Jump to content

Mezzanotte

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    5,229
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

Mezzanotte last won the day on June 8 2018

Mezzanotte had the most liked content!

Community Reputation

463 Sfinge

7 Followers

About Mezzanotte

  • Rank
    Campione
  • Birthday 05/02/1865

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Roma
  • GdR preferiti
    Mondo di Tenebra, Cyberpunk2020, Eclipse Phase

Recent Profile Visitors

4,528 profile views
  1. no Ipergigio, siamo in presa ma Anouk non è stata atterrata..
  2. Secondo me va benissimo anche così .-) Mi piace. Semplice e veloce.
  3. Anouk Quaqtaq - Glabro Le cose non stanno andando come sperava. Ora lei ed Eric sono avvinghiati assieme e lei sta avendo la peggio. Può sentire il giovane Mezza Luna ansimare nel suo orecchio per lo sforzo di immobilizzarla. L'odore del suo avversario così vicino, il calore dei loro corpi intrecciati in un groviglio di forze, volontà contrastanti, è qualcosa di primordiale ed eccitante che la windigo fatica a dominare. Da qualche parte Si-leva-dalla-terra si mette ad ululare e lei pensa ad un allarme. Non riesce ad immaginare un altro motivo per cui l'Artiglio debba fare qualcosa del genere se non per avvertirli di un pericolo imminente. Deve chiudere lo scontro in fretta. Cercando di usare la sua superiore agilità prova ad invertire la presa di Eric.
  4. Ma che sfiga ai dadi! ^^ Non che non sia abituato a vedere i migliori piani frustrati dall'onnipotente dea bendata. A proposito, credo che i 10 non debbano essere definiti successi critici. Si comportano esattamente come gli altri successi con l'unica eccezione che -e solo se- si ha una specializzazione in un tipo di azione si può tirare un dado extra per 10 segnato. Dato che le specializzazioni si prendono a partire da abilità con 4 punti, nessuno di noi ne ha. Poi non so se Night applica la regola della casa che se segni almeno un 10 non puoi bocciare il tiro. Si tratta di una regoletta che alcuni Narratori implementano per ridurre l'incidenza dei botch, che nello Storytelling System sono tutt'altro che rari (leggi capitano troppo spesso!). Per chi non lo sapesse i botch sono i Fallimenti Critici che rimedi quando segni più "1" di quanti successi realizzi con il lancio. Ogni 1 segnato cancella un successo. E se ti ritrovi senza successi in questa maniera complimenti, hai bocciato il tiro e oltre a sbagliare quello che stavi facendo... ti capiterà qualcosa di peggio (scivoli, ecc.. ecc...) La regola del 10 cerca di equilibrare un po' le cose.
  5. Vorrei precisare nuovamente che questa cosa del confronto dovrebbe avvenire PRIMA di lasciare il territorio della sept. Non c'è stata la possibilità di ruolarlo perchè la narrazione è progredita troppo velocemente, ma ovviamente c'è stato tutto il tempo di affrontare la questione prima di mettersi in viaggio. E poi non ho capito l'ultimo post di Si Alza. Si allontana e poi si mette ad ululare... perchè?
  6. L'hanno levata nell'edizione del Ventennale? è sempre stato così! 0_0 Non si dichiarano più le azioni in senso inverso all'iniziativa? Ah, ecco! Che fai, ripristini il post?
  7. Anouk Quaqtaq La piccola Garou, sfruttando la sua velocità di reazione, reagì alle mosse del suo avversario.
  8. La mia era una chiave di lettura plausibile. Ovviamente mi rimetto alle decisioni del Narratore in ultima analisi. Anche se vedo strano -e pericoloso- un Artiglio come capobranco, se dovesse primeggiare Si Leva Anouk lo riconoscerebbe come alfa ovviamente.
  9. Sul piano fisico credo che la competizione sia abbastanza bilanciata. Anouk è molto agile ma ha la forza di una ragazzina. Inoltre menandosi a mani nude in glabro è impossibile farsi veramente male fra garou. Essendo mostri che assorbono e rigenerano i danni da impatto istantaneamente un confronto del genere prende più la forma di una gara di sottomissioni.
  10. Vuol dire che non fai nulla? Se non combatti allora dovresti accettare Anouk come alfa. Questo vale anche per gli altri. La situazione è complicata perché un lupus non è indicato a guidare un branco di homid e i metis sono praticamente sempre omega essendo disprezzati dai più. Non credo possano essere capi riconosciuti. La logica vorrebbe che se Talbot perde o si tira indietro, loro riconoscano il primato della windigo. Capisco che come giocatori possano pensarla diversamente, ma questo è uno dei casi in cui si crea un conflitto fra ambientazione ed aspirazioni dei giocanti. Si Leva è un lupus, fra tutti è quello che proprio non può ignorare la necessità di una gerarchia. Se è ragabash poi dovrebbe capire che non può guidare lui un gruppo di homid in un mondo che non capisce appieno. Cuore d'Ebano è metis. Emarginato fin dalla nascita sa che c'è bisogno di un capo, ma difficilmente potrebbe essere lui. Perciò non dovrebbero avere tutta questa ritrosia, ma accettare il risultato del confronto come qualcosa di naturale e necessario. Tornando a noi, dato che Anouk ha l'iniziativa, aspetto che Talbot dichiari le sue azioni prima di postare le mie. Se conoscete il sistema dei Mannari allora sapete che le azioni vanno dichiarate in ordine inverso rispetto all'iniziativa. Questo perché chi agisce per primo conosce in anticipo le azioni degli avversari più lenti e può sfruttare le cosa.
  11. Io la condotta per il primo turno di scontro l'ho indicata tramite PM, Night (l'ho aggiornato nel caso non te ne sia accorto).
  12. Sì, arrenditi alla piccola eschimese poppante di Gaia! ❤️
  13. Mi vuoi o no come tuo alfa? Se non mi vuoi abbiamo un problema e dobbiamo risolverlo garou-style .-)
  14. Dovreste essere un po' più decisi a mio avviso. Gli unici alfa papabili secondo me sono Anouk e Talbot per le ragioni di cui sopra e dovrebbero essere loro a battersi per la carica.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.