Vai al contenuto

Casa

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    2.5k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    8

Casa ha vinto il 9 Dicembre 2023

I contenuti di Casa hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su Casa

  • Compleanno 16/08/1974

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Rimini
  • GdR preferiti
    D&D, DW, NtE

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Casa

  1. Per la 1 siccome uso quasi sempre un buy point calculator allora ho messo applicazioni esterne.
  2. D1693 Il regolamento dice esplicitamente che i 2 o più attacchi dell'attacco extra possono essere intervallati da un movimento (esempio: primo attacco, movimento, secondo attacco) La domanda è questa: si possono intervallare i 2 attacchi con una azione bonus? (Esempio: Primo attacco, movimento, azione bonus, secondo attacco) molte azioni bonus chiedono di effettuare una azione di attacco ma non si dice mai che deve essere completata. esempio nell'attacco con 2 armi il "wording" italiano è al presente (quando il PG attacca...) e non al passato che è indice appunto azione conclusa.
  3. Meccanicamente l'effetto leadership corrisponde all'aurea del paladino. Mettere un PNG più forte non equivale a mettere un leader (perché potrebbe essere anche uno di livello gerarchico inferiore, tipo l'ogre portato in catene dagli orchi). Bisogna che il leader influisca meccanicamente sulla "truppa" inventando formule nuove tipo appunto un'aurea (o la semplice vista/udito) in cui ad esempio la truppa ha un attacco in più con la bonus, o vantaggi a TS mentali, o punti ferita temporanei, ecc. Senza adottare questi accorgimenti, un DM può agire solo sulla scelta dell'azione che fa il Minion (tipo continuare ad attaccare fino alla morte se c'è il leader, o arrendersi se il leader muore).
  4. dipende dall'oggetto magico in questione: fosse un bastone del fuoco allora il bastone ti consente di spendere le sue cariche per lanciare palla di fuoco, quindi in questo caso la tua azione equivale a castare un incantesimo; fosse la collana delle palle di fuoco, la tua azione sarebbe staccare una perla e scagliarla, quindi in questo caso non si sta castando un incantesimo. bisogna leggere la descrizione dell'oggetto.
  5. Dasty (ladro umano) Fuori dal magazzino
  6. @Albedo Ho editato il mio ultimo messaggio: mi ero dimenticato di esplicitare che mi muovo furtivo.
  7. è per quello che chiedevo se ce ne fossero ai piani alti, nella speranza che quelle non fossero state sbarrate. @Dardan benvenuto
×
×
  • Crea nuovo...