Jump to content

Steven Art 74

Circolo degli Antichi
  • Posts

    207
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

Steven Art 74 last won the day on May 7

Steven Art 74 had the most liked content!

1 Follower

About Steven Art 74

  • Birthday 05/07/2020

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Rapallo, Genova
  • GdR preferiti
    Cyberpunk Red; Warhammer Fantasy; Warhammer 40.000; Infinity
  • Occupazione
    Grafico; Illustratore; Tipografo
  • Interessi
    Arti Marziali; Armi, Moto; Fumetti

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Steven Art 74's Achievements

Maestro

Maestro (9/15)

  • Very Popular Rare
  • Dedicated Rare
  • Reacting Well Rare
  • First Post
  • Collaborator

Recent Badges

148

Reputation

  1. Qualcuno di altri che, come Octopus o Me, è incasinato da "Pause Forzate" per Motivi di Ferie Estive, Lavoro, Famiglia od altro. . .?? Così possiamo riorganizzarci al meglio; purtroppo il Periodo Estivo (specie poco prima di Luglio e poco dopo Agosto) è un vero Anatema per i PBF. . . . . A Me interessa venire incontro al meglio delle aspirazioni di tutti, nel limite del possibile. . .
  2. Sfortunatamente ho ancora molte complicazioni impreviste a causa del Lavoro; più Soldi e Responsabilità significa anche che devo riorganizzare tutto quanto, in maniera che non avevo potuto preventivare. . . Appena riesco a riorganizzarmi vedo come risolvere tutto quanto; Mi spiace x il contrattempo, ma è proprio una questione di sopravvivenza vera e propria, per poter far tutto più avanti con meno guai nel mezzo. . .
  3. Sfortunatamente ho ancora molte complicazioni impreviste a causa del Lavoro; più Soldi e Responsabilità significa anche che devo riorganizzare tutto quanto, in maniera che non avevo potuto preventivare. . . Appena riesco a riorganizzarmi vedo come risolvere tutto quanto; Mi spiace x il contrattempo, ma è proprio una questione di sopravvivenza vera e propria, per poter far tutto più avanti con meno guai nel mezzo. . .
  4. Riporto qui anche dalla Discussione su Discord. . . Idealmente x Domani Sera le Schede Complete dei Personaggi dovrebbero essere messe a disposizione del Gamemaster. . . Non Mi pare si sia accennato nulla a Formati, Tipologie e Strutture; comunque personalmente ritengo le Schede PDF Editabili di Need Games (che si trovano anche dai Links del Patreon, Telegram e Discord del Creatore del Gioco, Emanuele "Rooster" Galletto) sono la Versione più pratica ed utile. . .
  5. Ovviamente ogni Giocatrice e Giocatore può impostare il Personaggio come più preferisce, sinergizzandosi con il Gamemaster affinchè funzioni al meglio nella Storia. . . Tuttavia magari serve qualche specifica più precisa sia x il "Giocatore del Mondo Analogico" (principalmente per il Roleplay; magari qualcuno crea "Pseudo Hikikomori Hypernerd che vorrebbe uscire dal Guscio di Timidezza, servirebbe altro PG che si comporti da Confidente affidabile e propositivamente ottimista. . .") che, più per motivi di Funzionalità di Regole (le Combo di "Class Powers" di TUTTI i PG assieme già agli inizi son molto potenti; contro Boss di Alto Livello sono addirittura DAVVERO fondamentali per ottenere la Vittoria Finale !!). . .?? Poi se la maggioranza preferisce fare "Gruppo Sconclusionato di Perfetti Sconosciuti Male-Assortiti" è anche quello un tipico "Literary Trope" del Fantasy Moderno in chiave Isekai, per carità. . . . .!!! Giusto per capire come è un attimo l'idea di fondo. . . A Me, onestamente, interessa portare un gruppo di Fabula-Ultima dai primi livelli sino alla "Final Boss Battle", equilibrando Roleplay Divertente e Regole Interessanti, quindi son versatile ad adattarmi a tutto; sicuramente qualcuno che vorrà delle specifiche un poco più precise a riguardo. . .
