Vai al contenuto

Latarius

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    8.203
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    22

Latarius ha vinto il 3 Settembre 2017

I contenuti di Latarius hanno ricevuto più mi piace di tutti!

3 ti seguono

Informazioni su Latarius

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Castellammare Di Stabia (Napoli)
  • GdR preferiti
    Dungeons & Dragons 3.5 - Cyberpunk 2020 - Fate
  • Interessi
    Poltrire conta?
  • Biografia
    Se la strada per la conoscenza di sé è piena di buche qualcuno mi lanci una corda che io non riesco ad uscire!

Visitatori recenti del profilo

6.300 visualizzazioni del profilo
  1. Allora, ho dato una super rapidissima lettura al manuale (della serie ho letto solo temi, qualche descrizione delle razze e delle classi). Ed ero indeciso. Poi ho dato uno sguardo all'alien archive. A pagina 54 è stato amore. Quindi (tantissimo prima di quanto mi aspettassi presento la mia idea): Nome: "Zippie" Zipdostov Frakken Razza: Goblin Allineamento: CN Tema: Outlaw (alternativa in basso) Classe: Operative (Ghost) Storia: Nato in un condotto d'areazione della stazione Absalon come il sedicesimo di ventisette fratelli Zippie non ha mai conosciuto nulla che non fosse la povertà. È cresciuto come tutti gli altri goblin, infido. Zippie, o Frakken come decise di farsi chiamare, odia gli altri della sua specie e forse anche tutti gli altri che non siano Frakken stesso. In particolare odia tutti quelli che conoscono il suo nome di nascita, Zipdostov, ed anche tutti quelli che conoscono il nomignolo che gli affibbiarono i fratelli, appunto Zippie. Frakken è un tuttofare sulla piazza del sottobosco criminale della stazione Absalon, pronto a sfruttare le sue ridotte dimensioni per sgattaiolare ed intrufolarsi dove gli altri non possono. Ha avuto ben più di qualche problema con il corpo di sicurezza della stazione. Personalità/Obiettivi: Ha qualche rotella fuori posto, poco dopo essere nato Zippie cadde a testa in terra da una grata aperta di un condotto d'areazione. Frakken sembra privo di un vero senso di autoconservazione e si getta nei compiti più assurdi senza pensarci due volte. Allo stesso tempo ha la lingua lunga e tende sempre a parlare più del dovuto, cosa che lo ha messo spesso nei pasticci. Ma non per questo Zippie è amabile, tende ad essere scorbutico e volgare con tutti, tranne che con le femmine umane. Se non c'è la sua dipendenza per l'adrenalina a muoverlo ci pensa l'avidità a farlo, la sua voracità o il desiderio di godersi la vita con i crediti che puntualmente non ha. Frakken vuole troppe cose, molte utili, ma le vuole comunque. Anche se non sembra Frakken non è cattivo, ma neanche di indole buona o tenero, ne presenta un vero e proprio senso dell'onore. Gli altri principalmente non gli interessano (a me che non siano femmine umane ovviamente) e come dice lui: Frakken è Frakken, gli altri a Frakkulo! Mi stuzzica anche il tema Ace pilot, per rendere il pg invece di un infiltratore un ex(o anche non ex)-pilota/ladro di astronavi. Ma magari posso farlo direttamente con il pg messo sopra aggiungendo la passione per le astronavi xD
  2. Le regole sono esattamente quelle di PF, no?
  3. Allora... Io di Starfinder non so 'na mazza (a stento un poco di PF) però sembra tutto molto interessante. E poi mi sono appena preso Mass Effect Andromeda e quindi... Scherzi a parte, se non iniziate subito e ho il tempo di leggermi il manuale mi piacerebbe proporre un pg :V
  4. Aaaaaarrrrrgggggggggggh 2much hype D:

     

    1. Mezzanotte

      Mezzanotte

      Mmmmh, chissà. Alla fine non sono altro che bivi narrativi. Da Mass Effect sono molto scettico verso chi afferma che le scelte del giocatore possano forgiare la trama. Sarebbe interessante avere a che fare con un gioco che finalmente lo faccia veramente.

    2. Latarius

      Latarius

      Beh, giochi come questo sono praticamente avventure grafiche. Quindi si, i bivi narrativi sono il fulcro del gioco. 
      Vidi un gameplay di Connor (la solita scena del tizio con l'ostaggio sul tetto che hanno fatto vedere ovunque) e che io ricordi i possibili risultati erano abbastanza.
      Poi ripongo abbastanza speranza in Quantic Dream.

      Mass Effect giocai un po' il primo ma lo abbandonai, mi annoiò.
      Ora sto giocando Andromeda e sembra carino ma sono tipo super all'inizio.

