MattoMatteo

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MattoMatteo ha vinto il 5 Agosto 2016

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Informazioni su MattoMatteo

  • Rango
    Maestro
  • Compleanno 27/06/1975

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Umbria
  • GdR preferiti
    D&D RULEZ!!!
  • Occupazione
    Disoccupato
  • Interessi
    Fantasy, fantascienza, libri, manga, anime, gdr

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  1. Altro GdR

    Causa seri problemi familiari, sarò impossibilitato a seguire il forum a tempo indeterminato. Il master è libero di gestire il mio pg come meglio crede.
  2. Altro GdR

    Causa seri problemi familiari, sarò impossibilitato a seguire il forum a tempo indeterminato. Il master è libero di gestire il mio pg come meglio crede.
  3. DnD 5e

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  4. DnD 4e

    Causa seri problemi familiari, sarò impossibilitato a seguire il forum a tempo indeterminato. Il master è libero di gestire il mio pg come meglio crede.
  5. DnD 5e

    Causa seri problemi familiari, sarò impossibilitato a seguire il forum a tempo indeterminato. Il master è libero di gestire il mio pg come meglio crede.
  6. Ambientazione

    Mi rendo conto solo ora che, oltre che quell'immagine su DA, il mio "mondo-foresta" ha almeno altre 3 fonti d'ispirazione: la "Foresta tossica" di "Nausicaa della valle del vento"; il mondo cavo descritto nel secondo libro de "Il ciclo di Death Gate"; il pianeta degli wookie.
  7. Altro GdR

    "Coyote" Creed Sfreccio contromano, evitando le altre auto, fino a portarmi all'altezza del furgone che abbiamo rubato. Inchiodo, e sparo contro l'auto di Damarit nel tentativo di fermarla... o almeno rallentarla.
  8. DnD 5e

    Terrell Qwinn Osservo interdetto il grosso biomech. 'La divisa da carcerato... questo tipo puzza di guai lontano un miglio!' Scuoto la testa, come per zittire le voci, poi mi rivolgo al Taydd: "Mi secca doverlo ammettere, ma il nostro grosso amico, quì, ha ragione... senza un'arma la sua utilità diminuisce." Poi mi stringo leggermente nelle spalle: "Ma a quanto pare il capo sei tu, quindi la decisione spetta a te... a proposito, non ho afferrato il vostro nome."
  9. Altro GdR

    "Coyote" Creed Non faccio a tempo a finire la domanda, che vedo l'altro camion ripartire... senza parte della scorta! Imprecando mentalmente, avviso gli altri: "Fase due del piano: tenere l'auto di Damarit lontano dal camion!" Detto questo, sgommo con la moto in direzione del camion con Swing e Bar, ed estraggo la pistola.
  10. Ambientazione

    Prima idea del 2017, ispirata da un'immagine su Deviantart. Questo mondo è completamente di coperto di foreste, con città o addirittura intere nazioni costruite sui rami più alti degli alberi più grandi. Quello che in altri mondi sarebbe chiamato "Underdark", quì non si trova sottoterra, ma sopra... anche se, essendo completamente coperto dal sottobosco, è quasi altrettanto oscuro.
  11. Stili di Gioco

    Il primo esempio che mi viene in mente è il Becmi, dove se volevi tentare un'azione (che in altri giochi è definita da un'abilità) dovevi tirare un d20, e ottenere un risultato pari o inferiore al valore della caratteristica più adatta. Per esempio: - riuscire a sollevare una grata: tiro sotto For. - indovinare la soluzione di un'indovinello: tiro sotto Int. - convincere la guardia che non sei tu la persona che stà cercando: tiro sotto Car. Il tutto senza modificatori di sorta. Non è un caso che già con gli atlanti geografici (per non parlare della Rules Cyclopedia) siano uscite fuori soluzioni per rendere la cosa più "raffinata" (le abilità).
  12. Altro GdR

    Mi pare di capire che, quindi, abbiamo un piano d'azione.
  13. Stili di Gioco

    Avendo iniziato a giocare col Becmi, ed essendo interessato a Dungeon World, ti posso confermare che è possibilissimo giocare senza abilità (per rispondere anche @Pyros88) e divertirsi lo stesso. Sinceramente? Pochissimi, e pochissime volte! Il problema, come fai notare tu, è che se non hai abbastanza punti in una abilità, rischi di fallire troppo spesso... e, per alcuni (compreso me, lo ammetto senza problemi), è troppo anche un 10% di possibilità di fallire, (soprattutto) se si tratta di una abilità in cui dovresti essere un "esperto" e (soprattutto) se il fallimento avviene in un momento critico (imho)(tempo fà scrissi anche una discussione al riguardo... appena la ritrovo la linko).
  14. Altro GdR

    Beh, visto che la solo in cabina di guida è scesa, volendo ora Swing può partire a razzo lasciandola per strada! Il tipo nel retro del furgone è in compagnia di Bar, quindi possiamo pure darlo per morto. In questo caso io e l'altro furgone (Anubi, Cassidy e Nuky) possiamo coprirgli la ritirata con le nostre armi... sperando che la berlina di Damarit non sia corazzata! Più che altro, però, il problema è un'altro... sarà il cavallo quello che vuole il nostro mandante?
  15. Meccaniche

    Barbaro: L'unico modo per perdere la possibilità di entrare in ira e guadagnare ulteriori livelli da barbaro, è diventando Legale (LB, LN, o LM); tutte le altre capcità di classe rimangono. Se poi non diventi legale, non hai nemmeno questi problemi, e puoi salire in entrambe le classi liberamente, come preferisci. Chierico: Se violi il codice di condotta del tuo dio, perdi tutte le tue capacità di classe (tranne le competenze in armature, scudi e armi) e non puoi salire come chierico. Per tornare a salire come chierico del tuo dio, devi sottoporti volontariamente all'incantesimo "Espiazione"... o cambiare dio! Le classi che possono dare problemi col multiclasse sono: barbaro, bardo, chierico, druido, monaco e paladino (in particolare questi ultimi due!). Consiglio quindi di leggere bene le descrizioni sui manuali... sono poche righe in fondo alla descrizione delle singole classi, non ci vuole molto.