Vai al contenuto

Bellerofonte

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    3.9k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    10

Bellerofonte ha vinto il 8 Maggio 2021

I contenuti di Bellerofonte hanno ricevuto più mi piace di tutti!

5 seguono

Informazioni su Bellerofonte

  • Compleanno 05/08/1995

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Roma
  • GdR preferiti
    D&D, Mondo di Tenebra
  • Occupazione
    Studente
  • Interessi
    Storia grecoromana
    Sociologia, Filosofia, Teologia
    Java Developement, IA
    Progressive Rock, Stoner, Fusion Jazz

Visitatori recenti del profilo

10.6k visualizzazioni del profilo

Obiettivi di Bellerofonte

  1. Moggo Din Onestamente? Non mi frega proprio niente degli ospiti. Di cose strane, da come mi sembra di capire, ne stanno accadendo parecchie ultimamente e il nostro ingresso è uno di quelli. Certo, mi dà un po' fastidio che ora facciano entrare cani e porci. E per porci intendo gli uma, indipendentemente dal colorito. Per ora sono solo felicissimo di stare qui in mezzo agli Adnur; è la mia prima parata ufficiale!
  2. Moggo Din "...la paura è reciproca, Chazia!" dico quasi fieramente, come se fosse anche questo un complimento. "Snorri, su una cosa stai toppando: non siamo affatto gente comune. Siamo dwir. Abbiamo una famiglia alle spalle che veniva quasi sicuramente da Kel Boldar, anche se lo abbiamo dimenticato." faccio tintinnare un'unghia sull'anello del mio indice destro "Io sono nipote di Galwana, una grande guerriera degli Adnur che a un certo punto è impazzita e ha lasciato la Dimora. Il Grande Padre soltanto sa il perché. L'ho scoperto solo qualche tempo fa, ricordi? E chissà, Chazia potrebbe essere a una o due generazioni da Karmur. O forse Andr. O Deljai. O magari tu." Accendo la pipa. "Chiamala sfortuna, ma da quando sono arrivato vicino alla montagna, uno: mi è crollato un pozzo addosso. Due: un nano è volato giù da un dirupo a un palmo di naso, e c'eri anche tu con me, Andr. Tre: il demone d'acqua, per non farci mancare niente. Di tutto questo gli Zagrakdin che hanno detto? Ci hai parlato?" Snorri vorrà anche tenersi fuori da una guerra per il nuovo re, ma dubito avrà scelta se le cose continueranno ad andare così. Io non vedo l'ora. Deljai parla di guai e mi si accende qualcosa negli occhi. @Master
  3. Moggo Din "Chissà come fanno per tenere lontani topi e ragni da tutto quel cibo...ho cercato un cucciolo da adottare qualche tempo fa e non ho trovato un bel niente." Ridacchio pensando a Snorri e Deljai che fanno l'inventario, come due vecchi sposini che si mettono a pulire casa insieme. D'altra parte sono felicissimo che Chazia abbia scelto di stare con noi; sto scodinzolando da quando è tornata. Il che ci porta ad Andr: "Non ti ho ancora chiesto chi era la tipa con cui stavi parlando al matrimonio. Alla fine hai sfoderato la spada con lei? O sei uno a cui piace leccare i tronchi?" @Master, Andr
  4. Non sono riuscito a trovare altre discussioni in materia, ma per chi non lo conoscesse sto parlando di una homebrew sul prezzo degli oggetti magici in 5e. Sì, so che in 5e gli oggetti non si comprano, e se fosse per me implementerei questa regola in tutto e per tutto. E sì, so che il prezzo degli oggetti dipende dal setting. Mi trovo però forzato per motivi che non sto qui a spiegare a dover creare il solito magic item shop e devo chiedervi un consiglio su due oggetti in particolare: Ioun Stone - Insight (+2 SAG) che costerebbe 3000mo Pearl of Power che costa 6000mo Una vostra opinione è gradita, in particolare: Quanto è secondo voi bilanciato il pdf in primo luogo? C'è da fidarsi? Secondo me la Ioun Stone costa troppo poco e secondo un mio giocatore la Pearl of Power costa troppo in generale. Voi che dite? È un party da 3, al livello 5. Setting Spelljammer.
