Jump to content

Knefröd

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    594
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Knefröd last won the day on May 29 2018

Knefröd had the most liked content!

Community Reputation

211 Basilisco

3 Followers

About Knefröd

  • Rank
    Maestro
  • Birthday 02/01/1997

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Milano
  • GdR preferiti
    D&D 5, Dungeon World, 13th Age, Microscope, The Burning Wheel
  • Occupazione
    Studente
  • Interessi
    Lettura, Informatica, Progressive Rock

Recent Profile Visitors

2,255 profile views
  1. Io faccio un passo indietro. Mi sono partite un paio di campagne in real ed avrei veramente poco tempo da dedicare al forum. Mi dispiace, alla prossima.
  2. @L_Oscuro Qui trovi la bozza della scheda. Manca il background, le informazioni sul personaggio e devo ricalcolare il peso degli oggetti, se preferisci la riporto su un modello di scheda più standard. Quando dovremmo riprendere a giocare (all'incirca)?
  3. @L_Oscuro si possono utilizzare i talenti? Avevo intenzione di scegliere l'umano (variante) ed il talento Guaritore.
  4. Beh, come preferite, mi adatto tranquillamente. Quasi quasi ne approfitto per presentare un PG nuovo, dato che il mio Chierico di Talos aveva un po diviso il gruppo. @L_Oscuro se consenti l'uso della Xanathar's Guide to Everything vorrei giocare un Warlock patrono Celestiale. Inoltre quanti giocatori avevate in mente di cercare?
  5. Io preferirei di gran lunga continuare da dove abbiamo lasciato. Ovviamente se il più di voi vuole ricominciare va bene lo stesso.
  6. Siamo alla ricerca di due giocatori per completare il gruppo ed iniziare a giocare. Vorremmo giocare una volta la settimana (giorno da concordare compatibilmente con gli impegni di tutti) in UESM. Abbiamo in programma di cambiare gioco frequentemente ma non escludiamo campagne di media durata, i giochi proposti fino ad ora sono DnD 5e, 13th age, Fate, Sine Requie e Dungeon World, inizieremo con 13th age. In modo da poter giocare tutti abbiamo deciso di masterare a rotazione. L'età del gruppo va dai 22 ai 24 accettiamo giocatori di tutte le età. Per info potete contattarmi via PM oppure qui sotto!
  7. C'è ancora posto per un giocatore? Non conosco Hero Quest ma ho giocato ad altri GDR di stampo narrativo.
  8. Io non riesco a mantenere un ritmo di più di un post ogni 4-5 giorni causa impegni universitari, quindi faccio un passo indietro. Per quello che vale - anche se per pochi post - mi sono divertito molto, quindi grazie.
  9. Temo che sia sparito anche @Yinglong, non logga dal 18 ottobre. Con @Iria ho avuto una esperienza negativa in passato: qualche anno fa si era proposta come master per una campagna DW, una volta completate le schede scomparve. Non è un comportamento carino. Anche io faccio fatica a tenere il ritmo ma quantomeno cerco di postare con regolarità e se ci sono problemi avviso...
  10. Ian Garell, Bardo Umano Il sangue scende copiosamente dalla ferita sull'addome. "È molto più grave di quanto sembrasse..." penso. La vista si annebbia, le gambe tremano ma continuo a suonare. Odo le voci di un gruppo di chierici, probabilmente appena entrati nel refettorio. "Sono troppo lontani, non possono aiutarmi. Dipende tutto da me, dalla mia prossima mossa. Sarò abbastanza veloce?". L'uomo è ormai ad metro da me: con uno scatto repentino - quasi un passo di danza - riesco ad evitare l'assalto¹.
  11. Ian Garell, Bardo Umano Muovendomi all'interno della stanza, cerco di analizzare la possibili uscite. "Forse la finestrella era per l'assassino l'unica via di fuga, se fosse passato per la porta che dà sull'orto avrebbe certamente fatto rumore..." Immerso nei miei pensieri non mi accorgo che il chierico riesce a raggiungere il coltello, un fendente mi colpisce all'addome1. La mia armatura riesce a deflettere parte del colpo, ma la ferita sanguina copiosamente. Mi allontano rapidamente dall'uomo e analizzo la situazione. "E' troppo grosso, devo evitare uno scontro diretto e puntare sulla velocità..." penso, mentre mi posiziono davanti ad una pila di stoviglie. Assumo la mia ormai celebre posizione su un piede ed inizio a suonare un veloce arpeggio di modo minore. La melodia - intrisa di potere arcano dal Flauto delle Anime - sembra infastidire l'enorme chierico. L'uomo perde completamente il controllo abbandonandosi all'ira...
  12. Rileggendo il post mi rendo conto che probabilmente ho interpretato male la situazione: @Marco NdC i chierici sono due oppure uno solo? Perché nel post di @Plettro si trova dietro un cespuglio, mentre nel mio è nella cucina del refettorio! Aspetto un chiarimento e modifico il post di conseguenza.
  13. Ian Garell, Bardo Umano Giunto nella cucina del refettorio, osservo il grasso chierico acquattato in un angolo. L'uomo è fin troppo nervoso: il suoi occhi si muovono furtivi e scrutano un coltello poco distante e la finestra che da sul cortile. Le sue giustificazioni suonano false e non convincono nessuno dei presenti: "Probabilmente nasconde qualcosa, non si tratta di un banale furto di cibo..." penso, cercando di analizzare la situazione. Mi muovo lentamente e con disinvoltura verso il muro, cercando di frappormi tra il chierico e la finestra.
  14. Ian Garell, Bardo Umano Il suono acuto del mio flauto riecheggia tra le pareti coperte di libri del refettorio. Ottengo ciò che speravo, una serie di rumori provenienti dalla cucina attirano la mia attenzione. "Non può trattarsi solamente di un gatto! Qualcuno ha cercato di smorzare il rumore di una pentola per non essere scoperto..." penso, mentre sprono i miei compagni a raggiungere la cucina. "Dobbiamo andare, in fretta. Il suono avrà allertato tutti i chierici dell'Abazia, ci sarebbero solo d'intralcio! Seguitemi, ho sentito un rumore provenire dalla cucina" dico, mentre impugnando il flauto attraverso il refettorio. La stanza - situata a nord dell'edificio - sembra in ordine, eccetto per le stoviglie cadute vicino ad uno dei tavoli. Mi guardo intorno alla ricerca di dettagli che possano farmi capire quale come l'assassino possa aver lasciato la stanza¹.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.