  5. Nessun problema, se è per la scheda ti ricordo che è anche qui tra pagina uno/due. Allora di talenti tu ne hai tre. Se refluffi Chakram in Lame al plasma ti rimango due talenti da scambiare. Se ne vuoi un quarto puoi scegliere di ridurre il tuo recupero da tre a due, però devi rifletterci, ci stiamo avvicinando alla fine e probabilmente non avrai più modo di recuperare i punti fato (se non per una tentazione). Maestro di spada, così no. Saresti Gesù xD Cioè, Ira hekath ti da un +2 a tutti gli attacchi e vedi quante restrizioni ha (una volta per scena, un punto fato, un punto stress, aspetto di situazione negativo). Non è così semplice, un Perduto ha perso la morsa che aveva sulla sua propria mente. Ed anzi mi aspetto che gli altri Hyonos vedano i Perduti con disgusto e pietà e che cerchino anche di porre fine alle loro esistenze. Quindi non solo ha smesso di sentire la Voce ma è scivolato inesorabilmente nel baratro della follia. O kind of. Se uno Hyonos è un equilibrista su una corda tesa tra due grattacieli, un perduto è l'equilibrista che è scivolato ed attende di schiantarsi. Quindi crociata solitaria è relativo, io mi aspetto più che altro che si lascino conquistare da una loro ossessione, qualunque essa sia. In generale un Perduto non potrà mai diventare un Hekath, potrai sentire l'Eco ma a corrompersi sarà solamente la tua mente. Questo è un po' come la vedo io. Poi ogni caso è differente e non sto dicendo che tutti i Perduti siano folli.
  6. Yup, dura fino al prossimo riposo breve/lungo.
  7. Non vorrei dirlo @Alonewolf87 ma io in questo momento sono vulnerabile ai danni contundenti... Quindi mi sa che sono a zero anche io xD
  8. Devo ammettere che essere in pausa è rilassante. Nessuno che cerchi di ucciderti. Zero stress. #Feelsgoodmen
  9. Word è aperto.
    Hai il caffè appena fatto.
    Ed è notte.
    Sei lì, gli astri sono congiunti e hai tutto quello che serve al tuo becero cervello per iniziare a scrivere e buttare due pensieri su carta... digitale.
    Poi il dilemma. Quello che non dovevi fare! 
    Apri google per cercare un sinonimo.

    E ti ritrovi un'ora dopo a scrollare la bacheca di Facebook...

  10. Beh, si su molte cose sono un po' scarni i manualetti. - Per quanto riguarda Infetto, in realtà il manuale spiega. Dice che sostituisci il tuo approccio Fede con quello Istintivo. E la descrizione del secondo approccio sta sul primo manuale, tra gli approcci degli Obscura. - Quale aspetto vuoi sostituire con Terribile Presenza? - Magari LamE al plasma? Così nel caso non sei limitato alla scelta di un solo tipo di arma, ma puoi evocare quella che ti pare ogni volta. - Ira Hekath è esattamente quello che ha Sei. Spendi un punto fato, ti segni un punto di stress ed entri in modalità berserker (per capirci) e ti prendi +2 ogni volta che picchi. E puoi farlo una sola volta per scena (ad esempio finito lo scontro Sei dopo essersi calmata non avrebbe più potuto usarlo di nuovo fino alla prossima scena e sempre al costo di un altro punto fato). Però ti prendi quell'aspetto Furia devastatrice fin quando non riesci a rimuoverlo in qualche modo (ad esempio sei ha fatto una prova di superare ostacolo usando l'approccio Feroce ma poteva anche tentare in altri modi), ovviamente quando rimuovi l'aspetto il bonus svanisce. Ovviamente l'aspetto ti costringe nella fiction a ruolare di conseguenza un personaggio in preda ad una follia distruttiva o qualcosa del genere. Ovviamente poi andrebbe refluffato a tema Hyonos. La cosa interessante è che è la Voce che impone agli Hyonos di mantenere l'aspetto che avevano un tempo, certo probabilmente neanche il più folle degli Hyonos potrebbe abolire completamente questa regola. PERÒ, con questo talento... potresti anche fare qualcosa alla Tetsuo (per capirci) o trasformare il tuo simulacro in un essere di plasma o qualcosa del genere. Basta rimanere sul tema della Furia devastatrice! - Essenza Hekath più o meno invece funziona come il trip che ti ha fatto fare Shino. Sull'orlo del baratro è invece un po' come il percepisci congruenza che Kaer spamma a manetta. Solo che il primo ti chiede di spendere un punto fato, il secondo di generare un pulse. - Maestro di spade cosa vorresti che facesse? un +2 a marziale quando usi la tua abilità con le lame per creare un vantaggio? Comunque in generale a fine sessione uno avrebbe potuto fare solamente una cosa tra cambiare un aspetto, un approccio o un talento. Ci passo sopra perché preferisco lasciarti fare qualcosa che ti piaccia, anche perché quando abbiamo iniziato non si era proprio certi del pg ed eri alla prima lettura del manuale. Quindi ci sta. Puoi cambiare l'aspetto (ma devi dirmi cosa togli per mettere quello), cambiare l'approccio e cambiare due talenti (o cambiarne 1 e ridurre il recupero per avere un altro talento). Però in realtà Chakram era già un pelo limitante per quanto riguarda la fiction, di solito i talenti così si applicano non ad un'arma in particolare ma ad un approccio. Quindi puoi rinominare quello e cambiare gli altri due.
  11. Comunque credo i miei pf siano 41 e non 43. Cioè, ho segnato 43 ma con il calcolo non mi trovo. 5d8 con Cos 16 dovrebbero essere 8+4+5+4+5 +5x3 = 41.
  12. Questa volta li ho segnati per davvero e.e Mi restano 21 PF (43 - 5 - 17). Curiosità: da quando sono stato avvelenato e ho svantaggio agli attacchi, almeno uno l'ho mandato a segno? A me sa proprio di no D:
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.