Jump to content

MattoMatteo

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    7.6k
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    22

MattoMatteo last won the day on August 16

MattoMatteo had the most liked content!

Community Reputation

1.6k Dragone

4 Followers

About MattoMatteo

  • Rank
    Maestro
  • Birthday 06/27/1975

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Umbria
  • GdR preferiti
    Tanti... e ce ne sono molti altri a cui non ho giocato, ma che vorrei provare.
  • Occupazione
    Addetto alle pulizie... non è il massimo, ma sempre meglio che essere disoccupato! XD
  • Interessi
    Fantasy e fantascienza, in qualunque loro declinazione (libri, fumetti, manga, cartoni, anime, film e telefilm); vale lo stesso per le loro "antenate", vale a dire mitologia e scienza.
    E, ovviamente, non possono mancare i gdr! =^w^=
    Mi piacerebbe saper disegnare e scrivere.
  • Biografia
    Ho scoperto i gdr nel 1988, quandi dei miei cugini fecero conoscere a me e mio fratello (all'epoca 13 e 12 anni) la famosa "scatola rossa" (Base) di D&D BECMI.
    Ci piacque così tanto che, un paio di mesi dopo, riuscimmo a convincere i nostri genitori a comprarcene una; nel giro di un paio d'anni si aggiunsero quella blu (Expert), verde (Companion), e nera (Master), per non parlare di un paio di atlanti (Karameikos e Glantri).
    Da allora ho provato molti altri sistemi di gioco (AD&D, D&D 3/3.5/PF/4/5, Girsa, Cyberpunk 2020, eccetera eccetera...), ho lasciato e ripreso a giocare più volte, e alla fine sono arrivato su questo magnifico sito.

Recent Profile Visitors

6.4k profile views
  1. Non sono un fan di 13th Age (troppo D&D 3/4 edizione per i miei gusti), ma questa versione science-fantasy potrebbe interessarmi. Con caratteristiche da pianta o insetto sarebbero perfetti, imho.
  2. Perchè i femori e non, per esempio, il teschio?
  3. Shania "Perchè non gli hai detto che lavori per la Guardia Cittadina?" gli chiedo sorpresa. "E' stata proprio lei a prendere contatto con la Guardia, quindi si aspettava l'arrivo di un loro emissario!"
  4. Dakkar Aggrotto la fronte, rimuginando sulla proposta di Sildar. "Mi secca abbandonare Gundren nelle mani di quei maledetti goblin, ma come dici tu non sappiamo dove sia questo castello di Cragmaw; invece quì abbiamo un problema che sappiamo dov'è e che mette in pericolo molte vite innocenti... le necessità dei molti sono più importanti delle necesità dei pochi, o di uno solo, quindi accetto!" 'Spero solo che Gundren sopravviva fino a quando non potremo salvarlo...'
  5. Shania "Uhm... c'erano degli strani tizi -umani, credo- che tenevano d'occhio il locale, come noi, ma nemmeno loro sono entrati; quando se ne sono andati, il resto del gruppo li ha seguiti, mentre io sono rimasta a controllare, nel caso Banner uscisse" guardo gli altri, in attesa che aggiungano altro.
  6. Che mi dici, è interessante da giocare, o è solo un "simulatore di scampagnate"? Non dico che il gioco debba essere tutto combattimento, ma non riesco a capire bene se i pg incontrano davvero sfide interessanti, a parte gli occasionali (e, a quanto ho capito, completamente facoltativi) combattimenti. Mi interessa/preoccupa soprattutto il passaggio: Inoltre quando dice: Non è che è come certi videogame-gdr giapponesi (tipo alcuni Final Fanytasy... o, per restare in ambito di grd tradizionali europei, D&D 4° edizione!), in cui devi comprare equipaggiamento sempre m
  7. Questi due passaggi riassumono magnificamente cosa c'è di sbagliato nel railroading.
  8. @Redik @aykman: nel mio ultimo post descrivo il resto della casa (soprattutto la biblioteca e il "museo", al piano terra); siete liberi di leggere il post, così non devo farlo di nuovo quando vi ci porterò.
  9. A 1565 Se alla fine di Evocare la creatura sparisce, significa che è tenuta lì da una magia ancora in corso (come Benendizione), e quindi Dissolvi rompe questo legame e la fà sparire anticipatamente... imho.
  10. Giusto per curiosità, a che ti serve sapere cosa contenevano i vari numeri? Le vuoi comprare, e ti serve di sapere se c'è roba che ti interessa?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.