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Voignar

Circolo degli Antichi
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  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Italia

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  1. Voignar

    DnD 3e Nuove Reclute (TdS)

    Salve a tutti, spero di inserirmi al meglio col pg posso domandare, se non è scomodo, un piccolo sunto dell’avvventura?
  2. Voignar

    [5e] [TdG] Hoard of the Dragon Queen

    Achuak Shamash ha ragione, dammi una mano a far uscire i cavalli, saranno solo d’intralcio quando dovremo fuggire dico a Ethienne, iniziando a prendere le redini degli animali
  3. Voignar

    Il viaggio

    Darlin Se lo chiedi all’oste, tanto vale gridarlo a tutta la locanda. Commento scolando la birra e facendo cenno alla cameriera di portarne altra non ne vedo, ma sono basso io, ma facciamo prima a cercare una qualche forma di mercante o carrettiere e domandare a lui. “Facciamo” perché penso proprio di accodarmi, se non avete nulla in contrario. Rimanere qui non mi pare una grande idea
  4. Voignar

    La Rinascita - TdG

    Il vecchio aggrotta le sopracciglia quando la mano di Lawrence gli passa davanti agli occhi, prima di alzare un’espressione infastidita su di lui. Si picchietta un orecchio con un dito, scuotendo il capo, poi torna a guardare il giocoliere Se non piace il posto, può sempre aspettare fuori. Commenta l’oste alle parole di Logan, continuando a pulire il boccale
  5. Voignar

    La Rinascita - TdG

    Il vecchio non risponde a Lawrence, limitandosi a fissare ad occhi semichiusi il giocoliere e tirare qualche boccata alla sua pipa. Dentro, la locanda si rivela un posto spartano: un lungo bancone alla vostra destra, un piccolo camino alla vostra sinistra, nel mezzo quattro tavoli rotondi, consumati dagli anni, alle pareti ci sono altre bandiere colorate, una in particolare, posta sopra il caminetto, appare molto più rovinata e bruciacchiata delle altre l’oste, come entrate, ha un piccolo moto di sorpresa a vedere Khadra, ma si contiene in fretta, mettendo sul bancone le sei birre ordinate e ritirandosi a pulire un boccale poco più in là
  6. Voignar

    Pathfinder i Feudi Rossi - TdG

    mentre Angelo avanza un poco per prevenire assalti, John e Arthur mettono mano alle armi. il primo lancia con mortale precisione la sua strana arma, centrando il volto dello scheletro a destra e facendolo accasciare in un mucchietto scomposto d'ossa. il secondo trova un'apertura tra lo scudo ed il torace, e vi infilza due frecce in rapida successione, facendo crollare a terra lo scheletro. stessa iniziativa
  7. Voignar

    La Rinascita - TdG

    presa la decisione, anche se non di comune accordo, vi incamminate verso il paesino di Borge. raggiungerlo vi porta via solo qualche ora, passata a camminare su una stretta stradina polverosa fino a scorgere dalla cima di una bassa collina la piccola valle dove sorge Borge. Una dozzina di case in tutto, con qualche fattoria isolata nei dintorni, campi di grano ad est ed una piccola macchia di alberi a ovest, a debita distanza dalle case; dalla vostra posizione notate con facilità il grosso campanile della chiesetta locale e numerose bandiere che sventolano sull'unico edificio a due piani del paese. vi incamminate verso Borge, notando tra i campi alcuni contadini che alzano lo sguardo e vi osservano proseguire lungo la strada, la maggior parte torna subito al suo lavoro, mentre qualcuno accenna un minimo cenno di saluto; all'interno del paese, organizzato attorno ad una piccola piazza con al centro un pozzo, trovate una piccola folla di bambini riunita attorno ad un giocoliere, mentre le madri e qualche anziana signora li osservano da vicino. Sulla chiesa riconoscete subito i simboli di Ustal, dio della forgia, mentre l'edificio a due piani pieno di bandiere colorate si rivela essere la locanda, con un tizio dai capelli bianchi seduto a fumare la pipa davanti alla porta
  8. Voignar

    [TdG] I Figli della Lupa

    Roik trattengo l’impeto di bestemmiare selvaggiamente al vedere i gorilla, specie quando quello davanti a me mi toglie letteralmente la freccia dalle mani. Estraggo la spada e mi avvento addosso a lui, in una rapida stoccata per poi allontanarmi subito e permettere agli altri di colpirlo
  9. Voignar

