non riuscì a tirarsi indietro, ma provò a dissimulare quella sua enorme pulsione con una battuta: Magari questo servirà proprio per dare il colpo di grazia al drago...chi lo sa! @oggetti
  15. @Bomba Gli oggetti sono tutti nel Book of Erotic Fantasy E chi non l'ha?
  16. DM Sono assolutamente d'accordo, Tonum rispose il ciambellano, a denti stretti Questa tappa ha forse giovato a questo popolo, e ad alcuni di noi, ma siamo venuti qua per uno scopo, salvare la contessina Sophia. Prepararsi alla partenza! sbottò infine, richiamando tutti all'ordine. Il congedo, ad ogni modo, fu comunque lento e straziante per alcuni dei baldi coraggiosi che avevano contribuito a quel rituale più unico che raro. La ninfa dalla chioma color mogano si lasciò andare a un sospiro quando Clint le chiese il nome Azalia rispose sorridendo e lasciandogli un ultimo bacio, dolce come il miele Sei davvero tenero disse scompigliandogli i capelli. Anche Zhuge ebbe un lungo discorso con Lorelai, che fissò a lungo l'uomo, come a saggiarne la qualità Sei diverso da tutti gli uomini che ho visto in questa regione, Zhuge Liang disse Ciò mi affascina. Spero di sentir parlare delle tue gesta prese quindi il ciondolo Lo conserverò, vada come vada L'approccio di Kaahan fu meno accademico e gli valse le occhiate insospettite di buona parte del popolo fatato, sguardi che si posarono in seguito sulla sua "prescelta": sarebbe dunque nato un orco con le ali? Solo il tempo l'avrebbe saputo dire... ma Bjorn non sembrava in vena di attese e dubbi quando formulò la sua richiesta a Veldrada Ti esprimi in maniera molto cortese, Bjorn rispose la leader delle ninfe Noi non serbiamo questi rituali di frequente, ma quale che sia il momento spesso la vostra razza è più incline a cacciarci e farci prigioniere, per scopi facilmente intuibili. Devo dire che questa preoccupazione è... una novità disse Io non sono incline alle promesse, ma se riuscirai a sopravvivere al drago e Azariaxis verrà sconfitto allora io lo saprò e, nel caso dalla nostra unione germogli la vita, te ne informerò e ne discuteremo rispose. Già colpita dai modi di Bjorn, il discorso di Clint sembrò quasi amplificato x Clint Aaaaaaaawwwww mormorò Shayla Veldrada, possiamo tenerlo? Possiamo, possiamo, possiamo? chiese Guardalo, è dolcissimo aggiunse Azalia. Le due ninfe raggiunsero l'adepto dei draghi, iniziando a baciarlo a fasi alterne, iniziando quindi ad allungare le mani. Ma prima che Clint rischiasse di capire la metafora del detto "cavar sangue da una rapa" Veldrada intervenne Ora basta sancì. Shayla ed Azalia si distanziarono da Connor Le tue parole sono quelle di un eroe a quanto pareva Clint non aveva sbagliato nella pronuncia Non credo di poter dare molti consigli su come affrontare un drago, ma Azariaxis è una creatura infida e rotta ad ogni trucco. I nostri numeri sono diminuiti drasticamente per colpa sua e molte delle nostre sorelle sono state rapite per mano sua. Dubito però siano ancora vive aggiunse scuotendo la testa L'inganno e l'astuzia sono le sue armi più pericolose, anche più dei suoi artigli. La ninfa osservò Bjorn allontanarsi con sguardo materno, per poi avvicinarsi all'adepto dei draghi e baciarlo sulla fronte Hai la mia benedizione, Clint Connor, Erede dei Draghi d'Argento. Possa la tua stirpe essere forte e combattere il male con lo stesso ardore con cui affronti i piaceri carnali la ninfa si concesse una risata cristallina, per poi porsi le mani sui fianchi Invero sembrate una compagnia assai bizzarra, ma allo stesso tempo forse questa stessa mescolanza può essere la vostra forza. Per questo intendo dare fondo alle nostre risorse per aiutarvi! Veldrada diede quindi degli ordini e in breve agli avventurieri furono portati diversi canestri fatti di rami intrecciati, al cui interno vi si trovavano vari oggetti. Veldrada raggiunse il gruppo che si stava preparando Vorrei accettaste questi ulteriori doni esordì Siete pronti a fronteggiare la morte e questo è ammirevole. Vi considero amici della Corte Fatata e come alleati voglio darvi tutto l'aiuto possibile. I nostri oggetti sono particolari, e forse non saranno di grande aiuto contro il drago, ma se anche fungeranno solo da distrazione, allora potremo dire di aver dato il nostro piccolo contributo spiegò Ora vi dò davvero il mio saluto e la mia benedizione, amici. Possiate uscire da questa foresta da vincitori! Gli avventurieri osservarono il contenuto, ricevendo dettagliate istruzioni sui contenuti e gli effetti dei beni ricevuti grazie alla generosità di Veldrada e alla parlantina sciolta di Clint. Infine, con sollievo del ciambellano, la compagnia riuscì a riprendere la sua strada in direzione del cuore della Foresta dell'Arbusto Nero. I saluti delle ninfe accompagnarono gli avventurieri mentre riprendevano il vecchio sentiero all'interno della foresta, pronti a raggiungere la Torre del Fato e vedersela con Azariaxis il Terrore Cremisi. x tutti, oggetti x tutti, importante
  17. darteo

