Vai al contenuto

MattoMatteo

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    9.7k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    54

MattoMatteo ha vinto il 16 Marzo

I contenuti di MattoMatteo hanno ricevuto più mi piace di tutti!

4 seguono

Informazioni su MattoMatteo

  • Compleanno 27/06/1975

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Umbria
  • GdR preferiti
    Tanti... e ce ne sono molti altri a cui non ho giocato, ma che vorrei provare.
  • Occupazione
    Addetto alle pulizie... non è il massimo, ma sempre meglio che essere disoccupato! XD
  • Interessi
    Fantasy e fantascienza, in qualunque loro declinazione (libri, fumetti, manga, cartoni, anime, film e telefilm); vale lo stesso per le loro "antenate", vale a dire mitologia e scienza.
    E, ovviamente, non possono mancare i gdr! =^w^=
    Mi piacerebbe saper disegnare e scrivere.
  • Biografia
    Ho scoperto i gdr nel 1988, quandi dei miei cugini fecero conoscere a me e mio fratello (all'epoca 13 e 12 anni) la famosa "scatola rossa" (Base) di D&D BECMI.
    Ci piacque così tanto che, un paio di mesi dopo, riuscimmo a convincere i nostri genitori a comprarcene una; nel giro di un paio d'anni si aggiunsero quella blu (Expert), verde (Companion), e nera (Master), per non parlare di un paio di atlanti (Karameikos e Glantri).
    Da allora ho provato molti altri sistemi di gioco (AD&D, D&D 3/3.5/PF/4/5, Girsa, Cyberpunk 2020, eccetera eccetera...), ho lasciato e ripreso a giocare più volte, e alla fine sono arrivato su questo magnifico sito.

Visitatori recenti del profilo

22.6k visualizzazioni del profilo

Obiettivi di MattoMatteo

Leggenda

Leggenda (15/15)

  • 10 anni con noi Rara
  • Pronto alle reazioni Rara
  • Dedito alla community Rara
  • Molto popolare Rara
  • 5 anni con noi Rara