  6. @Landar ; @MattoMatteo ; @Latarius ; @Daimadoshi85 ; @Davoth BJ Taggart ; @Octopus83 Ho ancora qualche problema organizzativo per il Corso di Aggiornamento Lavorativo che sto facendo (che ha a che fare con soccorrere Persone Infortunate in Ambienti MOLTO Pericolosi. . .!!) e quindi Mi ci vuole un poco di più del previsto ad organizzare tutto quello che avevamo discusso per la Missione al Porto. . . Lasciamo per il momento perdere il Thread di Gioco principale, che riprenderemo più avanti; nel Thread della Missione pensavo di iniziare con il Team già in volo sul loro AV, per poi poter fare delle Descrizioni della Zona via via che ci si avvicina al "Settore Bersaglio" ed i PG possono reagire ognuno preparandosi a modo suo. . . Gestiamo con dei "Flashback Cutscene" tutte le preparazioni pregresse, in modo da non dover spezzare il ritmo della narrazione; sicuramente faremo così per introdurre il PG di Latarius, che è un "Agente Fidato" che i clienti della Missione ("Biotechnica" e "Lazarus PMC" oltre ai Vostri usuali datori di lavoro di "Trauma Team Megacorp" hanno richiesto per specifiche di missione). . . Spero di riuscire a scrivere rapidamente un Post dedicato ad ogni PG in cui si discute dell'Equipaggiamento EXTRA dell'Ultimo Minuto; molto di questa roba son Residuati Bellici della Ultima Guerra Corporativa ("Surplus Vintage" ingrombrante, pesante, rozzo e di bassa qualità) ma che i PNG Tecnici Alleati al Campo Base possono avere aiutato ad Ottimizzare secondo le necessità dei vari Personaggi. . . Poi in Spoiler cercherò di chiarire gli "Obiettivi Secondari" che OGNI PG può avere riferiti ai vari PNG che troverete al Porto (molti Ostili, parecchi Neutrali, qualcuno Alleato anche "Inconsapevole"); NON ci saranno dei "Contrasti Insabili" (ovvero un NPG per qualcuno da salvare, x altri da ammazzare !!!) ma il Tempo e le Risorse saranno limitate, quindi starà ad ogni PG convincere il resto del Gruppo ad andare "In Una Specifica Direzione" piuttosto che un altra. con uno scambio tipo "Tu Aiuti Me In Questo, Io Aiuto Te In Quello. . .!!" Per qualcuno sarà soltanto questione di Contatti Extra Utili oppure di "Guadagni Supplementari Sottobanco"; ma per altri si tratterà di importantissime "Sotto Missioni" legate al Background del PG. . . Ovviamente cercherò al meglio di seguire Suggerimenti ed Idee di ognuno. . . . .
  7. Sto pensando ad una gigantesca Catena Montuosa, qualcosa di più frastagliato e alto dell'Hymalaya della Terra (due o persino tre volte più larghi ed imponenti), che appositamente divide due Territori creati da altri Giocatori; dovrebbe essere il "Territorio Sovrano" in cui si è originata la "Cultura dei Pezzi della Scacchiera" (poi suddivisasi in altri territori per gli "Esemplari" stanchi della assurda guerra eterna tra "Bianchi" e "Neri"). . . Potrebbe anche essere il titanico "Monte Omphalos" al centro esatto della mappa, fulcro attorno a cui eventualmente ruota la Terra Piatta di questo mondo, dipende da come meglio può essere divertente integrarlo per il GM e gli altri PG. . . Similmente a Moria del Signore degli Anelli è un territorio ostile, che può essere attraversato con Passi Montani durante le stagioni calde (ma i valichi montani sono comunque pericolosi per le "Macchine Da Guerra Tecnomagiche" nascoste sotto Neve e Ghiaccio, pronte ad assalire gli intrusi). . . Ma anche presenta profonde Miniere e Tunnel di attraversamento (esistono Locomotive a Vapore, o loro equivalenti Magici, in questa Ambientazione? Potrebbe esserci una complessa Rete Sotterranea mezza abbandonata) dove Fazioni di "Wargolems Rivali" si fan la Guerra tra loro, contro "Creature delle Profondità" e con le Bande di Avventurieri che cercano di attraversare. . . Se le Navi Volanti sono diffuse ed economiche nel Gameworld, magari una innaturale "Tempesta Ciclonica Perenne" (creata con antiche magie perdute) staziona permanentemente in quota, rendendo impossibile una facile traversata aerea; magari nelle zone più profonde della Catena Montuosa, dove gli scontri son più pericolosi ci sono degli "Apparati Tecnomagici" che potrebbero regolare tale "Clima Ostile" usato come Arma Difensiva, come bersaglio di una Quest di un certo livello. . . Giusto butto li qualche idea rozza e non finita; Mi interessa sinergizzare questa parte dell'Ecosistema del Mondo con quelle ideate dagli altri, anche in termini di come influenzi le Culture create da loro, piuttosto che farne un "Bioma A Bolla Isolato" che è giustificabile solo con Magie Assurde. . .
