Vai al contenuto

Albedo

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    439
  • Registrato

  • Ultima attività

1 ti segue

Informazioni su Albedo

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Monza
  • GdR preferiti
    pathfinder
  • Occupazione
    la stessa, più o meno, di Spok
  • Interessi
    scrivere racconti e romanzi, fotografia, anime
  • Biografia
    quando sarò famoso la scriverò
  1. Gli eroi di Koda [TdS]

    In ogni caso il problema sollevato non rientra in un ordine di eventi! Ma nella possibilità di fare o meno un'azione (tra l'altro di nulla influenza, ma solo caratterizzante un pg) Comunque, sperando che l'incomprensione si sia risolta: Oyu, Maeda e Mifune si sono diretti verso la locanda Yamanka si è trattenuto con Nezu e Zumi che sono ancora davanti alla bacheca
  2. Gli eroi di Koda [TdS]

    in generale si segue un ordine logico di azioni, e prima di postare un'azione che possa interferire/influenzare gli altri si aspetta che tutti (o chi ne sarebbe influenzato) abbia postato esempio giocatori A, B, C, D. A raggiunge la bacheca. Dopo i post di B e C, A prende il foglio senza aspettare D -> NO Diversamente A raggiunge la bacheca e prende il foglio -> SI Ancora più in generale prima di un secondo post (se influenza o può influenzare le azioni già in corso degli altri) si aspetta che tutti abbiano influenzato In altro parole ABCD - CBDA -BCDA va bene, mentre ABC C C AB B AA andrebbe evitato (a meno che non siate in luoghi diversi!) Anche nell'ordine dei post (salvo diversamente specificato da me) un minimo di logica, se siete in fila indiana chi è in fondo non può fare un azione che necessita un'azione preventiva di chi gli sta davanti. Per evitare equivoci al caso siate specifici nel descrivere le azioni per evitare fraintendimenti. In questo caso - e 3 - Oyu non aveva alcun impedimento a scrivere con un pennello su un foglio tenuto in modo tale che tutti potessero leggerlo.
  3. Gli eroi di Koda [TdS]

    Come ho scritto non vi era alcun impedimento nelle azioni, e per me può essere chiusa senza alcuna modifica ai post. Potete ruolarvi il disappunto, o meglio solo Pyros e chi, eventualmente, è ancora presente visto che Oyu si è avviato verso i due contadini.
  4. Gli eroi di Koda [TdS]

    e tiro su destrezza. Mhà io non ho visto nessuna incongruenza: e l'ho interpretato che mentre Nezu tiene il foglio dalle spalle si allunga una mano che rapidamente scrive sul foglio col pennello, e Maeda ne approfitta per fare una piccola magia scrivendoci sopra il suo nome. Il foglio non è un foglietto, quindi nessun problema. Da come Pyros aveva descritto la sua azione la cosa è strapossibile: "Lascio comunque che gli altri possano leggere se si avvicinano e chinano a sbirciare." [...] "mi limito ad orientare il foglio che ho in mano in modo che a lui non sia comoda la lettura."
  5. Pathfinder [TdG] Eravamo Eroi

    Piotr Descrizione Il letto era comodo e caldo. l'aria è ancora fredda, ma almeno mi aiuta a svegliarmi. uscito di casa e assicuratomi di aver ben chiuso la porta, indosso il mio zaino e mi avvio al luogo che mi è stato indicato, salutando con un gesto della mano chi mi ha preceduto.
  6. Pathfinder [TdS] Eravamo Eroi

    Buongiorno a tutti! Grazie a @Lamadanzante per avermi fatto entrare
  7. Gli eroi di Koda [ tdg]

    In un modo e nell'altro riuscite tutti a leggere l'avviso: “Gli abitanti del villaggio di Koda cercano valorosi uomini che possano difendere il villaggio dalle continue incursioni di briganti e razziatori. Se interessati chiedere di Ragu e Paku presso il ryokan “Tasso Stanco”. La scrittura è semplice, a tratti incerta, anche se apparentemente chi l'ha scritto ha cercato di dargli importanza calcando alcuni segni. Quanto al ryokan (locanda a gestione familiare) sapete che è nei pressi del porto, ed è fra le più economiche, anzi la più economica della città, anche ai tempi di Hibiki. @Oyu, Yamanaka, Mifune @ Hibiki, Nezu, Maeda @Zumi @ Tutti
  8. Pathfinder Le cripte di Strahd [TDG]

