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Lopolipo.96

Circolo degli Antichi
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Lopolipo.96 ha vinto il 31 Ottobre 2023

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Informazioni su Lopolipo.96

  • Compleanno 06/09/1996

Come contattarmi

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Torino
  • GdR preferiti
    D&D,Cyberpunk,Numenera,40k
  • Occupazione
    Elettromeccanico
  • Interessi
    Giocare di Ruolo, le belle serate al tavolo, cucinare
  • Biografia
    YO

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Obiettivi di Lopolipo.96

  1. Anni fa avevo fatto da Master a 12 persone, un paio di giocate poi ho capito che era impossibile, 9 penso che siano comunque tante, bisognerebbe mettere in chiaro subito alcuni "paletti", e chi non li rispetta alla lunga...beh, o si gioca con il caos o si allontana ^^
  2. Penso che i giocatori troppo attivi siano meglio di quelli troppo passivi, perchè personalmente faccio più difficoltà a spronare quelli passivi che invece calmare quelli attivi.
  3. Ma è questa l'isola dove Jarlaxle si rifornisce di armi da fuoco e polvere nera?
  4. Spero comunque tu faccia il "continuo" anche con meno ^^ è un sondaggio interessante
  5. 1) i fallimenti devono essere consecutivi 2) si
  6. Infatti di solito prima faccio lanciare dadi e vedere risultati, e solo dopo descivere l'azione, perchè magari il paladino del gruppo descrive l'azione più eroica del mondo, usando tutta la sua potenza e la sua magia divina...e poi fa 5 miseri danni al nemico che magari ha 80 di vita, il turno dopo il ranger scocca la ferccia dicendo solo "lo attacco con l'arco" e fa 30 danni, quindi di solito guardo il risultato dei tiri, e solo dopo lo descrivo. Che poi non è detto, se sono morti gli altri 10 compagni del goblin e lui è l'ultimo rimasto, e il barbaro mi ha detto che il goblin che ha ucciso prima lo ha tagliato a metà crogiolandosi nel suo sangue, magari il goblin sopravvisuto si arrenderà al posto di fare la fine del compagno di prima, o vorrà vendicarlo, o altro ancora ^^
  7. Mi intriga sicuramente ma non penso la porterò mai come DM, troppo lavoro da fare se si esploreranno diversi piani, lascerò a qualcun'altro questo onore ahhah
  8. Sembra molto carino, mi incuriosisce la parte collegata alle carte e alle abilità.
  9. Mi viene alla veloce in mente la Leggenda dei 5 anelli che in base "all'approccio" il risultato può avere effetti secondari diversi, ma penso esistano molti altri manuali per questo caso ^^ Qui invece mi viene in mente Warhammer fantasy roleplay, dove più colpisci e fai male al nemico, più malus avrà, o bonus avrai te. Poi di manuali che colpiscono arti in particolari ve ne sono diversi ^^ Carbon permette di "mirare" un arto, ma con più difficoltà nel colpire, nel caso di riuscità il danno sarà maggiore. Penso che anche The Witcher gdr tra le mille regole abbia anche queste nei combat ^^
  10. Non ho mai visto questo manuale, ma l'idea si potrebbe applicare anche su Hunter il Giudizio
  11. Lopolipo.96

    D&d + NASA

    Me ne aveva proprio parlato un mio amico ieri, sembra che la NASA si stia dando al GDR 😂
  12. lo consiglierò ad alcuni amici amanti del genere ^^
  13. Ho giocatori di entrambe "le parti", personalmente preferisco quelli un poco più attivi ^^
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