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Steven Art 74

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Informazioni su Steven Art 74

  • Compleanno 07/05/2020

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Rapallo, Genova
  • GdR preferiti
    Cyberpunk Red; Warhammer Fantasy; Warhammer 40.000; Infinity
  • Occupazione
    Grafico; Illustratore; Tipografo
  • Interessi
    Arti Marziali; Armi, Moto; Fumetti

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Punti Esperienza

  1. Che tipologie di Avventure D&D 5° Play-By-Forum state cercando entrambi. . .?? Potrei essere in grado di farvi da Gamemaster in base a quel che cercate (Ambientazioni, Campagne, Mondi Specifici, "Setting Moods", Personaggi Preferenziali, Razze Ideali), sia inserendovi in un Gruppo pre-esistente che creandone uno Ex Novo. . .
  2. @Ozilfighetto La Classe dell'Iron-Kingdom-Alchemist ha Intelligenza e Destrezza come Caratteristiche Principali, quindi si sposa alla Perfezione col Rogue (con cui condivide il 1d6 come Dado Vita). . . La Sotto-Classe di "Alchimista Ladro" aggiunge Furtivita' alle Competenze dell'I.K.-Alchem. alle gia' utilissime "Medicina Moderna" e "Clockwork Mechanism" che servon comunque x un PG "Sherlock Holmes Detective". . .!!
  3. Ne sto preparando una, oltre a tutto il resto del Materiale Utile x la Campagna; e' principalmente basata su quella di "Iron Kingdoms RPG" x la 5° Edizione, ma (dato che alcune cose di quegli Stats non Mi convincono pienamente) con del "Cross Referencing" con altre Ambientazioni e Sistemi di D&D. . . Si spera comunque che il Gran Gala' della Van Richten's Society non devolva IMMEDIATAMENTE in una "Sparatoria Da Wild West Saloon" (sebbene una piccola possibilita' ci sia !!) quindi un poco di Tempo Extra x Ottimizzare il tutto c'e' sicuramente. . . . . . . . Sto elaborando l'introduzione, inserendo gia' dei potenziali "Plot Hooks" x ognuno dei PG che possono essere rilevanti Immediatamente oppure piu' Avanti nella Campagna. . . . . . . . @MattoMatteo ; @Ipergigio ; @Pentolino ; @Ozilfighetto volete che le scriva Io le "Presentazioni D'Arrivo (Trionfale)" dei Vostri PG oppure preferite fare Voi, una volta che ho dato l'Input Iniziale con la Introduzione Generale. . . . .???
  4. @Ozilfighetto Tranquillo, tra l'altro devo ancora riuscire a capire quale e' il metodo migliore x farti avere le Stats della Classe "Iron Kingdom Alchemist" x decidere quanti eventualmente Livelli della sua Sottoclasse "Alchimista Ladro" posson interessarti. . . . . . . . Inoltre stavo pensando di concedere un "Veicolo / Cavalcatura" tipico e specifico x ogni Personaggio; al Paladino Schermidore di @Pentolino un Destriero Celestiale di "Fiamme Argentee Consacrate", legato alle "Forze Radiose Positive" da cui prende Potere; al Monster-Hunter Rinato di @MattoMatteo una sorta di "Wolfen Cavalcabile" (a meta' tra Canide Gigante e Gorilla Arboreo) che si e' "Costruito" da solo (con pezzi di Animali Innocenti uccisi da Belve Innaturali) in grado di inseguire facilmente Licantropi e Mutaforma su Tetti e Zone Scoscese; al "Solar Warlock" di @Ipergigio una "Summer Faerie Coach" opposta polare alle Lugubri & Sinistre "Carrozze Da Becchino" cosi amate da Vampiri ed altri Esseri Tenebrosi di Ravenloft. . . Per il Tuo Personaggio avevo pensato avesse costruito un Motore Alchemico "Gothic Steampunk", in parte "Caldaia A Vapore Tecnomagica" ed in parte "Elettrogeneratore Tesla-Volta" (tecnologia molto sviluppata nella avanzatissima "Metropoli Delle Nebbie" di Kaligopolis); in citta' e su Strade Urbane montato su una sontuosa "Auto Vittoriana" (come quella del Capitano Nemo in "League Of Extraordinary Gentlemen"; costruita con pezzi trovati dai Tuoi "Baker's Street Irregular Orphans") fatta x impressionare i vanesii potenziali clienti "Kaligopolitans". . . Invece sulle sconnesse Zone Selvagge delle Baronie Oscure piu' arretrate di Ravenloft (molte son a malapena al Livello Tardo-Medievale, se non addirittura "Eta' Del Bronzo" o peggio) monti questo "Steampunk Motor Engine" su una Moto Fuoristrada tipo "Zundapp Prima Guerra Mondiale". . . Che Te ne pare come idea. . . . .???
