Jump to content

Casa

Ordine del Drago
  • Content Count

    34
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

3 Coboldo

About Casa

  • Rank
    Virtuoso
  • Birthday 08/16/1974

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Rimini
  • GdR preferiti
    D&D

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. In linea generale, se si hanno più giocatori di quanto l'avventura (confezionata) preveda, è meglio aumentare il numero dei nemici (ma alcune stanze sono già molto strette) o aumentare il numero degli scontri?
  2. Ok, curiosità (per avere un orientamento) Nelle edizioni precedenti, come era la regola? (Un giocatore sostiene che l'incantatore era conscio se l'incantesimo aveva o meno effetto, ma non so a quale edizione si riferiva)
  3. Q1024 Un incantatore che lancia un incantesimo che prevede un tiro salvezza, capisce se il bersaglio ha passato o fallito il tiro salvezza?
  4. Ciao, sto cercando di formare un gruppo per giocare l'avventura D&D 5e "La miniera perduta di Phandelver", quindi con i personaggi precostituiti dello starter set. Piattaforma roll20 + discord Si giocherà la sera dalle 21.30 (molto probabilmente il giovedì).
  5. Ricapitolando Se agisce prima il mago, allora preparo l'azione di lancio incantesimo appena il famiglio è a contatto poi quando tocca al famiglio lo sposto vicino al nemico e con il resto del movimento torna in dietro con l'azione disingaggio. Se agisce prima il famiglio, allora sposto il famiglio vicino al nemico e lo metto in schivata, poi quando tocca al mago lancio l'incantesimo come azione normale. Resto nelle regole, giusto?
  6. Q1002 ho competenza nei trucchi di camuffamento. come si traduce in meccanica di gioco il fatto che uso la mia competenza per truccare qualcun altro? nella semplice meccanica dell'aiuto (ovvero do vantaggio alle prove future)? o in altro modo? (inoltre non servirebbe nemmeno avere la competenza per dare aiuto). Q1003 percezione passiva: è sempre attiva? ovvero mi è capitato che il dm mi facesse tirare su percezione però è uscito un valore più basso della percezione passiva. il dm mi ha fatto tenere il valore del dado. io credo che il valore di percezione passiva si il minimo a prescindere da ogni tiro perché qualunque cosa che ha cd minore della mia passiva viene trovata indipendentemente dal tiro di dado
  7. Sì, era già stato chiarito qualche post sopra.
  8. Quindi un guerriero che ha livelli da incantatore con azione impetuosa in un turno potrebbe lanciare 2 incantesimi con tempo di lancio 1 azione, oppure un incantesimo con tempo di lancio azione bonus e 2 trucchetti, giusto?
  9. un amico ha un pg multiclasse guerriero1/chierico3 (partito da guerriero) e mi chiede un consiglio che io giro a voi: 😊 a breve dovrà passare di livello e gli farei portare a 4 il livello del chierico per l'aumento dei punteggi caratteristica in modo da portare modificatore di saggezza a +3 (ora saggezza è a 15 con modificatore +2). Io vedo queste possibilità: 1) prendere il talento OSSERVATORE con +1 a saggezza e gli altri bonus del talento (tipo +5 alla percezione passiva); 2) prendere il talento RESILIENTE con +1 a saggezza e competenza al corrispondente TS; 3) prendere il talento INCANTATORE DA GUERRA e rinunciare al +3 come modificatore sugli incantesimi; 4) nessun talento e +1 a saggezza e intelligenza (così gli tolgo il -1 a intelligenza passando da 9 a 10). Io sarei propenso a consigliargli il talento osservatore. Dato il tipo di pg, anche incantatore da guerra sarebbe interessante però rimarrebbe indietro con la saggezza. voi cosa consigliate? grazie.
  10. Q989 Se a zero punti ferita il mio tiro salvezza è un 20 e torno a 1 pf, poi posso agire o il mio turno finisce col ts?
  11. Q987 preparare una azione È possibile dare più opzioni di innesco con differenti azioni? Esempio sto cercando un png nascosto in una casa e mentre lo cerco dichiaro: Se lo trovo lo attacco, se salta fuori all'improvviso e mi attacca schivo l'attacco, se salta fuori e scappa lo inseguo (scatto). Inoltre invece di preparare un'azione, posso preparare un'azione bonus? Esempio, il guerriero di ritorno da una perlustrazione dove ha avuto un combattimento sa che lo aspettano le amorevoli cure del buon chierico, ma nel frattempo dichiara: se incontro altri nemici, recupero energie.
  12. Q985 bis Approfitto per ulteriori chiarimenti sul servitore inosservato. Appurato che si tratta di una forza amorfa, suppongo che non abbia limiti come può avere un corpo umano (che è limitato dall'avere solo 2 braccia), quindi immagino che possa fare molte cose contemporaneamente. (Tipo sfogliarmi un libro mentre mi fa luce con una torcia e contemporaneamente mi sorregge un cuscino dietro la testa e versa un bicchiere di brandy). In pratica l'incantesimo dice che posso farlo interagire con un oggetto ogni azione bonus, ma non dice che ogni nuova interazione fa terminare la precedente. Corretto? Inoltre, la descrizione non dice nemmeno quanto è estesa questa forza, quindi è lecito pensarla grande a piacere (magari limitata ai 18m della gittata) e pertanto ad esempio è possibile fargli aprire contemporaneamente 2 porte distanti tra loro 10m. Giusto? Grazie
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.