Jump to content

MattoMatteo

Circolo degli Antichi
  • Posts

    8.8k
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    38

MattoMatteo last won the day on April 28

MattoMatteo had the most liked content!

4 Followers

About MattoMatteo

  • Birthday 06/27/1975

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Umbria
  • GdR preferiti
    Tanti... e ce ne sono molti altri a cui non ho giocato, ma che vorrei provare.
  • Occupazione
    Addetto alle pulizie... non è il massimo, ma sempre meglio che essere disoccupato! XD
  • Interessi
    Fantasy e fantascienza, in qualunque loro declinazione (libri, fumetti, manga, cartoni, anime, film e telefilm); vale lo stesso per le loro "antenate", vale a dire mitologia e scienza.
    E, ovviamente, non possono mancare i gdr! =^w^=
    Mi piacerebbe saper disegnare e scrivere.
  • Biografia
    Ho scoperto i gdr nel 1988, quandi dei miei cugini fecero conoscere a me e mio fratello (all'epoca 13 e 12 anni) la famosa "scatola rossa" (Base) di D&D BECMI.
    Ci piacque così tanto che, un paio di mesi dopo, riuscimmo a convincere i nostri genitori a comprarcene una; nel giro di un paio d'anni si aggiunsero quella blu (Expert), verde (Companion), e nera (Master), per non parlare di un paio di atlanti (Karameikos e Glantri).
    Da allora ho provato molti altri sistemi di gioco (AD&D, D&D 3/3.5/PF/4/5, Girsa, Cyberpunk 2020, eccetera eccetera...), ho lasciato e ripreso a giocare più volte, e alla fine sono arrivato su questo magnifico sito.

Recent Profile Visitors

9.2k profile views

MattoMatteo's Achievements

Leggenda

Leggenda (15/15)

  • Reacting Well Rare
  • Dedicated Rare
  • Very Popular Rare
  • 5 years in Rare
  • Conversation Starter

Recent Badges

2.2k

Reputation

  1. Frate Prosciutto "Quà tra rospi e lucertole stamo messi veramente bene... e vedi de schiattà, bigatto der ca...o!" urlo al mostro continuando a far precitare macigni. 'Ah, ma quando questa storia finita, giuro sui numi che na bella braciola de bigatto nun me la toglie nessuno!' penso mentre lo stomaco mi brontola... l'ora di pranzo è passata da un pezzo, e io non ho ancora mangiato.
  2. Tranquillo, per il momento stiamo solo chiacchierando "free-form": nessun tiro di dado, solo ruolo puro. Leggi con calma, poi posta.
  3. In effetti gli allineamenti servirebbero per descrivere i comportamenti. Quindi l'idea è che giocatori dovrebbero dire "il mio pg si comporta così e cosà, quindi è di allineamento X", e NON il contrario.
  4. Amber "E crepa, dannata bestiaccia!" esclamo in direzione della creatura che ho mancato, cercando di colpirla ancora.
  5. Hawk Riapro gli occhi, che avevo chiuso per percepire meglio l'ambiente circostante; poi, con un sospiro, mi rialzo. "Ok, una notizia buona, e una notizia cattiva; quella buona è che questi rovi sono assolutamente normali... per quanto siano disposti in modo veramente strano. La brutta notizia è che siamo circondati da creature pericolose... ok, circondati forse è una parola grossa... non ne conosco il numero, la forza, la direzione o la distanza precisa, ma entro 9 km da noi c'è almeno una aberrazione, un drago, un non-morto, una creatura infernale, una celestiale, una fatata, e una elementale! Prima che me lo chiediate, no, non è una cosa normale... 2, forse 3 tipi insieme sarebbero possibili, ma tutti e 7 assieme mi pare molto strano" Guardo Eileen. "Hai ragione, non possiamo far tornare indietro le ragazze da sole... non ce la farebbero mai! E non possiamo nemmeno accompagnarle noi, perderemmo un paio di giorni per tornare in città e altrettanti per arrivare di nuovo qui..." le dico sottovoce. 'Avremmo dovuto lasciarle alla locanda fin dall'inizio, maledizione...'
  6. @aykman @Azog il Profanatore in effetti avevo dimenticato che siamo lontani dal paese almeno un paio di giorni, e dubito che le ragazze (soprattutto da sole!) possano riuscire a tornare alla locanda da sole, in questa situazione.
  7. Amber "Dannanzione... sembra di essere immersi nel miele..." mi lamento. Poi adocchio le creature che si avvicinano. 'Cosa accidenti sono? Sono stati loro a pietrificare le altre persone? Meglio eliminarli il prima possibile!' Dalla mia mano parte una freccia di fuoco, che si dirige verso il mostriciattolo più vicino.
  8. Avviso che il 20 17 e 18 maggio, e dal 23 al 30 maggio, potrei avere problemi a postare causa lavoro... si, anche sabato e domenica! 😭
  9. Comunico che il 20 17 e 18 maggio, e dal 23 al 30 maggio, potrei avere problemi a postare causa lavoro... si, anche sabato e domenica! 😭
  10. Link... se ho sbagliato ditelo subito, che correggo. EDIT: ne approfitto per comunicare che il 20 maggio, e dal 23 al 30 maggio, potrei avere problemi a postare causa lavoro... si, anche sabato e domenica! 😭
  11. Visto che ho un +8 e un +11 alla prova, la uso solo se il risultato del dado è 6 o meno. EDIT: ne approfitto per comunicare che il 20 17 e 18 maggio, e dal 23 al 30 maggio, potrei avere problemi a postare causa lavoro... si, anche sabato e domenica! 😭
  12. Allora io voto per questa: Questa è forse quella che proverei per prima, anche se non saprei effettivamente se i 4 simboli in basso metterli in senso orario o antiorario... Forse orario... 🤔
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.