  5. @Ipergigio Le Pistole Leggere van sui 2d3 (1d6 diviso x due) e 2d4. . . 2d6 e 2d8 rappresentano benissimo Shotguns a Canne Mozze col Calcio Segato. . . Esistono "Pistole Superpesanti" da 2d10 e 2d12, ma andrebbero considerati quasi dei Lanciagranate. . . . . . . . Per il resto si PG del 5°. . . . .
  6. Caratteristiche del Point Buy Classico dei Manuali Base D&D Quinta Edizione; x il Supporto Visivo della Scheda Compilata basta che sia ben leggibile. . .
  7. Dimenticavo di aggiungere anche che al "Van Richten's Society Great Gala Soiree" non saran presenti come Contatti solo "Colleghi Cacciatori Di Mostri" (in genere "Mandanti Paganti" e/o "Potenziali Alleati" x specifiche Missioni Complesse; sebbene alcuni dei piu' Intransigenti e Spietati possan diventare "Pericolosi Rivali" specie se usan Metodi Eccessivamente Distruttivi, oppure son disposti ad usare Vittime Innocenti come "Esche Sacrificali" !!) oppure "Mecenati Finanziari" (anche li normalmente un "Aiuto Positivo" sebbene alcuni possan essere incogniti "Cercatori Di Trofei Oscuri" o semplicemente "Spietati Competitori" di Creature Tenebrose schiaviste, sfruttatrici, rapaci o criminali !!). . . Dotti Sapienti del "Dark Lore" (primo tra tutti Rudolph Van Richten, dalla insuperabile esperienza pagata a caro prezzo con Lutti Familiari, Tremende Maledizioni e Sanita' Mentale Persa), Maghi e Chierici, Scienziati Tecnomagici e Chirurghi-Curatori Medici, Armaioli sia Moderni che Antichi (non sara' immediatamente efficace come un Alchimista Bombarolo, ma un Elfo Sacerdote di Ezra-Delle-Nebbie che sa forgiare "L'Argento Benedetto Di Ravenloft" e' sicuramente utile in molti casi), Veggenti e Cartomanti (dalle Nomadi Vistane dai presagi vaghi ed incerti alle Mezze-Streghe Fatate, infallibili ma solo x Disgrazie Imminenti) ed altri (un Capocarovana Mercante che conosce una "Rotta Sicura Tra Le Nebbie" x un Dominio Oscuro altrimenti difficilmente raggiungibile ha una certa qual sua utilita'). . . Son tutti Contatti & Conoscenze potenzialmente utilissimi, che un PG potrebbe voler "Coltivare Con Cura", anche a scapito di dover intraprendere "Dangerous Sidequests" o sacrificare qualche "Facile Guadagno Immediato". . . . .!!!
