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Loki86

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About Loki86

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  1. Ok.. Nella sezione Utilità e file (dove vi ricordo potete trovare due file con sopra tutte le mosse) ho aggiunto anche dei post con le spiegazioni meccaniche su come funzionano le condizioni, il bruciare i legami e gli avanzamenti. Vi ho taggati tutti solo nel primo post.. Gli altri sono subito sotto! 😉
  2. PROGRESSO E AVANZAMENTI Si ottiene un Avanzamento ogni volta che si soddisfa un requisito per sbloccare un Libretto Obiettivo o una mossa sui libretti. Gli avanzamenti possono essere spesi per far progredire il proprio pg nei seguenti modi: 1. Aumentare il modificatore di una caratteristica (max fino a 3). Portarlo da -1 a 0 costa 3 avanzamenti. Portarlo da 0 a 1 costa 2 avanzamenti. Portarlo da 1 a 2 costa 3 avanzamenti. Portarlo da 2 a 3 costa 4 avanzamenti. 2. Alzare di uno il Limite di Legami massimo spendendo 2 avanzamenti. 3. Scrivere qualcosa di nuovo che puoi fare sul tuo Profilo dei Poteri spiegando narrativamente come e perchè sono cambiati. Per aggiungere un potere semplice spendi 2 avanzamenti. Per aggiungere un potere difficile spendi 3 avanzamenti. Per aggiungere un potere al limite spendi 4 avanzamenti. Per aggiungere un potere possibile spendi 5 avanzamenti. 4. Alzare di uno il limite di Condizioni Critiche che puoi ricevere prima di usare la mossa Ultima Possibilità, spendendo 3 avanzamenti. In questo modo alla quarta condizione ricevuta si ottiene un -3 a tutte le mosse e solo alla 5 condizione critica ricevuta si usa la mossa ultima possibilità. 5. Rimuovere una delle limitazioni che hai posto ai tuoi poteri spendendo 3 avanzamenti. Questo però comporta l'abbassamento di 1 del limite dei legami
  3. LEGAMI Si può scegliere di "Bruciare" qualsiasi legame abbia almeno un valore di 1 o superiore. Bruciare un legame garantisce di fatto il successo nella prova. Meccanicamente se bruci un legame e tiri 6-, il tiro è trattato come come un 7-9. Se tiri un 7-9 è trattato come un 10+. Se tiri un 10+ è trattato come un 12+ (anche se non tutte le mosse hanno un risultato per un 12+). Si può bruciare solamente un Legame per azione e bisogna dirlo prima che venga lanciato il dado, dichiarandolo al CR. Quando viene bruciato un legame si può mostrarne subito i risvolti se ha senso narrativo, oppure più tardi quando ce ne è l'opportunità. Esempio: per avere successo in una fase cruciale del combattimento uno decide di bruciare un legame con un png (la fidanzata del pg). Al momento il pg non saprà nulla narrativamente parlando ma, una volta finito il combattimento potrebbe vedere che sul cellulare aveva una ventina di chiamate senza risposta. Il suo partner aveva bisogno di lui in quel momento e lui non c'era.. Il rapporto è peggiorato e lui lo viene a scoprire solo in seguito. Esempio2: per avere successo in una fase cruciale del combattimento uno decide di bruciare un legame con la città. Il pg riuscirà in quello che vuole fare, però magari lo farà mettendo in pericolo una folla di persone o distruggendo una palazzina e l'opinione pubblica su di lui cambierà immediatamente in negativo.