    Un racconto tra le nevi

    @Herlan Ian ti osserva a distanza per poi smontare da cavallo e avvicinarsi all’uomo di guardia sulle mura. Non senti la conversazione ma vedi Ian parlare molto e gesticolare. Starà usando la sua parlantina da bardo. Indica spesso i soldati alle sue spalle e mostra al guardiano anche una piccola scatoletta. Pian piano la guardia sembra essere sempre più accondiscendete e alla fine vi sa segno che potete proseguire. Mentre le porte si aprono, Ian si volta verso te e i tuoi soldati e con la mano vi invita ad avanzare. Sembra stia mimando i gesti della guardia. Proseguite per altre ore prima di raggiungere il feudo di Eleid. In lontananza si possono udire i tuoni di un temporale in avvicinamento. Anche se protetto da mura di pietre, potete già vedere il castello di elmocremisi. E’ lugubre, commenta Igiorando. Quel castello infatti sembra essere un cumulo di esili ombre spettrali che si innalzano al cielo. E’ come una macchia oscura che sembra fissarvi dall’alto con fare minaccioso. Anche sta volta trovate le porte chiuse e una serie di soldati messi di guardia. A capitanare le fila di uomini c’è una donna dai capelli dorati che il vento li fa ondeggiare come se fosse un arazzo lucente. Ha occhi azzurri e brillanti. Indossa un’armatura scintillante e le sue mani reggono il pomello di una grande spada puntata a terra. Ha una serie di teschi metallici sull’elsa. Io sono Reivald… dice con fierezza e con una punta di allegria …guardiana della casa di lord Eleid. Chi bussa alla sua porta? @Rata Sei sul trono alla destra di quello di Herlan. Alla sua sinistra invece c’è il trono per la regina, occupato da quest'ultima. Lei sembra felice di averti vicino, del resto gli sei risultato simpatico fin da quando gli hai rivolto la parola per la prima volta. La mattinata prosegue tranquilla mentre ascoltate le richieste degli abitanti di Avidhar e non puoi fare a meno di notare quanto Nyt si stia sforzando per piacere al suo popolo. Ti giunge poi la notizia che un locandiere vuole vederti nella sua taverna. E’ proprio in questo momento che la driade Lyn spalanca la porta e ti raggiunge: ascoltate, scoiattolo. Herlan mi aveva promesso di darmi lo scudo in un bosco ma è partito chissà dove. E la regina: abbiamo dato l’ordine di ridarvi lo scudo a mastro Na’ill ma non è ancora tornato dalla sua missione. Che sia qualcun altro a ridarmi lo scudo, tu non puoi farlo Rata?
  18. Felix Carabàs aka Harvey Specter Davanti al Tempio
  19. Ieri
  20. Ipergigio