  8. @Pentolino ; @Ipergigio ; @MattoMatteo ; @Ozilfighetto. . . Per chi ancora non Mi ha sottoposto la Scheda (anche come "Bozza Approssimativa") xke' deve ancora completarla in maniera soddisfacente, oppure xke' devo ancora fargli avere le Stats di Classi da altre Ambientazioni, come "Alchimista-Ladro Di Iron-Kingdoms" (a sto proposito probabile piu' pratico un riassunto "Solo Testuale" su PM, mentre vedo se ci son altri metodi alternativi a postare Tabelle Utili, tipo Allegati di Telegram o Discord) posssiamo tranquillamente organizzarci con calma. . . L'idea indicativa x iniziare la Campagna era appunto di un "Gran Gala' Vittoriano" della "Van Richten's Society" in una Villa Gotica Fortificata nelle Zone Residenziali di "Kaligopolis". . . Al di la' di essere un pretesto x far si che i Personaggi Giocanti si conoscano tra Loro, e' anche un modo x far si che potenziali utilissimi "PNG Alleati" (sia tra i Cacciatori di Mostri che operano tra le Varie "Signorie Oscure", che i Finanziatori Interessati appartenenti alla "Nuova Classe Imprenditoriale Mercantile" della Megalopoli) propongano svariate Missioni, Rapporti su "Orrori Notturni" piu' o meno potenti, Informazioni Utili su Artefatti Sacri e Punti Deboli noti dei vari "Baroni Del Terrore" piu' famigerati, da cui i PG potranno liberamente scegliere come organizzare la Strutturazione della Campagna, sia sui Temi legati allo specifico Background di ogni Singolo Personaggio, che ad una Tematica Generale del Gruppo (come la scelta su uno dei "Signori Oscuri" piu' Nefandi, Maligni e Potenti, che tutti quanti convengono e' una "Minaccia Primaria" da neutralizzare quanto prima). . . Sara' quindi piu' impostato al Roleplay Puro l'inizio della Campagna, in cui eventuali "Correzioni In Corso D'Opera" della Scheda non saran cosi' problematiche; in tempi brevi comunque perfezioniamo ed equilibriamo le Schede di Ognuno x essere pronti a "Dare La Caccia Ai Tenebrosi Cacciatori". . .!! Non e' escluso che possa verificarsi qualcosa di Sovrannaturale e Spaventoso GIA' al Gala' della Van Richten's Society, in base alle Scelte di Roleplay di ogni Giocatore, specie in base a specifiche richieste di PNG importanti. . . . .!!!
  9. @Pentolino ; @MattoMatteo ; @Ozilfighetto ; @Ipergigio Sto valutando soprattutto gli "Oggetti Magico - Alchemici" che rinforzino i Ruoli Tattici di ogni PG all'interno della Squadra. . . Ho sempre trovato il Metodo di Creazione di Oggetti Incantati "Custom Su Misura" della 5° Edizione un po' complicato e macchinoso, anche x Oggetti Semplici di Basso Livello. . . Fortunatamente dalle Regole dell'Ambientazione "Iron Kingdoms RPG" della Quinta si posson usare molte Opzioni Utili, che comprendono mixare gli "Incantamenti Standard Ordinari" del GM's Guide con "Piastre Runiche Modulari", Potenziamenti Alchemici di Lunga Durata, "Steampunk Clockwork Mechanika" ed altre "Diavolerie Tecnomagiche" (tipo "Generatori / Accumulatori Tesla-Voltaici" che convertono Elettricita' Ambientale in Livelli Incantesimo e viceversa). . . Tra l'altro particolarmente azzeccati vista l'idea di fondo di Ravenloft dell'Horror Gotico Rinascimentale Vittoriano. . . . .
  10. @Ozilfighetto ; @Ipergigio. . . Al lavoro in questi giorni ho un poco piu' di Caos Organizzativo di quanto sperassi; questo Weekend che viene (incrociando le dita) dovrei PROBABILMENTE essere relativamente libero di poter organizzare gli ultimi dettagli finali x far partire bene la Campagna di Ravenloft, soprattutto equilibrando bene i vari PG tra di Loro. . .