    [TdG] I Figli della Lupa

    Roik senza aspettare oltre, mi muovo in avanti rispetto al gruppo, procedendo con cautela alla ricerca di eventuali trappole o porte nascoste nelle pareti
  10. Voignar

    DnD 3e Cercasi 2 Sostituti

    Mi candido anche io come sostituto, userei volentieri il nano Thrain, anche se appena possibile magari ne introdurrei uno personale
  11. Voignar

    DnD 3e (TdG) Le Bestie del Nord

    pagato per i rimedi e le pozioni varie, finalmente uscite dal negozio del coboldo. un rapido sguardo al cielo vi fa capire che siete in orario per andare a ritirare la vostra bacchetta da Valoki, il venditore di oggetti magici. Vi incamminate quindi decisi verso la sua bottega, trovando però fuori dalla porta un paio di soldati con sui mantelli i simboli di Helm, che prontamente vi intimano di passare oltre. Da dentro il negozio, giunge la voce furibonda di un uomo, seguita poco dopo da quella calma e serena del mago mercante, non riuscite a sentire quello che dicono per la troppa distanza
  12. Voignar

    Tdg Storm King’s Thunder

    Kord riesce a rialzarsi, mulinando l'ascia per tenere a bada la bestia, ma senza riuscire a colpirla. Il resto del gruppo invece ha più fortuna, perché il worg viene raggiunto in successione dalla frusta di Gwyn, poi dal bastone di Hewyn ed infine centrato ad un occhio dal dardo di Dadalan. Il grosso lupo ricade addosso a Kord, ma stavolta il guerriero, nello spostarselo di dosso, constata senza difficoltà che è decisamente morto. Mark, intanto, riesce a ferire al muso il lupo davanti a lui, che in risposta non riesce ad assestargli un'artigliata. state quasi per convergere sul secondo worg, quando dalla vostra sinistra arrivano tre piccole figure con la pelle verde, assi di legno ed accette improvvisate nelle mani, tre goblin che guardano con orrore il cadavere del worg e voi pronti ad attaccarli Iniziativa: Hewyn, Gwyn, Mark, Kord, Dadalan, Worg, goblin (i tre quadretti giallastri in alto a sinistra)
  13. Voignar

    TdG I Grandi Viaggi

    Fuori dalla locanda Dentro la locanda
  14. Voignar

    DnD 3e La Guerra del Rashemen

    Il grosso degli uomini si scosta di qualche passo quando l’imponente mole di Moses si fa largo tra di loro, creando un piccolo cerchio attorno alle figure dei capitani. Le vostre parole paiono soddisfare il grosso dei soldati, anche se notate che molti non sono proprio euforici di essere stati quasi raggiunti dai nemici. In ogni caso, ci vuole poco tempo perché gli ufficiali riescano a disperdere i mercenari, riportando tutti ai loro posti ed ai loro compiti. I giorni seguenti sono un vero e proprio strazio: gli uomini sono sospettosi, marciano a scatti e tendono a fermarsi al minimo segno di pericolo, chiudendosi in formazioni serrate; quando sostate, molti tengono le armi a portata di mano, e scrutano cupi le colline ondulate che state attraversando. Le note positive sono che tutta questa storia sta cementando il grosso dei soldati, facendo sviluppare loro un minimo di cameratismo. Siete a circa tre giorni di marcia dalla vostra meta, quando due gruppi di esploratori arrivano di corsa alla colonna in marcia. Sono i gruppi dislocati a sud ed est, e riferiscono entrambi la stesa cosa: hanno scorto i primi esploratori Nar, piccoli gruppi per ora, ma quasi certamente il resto dell’esercito li segue. Dal resoconto, pare che il grosso delle forze sia ad est, davanti a voi, proprio sulla strada che dovete percorrere. Dalle stime, pare che almeno tremila Nar sono davanti a voi, e circa un altro migliaio più a sud
  15. Voignar

    Topic di Servizio

    Proposta folle: visto che Achuak è un dragonide verde, e se non ricordo male i draghi verdi sono abbastanza cattivi, se si trovano delle “divise” forse si potrebbe proprio passare come un gruppo ritardatario o arrivato adesso per un motivo a caso, tirandosi anche dietro un prigioniero, Shamash, in modo da scoprire subito dove si trovano quelli che dovremmo liberare sembra anche a voi la ricetta per un suicidio di massa?
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