  4. @Landar @ilTipo @TheBaddus @Ghal Maraz @Dardan CONDIZIONI In WiP i danni e le ferite (siano esse fisiche o mentali) vengono rappresentate tramite le condizioni. Ci sono tre tipi di condizioni: Minori, Moderate, Critiche. - Condizione Minore: qualcosa semplice da risolvere ma che potrebbe peggiorare se ignorata. Nel caso questo accada può trasformarsi in una Condizione Moderata o rimanere semplicemente un elemento che disturba l'eroe finché non viene risolta. Un esempio potrebbe essere una caviglia slogata, l'essere immobilizzato, l'essere confuso o particolarmente arrabbiato. Agire quando si ha una condizione minore, ignorandola, potrebbe attivare la mossa "sfidare il pericolo" e portare a un peggioramento della condizione stessa. - Condizione Moderata: infliggono penalità ad alcune azioni: per esempio è molto difficile usare un braccio rotto o correre veloce con un piede intrappolato nel ghiaccio. Meccanicamente impongono un -1 a tutti i tiri che hanno a che fare con la condizione stessa. Degli esempi sono l'avere un braccio o una gamba rotti, essere temporaneamente cechi, scombussolati o infuriati. - Condizioni Critiche: influenzano tutte le azioni intraprese dal personaggio, tanto che ottenerne troppe ne provoca la morte. Meccanicamente: 1 condizione critica: -1 a una caratteristica 2 condizioni critiche: -1 continuato a tutte le mosse 3 condizioni critiche: -2 continuato a tutte le mosse 4 condizioni critiche: usa la mossa Ultima Possibilità (fallendo puoi morire) Per risolvere delle condizioni bisogna affrontarle e superarle narrativamente in gioco. Se un pg, per una condizione moderata, si rompe un braccio, per esempio, potrà levarsela solo quando narrativamente il braccio sarà andato a posto. Quindi magari basterà aspettare qualche minuto per un pg con poteri di rigenerazione, mentre un pg normale dovrà magari andare a farsi sistemare e trascorrere del tempo di riposo tra un'avventura e l'altra. Il modo per farlo, spesso, è usando la mossa "adattarsi", attivabile durante il tempo libero tra una missione e l'altra. Anche i nemici subiscono condizione ed ogni nemico ha una soglia di condizioni che può sopportare prima di essere sconfitto/arrendersi. Da ultimo.. Non sempre se una mossa dice di imporre una condizione quella verrà applicata. Se per esempio un nemico è fatto di fuoco ed è invulnerabile a quel tipo di elemento e voi usate la mossa "abbattere" su di lui e narrativamente raccontate che lo colpite col vostro potere di incendiare le cose, anche con un successo probabilmente non gli imporrete nessuna condizione. Dovrete sforzarvi di trovare un altro approccio in modo che la condizione abbia effettivamente senso narrativo.
  5. @Dardan allora, visto che la tua azione ti fa usare un potere che nella lista è classificabile come difficile.. andresti ad attivare la mossa: "servire e proteggere" Che cita: Quando ti ergi in difesa di qualcuno o qualcosa a causa di una minaccia imminente o un pericolo che sta per abbattersi su di lui, tira +protezione. Con 10+, ottieni 3 prese. Con 7-9, ne ottieni 1. Fintanto che continui a proteggere spendi una presa per: - reindirizzare un attacco su di te - ridurre l'efficacia di un attacco o di una condizione (riduci di un livello di severità per ogni presa spesa) - esporre l'avversario a un alleato, fornendo a quell'alleato un bonus "prossimo" contro l'attaccante (+1 per ogni presa) - creare o avanzare di un legame con la persona che stai proteggendo. Ho già tirato e hai fatto 8+2=10.. quindi puoi spendere 3 prese.