  11. Sto pensando alle "Armi Da Fuoco" Magiche +1 da concedere ai PG, che se combinate con Munizioni Alchemiche od Incantate di loro son molto utili contro gli "Orrori Notturni Di Ravenloft" piu' potenti. . . Ad @Ozilfighetto penso un Revolver "Tascabile" da 5 Colpi da 1d10 sia la scelta migliore. . . Mentre x @Ipergigio uno "Shotgun A Canne Mozze" (come il Winchester di Terminator 2, ma piu' compatto) ma con 3 Colpi e 1d2 Danni sia ottimale. . . Work In Progress. . .
  12. @MattoMatteo ; @Pentolino ; @Ozilfighetto ; @Ipergigio. . . Sfortunatamente @Davoth BJ Taggart ha alcuni problemi personali abbastanza seri e non potra' iniziare assieme a Voi la Campagna; quando (si spera presto e nel migliore dei modi) sara' un poco piu' sereno e tranquillo entrera' in un momento propizio. . . Speravo che il suo Warcleric Battlepriest potesse sobbarcarsi qualche "Onere Curativo" dei bisogni del Gruppo, oltre che essere "Combattente Di Prima Linea" come Guerriero Consacrato di Ordine Cavalleresco, ma dovremo farne a meno per il Momento. . . Al Paladino di @Pentolino daro' magari qualche "Oggetto A Cariche" da Incanalatore Energie Divine; inoltre e' previsto in Ravenloft che, data la Malignita' Ambientale diffusa ci siano "Luoghi Sacri Nascosti" e "Reliquie Iconiche Benedette" dove il poco Bene che riesce a resistere nel Semipiano del Terrore tende a concentrarsi e raffinarsi, come l'Acqua delle Oasi nel Deserto; oltre ad "Effetti Speciali" spesso legati al Dominio dove si trovano e' previsto che possano ricaricare alcuni dei "Punti Guarigione" dell'Imposizione delle Mani di un Paladino, specie se son stati usati x difendere gli Innocenti di una Baronia (ed un Eroe Ferito mentre sgominava Orrori Predatori e poi curato magicamente conta sicuramente !!). . . Sebbene l'Energia Radiosa che il Patrono Fatato del Warlock di @Ipergigio sia piu' usata come "Mezzo Offensivo" contro i Terrori Notturni e le Creature delle Tenebre, molte delle Afflizioni, Maledizioni, Malattie ed Effetti Collaterali generati da tante mostruosita' di Ravenloft posson esser definite di buon grado "Potere Oscuro" e quindi, usando Stratagemmi del Mondo Fatato legati alla "Coorte Dell'Estate" (come un "Cerchio Di Funghi Incantati A Mezzogiorno") e' possibile neutralizzarli e guarirli, risparmiando Energie Divine x Cure Effettive invece che x Rimedi mirati. . . Gia' detto che i PG di @MattoMatteo ed @Ozilfighetto son esperti di Chirurgia Moderna, Anatomia Medica ed Alchimia Tecnomagica, non solo x poter analizzare meglio Tracce Forensi lasciate dai Mostri e Criminali che cacciano su Vittime e Luoghi di Misfatti, ma anche LETTERALMENTE x "Riparare Se Stessi". . . In particolare la Medicina Moderna aiuta grandemente i Recuperi Ferite durante i Riposi, riducendo gli Effetti Nocivi di alcune Ferite inflitte da Orrori Notturni particolarmente spaventosi e maligni, e necessita piu' o meno delle stesse Locazioni Favorevoli di un "Cerusico Medievale" ma con effetti ben superiori. . . L'Alchimia "Mondana & Laica" utilizzata a Scopi Curativi in genere offre effetti MINORI delle "Pozioni Curative Divine" ma a costi decisamente ridotti (praticamente servon solo Erbe Benefiche ed Alcolici Potenti x creare "Cataplasmi, Emostatici & Disinfettanti" di grande efficacia !!); inoltre quando si iniziano ad utilizzare Ingredienti molto piu' rari (spesso rinvenuti in concomitanza delle Tane di Mostri Tenebrosi, se non addirittura "Mietuti" dalle loro Carcasse Abbattute, o dai "Residui Di Dissoluzione Ectoplasmatica") gli effetti son molto piu' potenti e salvifici. . .
