Jump to content

Mezzanotte

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    5,368
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

Mezzanotte last won the day on June 8 2018

Mezzanotte had the most liked content!

Community Reputation

469 Sfinge

6 Followers

About Mezzanotte

  • Rank
    Campione
  • Birthday 05/02/1865

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Roma
  • GdR preferiti
    Mondo di Tenebra, Cyberpunk2020, Eclipse Phase

Recent Profile Visitors

4,672 profile views
  1. Mmh, io la penso un po' diversamente. Perché è indubbio che un (buon) adattamento permetta a un pubblico più vasto di godere pienamente l'opera restituendo un'immersione che altrimenti il non madre lingua perderebbe. Credo che l'ottimo sarebbe poter scegliere come gustarsi un prodotto: in originale con i sottotitoli magari, oppure adattato. Nella mia esperienza ho incontrato opere che ho amato in lingua originale, altre a cui ho preferito l'adattamento per ragioni varie. A prescindere da questo trovo un buon adattamento opera di massimo merito e considerazione. Arte difficile di grande rispetto, perché non sempre basta conoscere la lingua per comprendere pienamente un'opera.
  2. Io vedrei queste occasioni più come opportunità che come problemi. Tutto l'inglese che so io l'ho imparato giocando alle avventure grafiche della Lucasarts su Commodore 64. Ho dovuto imparare se volevo giocare perché la localizzazione dei videogiochi allora era roba rara. Oggi preferisco comunque una buona localizzazione se posso scegliere, ma a MasterX dico che la fatica di impratichirsi con l'idioma d'albione vale -ovviamente- la candala, ti si aprono orizzonti prima impensabili fosse anche solo per il piacere personale (pensa solo al piacere di godere di libri e fumetti non tradotti ad esempio). Fatto questo bisogna ammettere che Eclipse Phase non è proprio il massimo per imparare l'inglese. Il manuale è pieno di tecnicismi e complessità anche linguistiche. Basti pensare all'assurda nomenclatura di gioco utilizzata 😆 Però i racconti nei manuali sono proprio appassionanti.
  3. Io invece credevo che fosse l'opzione corpo a corpo la più coerente. Sicuramente un octomorph è più indicato al corpo a corpo che al combattimento a distanza, sia per il becco, che per le capacità mimetiche/infiltrazione e sì, per le otto braccia! I tentacoli dei polipi sono tutt'altro che deboli (in effetti sono tutto muscoli) e le ventose assicurano prese formidabili. Anche solo usare i tentacoli per immobilizzare la preda per poi usare il becco dovrebbe essere degnamente rappresentato in gioco a mio avviso. Si tratta della forma di combattimento più naturale per un corpo simile. Per lo stesso motivo trovo abbastanza ridicolo che un octomorfo usi armi a distanza. Come le azionerebbe con i tentacoli senza protesi cibernetiche apposite? Immagino dovrebbe puntarle con i tentacoli e azionarli tramite la Maglia. Eh, potrebbe funzionare. Mi rendo conto che affidarsi al corpo a corpo contro armi hi-tech è un grosso handicap, il mio era un tentativo di coerenza. Per quanto mi faccia sorridere una grossa piovra che agita una pistola probabilmente hai ragione tu. Però non vorrei fare completamente schifo in CAC. I miei antenati erano grandi predatori degli abissi!
  4. Secondo me due hacker potrebbero pure collaborare. Il problema semmai verrebbe quando si viene alle mani. Il mio pg dovrebbe cavarsela nel corpo a corpo (ha un becco ultraduro e otto braccia, diamine!) ma per tutto il resto... mastercard? 😅
  5. Io avevo capito l'esatto contrario, cioè che si caldeggiava di variare i personaggi perché erano troppo simili 😮
  6. Mi raccomando di evitare i muri di testo! 😆 L'uso di paragrafi snelli è d'uopo, sopratutto in rete.
  7. Anouk Quaqtaq - Glabro Il Figlio di Gaia la raggiunge. Lei lascia docilmente che il mezzaluna l'aiuti a rimettersi in piedi. Ha metà del corpo intorpidita, ma per fortuna non arrivano altri colpi pieni di veleno a stenderla completamente. Vede le insegne della DNA, ma aveva già capito chi erano quando il primo dardo narcolettico era andato a segno. Il loro stile, senza dubbio. Con orrore segue il metis attaccare gli umani. Non era quello il piano! Impreca. Non possono lasciarlo indietro. Non mi farò mai parare il culo da un mulo. Afferra il braccio di Eric che già la tira via, verso la salvezza. "Aspetta", dice "ho cambiato idea. Combattiamo" La rabbia monta e lei non fa nulla per reprimerla. Assecondarla è facile, basta che pensi a suo padre. Un attimo e qualsiasi pensiero razionale, timore e paura svaniscono mentre inizia a digrignare i denti ora più simili a zanne, a sbavare. Non sente più la droga nelle vene, né Eric che muove le labbra per dirgli qualcosa, mentre cerca di trattenerla. Si scioglie dal suo abbraccio con violenza. Solo la furia scorre in lei mentre carica i nemici a testa bassa, precipitandosi al fianco di Cuore d'Ebano. Non sono ragazzi, ma garou. Tutti eroi.
  8. Cambio di programma. Mi lascio invasare dalla furia e mi unisco alla mischia.
  9. Le due guardie si guardano perplesse perché sembri appena uscita da una mattanza, ma poi decidono di seguire il tuo consiglio. Meglio evitare incidenti diplomatici con le latariane. A quanto pare Taraneh ha usato tutta l'influenza di Zadracarta per assicurare alla sua sicaria la più ampia autonomia operativa possibile pur di metterti le mani addosso. Ti concentri sul convoglio. Le donne sono poche e nessuna di loro viaggia da sola, tutte però indossano quel diamine di vestito dentro cui sparire che ti farebbe comodo. Ma ancora più comodo sarebbe un accompagnatore. Sei abbastanza sicura che se butti il chip, senza un maschio al fianco infrangeresti qualche assurda legge sessista dei Mercanti. Controlli le fermate intermedie. Non ce ne sono. Sei su un diretto che fa la spola fra Surat e Suvali. Una voce dagli altoparlanti avvisa di fissarsi bene ai sedili con le apposite cinture e poco dopo senti tornare la gravità. I vagoni arrivano alla stazione dell'habitat e la gente comincia a defluire fuori dal convoglio.
  10. Siamo nel 3200 Dopo Cristo in mezzo alle stelle, mica in itaglia. La cartamoneta nei posti civili non si usa più. Se butti via il chip perdi anche il credito.
  11. Snes, ma dove sei finito? .-(

  12. Poveri sciocchi! e... Il tizio della prima intervista: tipico dungeon master!
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.