  6. Come scrivevo a Dardan in privato.. nei post, soprattutto quelli di combattimento e azione, focalizzatevi se possibile su un solo obiettivo che sia chiaro. Della serie, in questo momento il mio pg ha come priorità salvare quel gruppo di civili e lo faccio in questo modo.. piuttosto che ho come obiettivo quello di colpire il nemico e lo faccio in questo modo.. evitate di fare mille cose del tipo: vado di qua e faccio questo, poi mi teletrasporto di lì e faccio quest'altro ecc... Almeno rimane tutto più chiaro e non si corre il rischio di sovrapporre più mosse contemporaneamente. Sennò temo che in un pbf si complichi parecchio gestire la cosa.. Grazie 😁😁
  7. Chi prima, chi dopo, nel giro di pochi minuti arrivate tutti nei pressi del Garden Bridge: Silent Dragon ed Holo dal lato del centro città insulare, La flaca e Crypagos dal lato della terraferma. Seirius, invece, rimane sospeso a mezz'aria sopra il ponte, cercando di risultare il più possibile visibile per fungere da deterrente. Il ponte è pieno di macchine in entrambi i sensi di marcia e non è ancora presente nessuna vettura delle forze dell'ordine. Sentite le sirene della polizia avvicinarsi sempre di più e finalmente le vedete sbucare da Lincoln Avenue a tutta velocità. Stanno inseguendo due grossi blindati corazzati che si fanno largo nel traffico cittadino zigzagando tra gli altri veicoli e tamponandone e spingendone fuori strada alcuni. Il gruppo di criminali imboccano la rampa del ponte, subito inseguiti da cinque macchine della polizia che li incalzano a breve distanza. Dalla parte opposta del ponte, nel frattempo, è giunta una sesta pattuglia solitaria. La macchina si ferma in malo modo e ne scendono due giovani agenti. @Ghal Maraz @Dardan @ilTipo @Landar @TheBaddus I due furgoni continuano a sfrecciare sul ponte e sentite raffiche di mitraglietta che vanno a scalfire i cofani e i parabrezza delle volanti della polizia. Non appena i blindati superano la metà del ponte, però, succede qualcosa. Sentite un sibilo e, dal tetto di un condominio posto di fianco alla base del ponte dal lato continentale, vedete sfrecciare due scie di fumo bianco. Impattano sulla carreggiata del ponte. Non provocano una vera e propria esplosione, ma fanno sollevare una cortina fumogena che si frappone tra i due blindati in fuga e le volanti all'inseguimento. Gli agenti alla guida delle volanti, non vedendo più nulla inchiodano. Sentite le gomme stridere sull'asfalto. Una di queste, però, urta una macchina ferma, si solleva e scavalca il parapetto del ponte. Sta precipitando verso il mare sottostante. Intanto, Crypagos vede i due blindati sfrecciare verso di lui, mentre la Flaca nota sul palazzo dal quale sono partiti i razzi fumogeni alcune figure armate muoversi e prendere la mira in direzione della pattuglia in compagnia del suo compagno di squadra. Cosa fate? @tutti
  8. Cavolo, dispiace!!! Vai @TheBaddus!! Riprenditi!! 💪💪
  9. Allora.. si parte con un legame a 1 verso ogni altro membro della squadra. Gli altri legami bonus che avete (il numero dipendeva da quanto lo avete voluto fare integrato a discapito del potere) li potete liberamente mettere dove volete.. aumentare il valore di legame con un altro pg, a un qualsiasi png, alle forze dell'ordine o alla città.. Forze dell'ordine e città sono due "entita" prese in considerazione di default dal gioco da inserire tra i legami.. ma potrebbero benissimo partire da 0 se preferite spendere i vostri punti legame bonus su altre pg e png.. Nei confronti di zazkariah, per esempio, se avete già speso tutti i vostri punti legame iniziale, gli metterete 0.. alla fine lo conoscete da poco e non avete ancora avuto modo di creare una relazione forte (sia essa positiva che negativa).. poi giocando potrebbe essere che questo valore salga o scenda.. Altro consiglio.. non abbiate paura di spendere i legami.. innanzitutto crea trama personale.. se rovinate un rapporto poi dovrete impegnarvi a recuperarlo.. inoltre, avendo un valore max, se non li bruciate mai non avete neanche modo di aumentarli e crearne di nuovi. Ps. @Landarho visto dalla risposta che hai inteso fosse notte.. in realtà per me era mattina inoltrata 🤣 sono stato poco chiaro io, scusate 🤣🤣
  10. Come consigliato, ho aperto un tds e ho risposto a tutto lì.. dovrei avervi taggato tutti, così non ve lo perdete per strada 😁