  13. @Davoth BJ Taggart. . . Vista la connotazione "Marziale & Cavalleresca" del Tuo Personaggio, specialmente se legata al fatto che Guerrieri, War-Clerics e Battlepriests del Tuo Ordine portano Armi ed Armature placcate di Argento (sebbene provenienti da OGNI Mondo, Tempo e Cultura del Multiverso) potrebbero far pensare a degli "Specialisti Nella Caccia A Licantropi & Bestie Mannare". . . Il primo Reame Oscuro con cui potresti avere dimestichezza e familiarita' e' "Richemulot", altrimenti Prospero e Civilizzato, molto simile alle Fiandre del Belgio Tardo Rinascimentale; dominato da Gilde Mercantili stranamente oneste e poco avide e' purtroppo piagato da una crudele "Organizzazione Terroristica" di Topi Mannari "Untori Della Peste", che non sembra avere altro scopo se non quello di tormentare i Mortali e distruggerne le altrimenti vaste scorte di Cibo e Merci Lavorate (specie nelle rare occasioni in cui cercan di organizzare Spedizioni al di fuori del Reame); diversamente da altre "Sette Di Mutaforma" questi repellenti Licantropi Roditori non sembrano intenzionati ad aumentare il Loro Numero e sembran selezionare solo chi e' gia' Psicopatico e portato a seminare Caos e Distruzione (sebbene e' palese che "Probi Cittadini Onesti e Retti" sian in realta' "Quinte Colonne Dei Licantropi") e non paiono molto ben organizzati, sebbene dotati di moltissimi Servitori (sciami di ratti, topi giganti mutanti, creature ancora piu' strane). . . "Kartakass" anche ha un serio problema di Licantropia diffusa e ramificata nel territorio; e' comunque un Reame Oscuro assai meno violento e distruttivo, molto simile alla Foresta Nera della Germania Carolingia Imperiale; le Arti ed i Mestieri Tradizionali (specie la lavorazione del legno) hanno grande peso, e ci sono Menestrelli Vaganti e Cantori da Fiera ovunque, che sbarcano il Lunario ai numerosi Mercati Settimanali organizzati con un rigoroso "Calendario Lunare"; sebbene esistano, nel Folto piu' Oscuro dei Boschi piu' fitti dei veri e propri "Culti Diabolici" con Capobranco Loup-Garous alleati a Streghe delle Foreste, il vero problema di Kartakass son i Lupi Mannari inconsapevoli ed ignari, onesti Cittadini Lavoratori, brave Massaie di Paese, Artigiani e Mercanti, che senza saperlo nelle notti di Luna Piena si trasformano in mostri ferali assetati di sangue (x alcuni pero' il fattore scatenante e' ben diverso dalle Fasi Notturne); Druidi ed Alchimisti-Erboristi stan cercando di arginare il fenomeno (Caotico ed Imprevedibile; da' fastidio persino ai Mannari Malvagi consapevoli ed organizzati, cui rovina le "Battute Di Caccia" ben pianificate) ma son troppo pochi. . . "Markovia" e' un Reame di Isole Boscose e Temperate, anche vaste e dotate di Brughiere Palustri (molto simile, culturalmente e socialmente, alle Highlands dei Clan Scozzesi, oppure a Danimarca Rinascimentale ed Olanda Medievale); dopo un periodo di oscurantismo e "Terrore Notturno" SEMBRA che "Scienza & Ragione" stiano cercando di prevalere e "Curare Il Male Oscuro"; su alcune Isole esistono veri e propri "Manicomi Criminali Fortificati" in cui si cerca di CURARE la Licantropia, il Vampirismo ed altre "Afflizioni Delle Tenebre" con Alchimia, Scienza, Chirurgia, Magia applicata con "Rigore Accademico"; sebbene molti "Pazienti" siano volontari che cercano di liberarsi di una Condizione Mostruosa NON Voluta, altri son "Impenitenti Cannibali Assassini" che cercan di fuggire e predare le scarse e superstiziose Comunita' di Pescatori e Pastori; una Cabala di Tecnomaghi e Stregoni-Alchimisti sembra avere trovato una cura promettente e rivoluzionaria x la Licantropia, ma con lo sgradito effetto collaterale di "Bloccare" il Mannaro nella Forma di Bestia e non in quella di Umano Precedente, sebbene molti siano diventati Animali pacifici, mansueti e persino capaci di parlare. . .
