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ToGrowTheGame

Circolo degli Antichi
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24 Goblin

About ToGrowTheGame

  • Rank
    Anziano
  • Birthday 06/19/1992

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Muggiò
  • GdR preferiti
    D&D
  • Occupazione
    Disoccupato. Studente.
  • Interessi
    GDR e scrivere avventure, ogni tanto mi cimento a disegnare i personaggi.
  • Biografia
    Sono un appassionato di D&D da sempre ma da quando è uscita la 5e sto masterando con un gruppo di ragazzi e la cosa mi piace a tal punto che mi sono iscritto a questo forum.

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  1. Beregor "No, fermo non ucciderlo! Mi avrebbe potuto fare del male prima ma non l'ha fatto per mesi! Come fai a dire che sia un'entità maligna!" Solo che l'essere si è già preso la mano e cerca di scappare "argh.. " guardo la mia mano sanguinante ma che si sta rigenerando, il dolore è atroce "Prendilo vivo, per favore. Non pensare a me vai!"
  2. La grande Albion è formata da molte razze che si dividono e contendono la fonte di potere di queste terre. (Le descrizioni sotto riportate si riferiscono ai luoghi di provenienza o nascita del vostro pg. La situazione attuale di regni e città vi è sconosciuta.) Gli umani, come in ogni mondo che si rispetti, hanno praticamente colonizzato ogni luogo di Albion. Il tempo però ha fatto si che tanti popoli si separassero e si dimenticassero gli uni degli altri. Popoli del Sud - Rocca di Alburn (Principalmente umani, gli abitanti della rocca di Alburn sono guerrieri che si sono fatti rispettare, dalle altre razze, grazie alle loro abilità belliche. La rocca ospita alcuni nani e mezz'elfi.) - I Gitani ombrosi (i Gitani sono un popolo che si sposta e naviga le aride lande della Desolazione di Ditaana. Non si capisce bene come ma hanno creato un insediamento che sembra stabile nel mezzo del deserto. Il loro nome gli è stato affibbiato per il colore della loro pelle.) - Porto antico, Aelthan (La città commerciale più grande che esista. Grazie al suo porto che si affaccia sul mare incontaminato del nord, Aelthan è una città multietnica, dove tante razze collaborano insieme per raggiungere il successo. Non ci sono nani in questa città, ospita invece tantissimi umani e altrettanti tiefling.) - Il monastero di Uhany (Monastero nascosto in una catena montuosa. I monaci sono per lo più umani ma non è strano trovare anche dei dragonidi.) Popoli dell'Ovest - La città nascosta, Raydale (Una città dell'ovest nascosta in una foresta. Da anni ormai è in guerra con la città rivale di Baterntown. Qui si possono trovare tanti umani come mezz'elfi. Ci abitano anche parecchi halfling e gnomi.) - Scartown (Una città grigia, che si affaccia sul mare. Non arrivano tante navi per via della brutta reputazione di questa città. Faceva parte della frazione di dominio del re Dono.) Elfi. La razza più volubile che esista al mondo. Non ne esistono tanti in Albion o perlomeno questo è quello che vogliono fare credere. I loro reami sono nascosti, nelle foreste e protetti da magie arcane. Regni del Sud - Ethel Tanwe, mercato elfico (Forse uno degli insediamenti elfici conosciuti ai pochi degni. Ethel Tanwe è una città commerciale che permette commerci con la Rocca di Alburn e la città di Aelthan in virtù di accordi diplomatici antichi. Questa peculiarità ha reso il mercato elfico più "multietnico" di qualsiasi reame elfico. Vi si trovano sia elfi che mezz'elfi. Non è obsoleta la presenza di halfling.) Regni dell'Ovest - Reame segreto di Abel-Ruth (Nascosto oltre i boschi dei