  11. Come proposto da @ilTipoapro un topic di servizio, cosi proseguiamo qui con vari dubbi e cose in metagame.. Rispondo alle domande in arretrato. @Landar - io ho messo crystal squad per identificare la vecchia squadra.. se non vi piace posso editare e cambiare.. poi decidete pure voi se vi siete già dati un nome ufficiale (e nel caso quale) o se farlo venire fuori in game. - un legame a 0 indica più che altro indifferenza e scarso interesse. Un legame in negativo indica un rapporto nocivo o comunque di contrasto. Un rapporto in positivo indica un legame, appunto, positivo e costruttivo che può essere amore, amicizia, stima ecc.. più è alto il legame più questo è forte! Meccanicamente, se un legame è almeno a 1 può essere "bruciato" per ottenere un successo automatico in una mossa.. narrativamente bisogna narrare come questo è avvenuto.. legami a 0 o in negativo non possono essere bruciati. Se la narrazione lo giustifica un legame può aumentare o diminuire (senza però superare mai la soglia max di legami del proprio pg). @Dardan Per il cellulare ditemi voi.. ho creato il png di zacariah immaginandolo come una sorta di fusione tra Alfred di batman e nik fury degli avangers.. quindi, fungendo da missions giver ho dato per scontato avesse un modo per contattarvi. Ditemi però voi se avete un unico cellulare o se ne avete due, uno privato e un secondo apposta per la vostra vita da "supereroe". Idem, ditemi voi se vi siete scambiati i numeri e se, tra di voi, conoscete le vostre reali identità oppure no. Da zacariah ho fatto chiamare tutti col nome da eroe non sapendo se volete che lui conosce le vostre reali identità.. solo il personaggio di silent dragon l'ho fatto chiamare col nome vero, perché conosceva suo padre, ex membro della crystal squad. E quindi sapendo che era il figlio ho immaginato che ne conoscesse l'identità. Se non dovesse andare bene, @Ghal Marazfammi sapere che edito! In ogni caso, appena ho un po di tempo aprirò nelle utilità un post in cui vi spiego un po anche come funzionano le condizioni e gli avanzamenti.. Da ultimo.. per quanto riguarda l'attivazione delle mosse.. se nella narrazione inserite qualcosa che pensate possa attivare una mossa, mettete in spoiler quale mossa pensate possa attivarsi. E se tale mossa, in caso di successo, prevede una scelta magari cominciate a scrivere sempre sotto spoiler cosa scegliereste.. del tipo: se faccio 10+ scelgo questo, questo e quello.. se faccio 7-9, scelgo questo...) Taggo @TheBaddus così nessuno si perde questo nuovo post. 😉
  12. Messo online il primo post del TdG! Mi sono dimenticato di scrivervi alla fine di descrivere un po come reagite "alla chiamata" e come vi preparate e raggiungete il luogo prefissato. Col prossimo post poi si entrerà subito nel vivo dell'azione 😄 Modalità di post classico direi.. Iniziare con il nome del proprio pg in grassetto... Prima persona.. Parlato in grassetto, pensato in corsivo. Sotto spoiler eventuali proposte di attivazione di una mossa o altri commenti fuori dalla narrazione.
  13. E' una giornata come tante altre a Crystal City; le spiagge assolate sono piene di persone in costume e bikini che prendono il sole e fanno il bagno nell'oceano, le strade del centro brulicano di lavoratori d'alto borgo in giacca e cravatta, i turisti si ammassano ai piedi della Crystal Tower in attesa del loro turno per potervi salire e ammirare la città dall'alto. Nei quartieri di periferia i ragazzi girano sulle loro biciclette e si trovano nei campetti per fare quattro tiri a canestro. Qua e là, qualche figura losca tiene d'occhio la sua zona, spacciando robaccia di pessima qualità. Un gruppo di ragazzi sudamericani ha organizzato una corsa clandestina nella vecchia cava abbandonata e, proprio in questo momento, stanno sfrecciando sui loro bolidi truccati. La città è viva, sempre in fermento.. e non si ferma mai, nemmeno la notte. In lontananza, provenienti dal quartiere economico, si sentono le sirene spiegate della polizia. La gente non se ne stupisce troppo: ordinaria amministrazione in una città come questa. Da quando, alcuni anni prima, la Crystal Squad è misteriosamente scomparsa, la feccia dei bassifondi e i super criminali hanno preso il sopravvento. La mafia e la yakuza hanno espanso i loro traffici, allargando indisturbate la loro influenza non solo nei quartieri malfamati, ma anche nel centro cittadino. Ma la situazione, forse, è presto destinata a cambiare! @Ghal Maraz @Landar @TheBaddus @Dardan @ilTipo
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