Jump to content

aza

Administrators
  • Content Count

    4,298
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    13

aza last won the day on March 5 2018

aza had the most liked content!

Community Reputation

644 Fenice

7 Followers

About aza

  • Rank
    Administrator
  • Birthday November 25

Profile Information

  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

11,638 profile views
  1. Più o meno si. Una volta acquistato il modulo hai a disposizione il manuale intero della campagna all'interno del programma. Mappe e incontri sono già preparati. Devi solo leggerti l'avventura e partire... L'avventura acquistata contiene già tutto quello che serve per essere giocata, non ti servono altri manuali (nel programma intendo). Sia roll20 che FG mettono a disposizione le Basic Rules gratuitamente. Personalmente ho iniziato a usare questi programmi per la gestione delle mappe e mi sono trovato bene. Da lì sono passato a gestire mappe e incontri. Le avventure che compri sono convertite (in digitale) molto bene. Se poi giocate a distanza i due programmi sono utilissimi.
  2. @senhull confermo che il limite era di 5. Per i gruppi da Circolo degli antichi e Wyrm l'ho portato a 10. ciao
  3. Riporto quanto riferito via MP all'utente. Utilizzando Adobe Reader il problema si risolve. Alcuni programmi che leggono i PDF in rete posso dare quel problema.
  4. Prova a togliere la sottoscrizione e rimetterla...
  5. Guarda che non è mia intenzione convincere nessuno ad usare un programma piuttosto che un altro. Io uso FG per due motivi principali: lo ritengo un buon prodotto (migliore di roll20), e mi permette di acquistare le avventure WotC COMPLETE a 25$ avendo tutto pronto (mappe, incontri, mostri, PNG, tesori, statistiche ecc...). In questo modo io non devo perdere nemmeno 1 minuto a preparate la sessione perchè è già tutto lì. Per me tutto questo vale ben di più dei 39$ una tantum che costa il programma. Non penso tu sia il solo. Il problema di FG è che all'inizio non è affatto intuitivo. Penso sia impossibile da usare senza guardare qualche video su youtube o leggere la wiki. Tuttavia una volta appresa la logica dietro il programma le cose cambiano notevolmente. Sicuramente si. Inserire tutto da zero è un lavoraccio. Almeno i moduli base (di solito gratuiti) delle regole del gioco vanno caricati: bisognerebbe partire da lì. Se invece usi campagne acquistate da loro (vedi mia risposta a Ajora) o fatte da altri allora il discorso cambia. Anch'io con un gruppo lo uso dal vivo. I giocatori tirano tutto su carta, io uso il PC. Per le mappe c'è un monitor sul tavolo.
  6. La cosa è alquanto riduttiva. Lo ripeto, il combat tracker di FG al momento è insuperabile e vale il costo del programma. Idem la semplicità di utilizzo tramite drag&drop. Negli ultimi 7 anni ho usato MapTool -> roll20 -> Fantasy Grounds Ognuno è libero di usare quello che vuole, ma NON sono la stessa cosa. Tra l'altro segnalo l'ultimo entrato nel mercato che promette bene che è ASTRAL: https://www.astraltabletop.com/
  7. Si, ma a differenza di roll20 ha una gestione combattimeti quasi automatica (utile per chi gioca online), supporta in modo estensivo il drag&drop e i moduli ufficiali di D&D costano quasi la metà. Il solo combat tracker di FG vale la spesa. Qui un PDF (un po' datato) con le caratteristiche: http://www.fantasygrounds.com/filelibrary/VTTComparison.pdf
  8. In alto a destra, campanella delle notifiche -> impostazioni di notifica link diretto: https://www.dragonslair.it/notifications/options/
  9. Per ragioni di sicurezza si possono includere nei post immagini provenienti solo da alcuni siti. La lista la trovi qui: Prossimamente includeremo un'opzione per l'inserimento delle gif da Giphy.
  10. Risolto aggirando il problema al momento.
  11. Controlla, dovrebbero essere a posto.
  12. Anche questa cosa è cambiata e devo sistemare Scusa ma prima si vedeva? Mandami un link o una foto, grazie. @smite4life @Nereas Silverflower confermo che le frasi cambiate sono molte. Segnalate in questo topic tutti gli errori di traduzione. Vanno cambiate tutte a mano via via che si trovano.
  13. Hanno cambiato la composizione delle frasi. Penso che la cosa sarà presente anche in altre parti. Appena posso vedo di correggere.
  14. Ciao, quando viene inserito un articolo, il sistema crea in automatico una discussione nel forum connesso. Portroppo le risposte date nell'articolo e quelle date nel topic collegato vanno per due strade diverse (anche se si vedono tutte assieme). Tradotto, devi seguire anche il topic collegato, cioè questo:
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.