Vai al contenuto

Casa

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    26
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Casa

  • Rango
    Virtuoso
  • Compleanno 16/08/1974

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Rimini
  • GdR preferiti
    D&D

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Casa

    Abilità Guerriero: come funziona Azione Impetuosa

    Sì, era già stato chiarito qualche post sopra.
  2. Casa

    Abilità Guerriero: come funziona Azione Impetuosa

    Quindi un guerriero che ha livelli da incantatore con azione impetuosa in un turno potrebbe lanciare 2 incantesimi con tempo di lancio 1 azione, oppure un incantesimo con tempo di lancio azione bonus e 2 trucchetti, giusto?
  3. Casa

    Personaggio curatore + dpr a distanza

    Un chierico della luce?
  4. un amico ha un pg multiclasse guerriero1/chierico3 (partito da guerriero) e mi chiede un consiglio che io giro a voi: a breve dovrà passare di livello e gli farei portare a 4 il livello del chierico per l'aumento dei punteggi caratteristica in modo da portare modificatore di saggezza a +3 (ora saggezza è a 15 con modificatore +2). Io vedo queste possibilità: 1) prendere il talento OSSERVATORE con +1 a saggezza e gli altri bonus del talento (tipo +5 alla percezione passiva); 2) prendere il talento RESILIENTE con +1 a saggezza e competenza al corrispondente TS; 3) prendere il talento INCANTATORE DA GUERRA e rinunciare al +3 come modificatore sugli incantesimi; 4) nessun talento e +1 a saggezza e intelligenza (così gli tolgo il -1 a intelligenza passando da 9 a 10). Io sarei propenso a consigliargli il talento osservatore. Dato il tipo di pg, anche incantatore da guerra sarebbe interessante però rimarrebbe indietro con la saggezza. voi cosa consigliate? grazie.
  5. Casa

    Meccaniche Q&A: Domande e Risposte (Parte 2)

    Q989 Se a zero punti ferita il mio tiro salvezza è un 20 e torno a 1 pf, poi posso agire o il mio turno finisce col ts?
  6. Casa

    Meccaniche Q&A: Domande e Risposte (Parte 2)

    Q987 preparare una azione È possibile dare più opzioni di innesco con differenti azioni? Esempio sto cercando un png nascosto in una casa e mentre lo cerco dichiaro: Se lo trovo lo attacco, se salta fuori all'improvviso e mi attacca schivo l'attacco, se salta fuori e scappa lo inseguo (scatto). Inoltre invece di preparare un'azione, posso preparare un'azione bonus? Esempio, il guerriero di ritorno da una perlustrazione dove ha avuto un combattimento sa che lo aspettano le amorevoli cure del buon chierico, ma nel frattempo dichiara: se incontro altri nemici, recupero energie.
  7. Casa

    Meccaniche Q&A: Domande e Risposte (Parte 2)

    Q985 bis Approfitto per ulteriori chiarimenti sul servitore inosservato. Appurato che si tratta di una forza amorfa, suppongo che non abbia limiti come può avere un corpo umano (che è limitato dall'avere solo 2 braccia), quindi immagino che possa fare molte cose contemporaneamente. (Tipo sfogliarmi un libro mentre mi fa luce con una torcia e contemporaneamente mi sorregge un cuscino dietro la testa e versa un bicchiere di brandy). In pratica l'incantesimo dice che posso farlo interagire con un oggetto ogni azione bonus, ma non dice che ogni nuova interazione fa terminare la precedente. Corretto? Inoltre, la descrizione non dice nemmeno quanto è estesa questa forza, quindi è lecito pensarla grande a piacere (magari limitata ai 18m della gittata) e pertanto ad esempio è possibile fargli aprire contemporaneamente 2 porte distanti tra loro 10m. Giusto? Grazie
  8. Casa

    Meccaniche Q&A: Domande e Risposte (Parte 2)

    Q984 Incantesimo santuario: se sono protetto e mi muovo provocando attacco di opportunità, la creatura che vorrebbe colpirmi ma fallisce il tiro salvezza perde l'attacco o lo può fare su un pg adiacente che però non ha causato AdO? Q895 Incantesimo servitore inosservato: se lo faccio camminare davanti a me, fa scattare le trappole? Ma soprattutto: che roba è? La descrizione parla di una forza invisibile e amorfa, ma poi dice esplicitamente che si materializza (cioè diventa materia quindi deve avere una massa e una forma). Posso dargli l'aspetto che voglio? Lo vedo solo io? Non mi è chiaro cosa genera l'incantesimo. Q896 Incantesimi con tempo di lancio 1 azione bonus: Possono essere lanciati come azione standard e conservare l'azione bonus per fare altro?
  9. Casa