    Lelei La Lelena Non vi sembra strano che non si riesca a trovare la porta per la cantina? Abbiamo forse trascurato qualche porta ancora? Domando mentre, ormai rassegnata, cammino lungo il perimetro della sala battendo con il pugno sperando di trovare un passaggio segreto o di sentire un suono diverso.
  9. Pathfinder Of Orcs and Men - TdG

    Garol In un modo o nell'altro siamo rientrati. Lascio che gli altri si auto-esaltino delle loro gesta, io cerco qualcuno che mi possa dare una mano a curare le mie ferite.
  10. [TdG] Un Mondo di Cenere

    Kurt Weisser Alzo il busto e mi siedo mentre osservo Xandra e il vecchio allontanarsi. Esplorare? E fino a dove? E per quanto? Mi alzo e impugno la mia lancia. Voi coricatevi e riposatevi dico rivolgendomi a Kir e a Jonathan Resto io di guardia in attesa dei due. mi sembra stupido perdere tempo prezioso di riposo per un'esplorazione tutto sommato evitabile. E non mi interessa, quando tornano fanno loro i turni successivi di guardia.
  11. Gli eroi di Koda [ tdg]

    Vi trovate nella sala dei contratti (a parte Hibiki vi conoscete tutti di vista), un ampio salone per metà rialzato rispetto al resto. Su questa metà, riparata da alcuni paravento finemente lavorati con foglie d’oro, vi sono una ventina di bassi tavolini dove molti clienti si fermano per mangiare e per intavolare contrattazioni delicate. Numerosi calzari sono posti ordinatamente ai margini di questa zona. L’altra metà ospita invece numerosi lunghi tavoli su cui gli ospiti semplicemente si appoggiano per bere qualcosa o per parlare fra loro. In quest’area si trovano coloro in cerca di nuovi contratti. Odori di cibo e di aromi di the si mescolano fra loro. Al quasi silenzio proveniente dalla zona riservata si contrappone il vociare della zona bassa. Un inatteso fischio attira, per qualche secondo, l’attenzione dei presenti verso l’ingresso. Isolati e visibilmente a spaesati in tutta quella confusione si trovano due contadini: uno alto e magro, l’altro di corporatura normale. E’ subito chiaro che il fischio è stato fatto da uno dei due, forse in direzione di una delle numerose cameriere. Dopo aver confabulato fra loro, quello più alto prima dà due sberle alla nuca al proprio compagno che si piega in avanti cercando di proteggersi la testa con le braccia, poi gli indica una delle numerose bacheche, rifilando al compagno un terzo scappellotto. Camminando in modo goffo tra la folla, urtano una cameriera che rovescia del riso addosso ad un cliente il quale si alza di scatto sbraitando contro i due. I contadini impauriti e rossi dalla vergogna si prodigano in profondi inchini di scuse continuando ad avanzare verso la bacheca. Finalmente raggiunto il loro obiettivo, vi appendono un foglio. Dopo averlo ammirato, sistemato, riposizionato una decina di volte, si girano dirigendosi verso l’uscita. Quasi in prossimità dell’uscita il contadino più basso si gira verso la bacheca senza accorgersi di finire fra i seni di una procace ragazza in armatura. Dopo un secondo di comune imbarazzo la ragazza reagisce sferrando un calcio nelle parti basse. Il suo compagno lo afferra immediatamente per la giacca trascinandolo fuori dalla sala.
  12. Pathfinder Il Bene e il Male

    Manca ancora l'equipaggiamento... https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1424904
  13. Pathfinder Il Bene e il Male

    allora faccio un umano stregone
  14. Hiwagawa

  15. Gli eroi di Koda [TdS]

    E' il motivo della modifica, quando ho scritto il topic si vedeva, salvato non si vedeva... abbiate pazienza
×