Jump to content

Bellerofonte

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    2,165
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    6

Bellerofonte last won the day on August 2

Bellerofonte had the most liked content!

Community Reputation

333 Chimera

3 Followers

About Bellerofonte

  • Rank
    Eletto
  • Birthday 08/05/1995

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Cosenza
  • GdR preferiti
    D&D, Mondo di Tenebra
  • Occupazione
    Studente
  • Interessi
    Storia grecoromana
    Sociologia
    Filosofia, Teologia
    Java Developement
    Progressive Rock, Stoner
    IA

Recent Profile Visitors

2,114 profile views
  1. Razul non è in verità uno che parla tantissimo di sé. Anzi, non è uno che parla tantissimo in generale, se non quando interpellato. Avete già maturato esperienza in questo campo grazie ai quasi centottanta giorni trascorsi insieme al vostro carpentiere-ora-scimmia, e Randal avrebbe avuto opportunità di discutere allegramente col non-morto questa notte stessa, circostanze permettendo. "Se li reputate un pericolo" afferma il mercenario "posso avvelenare le loro provviste. Accerchiarli e neutralizzarli a quel punto sarebbe molto semplice." Arrigo si sfrega le mani "Se è daccussì facile, tenimm 'na gallina dalle ova d'or dietr all'angolo!" rubare provviste, oro ed equipaggiamento male non farebbe alle vostre finanze. Mai come ora credete di avere bene investito le oltre quattromila monete d'oro per l'ingaggio di Razul. La caccia al drago è roba grossa, e come dice sempre lo zio di Verdini: cu mina prima, mia duj vot! - chi colpisce per primo, colpisce due volte!
  2. Non sarebbe cambiato granché, e in queste giocate i PG non possono nemmeno morire, perciò...!
  3. Lame che fendono l'aria, frecce che si conficcano nel legno, poi rumore di ferraglia che tintinna sempre più forte. Finalmente i soccorsi. All'avvicinarsi di due membri della guardia cittadina, i goblin scappano a gambe levate verso la città bassa lasciandovi da soli in compagnia di due ragazzotti paffutelli ventenni che si accingono, sudaticci e sporchi di terra, a raggiungere il capanno. "Fe-ferm...fermi! Questo...st-stabile...è proprietà...della...Loggia!" l'affanno è palese, tanto che uno di loro, quello che parla, è costretto a piegarsi in due tenendosi sulle ginocchia. "I goblin!" denuncia l'altro, indicando verso i mostriciattoli che fuggono via "Lasciali stare...troppo veloci." Ora entrambi osservano spaventati il portone devastato, alzandosi l'elmetto e sistemandosi le piastre ben coperte dagli emblemi colorati di Capo Ventura.
  4. Sei sicuro sicuro? Perché ho beccato un'altra discussione che dice esattamente il contrario, adesso vedo se riesco a ribeccarla.
  5. Jevlan brontola qualcosa in elfico, poi con un braccio toglie via malamente l'arco dalle mani di Occhio Bianco: "Non gli farai niente, hai bisogno di questi" dice, passandogli in quello che ha in mano; un'arma pesante e generalmente usata per la caccia agli squali e alle balene, ora impiegata per uno sporco lavoro ben più pericoloso. La ragazza dai capelli di fuoco si destreggia tra le onde e i pezzi di legno, e riesce ad avvicinarsi al limitare delle acque prive di detriti urtando alcune grosse assi che fanno tremare il ponte. Le manovre fortunatamente graffiano, ammaccano la Incubo e nulla più; l'ultima cosa di cui avete bisogno adesso è una falla che vi condanni tutti a morte certa.
  6. No, fermo: puoi usare l'attacco con due armi solo se possiedi un'azione bonus che ti viene data dalla classe. La tua azione bonus ogni turno è solo quella di azione scaltra.
