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Voignar

Circolo degli Antichi
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  1. Nozzar Direi che ci fermiamo per la notte, le stanze quanto vengono? Poi, rivolto agli altri vogliamo andare a parlare con Illish? Magari sa qualcosa su questa locanda
  2. Io aspetterei ancora un poco, se non risponde nessun altro, o non vi mettete d’accordo qui per un piano d’azione, mando avanti
  3. La spada del barbaro taglia quasi a metà lo spettro della ragazza, ed il quadrello di balestra completa l’opera colpendola al petto. Lo spettro si accascia al suolo, le fattezze del volto tornano quelle della ventenne terrorizzata che aveva quando siete entrati, e dai suoi occhi cola una sostanza argentea che pare quasi lacrime; vi guarda con un’espressione di dolore e incredulità, tenendosi il petto dove è penetrato il dardo Perché... fa in tempo a chiedervi, poi si accascia a terra e si dissolve in una sottile nebbiolina argentata
  4. Mah, oltre alla competenza nei fucili c’erano anche i tre trick che mi permettevano di fare uno “schermagliatore” decente; l’idea del personaggio è che sia nato su Ivral, abbia imparato a combattere nel deserto (quindi imboscate, agguati, assalti notturni e simili) ed in seguito, dopo essere stato assoldato da una nave Ondaris come guardia del corpo abbia deciso di non tornare a casa, ma di continuare a far fortuna (o meglio, a ottenere “fama”) per poi tornare in pompa magna; essendo bravo solo ad ammazzare, ha deciso di mettere a frutto questo talento cercando contratti, più o meno leciti, come cacciatore di taglie
  5. Anche tu faresti soldier scout + outlaw bouty hunter? nel caso cambio pg e faccio un outlaw più incentrato sul corpo a corpo e meno sulla distanza, andrò di sciabola e pistola @zinco, se possibile vorrei prendere come outlaw la competenza nei fucili, scambiandola con quella negli shotgun allego la bozza di scheda che avevo iniziato a fare, lo avevo creato come pg di livello 1 https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2245108
  6. @MattoMatteo, confermo di voler giocare un Outlaw, ma per questioni meccaniche, competenze nelle armi soprattutto, ho preso il primo livello da Soldier Scout anche io; proseguirò con l'Outlaw dal 2 livello in poi, quindi non si vanno ad accavallare se non per il primissimo livello avevo ipotizzato un Ivralano reclutato dagli Ondaris come guardia del corpo, che poi ha deciso di far fortuna nella galassia coprendosi di gloria, fama e soldi prima di tornare a casa; lo immaginavo come un cecchino esperto ed un cacciatore di taglie, uno capace di piazzare un colpire una moneta da chilometri. Se la tua idea di personaggio è la stessa modifico senza problemi
  7. @MattoMatteo, delle tecnobabble, essendo estraneo a fisica, chimica e materie scientifiche tutte, ci ho capito il minimo sindacale; avevo pensato per gli Ondaris ad una tecnologia di modifica genetica e/o clonazione, in particolare avevo pensato a qualche macchinario, collegato al cervello stesso, che permetta loro di “comunicare” e sottomettere i grandi predatori del pianeta, ed a una serie di “piastre dati” che consentano di espandere la memoria di un individuo, come se fossero degli hard disk esterni di un computer appena posso vedo di dare delle info più precise
  8. Per gli Ondaris magari vedo di adattare qualcosa o di inventare una tecnologia adatta alle loro esigenze; per gli Ivralani, invece, già che hanno, sul loro pianeta, fucili a retrocarica è tanto In ogni caso, data una letta veloce, se devo essere sincero... non ci ho capito nulla
  9. Circa metà pomeriggio, contando il tempo per arrivare in città e trovare ma taverna
  10. Ur - prigione Alkidamas, Bernabeus, Lycos, Ezren - taverna
  11. Seguo perché sono interessato a prendere spunti; per andare sul classico, si potrebbe inscenare uno stupro: il riverito studioso era dedito assiduo frequentatore di locali a luci rosse della città (vero o falso che sia), ed in uno di questi ha avuto rapporti intimi “violenti” con una ragazza, arrivando a picchiarla, sfregiarla (ed ammazzarla, in caso); ovviamente il gestore del locale, con qualche aggancio ai piani alti della città, ha denunciato la cosa e lo studioso è finito in carcere, proclamandosi innocente; in realtà il crimine è stato commesso da un cangiante con le sue sembianze, su commissione di un altro studioso per devastare la carriera del primo e prendergli il posto all’accademia
