Vai al contenuto

MattoMatteo

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    5.167
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    14

MattoMatteo ha vinto il 1 Gennaio

I contenuti di MattoMatteo hanno ricevuto più mi piace di tutti!

3 ti seguono

Informazioni su MattoMatteo

  • Rango
    Maestro
  • Compleanno 27/06/1975

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Umbria
  • GdR preferiti
    D&D RULEZ!!!
  • Occupazione
    Disoccupato
  • Interessi
    Fantasy, fantascienza, libri, manga, anime, gdr

Visitatori recenti del profilo

2.313 visualizzazioni del profilo
  1. Il giorno in cui il cielo s'incendiò (TdS)

    Beh... fintanto che lavori CON noi, anche se non PER noi, non penso che per l'UTRDA sia un problema eccessivo (l'importante, per loro, è che non lavori per i comunisti)... soprattutto se io e Ballast garantiamo per te. Altro: 1) confermiano che Ballast ha conosciuto tuo fratello? 2) prima ho reclutato Ballast, poi, mentre gli scenziati dell'UTRDA lo esaminavano, sono andato nella missione in cui ho incontrato te... ok?
  2. Il giorno in cui il cielo s'incendiò (TdS)

    Allora è confermato che, dopo averli incontrati, ho "reclutato" Ballast e Crow nel UTRDA (a proposito, se qualcuno ha in mente un'acronimo migliore, lo proponga pure!)... va bene @Ian Morgenvelt e @1701E ? Per quanto riguarda "l'oggetto misterioso", propongo quanto segue: ognuno di noi tre (io, Ian e 1701) indica sotto spoiler: 1) l'oggetto. 2) l'avversario contro cui Golden Falcon e Crow hanno combattuto. 3) se alla fine l'oggetto è nelle nostre mani o in quelle dell'avversario di cui sopra. Le proposte le legge solo @Pippomaster92, poi decide lui (magari mischiando un pò)... oppure facciamo una votazione (sempre segreta, nessuno può votare per se stessi, e vota anche Pippo). Comincio io: EDIT: ho aggiunto un paio di cose, per spiegare meglio, nello spoiler; si tratta delle parti sottolineate.
  3. DnD tutte le edizioni Enciclopedia dei Mostri: Miconide

    Secondo me sarebbero meglio dei bei miconidi trifolati.
  4. Il giorno in cui il cielo s'incendiò (TdS)

    No, infatti non l'abbiamo deciso... sinceramente non sò cosa inventarmi, và bene praticamente di tutto (dal Necronomicon ad un'uovo di drago)! Se è per questo, anche io sono riuscito a inventarne solo uno per il mio pg, come si può vedere (link, se non vedete la firma).
  5. Pathfinder [TdG] La Luce di Ulan

    Shane Fleed Evitando di guardare il liquido per terra, seguo il capitano.
  6. Pathfinder La Luce di Ulan

    Master scusa, ma non riesco assolutamente a capire come siamo disposti (a parte il fatto che il pg di Pigna è al piano di sotto)... una mappa farebbe comodo.
  7. Polvere di Stelle nella notte (TdG)

    Thunderstrike (Kitty Summers) 'MERDA! Questi idioti rischiano di far ammazzare se stessi e noi!' "Tu vai con Peace, aiutala a tenere buona la donna e il bambino... di questi idioti me ne occupo io!" dico ad Aleksander. Senza nemmeno aspettare una risposta, carico i poliziotti a grandi balzi, mentre scaglio alcuni dardi nella loro direzione. Evito di colpirli, ma quando un dardo colpisce un'oggetto (asfalto, macchine, pareti) fà un sacco di scintille e alcune scariche elettriche. 'Ottimo, questo dovrebbe spaventarli senza innervosirli troppo... se ne colpissi alcuni, quelli ancora in piedi potrebbero pensare che ho ammazzato i loro colleghi, e non posso rischiare che comincino a sparare a me o alla donna...' "Salve bamboli!" li apostrofo mentre salto tra una macchina e un'altra, arrivando infine sul tetto di un camion parcheggiato dall'altro lato della strada "Sò che non ci credete, ma stò solo cercando di salvarvi le chiappe dal più grosso errore della vostra carriera!" Detto questo sparo di nuovo alcuni dadri per terra, cercando di far allontanare anche la folla.
  8. Meccaniche Q&A: Domande e Risposte

