Vai al contenuto

MattoMatteo

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    5.394
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    14

MattoMatteo ha vinto il 1 Gennaio

I contenuti di MattoMatteo hanno ricevuto più mi piace di tutti!

3 ti seguono

Informazioni su MattoMatteo

  • Rango
    Maestro
  • Compleanno 27/06/1975

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Umbria
  • GdR preferiti
    D&D RULEZ!!!
  • Occupazione
    Disoccupato
  • Interessi
    Fantasy, fantascienza, libri, manga, anime, gdr

Visitatori recenti del profilo

2.793 visualizzazioni del profilo
  1. MattoMatteo

    Polvere di Stelle nella notte (TdS)

    Detto fatto... martedì e mercoledì super-lavoro, quindi non sò quando e quanto potrò postare.
  2. MattoMatteo

    Polvere di Stelle nella notte (TdS)

    Tranquillo, la vita reale prima di tutto.
  3. MattoMatteo

    Polvere di Stelle nella notte (TdG)

    Thunderstrike (Kitty Summers)
  4. MattoMatteo

    Annuncio Problemi tecnici e richieste d'aiuto

    Ho appena scoperto una curiosa anomalia: come si può notare da questo scambio di messaggi, io e SNESferatu vediamo una diversa emoticon alla fine del commento di Mezzanotte (quello di mercoledì 13 giugno alle 20)!
  5. MattoMatteo

    Altro GdR Fantascienza

    Un sistema light è sempre il benvenuto, almeno per me... grazie mille. Per quanto attualmente stia giocando un pbf di supereroi con Fate Accelerato, preferisco provare qualcosa di nuovo. Se stiamo parlando questo, l'idea di usare un singolo d6 mi preoccupa un pò: risultati lineari (come il d20) e solo 6 possibili valori, mi danno l'idea di un gioco fin troppo guidato dalla fortuna.
  6. MattoMatteo

    Polvere di Stelle nella notte (TdG)

    Thunderstrike (Kitty Summers)
  7. MattoMatteo

    Ambientazione Briciole di creatività

    Milioni di anni dopo che la vita ha cominciato a svilupparsi anche sulla terraferma, questo pianeta è stato colpito da una pioggia di meteoriti. Fortunatamente sono caduti tutti in mare, ma questo ha dato origine ad una massiccia serie di eruzioni sottomarine. I gas vulcanici, uniti alle sostanze portate dai meteoriti, hanno innalzato drasticamente l'acidità degli oceani, uccidendo tutte le forme di vita multicellulari. Alcuni organismi unicellulari sono sopravvissuti, adattandosi alle diverse condizioni, e rendendo stabile la nuova situazione (l'acidità dell'acqua non aumenta, ma non diminuisce nemmeno); una delle varietà più importanti è una particolare alga unicellulare, che vive negli strati superficieli del mare (0-100 m circa), e usa un pigmento viola per produrre ossigeno; questo fà si che, mentre le terre emerse appaiano verdi (le piante terrestri, e le alghe nei laghi e nei fiumi, usano clorofilla verde), i mari apppaiono viola. Per quanto sulla terraferma si siano sviluppate forme di vita (animale e vegetale) sempre più complesse, le acqua acide dei mari sono mortali per esse; se un giorno si sviluppasse una forma di vita intelligente, potrebbe navigare solo su laghi e fiumi; anche le rotte dei veicoli volanti, passerebbero sul mare solo in caso di necessità, e per il minor tempo possibile. EDIT L'idea mi è venuta vedendo questo filmato riguardo la cosiddetta "Teoria della Terra Viola" (qui ulteriori informazioni per sapere perchè, pur essendo interessante, molto probabilmente non è vera). Mi serviva, però, un motivo per far morire tutte le alghe verdi, in favore di quelle viola... e, per qualche motivo, mi sono venute in mente le sorgenti termali, con i loro batteri estremofili; a questo èpunto mi è bastato aggiungere una bella pioggia di meteoriti, per trasformare tutto l'oceano in una bella pozza acida. Quanto alle creature sulla terraferma... se la morte delle forme di vita marine è avvenuta abbastanza rapidamente, e gli unici animali che hanno cominciato a colonizzare la terraferma sono gli invertebrati, allora gli unici animali che si svilupperanno saranno gli insetti.
  8. MattoMatteo

    Indovinelli D'L

    Avendo fatto teoria dei codici a informatica, conosco benissimo la risposta:
  9. MattoMatteo

    DnD 5e Due nuove Ambientazioni per D&D 5e in arrivo nel 2018

    Concordo! Ormai abbiamo già un'ambientazione "fantasy classico" (Forgotten Realms) per i "nostalgici", quindi spero anche io che punteranno su altre opzioni: Dark Sun, Eberron, Spelljammer, Plansecape. Non mi dispiacerebbero nemmeno le idee di Silent:
  10. MattoMatteo

    Altro GdR Fantascienza

    Ok, la cosa è semplice... voglio giocare della fantascienza classica! L'avventura deve avere alcuni punti fissi: Alieni (pg e png). Astronavi (di cui una ai pg). Esplorazione di mondi sconosciuti, intrigo, avventura, azione (no a guerra continua, ma nemmeno voglio perdere tempo con troppe elucubrazioni mentali). Si ad innesti cibernetici e/o bio-meccanici (opzionali e accessibili, ma non obbligatori e/o troppo forti), no a poteri psionici e/o magia. Niente "d20 System" (quindi no a D20 Modern e/o Starfinder; no, per via del punto 3, anche a Warhammer 40.000; Star Wars d6 andrebbe bene come sistema, ma non per la storia -troppo invadente- o per i poteri jedi -vedi punto 4-, quindi in alternativa potrebbe usare "Open d6 space"); se avete altre idee, sono ben lieto di discuterne. Se siete interessati, come giocatori o master, siete i benvenuti.
  11. MattoMatteo

    Polvere di Stelle nella notte (TdG)

    Thunderstrike (Kitty Summers)
  12. MattoMatteo

    Polvere di Stelle nella notte (TdS)

    Scusate il ritardo nel postare, ma ho avuto una (mezza) settimana molto incasinata.
  13. MattoMatteo

    Polvere di Stelle nella notte (TdG)

    Thunderstrike (Kitty Summers)
  14. MattoMatteo

    Warhammer Anteprima del Sistema di Combattimento di WFRP 4E

    In realtà, tenendo presente che: il combattimento diventa ancora più brutale e letale... me gusta mucho!
  15. MattoMatteo

    Altro GdR Pentopia - Kickstarter

    In realtà mi sembra di aver visto annunci riguardo al gioco già qualche tempo fà... sempre che non mi confondo con questa immagine (l'autore ha fatto le illustrazioni del manuale "Anima: Beyond Fantasy")!
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.