cacciatori si trova un reame elfico che affonda le sue radici nella creazione del mondo. Non si sa molto di questo reame... ci abitano elfi?!) Un popolo davvero strano nel mondo di Albion è quello dei mezz'orchi. Loro si distinguono in due popoli molto divergenti fra di loro. Uno è "pacifico" se così si può dire.. L'altro è palesemente l'opposto. Nato dalla guerra e forgiato per essa. I guerrafondai - Le bande dei picchi ombrosi (Sono una tribù di orchi guerrafondai che hanno avuto a che fare con la rocca di Alburn più e più volte. Il problema è che ormai non è strano trovare qualche mezz'orco che nasce nella tribù. I più sani di mente la lasciano per unirsi alle truppe della Rocca.) - Il Theygon (Una vasta regione nell'est dalla quale i più saggi si tengono alla larga. Le razze sono molto varie, ma è una terra di mezz'orchi e tiefling.) NB un personaggio nato in queste terre comincia sempre come CM. Poi sarà il giocatore a ruolarlo ma il suo aspetto somatico sarà palesemente trasformato dalla malvagità. - Baterntown (La città di guerrafondai per eccellenza. Non sono cattivi, hanno solo voglia di conquistare tutto l'ovest. Molto presenti sia mezz'orchi che nani.) I pacifisti - Scartown (Molti mezz'orchi si sono rifugiati qui secoli or sono. Ormai le famiglie si sono stabilite più che bene in questa città.) Le razze tiefling non sono difficili da trovare e riconoscere. Si distribuiscono per lo più sulle coste. Pronti a scappare in qualche luogo sicuro. Razze dissidenti - Il Theygon (Una vasta regione nell'est dalla quale i più saggi si tengono alla larga. Le razze sono molto varie, ma è una terra di mezz'orchi e tiefling.) NB un personaggio nato in queste terre comincia sempre come CM. Poi sarà il giocatore a ruolarlo ma il suo aspetto somatico sarà palesemente trasformato dalla malvagità. Razze ortodosse - Porto antico, Aelthan (La città commerciale più grande che esista. Grazie al suo porto che si affaccia sul mare incontaminato del nord, Aelthan è una città multietnica, dove tante razze collaborano insieme per raggiungere il successo. Non ci sono nani in questa città, ospita invece tantissimi umani e altrettanti tiefling.) Nani. La famosa e bellissima razza nanica. La più cocciuta e burbera razza del mondo. Ma che ve lo dico a fare.. Regni nanici del Sud - Niholn, rocca del mondo (La città più avanzata, evoluta e meglio decorata dell'intera Albion. I nani hanno reso questo posto il luogo più ambito da costruttori, artisti, ingegneri, artigiani e chi più ne ha più ne metta. Ci sono nani ovviamente. Solo nani.) - Rocca di Alburn (Questa città non fa parte dei regni nanici. Il valore del regnante però ha fatto si che molte famiglie naniche si insediassero qui e cominciassero a convivere con i mezz'elfi.) Regni nanici dell'Ovest - Ehlbirth (Questa città non è un regno nanico. O meglio la presenza di gnomi e dragonidi non lo rende tale. Comunque si, la bellezza di differenze in questa città si nota a dista d'occhio.) - Baterntown (La città di guerrafondai per eccellenza. Non sono cattivi, hanno solo voglia di conquistare tutto l'ovest. Molto presenti sia mezz'orchi che nani. Forse l'unico regno nel quale i nani possono vedere i mezz'orchi) Halfling. Sebbene non siano proprio un popolo hanno una sorta di codice comune che li unisce. E' facile trovare gli halfling un po ovunque in queste terre. - La città nascosta, Raydale (Una città dell'ovest nascosta in una foresta. Da anni ormai è in guerra con la città rivale di Baterntown. Qui si possono trovare tanti umani come mezz'elfi. Ci abitano anche parecchi halfling e gnomi.) - Ethel Tanwe, mercato elfico (Forse uno