    Topic di Servizio: Con Gli Occhi Della Bestia

    @SNESferatu "Somiglianza di famiglia" è quel trucchetto che mi permetterebbe di sembrare un changeling, vero?
  21. Ipergigio

    Topic di Gioco: Thomas Banner

    Thomas Banner L'amico di Linda mi passa accanto e in quel momento acquisisco la certezza assoluta che l'uomo e Linda non sono esseri umani. Ma ora il problema è un'altro: Robin è con me, come dovrei comportarmi se quell'uomo dovesse rivelarsi ostile? Comunque sia, mia figlia non si è accorta di nulla e questo mi da un po' di sollievo per il momento. E poi, l'oscurità della grande sala cinematografica mi avvantaggia, anche se spero davvero di non dover arrivare a farne uso.
  22. MaxEaster93

    Un racconto tra le nevi

    Herlan Dico a Rata che deve occuparsi del benessere dei nostri compagni e dei cittadini. Spiego velocemente la questione con il campione prigioniero. Ho intenzione di esaudire il suo ultimo desiderio, lui ha ammesso di avere un potere oculare per questo jotna l ha obbligato ad andare in guerra. Il mio intento è quello di scoprire se quel potere può esserci utile(sempre se è possibile ottenerlo dato che abbiamo bisogno del suo sangue ma i Volkan insegnano logicamente mantenendo un etica umana magari con il consenso di quell uomo)
  23. Fog

    Topic di Gioco: Adam Ambrose

    Adam Ambrose In questo CD è contenuto un falso della Registrazione di Hildebrand che il vecchio Carl ha provato a rifilare alla dolce Madsen. Appena l'ho ascoltato è apparso questo bel simpaticone e mi ha attaccato. A dire il vero suppongo sia ancora tra noi per miracolo... Ah, ci sarebbe un'altra cosuccia. Una mia... allieva... ha fatto una specie di seduta spiritica o che so io... Morale della favola questo simpaticone l'ha posseduta e, lasciando perdere il fatto che mi hanno sfasciato lo studio, suppongo che ora siano in qualche modo legati. Lei è una sensitiva, riesce a percepire le creature sovrannaturali. Non so se questo possa essere d'aiuto. Già che ci siamo, sapresti dirmi qualcosa di interessante circa la Registrazione di Hildebrand? La Madsen ne sembra ossessionata. Un'ultima cosa. Liberando Carl lo spediremmo in un posto poco piacevole o sbaglio? Quindi perché vuole essere liberato?
  24. Ipergigio

    Into the Darkness

    Anna Polidoro "Non mi iteressano i tuoi segreti Janice e comunque ci troviamo in una situazione d'emergenza. Se puoi fare qualcosa per tirarci fuori da questo pasticcio non mi importa che sia legale oppure no." Rispondo a Janice alzando le mani. Purtroppo devo fare affidamento su Janice e Valente dal momento che avendo dormito per quasi settanta anni, mi ritrovo completamente priva di mezzi e contatti in questo mondo moderno che ancora stento a comprendere del tutto.
  25. Kuma

    Un racconto tra le nevi

    Quando Ian mi comunica la loro partenza per un attimo sono insicuro e nervoso. Spero che Herlan riuscirà a confermare le mie parole con le sue, dimostrando di avere lungimiranza oltre che ambizione. Ian dai questo a lord Eleid da parte mia. Consegno a Ian una scatolina di fattura elfica con delle erbe medicinali. Avrei preferito portarglielo di persona, ma l'importante è che lo riceva. Farò del mio meglio nel tenere le redini della città. Fate buon viaggio. Gli do una pacca sulle spalle per salutarlo. Allo stesso modo vado a salutare Herlan e a sentire se ha degli ordini dell'ultimo minuto.
  26. Minsc

    Personaggio curatore + dpr a distanza

    hexblade 2 (o 3)/divine soul 17 (o 18) ed hai probabilmente uno dei personaggi con più alto dpr a distanza, hai tutte le cure che vuoi ed hai anche parecchie spell libere da scelte forzate visto che il tuo attacco principale è l'eldricht blast
  1. Carica altri risultati
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.