Insegne recenti

2,9k

Punti Esperienza

  1. Bello, mi piace molto! Ho anche dato un'occhiata all'immagine che hai postato della tua pg... sappi che Heryllianne (Eril, per gli amici) ti abbraccierà e ti spupazzerà per bene (è alta 1,80 m, pesa 80 kg, e ha forza 16!), e ti chiamerà "bella capretta blu!"... 🤣 P.S.: ho dimenticato di aggiungere che, avendo passato molto tempo nella Selva Fatata, a Eril è cresciuta una coda da volpe, di cui è molto orgogliosa... quindi saremo "sorelle di coda"!
  2. Amber "Pellegrinaggio sacro?" domando perplessa; poi mi torna in mente una cosa. "Quella drow che abbiamo incontrato qualche giorno fà... adesso non ricordo come si chiama... non ha parlato di qualcosa del genere?" domando sottovoce a Jill e Jaharl. Poi rispondo alla regina "Noi tre, invece, stiamo cercando una pietra magica... per quello che ne sappiamo dovrebbe trovarsi in uno degli edifici dei giganti, quindi fuori dal vostro nido"
  3. Allora... nata in un piccolo e sperduto villaggio umano, situato vicino ad una foresta in cui i miei concittadini non amano andare, perchè ritenuta "infestata" di spiriti maligni; nonostante questo (o forse proprio per questo), fin da piccola preferisco passare il mio tempo nella foresta, ammirando animali e painte, invece che lavorare. Un giorno attraverso casualmente una specie di "portale magico" e mi ritrovo nella Selva; all'inizio non capisco nemmeno di esserci finita dentro, sò solo che la natura quì è ancora più splendida; decido di voler rimanere e, visto che sono simpatica, gli eladrin e le altre creature fatate decidono di allevarmi quasi come fossi una di loro.
  4. Grazie. Gigio, Dardan, il mio pg è una umana, bg "feylost" ("rapita" da piccola e allevata dai folletti -per fortuna buoni- nella Selva Fatata), classe paladina degli antichi (un'altro paladino degli antichi mi ha trovato e addestrato); il fatto di aver vissuto quasi tutta la vita nella Selva Fatata mi ha fatto rimanere un pò infantile, come carattere, ma sono buona e gentile... e anche avventata e impetuosa! 🤣 Armatura pesante, arma grande (al momento stò puntando ad alabarda o falcione, per usarli con "Maestro delle armi in asta", talento bonus umano), prima linea da mischia. Gigio, mi pare che avevi detto che facevi un bardo mezzorco, giusto? Darda, invece tu a che avevi puntato?
  5. @Steven Art 74 la mia scheda è pressochè finita, mi serve solo un pò di aiuto per i danni e il numero di colpi delle armi.
  6. Rex Impreco sottovoce, mentre esamino i dati una seconda volta, cercando di capire se non ho preso un'enorme abbaglio. "Ragazzi" dico alla fine nell'intercom della navetta, così che mi sentano tutti, compresa Urania "a meno che non sia completamente impazzito, forse ho capito cosa stanno nascondendo sul pianeta... i dati indicano una massiccia operazione di terraformazione, tuttora in corso... addirittura l'intero pianeta potrebbe essere di origine artificiale, una colossale macchina coperta di roccia e ghiaccio! Non sò se sia stato creato dalla Prima Federazione, o se è ancora più antico e loro l'hanno solo scoperto e studiato... Dottor Tolan, Xao, voi che avete scoperto?"
  7. Amber Prima di rispondere alla domanda, mormoro sottovoce a Jill "Vedi di comportarti bene, una volta tanto, o quì ci lasciamo le penne... o le scaglie, nel tuo caso!" Poi mi rivolgo alla regina "Salute vostra maestà! Per prima cosa vorremmo scusarci anche noi... non avevamo capito che foste civilizzati e pacifici, altrimenti avremmo agito in modo molto diverso. Poi vorremmo avvisarvi che quello che vi hanno insegnato i drow su come si trattano gli ospiti non è molto esatto..."
  8. Rex "Sono di Ragash, è vero, ma non sono uno scienziato... le mie conoscenze in merito non sono granchè, giusto i rudimenti che abbiamo studiato a scuola! Controllerò i dati, ma non aspettarti che riesca a cavarne fuori niente di interessante, Mikaya!" replico brontolando alla keltariana. Con dita sorprendentemente agili e leggere scorro i dati che appaiono sul mio schermo olografico, confrontandoli con la ridotta banca-dati della Serendipity, e cercando di ricordare le poche nozioni che ricevetti nella mia adolescenza.
  9. Corrin L'esclamazione di Keothi mi fà sussultare... l'idea di incontrare faccia a faccia la creatura che ha massacrato quel poveretto non mi attira molto! Osservo le scintille rosse, che dovrebbero essere gli occhi della bestia, e comincio ad emettere una serie di suoni discordanti al suo indirizzo.
  10. Rex "Quanto dovremo aspettare, per questo brillamento coronale? Non vorrei perdere altro tempo!" replico ad Urania. "Non si potrebbe fare questa scansione dopo la nostra partenza? Tanto, con un pò di fortuna, è probabile che i loro strumenti prendano la Serendipity per una meteora..."
  11. Corrin Dopo aver osservato attentamente il portone, mi avvicino agli altri. "Cancello... recinto... c'è una strada" dico, cercando di spiegare che il portone non è l'ingresso di un'edificio, ma "solo" del muro di cinta. Poi vedo il cadavere; per la sorpresa faccio un piccolo saltello, mentre emetto un migolio spaventato; poi giungo le mani, pregando per l'anima del poveretto.
  12. Amber "Direi che è meglio spiegare a queste formiche che quello che gli hanno detto i drow è una marea di letame, in modo da evitare altri guai...e, già che ci siamo, vediamo di scoprire se sanno qualcosa su quello che cerchiamo..." dico agli altri. "A proposito, voi che state cercando qui? Noi siamo interessati ad una pietra magica, collegata ad un'altra rovina, a parecchi giorni di viaggio da qui" chiedo ad Harika, Tusk e Zaccaria.
  13. MattoMatteo

    D&d + NASA

    Gli ho dato una rapida occhiata, e più che un gdr ex-novo mi pare molto di più un'avventura per D&D 5...
  14. @Kalkale concordo con Vackoff... consiglio anche di cambiare il nome (e, parzialmente, la descrizione) dei mostri, giusto per pararti ancora di più il sedere!
×
×
  • Crea nuovo...