degli insediamenti elfici conosciuti ai pochi degni. Ethel Tanwe è una città commerciale che permette commerci con la Rocca di Alburn e la città di Aelthan in virtù di accordi diplomatici antichi. Questa peculiarità ha reso il mercato elfico più "multietnico" di qualsiasi reame elfico. Vi si trovano sia elfi che mezz'elfi. Non è obsoleta la presenza di halfling.) Gli gnomi! Che sublime razza di spiritosi cocciuti! Esiste un dibattito tra razze in merito alla loro utilità nel mondo in quanto popolo. Non ne hanno uno escono furori da chissà dove e si sparpagliano per il mondo. Residenti - La città nascosta, Raydale (Una città dell'ovest nascosta in una foresta. Da anni ormai è in guerra con la città rivale di Baterntown. Qui si possono trovare tanti umani come mezz'elfi. Ci abitano anche parecchi halfling e gnomi.) Nomadi - Non hanno un luogo ben preciso ma è possibile trovarli nelle città di maggior afflusso di gente. I mezz'elfi hanno una storia un po' complicata, in quanto la loro razza si è creata da unioni non sempre riconosciute dalle due razze purosangue. I lucenti - Rocca di Alburn (Principalmente umani, gli abitanti della rocca di Alburn sono guerrieri che si sono fatti rispettare, dalle altre razze, grazie alle loro abilità belliche. La rocca ospita alcuni nani e mezz'elfi.) - La città nascosta, Raydale (Una città dell'ovest nascosta in una foresta. Da anni ormai è in guerra con la città rivale di Baterntown. Qui si possono trovare tanti umani come mezz'elfi. Ci abitano anche parecchi halfling e gnomi.) - Ethel Tanwe, mercato elfico (Forse uno degli insediamenti elfici conosciuti ai pochi degni. Ethel Tanwe è una città commerciale che permette commerci con la Rocca di Alburn e la città di Aelthan in virtù di accordi diplomatici antichi. Questa peculiarità ha reso il mercato elfico più "multietnico" di qualsiasi reame elfico. Vi si trovano sia elfi che mezz'elfi. Non è obsoleta la presenza di halfling.) Gli oscuri - Il Theygon (Una vasta regione nell'est dalla quale i più saggi si tengono alla larga. Le razze sono molto varie, ma è una terra di mezz'orchi e tiefling.) NB un personaggio nato in queste terre comincia sempre come CM. Poi sarà il giocatore a ruolarlo ma il suo aspetto somatico sarà palesemente trasformato dalla malvagità. I dragonidi sono una razza poco conosciuta, come i draghi. Gli unici che hanno avuto più contatti con loro sono i nani e i monaci, ai quali poco importa di superstizioni e storie di draghi. Nel mondo si trovano per lo più discendenze di draghi metallici, poichè sono gli unici con cui si può andare d'accordo. A volte però alcuni dei discendenti dei cromatici si rifugiano nei monasteri cercando di espiare le colpe del loro sangue. Discendenza metallica - Il monastero di Uhany (Monastero nascosto in una catena montuosa. I monaci sono per lo più umani ma non è strano trovare anche dei dragonidi.) - Ehlbirth (Questa città non è un regno nanico. O meglio la presenza di gnomi e dragonidi non lo rende tale. Comunque si, la bellezza di differenze in questa città si nota a dista d'occhio.) Discendenza cromatica - Il Theygon (Una vasta regione nell'est dalla quale i più saggi si tengono alla larga. Le razze sono molto varie, ma è una terra di mezz'orchi e tiefling.) NB un personaggio nato in queste terre comincia sempre come CM. Poi sarà il giocatore a ruolarlo ma il suo aspetto somatico sarà palesemente trasformato dalla malvagità. - Si dice esista un posto nel Theygon dove la malvagità non impregna la terra. E' chiamata l'isola sacra. Pare che sia un monastero in quest'isola dove vi si rifugiano alcuni dragonici di stirpe cromatica.