  7. No, infatti sto calcolando un attacco alla volta. Tra una cosa e l'altra dimentico sempre di spiegare qualcosa a @Daimadoshi85 e finisco col tirare i dadi giusti senza dare troppe spiegazioni.
  8. Quindi appena Raftal indietreggia, una scarica inaspettata di energia colpisce il goblin dove fa più male; ma non basta per metterlo al tappeto. Altre due frecce partono dagli archi dei mostriciattoli e colpiscono Tholin ferendolo alla gamba e al ventre.
  9. Entrambi, ma i goblin ottengono copertura visto che Raftal è di taglia grande.
  10. Barbara continua ad essere scettica: "Un drago nuovo. Affascinante, certo! Ma come esattamente si studia un essere così grande e pericoloso?" Arrigo sosta impaziente di fronte alla pentola fumante nelle mani del cuoco e Razul torna da uno dei suoi giri di perlustrazione affiancandosi a Fortunale: "Capitano, suggerisco celerità nei riposi. I mercenari alla quale ho sottratto il taccuino si trovano alla fine del torrente, probabilmente già alla ricerca dei responsabili. Se avete intenzione di agire, consiglio di farlo entro stanotte." un'altra gatta da pelare. Se volete stabilire un contatto - pacifico, furtivo o assalto che sia - in qualunque caso conviene farlo prima dei vostri rivali; se invece preferite ignorarli e passare oltre, continuare in fretta verso nord e coprire le vostre tracce dovrebbe bastare a seminarli nell'arco di qualche giorno.
  11. Il tabaxi vede una sola, rapida, opzione: afferrare la cima che la ragazza gli ha tirato contro, a costo di ferirsi con la punta uncinata del rampino. Qualche strattone più tardi il felinide poggia finalmente le sue zampe fradice sul ponte della piccola imbarcazione, ma nel frattempo l'elfo acquatico non ha mosso un dito per aiutare il suo compagno; al contrario, ha liberato il timone azzardando una virata molto brusca, quanto basta perché la presa già poco salda del ragazzo ceda sotto la forza centrifuga delle manovre di Jevlan. Pearl e Occhio Bianco sono entrambi in procinto di tendergli una mano quando succede l'irreparabile: il mozzo cade in acqua, si trascina in superficie e tenta qualche bracciata verso di voi alla ricerca disperata di un appiglio che si allontana progressivamente verso nord grazie al vento che soffia nelle vele triangolari. "Non andate! NON LASCIATEMI! NON VOGLIO MORIRE! NON VOGLIO MO-" il ragazzo scompare sott'acqua, trascinato da una delle bestie, forse la più grande. "Ragazzina, timone, ORA! Tu invece" Jevlan indica il Tabaxi "alle vele!" mentre lui va a poppa con un arpione in mano; la battaglia per la sopravvivenza non è finita. Avete un branco intero di esseri mostruosi alle calcagna e un campo minato pieno di rottami da evitare che vi separa dal prendere il mare aperto.
  12. @Daimadoshi85 nella tua scheda mancano gli attacchi coi pugnali e i tuoi pf totali!
  13. Mentre Raftal tenta un assalto fallimentare al goblin rimanente all'entrata del portone distrutto, Tholin abbate in un singolo colpo il mostriciattolo in avvicinamento da sud; ma ecco che un nuovo nemico giunge in soccorso dell'ultimo sopravvissuto, mirando con le sue frecce al goliath Pioniere. Le frecce sono rozze, ma trafiggono ancora la pelle dell'avventuriero.
  14. Forse non avrei dovuto dare così tanto spazio ai tiri dei PNG, ma se vi foste messi a ragionare su un altro piano per il drago avreste rallentato ancora il ritmo e non volevo afflosciare del tutto questa fase. Avete da che decidere riguardo l'accampamento però. PS: visto che avete tempo libero mentre viaggiate, potete dirmi se volete impegnarvi a fare qualcosa (creare oggetti, indagare su qualcosa, dialogare con qualcuno, leggere qualcosa, etc.)
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.