    A 321 Non è esattamente così; la differenza tra un'abilità "attiva" e "passiva" è che, come suggerisce il nome, la prima viene usata attivamente, con intenzione (Percezione attiva = osservare attentamente i dintorni, prendendo nota dei dettagli che noto); la seconda invece è quando non mi concentro, e la uso istintivamente (Percezione passiva = quello che vedo "con la coda dell'occhio" mentre passeggio per strada pensando ai fatti miei). Le abilità passive consentono, come fai notare tu, di "prendere 10" alla prova; il vantaggio è che non rischi di fare 1; lo svantaggio è che, se la difficoltà è superiore a 10+Caratteristica (+Competenza, se c'è), allora fallisci automaticamente. Comunque, non mi pare che "Intelligenza (Investigare)" possa essere passiva... se non ricordo male, solo "Saggezza (Percezione)" (e, forse, "Saggezza (Intuizione)") può esserlo. P.S.: nelle ultime domande e risposte manca la numerazione... ho avuto difficoltà a capire qual'era in numero che dovevo mettere dopo A!
  9. DnD tutte le edizioni Retrospettiva: THAC0

    Ma infatti era quello che facevamo anche noi... e, da questo punto di vista, la formula del Thaco è stata un notevole miglioramento, rispetto alla tabella. Ma, come fai notare (anche) tu: così come lo sono i ts che salgono con una formula ben precisa (da D&D 3.0 in poi), rispetto a quelli che migliorano con salti irregolari (Becmi e AD&D 1 e 2).
  10. Ambientazione Città di giganti

    Ammetto che ci sono alcuni poteri/incantesimi/mostri che fanno l'equivalenza da te indicata (1 creature di taglia X = 2 creature di taglia X-1 = 4 creature di taglia X-2, eccetera), ma se vogliamo essere più precisi, il "fattore di conversione" più adatto è un'altro: in media, una creatura umanoide di taglia Grande è alta circa il doppio di una di taglia Media, e questo significa che la "superficie calpestata" è 4 volte tanto, e la massa è 8 volte tanto (se ipotizziamo delle identiche proporzioni corporee). Quindi (imho), credo che l'equivalenza migliore sia: 1 creatura di taglia Grande = 5-10 creature di taglia Media; questo consente di mantenere i calcoli piuttosto semplici. Ovviamente, nel mio esempio, ho usato le taglie Media e Grande, ma la conversione si applica a qualsiasi coppia di taglie adiacenti (Media/Piccola, Grande/Enorme, eccetera); per ogni taglia in più o in meno, il fattore viene incrementato esponenzialmente (2 taglie = 25 o 100, 3 taglie = 125 o 1.000, eccetera).
  11. Polvere di Stelle nella notte (TdG)

    Thunderstrike (Kitty Summers) Master, Razru
  12. DnD tutte le edizioni Retrospettiva: THAC0

    Thaco, croce (MOLTA!) e delizia (poca) di ogni giocatore di D&D degli albori (AD&D 1 e 2, e Becmi)... quanti ricordi porta alla mente questa strana parola! Assieme ai ts che scalavano in modo del tutto arbitrario (e, come il thaco, più erano bassi meglio era!), è la meccanica che mi è sempre piaciuta meno. Quindi è per QUESTO che il thaco funzionava così? Gary (Gygax), te posso dì 'na cosa? Ammè, me pare 'na stru...at'!
  13. Polvere di Stelle nella notte (TdG)

    Thunderstrike (Kitty Summers) Il comportamento di Aleksander mi preoccupa un pò, quindi mi blocco di colpo. 'Perchè si muove così di soppiatto? Ho un brutto presentimento!' Cerco di spronarlo ad avvicinarsi, con un gesto della mano. "Che stà succedendo?" gli chiedo sottovoce appena arriva vincino.
  14. Polvere di Stelle nella notte (TdG)

    Thunderstrike (Kitty Summers) Annuisco a Peacemaker, e metto giù il bambino. "Tu resta quì con la mamma e l'altra simpatica signora, ok?" dico al piccolo carezzandolo sulla testa. Poi mi dirigo verso il poliziotto ferito e (spero) Aleksander.
  15. Stò sbavando come un maiale in calore!
×