  3. Ciao a tutti. Vado diretto al punto. In game utilizzeremo la terza persona. Quindi niente "mi sporgo dal terrazzo del castello per controllare la strana traccia lasciata sul corrimano" Es. Fanny strega elfa: Era sera quando Fanny decise di uscire sul terrazzo del castello per prendere una boccata d'aria.. o così fece pensare. In realtà Fanny aveva tutta l'intenzione di controllare quella strana traccia lasciata sul corrimano del balcone. Questo per quanto riguarda la descrizione delle scene. Per i discorsi invece si userà la prima persona. Come per i pensieri. Siete voi giocatori a parlare o pensare. Quindi Es. Continuativo: Il re esce dalla stanza proprio quando Fanny si trova intenta a controllare scrupolosamente il corrimano. "Oh cielo! Ha trovato qualcosa di strano Miss Fanny? Sarà mica dello sporco sul balcone?! Dirò a qui luridi verdastri di lavorare meglio!" Fanny strega elfa: Fanny sobbalzò per lo spavento ma notando il re tonto cercò di evitare la discussione. "No mio re, lasci perdere è solo che avevo notato un topolino.." Nota per i pensieri: dovreste cercare di pensare come un giocatore che si trova in un mondo fantasy. Quindi i vostri pensieri saranno relativi a quello che i giocatori sanno. (Ringraziate un mio giocatore per questa pensata) Ultima cosa e concludiamo. I post saranno alternati in questo modo: 1 io postero una volta. I giocatori potranno parlare e muoversi o decidere di essere trascinati dagli eventi, fino al post di intermezzo. Ovviamente potranno fare una cosa o parlare con una persona(gruppo) soltanto. 2 il post di intermezzo è pensato per dare al master la possibilità di richiedere le prove ai giocatori (nel caso in cui stiano facendo delle azioni) o di rispondere ai giocatori che stanno parlando con npc. Il tutto in relazione ai post di risposta dei giocatori. 3 i giocatori possono solo interagire tra post indirizzati a loro da altri giocatori prima del post di intermezzo o intermezzo finale, momento in cui la scena cambia. 4 post di intermezzo finale è un post che fa cambiare la scena o vi fa entrare in combattimento. Es. Fine giornata tutti a nanna/giorno dopo > descrizione o l'hobgoblin vi vede e chiama i rinforzi > Iniziativa. Questo post sarà utilizzato per mantenere il ritmo della One-shot quindi se un giocatore non riesce a postare in tempo va direttamente alla scena successiva. (In rari casi si potrà giocare un flashback) 5 il dopo post di intermezzo. Tranquilli le scene si giocheranno come sempre. Una volta che vi ho richiesto le azioni potrete semplicemente descrivere il talento che usate o come sfruttate l'abilità in questione. Es. Azione/abilità. Fanny si lancia per saltare il burrone. Dm @togrow check su destrezza. (Intermezzo) Fanny si getta con tutta se stessa chiudendo gli occhi (+1). Dm Fanny salta sfidando la morte e per un colpo fortunato riesce ad arrivare intatta 20 (intermezzo) Es. Dialogo/abilità. Fanny dice al re "è stato un topo" Dm il re si gratta la testa "suppongo che possa essere vero" mentre guarda i graffi palesemente di una tigre @togrow check su inganno. (Intermezzo) Fanny annuisce vistosamente in silenzio mentre nasconde la tigre dietro il mantello (+4) Dm il re appare sorpreso "non sapevo che te ne intendessi di animali! La nostra miss dalle mille risorse.. GROOOCK! veleno per topi! SUBITO!" Re 7 Fanny 12 con svantaggio (intermezzo)
  4. Bene, Come avrai letto dal titolo c'è una selezione, relativa solamente al mio giudizio sui background. In questa avventura i personaggi saranno letteralmente catapultati dal mondo reale nel mondo di gioco. Il tuo pg avrà il bg che gli hai donato ma sarai tu a giocarlo come se non conoscessi questo mondo di gioco. Es. Fanny, strega elfa di alto rango proviene dal reame elfico di Abel-Ruth ed è giocata da Togrowthegame. Quando comincia l'avventura to grow non conosce nessun reame elfico ma saprà che il suo pg proviene da quel luogo. (Preciso che durante l'avventura ci saranno eventi conosciuti a certe razze che il pg saprà tramite pm) Per creare il tuo bg ti fornirò di nomi di ogni citta/regno/regione presenti nel gioco ma non ti sarà possibile scegliere di fare succedere eventi catastrofici o guerre tra razze. Per consultare nomi e le "regole" di gilda cerca la gilda La vera Albion. Una volta che avrai un background puoi postarlo qui, risponderò a tutti dopo il 15 ottobre. (Ergo questa è la data chiusura selezione)
  5. Salve a tutti! Io sono ToGrowTheGame giocatore e master di D&D. Oggi apro le "iscrizioni" ad una one-shot di un mesetto circa in un'ambientazione creata dal sottoscritto. Si giocherà la 5a edizione con la restrizione del solo manuale base. Questa avventura è perfetta per chi si approccia a d&d o per chi ne mastica un po'. Questa avventura è stata creata per i miei giocatori abitudinari, è stata però pensata per la versione 3.5 ed è quindi attualmente stata modificata per la 5a edizione. Ora, prima di farla giocare "dal vivo" vorrei play-testarla con i membri di questa comunity e perché no magari in futuro giocare tutta la storia. Quindi se sei interessato ti invito a continuare a leggere il secondo post, altrimenti grazie per aver letto e buon PBF. A proposito, è un pbf.