    Meccaniche Q&A: Domande e Risposte (Parte 2)

    A982 La regola dice che da trasformato il druido assume tutte le capacità dell'animale, tranne quelle mentali. Secondo me l'extra attacco non è una capacità mentale. Q983 La regola dice che uno stregone aumentando di livello può cambiare un incantesimo conosciuto con un altro. A domanda è questa: un incantesimo nel senso di 1 solo o potrebbe cambiarli anche tutti (però avrebbero dovuto scrivere "ciascun incantesimo")?
  10. Casa

    Meccaniche Q&A: Domande e Risposte (Parte 2)

    Q980 Qualcuno, in un altro post scrisse: Quando lanci un incantesimo con txc, non stai eseguendo un'Azione di Attacco, stai utilizzando la tua azione per lanciare un incantesimo che poi prevede un tiro per colpire per andare a segno, il che non è la stessa cosa che utilizzare l'Azione di Attacco. poiché non è stato smentito, assumo che sia vero, però a questo punto mi sorge un dubbio: gli incantesimi con tiro per colpire possono fare critico? Io ritenevo di sì in quanto sebbene nella descrizione del critico si parla esclusivamente di "quando si effettua un attacco...", nel paragrafetto "effettuare un attacco" si parla esplicitamente di lanciare un incantesimo con il txc (oltre ai classici colpo in mischia o dalla distanza). Ora però dopo aver letto l'osservazione dell'utente mi viene il dubbio che l'incantesimo con txc non debba essere considerato per il critico. Grazie
  11. Casa

    Dubbi da DM

    Metti un png in compagnia con i pg (magari un viandante che condivide un tratto di strada e che chiede ospitalità ai bivacchi) e all'assassino fa uccidere il png. L'assassino non può avere idea delle identità degli aventurieri, avrà solo delle descrizioni sommarie e purtroppo come prima vittima sceglierà prprio quello sbagliato! Dopo di questo i pg dovranno farsi delle domande sperando che si diano le risposte giuste. Edito: forse è meglio 2 png così quello che rimane vivo potrà garantire che erano tipi tranquilli, senza nemici, non ricchi, non custodivano segreti, ecc, ecc, ecc
  12. Casa

    Meccaniche Q&A: Domande e Risposte (Parte 2)

    Q975 Le manovre del guerriero (con i dadi superiorità) valgono anche con gli attacchi a distanza? Non mi sembra che il regolamento distingua il tipo di attacco però immaginare un attacco sbilanciante fatto con una balestra è dura! Grazie
  13. Casa

    Mostro Mostri per avventura

    Però non ho capito quanti pomodori devo mettere nell'avventura per essere bilanciata! a parte gli scherzi pensavo di dare al mago la magia di parlare con gli animali (anche se non è nella sua lista) così possono giocarsi gli incontri con una opzione in più (Esempio coi topi puoi trattare ma i lupi i ogni caso hanno fame), magari un parlare con gli animali di massa così tutti i bimbi possono interagire. comunque ci siamo, con tutti gli spunti che mi avete dato può venire fuori una cosa carina. devo solo capire se mettere tutto in bella copia o tenere solo una traccia.
  14. Casa

    Mostro Mostri per avventura

    @Minsc: sicuramente cercherò di semplificare (valida la tua idea o addirittura andrò a braccio facendo tirare i dadi a caso); sto anche guardando dungeon squad che era stato suggerito in uno dei link che mi avete dato. @Nereas Silverflower: giusto! potrebbero farli svenire o potrei io farli scappare quando arrivano a 0 PF. comunque mi sembra di ricordare che, da regolamento, ci sia la possibilità allorquando si assesta il colpo che porta a 0 pf di scegliere che siano colpi non letali (quindi 0pf ma stabile)
  15. Casa

    Mostro Mostri per avventura

    Certo! Il classico sasso lanciato per distrarre la sentinella! Grazie, tutti ottimi suggerimenti. Temo anche che io ho messo gli animali come mostri, mentre loro li vedano come loro amici!!!
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.