  5. Moggo Din Mi allontano dal branco, andando a salutare alcuni Adnur, alla quale chiedo subito se hanno gradito il matrimonio e se nel nostro trog le unioni sono altrettanto spettacolari. Tutto questo mentre ho le mani piene di cibo.
  6. Moggo Din Faccio gomitino ad Andr per chiedergli l'ennesimo fazzoletto. Ne ho già rumorosamente consumati due, innaffiandoli di lacrime e moccio. È tutto meraviglioso.
  7. Moggo Din Io e Andr ci facciamo vestire da Deljai come fossimo i suoi fratellini minori prima di una festa di compleanno. Provo in effetti le stesse sensazioni di eccitamento e impazienza di quando io e mio fratello Ruggo ci mettevamo fermi come soldatini in mezzo alla stanza mentre mia madre ci vestiva a suo piacimento - come fossimo bambolotti di pezza - e guai a chi si muoveva anche solo di un centimetro! Alla fine di quella esperienza ci guardavamo allo specchio ed eravamo trasformati, a stento ci riconoscevamo, privi del fango e degli abiti logori. Mi viene un groppo in gola dalla nostalgia a vedermi così, dopo tanti anni, grosso almeno il triplo ma ancora incapace di farmi un nodo alla sciarpa. [...] Ho canticchiato per tutta la giornata una filastrocca canzonatoria che fa più o meno così, noncurante delle richieste dei miei compagni di smetterla, a un certo punto: "Dentro la montagna ci sono Lokan e Chazia, si tengon le manine e danzano con grazia, la chiesa va a fuoco, chissà chi sarà stata, mi dispiace è troppo tardi, Lokan se l'è sposata " Ci voleva la magnificenza della cerimonia per zittirmi. "Oooooh" sussulto, quando entra lui. Voglio anch'io le scintille quando cammino. E poco dopo, per la seconda volta "Ooooooooooh" più lungo, anche un po' più stridulo, quando vedo Chazia. È davvero bella.
  8. Moggo Din La voglia di lavorare da wandak mi passa rapidamente dopo aver conquistato il mio posto negli Adnur. Sono più baldanzoso con gli altri, forse anche più arrogante. Racconto a chiunque di come ho riempito di lividi ben due guerrieri da solo, e di come tutti fossero esterrefatti da quanta forza ho nelle mie braccia (?). Cerco spesso di coinvolgere Andr nel racconto, perché non si capisce granché quando sono io a raccontarlo, forse per via dell'esagerato numero di onomatopee che uso per descrivere le azioni: "Faceva swiiissh e io poi allora PPPUM e PPAM sulla BOINK e gli altri UAAAAH! " [...] Cerco di essere presente il più possibile quando la gente viene a salutare Chazia. Colgo l'occasione per accoglierli e annusarli - in base a cosa percepisco faccio un pollice in su o in giù alla rossa. Non me lo ha chiesto nessuno, ma chi non approfitterebbe di un naso come il mio? (?) E poi sia mai che tra coloro che arrivano ci sia qualcuno con cattive intenzioni: è chiaro che qualcuno ci ha presi di mira, e solo perchè le cose ultimamente sono più calme non significa che dobbiamo abbassare la guardia. [...] Quando la sera torniamo a casa, stanchi e affamati, il mio posto di solito è accanto a Snorri e Andr. Da dopo la cerimonia di iniziazione ho deciso di cambiare posto e mettermi invece dall'altra parte del tavolo, vicino alla quasi-sposa, costringendo Deljai a prendere il mio. Mi sono rifiutato categoricamente di spiegare il perchè.
×
×
  • Crea nuovo...