Vai al contenuto

Azraell_Thanatos

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    21
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Azraell_Thanatos

  • Rango
    Studioso
  • Compleanno 23 Gennaio

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Lombardia

Visitatori recenti del profilo

226 visualizzazioni del profilo
  1. Personaggio nuovo personaggio

    Ciao e benvenuta! Allora, per classe senza magia, io ti consiglierei barbaro, ma hai detto che vuoi qualcosa di diverso... Il fatto e' che, per quanto ne so io, barbaro e guerriero sono le uniche classi "melee" totalmente senza magia. In alternativa, potresti fare un ranger, magari mezz'elfo e flanker, facendo una "quality" destrezza. Altrimenti, un druido, senza magia, e che sfrutta la forma selvatica per diventare una bestia potente ed attaccare. Non so' bene come e cosa consigliarti, perche' come detto temo che le uniche classi totalmente senza magia siano barbaro e guerriero. Spero di esserti stata anche un minimo d'aiuto. Se mi venisse in mente altro, ti diro'!
  2. Ambientazione Adventure time

    Siiiii!!! Mi piacerebbe moltissimo! Anche se non sono propriamente un' esperto, do con estremo piacere una mano! Per qualunque dubbio, chiedi pure!
  3. Mostro Mob particolare

    Mi piace molto. Penso non sia male... Anche io in genere faccio boss/nemici che hanno piu' fasi o set per combattere. Non e' nel mio stile (io avrei fatto diversamente) pero' ci sta'. Per rendere il tutto piu' difficile, io gli metterei una delle cose piu' bastarde mai create. Fai che crea tipo una pozza (e bella grossa) di energia. Ogni turno, chi ci sta sopra subisce del danno. tipo 1d8, che va ad aggiungersi alla vita attuale del boss. (Se in un round fa 25 danni, la sua vita aumenta di 25.) Se poi vuoi essere particolarmente infame, fai che questa mossa la puo' spammare, che quindi finisce che e' tutto attorno a se e cosi' i PG non possono (o molto difficilmente) trovare una zona libera. Loro subiscono danni ed il boss si cura, cosi' poi si trasforma in una bossfight a tempo... E' solo unj'idea, ma per incrementare il grado sfida non e' male. Cosa ne pensi?!
  4. Ambientazione Adventure time

    Ricreare l'ambientazione di adventure time in D&D sarebbe fantastico. Tuttavia occhi, perche' proprio a causa della complessita' del mondo del quale parliamo, non e' semplice ricreare tutto. Pero' ammetto che a me piacerebbe un botto giocare una campagna su Adventure Time. Io ti dico di provarci. E' bello sperimentare nuove ambientazioni ed idee, io lo faccio spesso. Se fai un buon lavoro, esce un'ambientazione assurda e fantastica, pero' sappi che non sara' un lavoro facile!!! Buon lavoro!!!
  5. Meccaniche Attribuire punti esperienza

    Personalmente, pernso che l'attribuzione di PX e' ad assoluta discrezione del master. Io non ragiono tanto per PX, ma per gradi prima di salire di livello. Per salire occorre 5+livello attuale (se sono di livello 3, 5+3=8). Conferisco un punto ogni volta che: Affronti un pericolo mortale. Incontri una bestia particolare (bodak, beholder, draghi ecc.). Scopri qualcosa di rilevante sul mondo o su una persona (Un segreto d'infanzia di un re o una zona dove sono presenti cave auree). Salvi la vita ad un tuo compagno/npg. Ottieni un manufatto/arma/oggetto magico molto potente. Hai ucciso una potente creatura. Come modello, diciamo che richiama un po' flashscape. Comunque, io faccio cosi'. Spero possa esserti utile!!!
  6. Oggetti druido/armatura selvatica

    Ciao!!! In teoria (anche se non ricordo con troppa precisione) i malus/bonus dati da armature, scudi ecc. rimangono le stesse. Alla fine cambia la forma, ma non le caratteristiche. Tuttavia e' possibile che io mi sbagli...
  7. Personaggio Alchimista forzuto+bombe... come ottimizzare?

    No, pero' se non sei sicuro di poter incassare colpi, non ti fai colpire. Se sono uno gracile, non mi metto contro uno che sembra un armadio. Se invece sono l'armadio, vedro' di coprire le spalle ai miei compagni, proprio perche' le posso prendere e sopportare! Beh grazie... Mi fa piacere!
  8. Personaggio Alchimista forzuto+bombe... come ottimizzare?

    Si beh, nulla ti vieta di caricare stile barbaro in furia, pero'... Certo non sarebbe una strategia vincente!
  9. Personaggio Alchimista forzuto+bombe... come ottimizzare?

    Assolutamente si! Cosi' se proprio devi dare un colpo lo fai, ma non entri a portata di eventuali hit a bruciapelo, e ti allontani facilmente per riprendere a bombardare. Questo e' vero, ma tu devi rimanere a distanza, non andare sotto. Quindi se ti ritrovi in una situazione del genere, la tua preoccupazione non deve essere uccidere, ma fuggire ed andare alla distanza. Se dovessi avere un qualunque problema con le bombe, vai di arco, sempre perche' caricare a testa bassa non e' una buona idea...
  10. Personaggio Alchimista forzuto+bombe... come ottimizzare?

    No... Certo sarebbe una cosa da evitare, ma in caso, prendi un'arma alla distanza (Tipo arco o roba del genere) e un'arma che ti permetta di restare un po' distante dalla zona di combattimento. Magari prendi una lancia o simili. Comunque se vuoi fare il power player come build non e' male, pero' a mio avviso va saputa giocare. Com'e' morto il monaco, se posso chiedere?
  11. Avventura La trama d'ombra

    Per questo non c'e' problema... I PG sono in realta' reincarnazioni di antichi eroi, che hanno il "potere innato" di sanare le zone di magia selvaggia. O magari sono dei puri che sono stati scelti da una divinita' x per purificare il male... Boh, roba cosi', giustificando il tutto con un potere superiore, cosi' non c'e' neanche il problema dell'OP. Per questo puoi fare che e' un potere talmente grande che gli consuma l'anima, o li distrugge il fisico, dopo che lo si usa... Comunque la storia e' bella... E' giusto mettere giu' i propri pensieri. E' una bella storia, mi piace, ed ha delle potenzialita'.
  12. Abilità Immondo possessore

    Come concetto, e' come un fantasma che si impossessa di una persona. Certo lo spirito e' un'entita' diversa dalla persona, ma se fai a pezzi quest'ultima... beh, lo spitiro e' al massimo dentro una scatoletta della simmenthal...
  13. Meccaniche Quanti manuali usate nelle vostre campagne?

    Beh, secondo me a seconda della campagna, il DM dovrebbe all'inizio indicare un tot di manuali. Poi giocare con tutti i manuali e' anche piu' divertente, e se si va a formare un party OP, allora sta al master fargli accadere cose adeguate el loro livello. Io mastero una campagna da 5, dove sono praticamente tutti power player, e per farli giocare in modo divertente e con un po' di sfida, ci butto dentro di tutto e di piu'. Tanto anche se cerco di ucciderli, non ci riesco, quindi ci do dentro senza preoccupazioni!
  14. Abilità Immondo possessore

    Penso proprio di si. In fondo, e' come una fusione spirito-corpo, quindi e' come se diventassero la stessa cosa. Correggetemi se sbaglio, ma dovrebbe essere proprio cosi'.
  15. Avventura Aiuto per campagna

    Grandissimo! Vado a vedere. Grazie!!!
×