  8. @VeilStalker In base alla Tua proposta, stavo pensando di creare una "Razza Sintetica Tecnomagica" di Androidi Steampunk ispirati ai pezzi degli Scacchi (magari fisicamente, e spiritualmente, simili a "Calibretto" ed agli altri "Wargolems" del Fumetto, e recente Videogioco, "Battlechasers Nightwar" di Joe Madureira). . . Nel qual caso prima deifinirei questa Razza come "PNG Alleati Potenziali / Nemici Vaganti / Semplici Passanti" (la versione "Impero Malvagio" ovviamente diabolicamente assassina e spietata) e poi vedrei quanto il Mio PG possa divergere dalla norma. . . Ovviamente sia sulla "Razza / Cultura / Nazione". in genere, che sul PG, con dettagli precisi, son più che disponibile a discutere con tutti affinchè si sinergizzi al meglio con il Background degli altri Giocatori. . .
  9. Mi sembra ottimale; ognuno di Noi può ideare un motivo per cui il Personaggio e la "Cultura / Razza / Organizzazione Sociale" cui fa riferimento reagisce a questa Minaccia dei "Cristalli Neri". . . I "Malvagi" son più strutturati come un Esercito Conquistatore che sfrutta tale Tecnologia Arcana x scopi bellici. . .?? Oppure, visti gli accenni allo Steampunk precedenti, è più una "Risorsa Secondaria / Fonte di Energia Alternativa" che i "Buoni" non considerano per niente (date le implicazioni morali e spirituali) e che quindi rende il cosiddetto "Impero Tecnomagico Oscuro" una forza evoluta ed organizzata con infrastrutture più moderne ed una sussistenza decisamente più avanzata ed efficiente. . . . .??? Tipo i "Buoni" son ancora al livello (sociale, culturale, tecnologico, metallurgico, chimico) di "Tardo Medioevo Europeo" con qualche vantaggio dovuto a Magia Divina ed Arcana, mentre i Nemici possono schierare Armi da Fuoco (Personali od Artiglieria), Truppe Potenziate da Alchimia, Golem Tecnomagici, Aeronavi Corazzate e "Tanks a Vapore". . . . ???
  10. Una precisazione che ritengo importante è che il Creatore del Gioco, Emanuele Galletto, ha pensato molte delle situazioni del GDR di Fabula Ultima "Tipica" come un Mondo in cui grandi organizzazioni Politiche, Razziali, Culturali o Sociali sono prevalenti e diffuse SOLO se sono Nemici od almeno "Potenzialmente Molto Ostili" ai PG (ovvero se i PG amano giustizia e ordine ci potrebbe essere una "Gilda Mercantile" avida e spietata, che pratica Schiavismo e Sfruttamento Forzato. oppure un Culto Religioso Tirannico e Opprimente, anche se non per forza Malvagio e Demoniaco). . . Quindi di solito c'è un "Monolitico Impero Malvagio" (vato, diffuso, tantissimi avamposti e fortezze; orde di manodopera, Aeronavi a Flotte, uso diffusissimo di Magie Proibite in Guerra) che vuole conquistare il Mondo di Gioco, mentre i "Buoni" sono a malapena una Confederazione di Città Stato di piccole dimensioni o simili strutture (tipo "Miniera di Nani Scavatori in Montagna di Medie dimensioni" oppure "Boschetto degli Elfi protetto da pochi Ent e Driadi") ed il Gruppo dei PG è di solito la MASSIMA espressione delle non facili alleanze tra Razze e Culture (tipo la "Compagnie dell'Anello"). . . Questa è la Struttura di Default come è pensata di solito; a Me va benissimo qualunque impostazione differente sia divertente per tutti. . . . .!!!
  11. La "Support Build" che avevo proposto va bene per tutti, nell'ottica di scelte possibili per gli altri PG che non si sentano obbligati a scegliere una Classe per il Personaggio che sia una scelta obbligata. . .?? Usando le Classi del Playesting potrebbe essere utile che Io scelga il "Comandante Militare" che usa delle differenti, ma intriganti, meccaniche di "Squad Buffing" ma alla fin fine può andare bene tutto. . . Altrimenti "Guardiano + Spiritista + Entropista" era sempre una idea possibile Come "Avatar" del Mondo Digitale pensavo di andare su due estremi tra "Paladino Elfo" o "Aasimar Angelico" (sempre nell'ottica di quanto ne facciamo una versione "D&D Manga Isekai" ovviamente) oppure un "Capotribù Militare" di una delle Razze più guerrafondaie della Ambientazione (Orchi? Hobgoblin?? Elfi Oscuri??? Mezzi Demoni ?????). . . Come "Umano del Mondo Reale" pensavo ad uno Studente (Studentessa ?) non giovanissimo (anche qui seguo il feedback degli altri Giocatori, per fare un mix omogeneo e coeso); un "Maniaco di Storia Militare" è probabilmente banale e scontato, quindi pensavo a qualcosa tipo "Presidente del Club degli Scacchi" che usa la passione per la Scacchiera riportata anche nel Mondo Fantasy. . . Reale
