Jump to content

MattoMatteo

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    7.9k
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    23

MattoMatteo last won the day on October 25 2020

MattoMatteo had the most liked content!

Community Reputation

1.7k Dragone

4 Followers

About MattoMatteo

  • Rank
    Maestro
  • Birthday 06/27/1975

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Umbria
  • GdR preferiti
    Tanti... e ce ne sono molti altri a cui non ho giocato, ma che vorrei provare.
  • Occupazione
    Addetto alle pulizie... non è il massimo, ma sempre meglio che essere disoccupato! XD
  • Interessi
    Fantasy e fantascienza, in qualunque loro declinazione (libri, fumetti, manga, cartoni, anime, film e telefilm); vale lo stesso per le loro "antenate", vale a dire mitologia e scienza.
    E, ovviamente, non possono mancare i gdr! =^w^=
    Mi piacerebbe saper disegnare e scrivere.
  • Biografia
    Ho scoperto i gdr nel 1988, quandi dei miei cugini fecero conoscere a me e mio fratello (all'epoca 13 e 12 anni) la famosa "scatola rossa" (Base) di D&D BECMI.
    Ci piacque così tanto che, un paio di mesi dopo, riuscimmo a convincere i nostri genitori a comprarcene una; nel giro di un paio d'anni si aggiunsero quella blu (Expert), verde (Companion), e nera (Master), per non parlare di un paio di atlanti (Karameikos e Glantri).
    Da allora ho provato molti altri sistemi di gioco (AD&D, D&D 3/3.5/PF/4/5, Girsa, Cyberpunk 2020, eccetera eccetera...), ho lasciato e ripreso a giocare più volte, e alla fine sono arrivato su questo magnifico sito.

Recent Profile Visitors

6.8k profile views
  1. Lo so, per questo avevo messo "razze" tra virgolette. 😉
  2. Rurik "Lo "scaltro" stà ronfando come un'orso in letargo..." dico in tono ironico, indicando Caldor per terra. "Andiamo avanti io e te, è meglio... se è qualcosa di pericoloso, o che può aprire la porta, si troverà comunque davanti noi due, che siamo quelli meglio bardati per l'occasione" replico a Friedrich.
  3. Non sò quanto siano equilibrati a livello di potenza, ma da punto di vista della "lore" queste tre "razze" sono fichissime!
  4. Personalmente mi abbonerei solo per ricevere i regali, poi disdirei l'abbonamento.
  5. Dakkar 'Simpatico, si... come una bella epidemia di peste!' "Senti... coso" apostrofo la creatura, da dietro al mio rifugio, facendo la voce grossa "Noi non vogliamo problemi... tu ci lasci stare, e noi lasciamo stare te, ci stai?"
  6. Rurik 'Saranno ancora topi giganti o un'altro mostro, oppure il nostro "amico"?' mi domando inquieto. "Che dite, proviamo a vedere, o andiamo oltre?" domando sottovoce agli altri. "Volendo si potrebbe provare che uno di noi apre piano la porta e sbircia dentro... se sono mostri richiude la porta, se è il tizio che cerchiamo entriamo dentro... ci state?"
  7. Sono della stessa opinione. E' il motivo per cui non mi interessa nemmeno Shadowrun (cyberpunk+magia). Concordo con te che CP2020 (e CP Red) è fantastico come ambientazione ma pessimo come sistema. Esiste un'espansione cyberpunk per Savage World (sistema che non ho mai giocato, e che mi piacerebbe provare), che ha tutti i tratti "pulp" da te menzionati sopra: nemici di basso livello che vengono decimati a frotte, pg che recuperano le ferite velocemente ("era solo un colpo di striscio"), non bisogna stare controllare ogni 10 secondi se hai finito i proiettili, eccetera.
  8. Basta che non fai una scena alla "Indiana Jones e il tempio maledetto"... 😅
  9. Guarda, non ne sò abbastanza di scienza (pur essendo appassionato) per poter dire se hai ragione, ma mi sembra che il tuo ragionamento fili... e soprattutto, come appassionato di scienza e fantasceinza, spero vivamente che tu abbia ragione! Comunque, in ogni caso, il problema maggiore penso sia: quanta energia ci vuole per generare un campo antigravitazionale abbastanza potente da muovere un'astronave? Credo che nemmeno i più moderni motori a fissione abbiano una resa sufficente.
  10. Dakkar 'Ma con chi diamine stà parlando Thalion? E' ammattito?' penso in un primo momento. Quando però sento le parole "parlare nella testa", comincio a sudare freddo. 'Dannazione, il mostro di cui aveva parlato qul mantello rosso!' scruto ancora più ansiosamente la fossa, alla ricerca della misteriosa creatura.
  11. Le 4 possibilità: Barbaro (10+Cos+Des) Monaco (10+Sag+Des) Stregone draconico (13+Des) Armatura indossata non si sommano, si prende solo la migliore. EDIT: ninjato... 😅
  12. Shania L'atteggiamento di Bartholomeus, sia verso di me che in generale, mi lascia un pò perplessa. 'Ancora non riesco a capire se questo tipo mi piace o no... ma almeno il suo lavoro sembra saperlo fare bene' rimugino tra me, sentendo come cerca notizie su Carbonella. "Anche per me un pò d'acqua, grazie" ordino al barista, mentre osservo preccupata tutti quei forgiati riparati alla meno peggio. 'Gli effetti della guerra e della povertà... visto che Lord Banner è sempre così pulito e in ordine, avevo dimenticato che i forgiati sono una delle razze che ha perso di più a causa dell'Ul
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.