  14. @Ozilfighetto Data la Connotazione "Detective Vittoriano Urbano" ovviamente il Tuo PG trova una "Connotazione Metafisica Culturale" con dei Dominii Oscuri esterni alla "Megalopoli Delle Nebbie Eterne" che sian anche pesantemente metropolizzati o comunque socialmente avanzati. . . "Dementlieu" e' un vasto reame quasi completamente costruito e cittadino, nonostante la grande estensione; assomiglia a cosa potrebbe essere stata la Parigi Rinascimentale se fosse stata costruita su una Baia Marina dalle Acque molto Salmastre e Malsane, (dove, tra l'altro, le Nebbie di Ravenloft son particolarmente Pervasive ed Invasive) sebbene abbia anche molte connotazioni della "Repubblica Marinara Di Venezia" dell'era Gotica, con l'ossessione x le Maschere Carnevalesche ed i Balli in Costume a Tema; moltissimi abitanti son Avidi Mercanti o Nobilotti Complottisti e tanti si dilettano di Trasmutazione Alchemica e Illusione Magica (tutti comunque Trucchetti di Basso Livello che puoi facilmente sgominare) quindi e' un ambiente dove un Detective Rigoroso e Scaltro puo' fare Faville. . . "Borca" e' piu' arretrato culturalmente; ha molto dei Carpazi Medievali o della Russia Zarista piu' Occidentale (meno Steppe Innevate e piu' Foreste di Betulle rade e sparse) sebbene qualche avvisaglia della Firenze Rinascimentale dei Borgia Avvelenatori o della Coorte Imperiale Spagnola sia palese; l'Alchimia (specie usata a fini offensivi nelle eterne lotte di potere tra Nobilastri Fratricidi che affermano TUTTI di essere il "Legittimo Signore Oscuro Locale") e' l'unica Scienza Avanzata praticata in questo Reame altrimenti retrogrado e superstizioso, perfino dai piu' umili Contadini ed Erboristi. . . "Mordent" e' piu' Bucolico e Pastorale, meno arretrato Socialmente e Culturalmente; assomiglia moltissimo alla verdeggiante Campagna Inglese Vittoriana e Gallese di Fine Ottocento (quindi sembra quasi "Preso Di Peso" dai Racconti di Miss Marple di Agatha Christie, o dalle "Sortite Extraurbane" di Sherlock Holmes !!); ha un Clima ed un Ecosistema abbastanza regolari x Ravenloft, con un avvicendamento stagionale quasi normale (sebbene "Tediose Pioggerelle Autunnali" e "Violenti Aquazzoni Primaverili" siano prevalenti); il "Darklord Baron" locale e' un Fantasma di un Nobilotto Retrogrado e Tirannico, rappresentante di una Cultura Privilegiata Aristocratica oramai scomparsa ed e' uno dei Signori Oscuri di Ravenloft tra i piu' Incompetenti e Cialtroni (molti dei suoi "Scherani Spettrali" e "Balivi Ectoplasmici" son pericolosi solo di notte e solo nei pressi delle sue Diroccate Magioni Ancestrali in Rovina; i Mortali che lo servono son la Feccia del Reame, piccoli Bulli Taglieggiatori di Campagna e Rissaioli da Taverna che nessuno prende sul serio) e tanti Paesini e Villaggi riescono ad autogestirsi con efficacia; purtroppo ci son spesso Crimini Efferati e Violenti cui spesso vien data la colpa "Agli Spettri Notturni" mentre invece e' l'Avidita' dei Mortali ad averli causati. . .!!
