Vai al contenuto

MattoMatteo

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    5.944
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    14

MattoMatteo ha vinto il 1 Gennaio 2018

I contenuti di MattoMatteo hanno ricevuto più mi piace di tutti!

5 ti seguono

Informazioni su MattoMatteo

  • Rango
    Maestro
  • Compleanno 27/06/1975

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Umbria
  • GdR preferiti
    Tanti... e ce ne sono molti altri a cui non ho giocato, ma che vorrei provare.
  • Occupazione
    Addetto alle pulizie... non è il massimo, ma sempre meglio che essere disoccupato! XD
  • Interessi
    Fantasy e fantascienza, in qualunque loro declinazione (libri, fumetti, manga, cartoni, anime, film e telefilm); vale lo stesso per le loro "antenate", vale a dire mitologia e scienza.
    E, ovviamente, non possono mancare i gdr! =^w^=
    Mi piacerebbe saper disegnare e scrivere.
  • Biografia
    Ho scoperto i gdr nel 1988, quandi dei miei cugini fecero conoscere a me e mio fratello (all'epoca 13 e 12 anni) la famosa "scatola rossa" (Base) di D&D BECMI.
    Ci piacque così tanto che, un paio di mesi dopo, riuscimmo a convincere i nostri genitori a comprarcene una; nel giro di un paio d'anni si aggiunsero quella blu (Expert), verde (Companion), e nera (Master), per non parlare di un paio di atlanti (Karameikos e Glantri).
    Da allora ho provato molti altri sistemi di gioco (AD&D, D&D 3/3.5/PF/4/5, Girsa, Cyberpunk 2020, eccetera eccetera...), ho lasciato e ripreso a giocare più volte, e alla fine sono arrivato su questo magnifico sito.

Visitatori recenti del profilo

3.833 visualizzazioni del profilo
  1. MattoMatteo

    Death Frost Doom [TdG]

    Artyon "Ecco" dispiego la mappa, in modo che possano vederla tutti. "Noi siamo qui" indico il punto "e secondo me, la strada che ha maggiori possibilità di arrivare alla "porta del sussurro", se vogliamo chiamarla così, è quella che ho aperto io... quanto meno, perchè è quella più vicina! Come seconda opzione c'è l'altra che non abbiamo ancora aperto, poco più a nord; quella che ha aperto Rothgar è la meno probabile, a meno che non faccia un'assurdo giro... ma vista la struttura di questo posto, non è un'ipotesi che possiamo scartare a priori. Rothgar" dico al mio amico "se pensi di poter scassinare la "porta del sussurro" con un pugnale, allora torniamo direttamente li e proviamoci... secondo me non ha senso provare su altre porte, che potrebbero essere chiuse con altri sistemi." Guardo gli altri "Per me la scelta è indifferente; anche se ammetto che preferirei finire di esplorare questa zona; quel maledetto sussurro è inquietante, e preferirei controllare quella porta per ultima... ma, come ha detto Rothgar, di solito i tesori più preziosi sono nascosti dietro le porte chiuse. Voi che ne dite?" Mappa
  2. MattoMatteo

    Death Frost Doom [TdS]

    Ma infatti io non ho detto che entro nella stanza, solo che apro la porta... giusto per essere sicuro che là dentro non ci sia niente di pericoloso per noi.
  3. MattoMatteo

    Shandor - Calor Bianco (TdG)

    Shandor 'E ti pareva...' Scuotendo leggermente la testa, mi allontano un pò dal resto del gruppo e dai mezzi a terra, mantenendomi al riparo delle rocce. Appena ho l'impressione che l'attenzione dei soldati sia assorbita dai miei compagni, attraverso di scatto la strada, scivolando nel letto del fiume per un paio di metri; poi mi avvicino lentamente alla posizione della nostra preda, mantenendomi nascosto.
  4. MattoMatteo

    Abilità d&d cercare erbe

    Così su due piedi non saprei... rarità della pianta, magari?
  5. MattoMatteo

    Abilità d&d cercare erbe

    Allora forse: trovare erbe: sopravvivenza. identificare erbe: natura. sapere quali erbe usare per creare cure: medicina. riuscire ad usare erbe per creare cure: competenza nella borsa da erborista. Potrebbe andar bene?
  6. MattoMatteo

    Death Frost Doom [TdG]

    Artyon Scuto la testa, alle parole di Rothgar. "Controllare prima cosa c'è dietro la porta già aperta no, eh?" Mentre il nostro "esperto di serrature" si occupa della porta chiusa, io apro quella di fronte; prima poco, sbirciando cautamente, poi completamente. Mappa
  7. MattoMatteo

    DnD 5e Innovare con gli Izzet

    Oh, un'altra gilda molto interessante... tra questi e i Simic, è una bella scelta. Sarei curioso di sapere i colori associati alle 10 gilde... c'è modo di saperlo?
  8. MattoMatteo

    Abilità d&d cercare erbe

    Imho si usa Natura per identificarle, e Medicina per trasformarle in medicamenti e pozioni (non magiche)... almeno, è il metodo che userei io.
  9. MattoMatteo

    Death Frost Doom [TdG]

    Artyon "Hai ragione Joanne, ma è meglio aprirne una per volta... se la prima si apre, ma non sembra esserci nulla di pericoloso dietro, controlliamo anche la seconda prima di decidere dove andare" Mentre Rothgar controlla le porte, ne approfitto per aggiornare la mappa, includendo la zona che viene illuminata ora che siamo in mezzo alle porte. Mappa
  10. MattoMatteo

    Death Frost Doom [TdS]

    Per me và bene.
  11. MattoMatteo

    DnD tutte le edizioni Giocare la propria interpretazione

    Grazie per averlo messo nero su bianco... cominciavo a temere di essere l'unico a pensarlo (o di non essere molto intelligente, visto che spesso -in realtà quasi mai- non riuscivo a capire dove volesse parare).
  12. MattoMatteo

    Death Frost Doom [TdG]

    Artyon Alle parole di Rothgar sposto la mia attenzione dall'organo a lui. "Perchè no, dopotutto quì non c'è niente..." dico avviandomi verso gli altri. "Allora, continuiamo con la formazione standard?" chiedo a Marak e Joannne. Mappa
  13. MattoMatteo

    Death Frost Doom [TdG]

    Artyon "Un'organo fatto di ossa, che carino..." mormoro disgustato. Allungo cautamente l'alabarda, grattando un pò di muffa da un'angolo del disgustoso oggetto. Mappa
  14. MattoMatteo

    Death Frost Doom [TdS]

    @Ardalion @Redik benvenuti!
  15. MattoMatteo

    Ultimi dieci anni

    Hai ragione... se la tua ragazza gioca di ruolo assieme a te, la DEVI sposare! Una così è più unica che rara.
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.