  12. Via PM oppure in altro modo. . .?? Si usa SOLO Discord, SOLO Telegram oppure entrambi. . . . .???
  13. Discord o Telegram a Me vanno benissimo tutti quanti, no problem. . . Nessun problema con le scenette di intermezzo piccanti (quindi ci sarà "Serata Alle Terme Fantasy", poi "Attacco Degli Slime Mangiavestiti", "Happosai il Drow Ruba Intimo", poi "Visita All Arcimago Che Sembra il Kame-Sennin vestito da Merlino" ecc. ecc. immagino). . . Basta che poi non si pretende che Io debba disegnare delle vignette a riguardo ai livelli i Mangaka tipo "Oh Great" o simili; ma qualche bozzetto decente magari riesco a farlo (quantomeno una comparazione tra PG vestito da "Mondo Reale" e poi la versione "Avventuriero Fantasy"). . . Per il resto come già detto farei qualunque cosa per permettere agli altri Giocatori di divertirsi al massimo ed al Gamemaster di apprezzare la Condivisione della Costruzione del Mondo, quindi massima versatilità a riguardo anche di quello. . .
  14. Od in alternativa potrei combinare "Guardiano" + "Spiritista" + "Entropista"; questa ultima è una classe di Incantatore che è molto potente in attacco (con poteri basati su un approccio da "Accademico Mago Studioso" che altera Spazio, Tempo e Gravità) ma che ha anche un potentissimo Incantesimo di "Velocizzazione Azioni" che tecnicamente permette ad un PG di agire praticamente DUE Volte (molto efficace a qualunque Livello di Gioco, sia iniziale che alto). . . Da usare principalmente sugli ALTRI PG per permettere agli attaccanti di essere ulteriormente possenti contro Boss o scontri difficili (Piccolo Gruppi di Nemici, specie se "Umanoidi con Pseudo-Classi" che si sinergizzano tra loro) sia che siano "Samurai Spadaccini Pesanti" (Classe "Lama Oscura" + "Maestro Di Armi") che "Leggiadri Monaci Shaolin / Assassini Ninja Rapidi e Veloci" (Classe "Canaglia" + "Furia") o molto altro. . .
  15. Mi sembra che le premesse sian molto buone x tutto, e che si possa creare qualcosa di condiviso molto bello. . . 1°) Non ho particolari pretese x la MIA parte di Worldbuilding, quindi più che volentieri farò quello che meglio si sinergizza con le scelte degli altri Giocatori (High Fantasy, Technofantasy, Natural Fantasy, più leggero e scanzonato, alla "Fairy Tail" oppure "Cupo e Tenebroso" alla "Edgy Anime", a Me va bene tutto) e come meglio aiutare il Gamemaster a renderlo un coeso collage funzionante e divertente. . . L'importante è che sia qualcosa che sia divertentissimo x i Giocatori ed il GM. . . 2°) Molti dei Personaggi Giocanti che un Neofita di Fabula-Ultima può trovare divertenti da giocare sono spesso molto potenti in Attacco. oppure in grado di usare Abilità Speciali molto particolari e divertenti, ma potrebbero essere un poco fragili in Difesa e Punti Ferita (dipende dalle vastissime possibilità di scelta di sinergia Classi, non è per forza automatico). . . X questo farei un PG di "Defence Support Tank" basato su combinare le Classi del "Guardiano" (specialista in Corazze Pesanti, Combattimento Difensivo, PF Potenziati, Azioni di Interdizione al Nemico) e "Spiritista" (sebbene sia più il "Mago Bianco" di Final Fantasy che il "Chierico di D&D" ha i migliori Incantesimi di Guarigione, Annulla-status Negativi, Potenziamento Alleati "Buff" e simili, ulteriormente Potenziabili e Combinabili con Poteri di altri PG) ispirato a supportare, potenziare, difendere e guarire gli altri PG. . . Una specie di "Paladino Corazzato Guaritore" (ovviamente "Filtrato" attraverso le dinamiche tipiche dei VG Isekai) che permetta agli altri Giocatori di combinare liberamente le Classi che più piacciono a loro senza preoccuparsi troppo di pompare Difese e PF (tranne ovviamente che non sia già una scelta ideale x i loro PG x crearli nel modo che più è divertente da Ruolare ed Interpretare). . . Si può partire con TRE Classi combinate all'inizio di Fabula Ultima, ma per il momento ne tengo DUE, per vedere, con la progressione degli XP, quale sia la Terza che meglio si adatta al resto del Gruppo ed a come è strutturato il Gameworld. . .
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.