  15. @Ipergigio Essendo il Tuo PG un Warlock Fatato il cui Patrono e' allineato con la "Coorte Solare Dell'Estate Imperitura" moltissimi i normali Dominii di Ravenloft son tecnicamente "Elementalmente Avversi" all'Energia Radiosa e Positiva che Ti viene concessa dalla Tua Alleanza Metafisica. . . Molti son perennemente avvolti da Coltri di Nuvole Tempestose, Gelide Nebbie, Cicloni Tropicali o "Katabatici Blizzards Artici" (quando non proprio una Innaturale "Notte Eterna" che rende la Sopravvivenza di normali Umani Mortali che abitano tale "Incubo Tenebroso" dipendente da Sussistenza Sovrannaturale !!). . Tuttavia ci son alcuni Dominii dove e' invece il Sole Splendente e l'Energia Radiosa a dominare incontrastati (sebbene sian ben distanti dall'essere "Paradisiaci Reami Luminosi" !!) quindi il Tuo PG potrebbe essere facilmente in grado di trovarne la Direzione (piu' o meno Precisa, piu' o meno Sicura) se dovesse essere sperduto tra le Nebbie di Ravenloft. . . "Hazlan" e' un Dominio dove il Sole NON tramonta MAI, al massimo si abbassa verso la Linea dell'Orizzonte (ed in quei casi sembra essere quasi un "Occhio Fiammeggiante" che scruta l'Animo stesso degli Sventurati Viaggiatori); molto probabilmente questo dipende dal Darklord Locale, un Re-Stregone Incantatore e Taumaturgo, un tempo "Mago Rosso Del Thay" proveniente dai Forgotten Realms, e che ha una profonda Antipatia e Rivalita' con lo "Zulkir Supremo Della Necromanzia" il Lich Sszass-Tam, che domina quei Territori di un Mondo Lontano. . . Nel Desertico Dominio di "Har'Rakir" i Giorni sono piu' naturali, sebbene Ardenti e Caldissimi, inframezzati da Notti brevi ma sporadicamente gelidissime; anche li e' il Signore Oscuro, Ankthepoth, Faraone Eterno e Signore-Delle-Mummie a decidere di allinearsi (per Motivi Religiosi apparentemente Pii ed Altruistici) all'Energia Radiosa del Sole (al punto che molti dei suoi Soldati Non Morti son trattati Alchemicamente x NON ricevere Danni, ed anzi Rigenerarsi, se sottoposti all'Energia Radiosa Positiva, invece che quella Negativa e Necrotica). . . Infine il Dominio "Silvestre & Bucolico" di "Tepest" sembra essere perennemente in uno Stato di Eterna Primavera, proprio allo scadere di una Stagione del Raccolto abbondante e generosa (ben differente dallo Stato di Inedia Continua e Carestia Permanente che affligge molti Dominii); il Sole li' e Gentile e Moderato, sebbene proietti lunghe ombre nei profondi Boschi e Foreste dove si annidano Spiritelli e Fate Minori di ogni tipo, con i quali e' molto probabile i Contadini Locali, insolitamente Generosi & Ospitali, abbiano stretto Patti Secolari x ottenere tale "Cornucopia Dell'Abbondanza". . . . .!!!
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