Jump to content

Mezzanotte

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    5,769
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

Mezzanotte last won the day on June 8 2018

Mezzanotte had the most liked content!

Community Reputation

528 Sfinge

5 Followers

About Mezzanotte

  • Rank
    Campione
  • Birthday 05/02/1865

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Roma
  • GdR preferiti
    Mondo di Tenebra, Cyberpunk2020, Eclipse Phase

Recent Profile Visitors

5,213 profile views
  1. Perché i vostri personaggi somigliano sempre più agli animaletti del bosco di south park? 😨 Cambierò l'icona di brio prossimamente.
  2. Sei il procione carino Gli occhi ravvicinati denotano l'indole dell'incorreggibile criminale 😆 Era il primo ritratto che mi è capitato sotto mano quando ho iniziato a fare le tattiche. Anche se non è quello ufficiale, l'altro è chiaramente quello di Gustav.
  3. 😆 Io i dev della 5e li capisco. I fallimenti critici sono molto frustranti (e non sono neanche tanto rari) per i giocatori e così li hanno eliminati tout court. In qualche caso a me sembra possano essere applicati, ma con attenta moderazione.
  4. A proposito, nel turno che devo ancora postare Gustav fa 1 al tpc e gli ho assegnato un fallimento critico. So che nella 5e non ci sono fallimenti critici (solo successi), ma ho pensato potesse starci per il fatto che il personaggio è uno studioso e perciò si suppone piuttosto non avvezzo al combattimento. Compromesso perché non mi va di dover rigiocare il turno. Ti faccio uccidere mamma castoro alla fine, se proprio ci tieni. Che poi come azione non ha molto senso ora. Avrei capito se la ammazzavi per non farle dare l'allarme appena vi scopriva, ma adesso ti fa solo perdere un attacco. E poi è proprio un gesto di crudeltà gratuita, sotto gli occhi dei figli inoltre! Non hai scritto nella scheda che Briotto è un sadico crudele 😲
  5. 😨 ho.... ho capito bene? Perché tanta crudelta? Ho già fatto le mappe e tutto. Aspetta di vedere il prossimo round. Che poi ho scoperto che questi amabili roditori sono stati anche protagonisti di un horror, zombeavers, in cui gli scarichi industriali li trasformano... in castori zombi appunto.
  6. Ho modificato il supplizio del mortificato che incendia le persone. Ora i danni da fuoco si applicano ogni turno finché il bersaglio non riesce ad estinguere le fiamme con qualche mezzo. Se non ha di meglio può cercare di rotolarsi a terra (non può fare altre azioni e si infligge la condizione a terra). Così ottiene un nuovo TS a turno. Ho chiamato questa variante del vecchio incantesimo: "Ardi Bastardo!" Il punto esclamativo finale è obbligatorio In realtà l'icona attaccata a Briotto è la madre. Ho cercato di cambiarle colore, ma si vede poco. Ti faccio muovere e attaccare il bersaglio più vicino.
  7. Aspetto i post di Briotto e Damarus prima di giocare il secondo turno di massacra il castoro.
  8. Nel tuo caso direi di no, perché sarebbero richieste armi leggere per il combattimento a due armi, e il martellone e lo scudo di Pooh non mi sembrano tanto leggeri! .-D
  9. Correggimi se sbaglio, man non mi sembra che il personaggio abbia la possibilità di attingere ad un' azione bonus che di fatto è un attacco.
  10. Grazie. Cerco di curare le partite quanto posso, per aumentare coinvolgimento e chiarezza per tutti (anche per me!) Non ho competenze grafiche di alto livello, perciò sfrutto tutto quello che trovo. Per questa partita avrei voluto usare mappe tattiche professionali ad esempio, di quelle che si trovano in repository come Pinterest. Sono spettacolati (e a colori), ma non hanno la griglia numerata che è fondamentale per il gioco. Di Ye Old Map Maker invece mi servo da anni. Ha tante limitazioni, ma l'estrema semplicità d'uso e la presenza della griglia numerata, oltre che di un archivio di mappe pronte, lo rende una risorsa preziosa per un master.
  11. Come riferimento io uso le regole dell'open D&D5e, il regolamento gratuito, in cui si dice che l'attacco della seconda arma di un combattente a due armi può avere solo modificatori negativi al tiro. Incrociando questo con lo stile di combattimento a due armi del Combattente di Historia che può aggiungere i suoi modificatori al danno dell'attacco secondario. Poi dico che se un giocatore decide di spendere i suoi preziosi dadi speciali per alzare il tiro dell'arma secondaria, per me può farlo. Va bene se mi fate notare le cose, comunque. Non sono espertissimo di D&D e mi fa piacere imparare, anche se nel complesso non sono il tipo di master troppo dipendente dal manuale.
  12. Frank "Tommy-gun" Catena "Non so che vi piglia a voi svitati, io non sento nulla" dice il dago, "ma sarà bene fermarsi per la notte da qualche parte se non vogliamo finire in un burrone" "Abbiamo avvistato delle fattorie lungo la strada, direi di trovarne una e farci ospitare per la notte. Non dormo per terra come un animale, io"
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.