  12. il barbaro carica mordendo con la sua arma il fianco della figura spettrale, che esplode in un lungo e agghiacciante urlo di agonia che vi fa accapponare la pelle; lo spettro, con la sua figura evanescente, si rivela un bersaglio ostico per la balestra di Amadeus, che riesce a colpirlo solo al braccio, portandosi dietro un bella porzione di ectoplasma mentre il dardo passa oltre; Ignar, intanto, dopo una serie di convulsioni che vi fanno preoccupare, annaspa come se fosse stato per ore in apnea, ma dopo rimane fermo ed inizia a respirare come se fosse addormentato lo spettro della ragazza, intanto, concentra le sue attenzioni su Dekkar, ma le ferite paiono iniziare a farsi sentire, e non riesce a ferire il barbaro come ha fatto col chierico
  13. si, ladruncoli e tagliaborse di basso livello ci sono, stai tranquillo; te lo metto sotto spoiler
  14. la versione ufficiale è quella del manuale Rising from the Last War, e gli archetipi sono l'Alchimista, l'Artigliere ed il Fabbro da Battaglia; una traduzione in italiano non mi pare che esista, almeno non ufficiale, magari cercando su internet si trova qualcosa Il problema a multiclassare col ladro è lo stesso di farlo col mago: dipende da quanti livelli vuoi prendere da ladro/mago e quanti da artefice; di base ogni classe ha i poteri migliori negli ultimi livelli, oppure incrementa quelli che già ha in base al livello, per gli incantatori la questione è ancora più spinosa perché più livelli significano più slot e più livelli d'incantesimo; con pochi livelli da ladro, diciamo 3 per avere un archetipo, ottieni il bonus di Expertise (due volte la competenza a due abilità), la Cunning Action (un'azione bonus per Correre, Nasconderti o Disingaggiare), ed i primi poteri di un archetipo, ma l'attacco furtivo è solo di 2d6, e viste anche le condizioni per farlo non è un grande investimento; per il mago è un poco lo stesso, ottieni poco da pochi livelli, incantesimi fino al 2° e pochi slot, oltre ad una scuola di magia; conta anche che l'artefice, al 20, ottiene come privilegio di classe un +1 ai tiri salvezza per ogni oggetto magico con cui è sintonizzato (Attuned, non sono sicuro della traduzione), e può usare la sua reazione quando è a 0 pf per riottenere 1 pf al costo di un'infusione attiva da un lato meccanico, volendo multiclassare, io ti consiglierei di arrivare almeno al 14 con l'artefice, se vuoi giocare soprattutto questa classe, perché ottieni 5 slot oggetti magici e la possibilità di ignorare qualsiasi requisito per questi; farei anche un pensierino al 18 per avere fino a 6 oggetti magici; per quei 6 livelli, ti consiglierei il mago (incantesimi fino al terzo e rituali) magari Abiuratore (per la difesa), Divinatore (per Portento) o Bladesinger (che va benino in combo con il Battle Smith, buono anche solo per 2 livelli, visto che il 6 ti darebbe l'extra attack che già avresti); oppure, se di livelli ne prendi solo 2 in un'altra classe, ti consiglierei il guerriero (fighting style, defense da +1 all'AC, archery da +2 ai danni sui tiri a distanza; second wind e action surge), oppure il chierico, per i Channel Divinity, forgia (per la capacità di rendere le armi magiche e quella di creare oggetti da rendere magici con le infusioni) o guerra (per il bonus al tiro per colpire che ottieni) da un lato di flavour del personaggio, invece, considera che qualsiasi multiclasse va benissimo, dipende da quello che vuoi giocare, in un'ottica di roleplay puoi multiclassare tutto con tutto, basta trovare una buona motivazione per le scelte; tieni anche conto che alcune abilità e competenze le puoi ottenere con i background: Criminal ti da la competenza in Stealth e negli attrezzi da ladro, Sage in Arcana e la possibilità di sapere dove devi andare per recuperare delle informazioni; anche la razza può influire: lo gnomo delle rocce ha come tratto quello di poter realizzare dei piccoli oggetti meccanici scusa il messaggio lungo, se hai altre domande fai pure
  15. vi riunite tutti di nuovo al locale dove avete incontrato il sergente delle guardie, e poco dopo vi raggiunge anche lord Banner; le strade ed i tavoli si sono in parte svuotati dalla grande calca, anche se ci sono comunque dei piccoli gruppi di passanti che gironzolano senza una meta apparente
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