  6. Beregor Sono passati diversi mesi da quando sono partito per la ricerca di giovani promettenti, aspiranti spie, per creare il più efficiente servizi segreti che le terre rubate abbiano mai visto. Ho trovato dei giovani ma per essere sicuro delle loro abilità dovranno superare una prima prova. Seppur semplice ho detto a tutti i ragazzi/e, che corrispondessero alla descrizione di giovani volenterosi di cambiare il destino infausto che le terre rubate riserva loro, di seguire gli indizi che lasciavo, nascondendomi e muovendomi tra le terre del Mivon e del Pitax. Chiunque sarebbe riuscito a seguire i miei indizi fino alla radura dietro la neo-città, dove tra l'altro risiede nascosto l'ingresso segreto della "cattedrale" (@tutti nome ancora da definire) ovvero la base operativa dei servizi segreti che ho chiesto di far costruire ai nani, avrebbe superato la prima prova. Ed è li che mi recherò stasera, dopo aver parlato con i miei compagni di viaggio nella sede del consiglio ristretto.
  7. Beregor "Gorum accompagnerà il nostro stendardo in guerra, su questo non ci sono dubbi." Dico battendo il calice ormai vuoto sul tavolo, sono rimasto ad ascoltare fino ad adesso. La tensione mi sembra alta fra i compagni di viaggio. Ma a quanto pare abbiamo quasi raggiunto un accordo sul da farsi per il governo. Se non fosse per queste maledette questioni di forma... "Per quel che concerne me signori.. potrei occuparmi ecco.. delle questioni un po più delicate.. con gli altri paesi vicini... ..in oltre. Fatemi gestire le ricchezze di questo paese. E l'istruzione dei nascituri.. se non vi dispiace." Gambe accavallate, sguardo scostato, pensieroso. Tocco l'anello giocandoci. Niente di strano, è solo una questione che mi preme al cuore. "Ho visto fin troppe nuove vite nascere nel fango e morirci, chi prima chi dopo, senza raggiungere mai niente nella vita."
  8. Beregor "Valena se dovessimo basarci su queste cose e sulle voci che girano su di noi non creeremo mai qualcosa di buono per i regni fluviali. Direi quindi... Mettiamo di lato le opinioni su cosa è meglio per noi e pensiamo a cosa è meglio per le persone che faranno crescere la nostra città... Ehm.. ok forse sembra un po' egoista questa cosa ma in fondo noi vogliamo solo il bene di questa gente." "Come ha ben detto Colin, Juliano, il consiglio fuorilegge è stato creato da nobili di tutto rispetto per dare un punto di riferimento alle popolazioni che abitano i regni fluviali e per supportarsi a vicenda. Dubito che non farne parte sia una bella pensata." Koen, io la penso come Jasmine.. non serve dare troppo potere con un parlamento fin da subito.. magari questa cosa si potrà creare più avanti quando ci potremo fidare di alcune persone ma per il momento penso che una oligarchia sia la cosa più sensata. Pensate a prendere con noi un magnate ricco che ci faccia da supporto economico.. cosa potremmo proporgli mai? Una poltrona e potere e lo avremmo dalla nostra parte. Stessa cosa dicesi per i Brevoy." Per quanto riguarda la mia richiesta e l'esercito.. certo.. io non intendo scagliarmi fin da subito contro Razmin. È indubbiamente forte. Non di meno però avremo bisogno di soldati che combattano con noi la nostra battaglia. Il supporto lo troveremo, dovessimo assoldare i lucertoloidi, ma il favore degli altri regni si può ottenere solo facendo il loro gioco. Queste terre sono dominate dalla povertà e dalla follia. Quindi, tornando a ciò che ho chiesto prima, voglio solo che questa oligarchia si dimostri amichevole nei confronti del Tymon, così da accaparrarci magari anche gli aiuti della chiesa di Gorum e dei gladiatori. E lo potremo fare solo facendo parte del Consiglio fuorilegge." mi fermo un attimo pensando fra me e me e poi riprendo la parola dicendo "Ascoltate. Il mio interesse è quello di togliere di mezzo un giorno il consiglio fuorilegge. A mio parere non serve a queste terre quanto le nostre idee che potrebbero essere rivoluzionarie. Vi dico questa cosa perché voglio fidarmi di voi. So che potrà sembrare una follia ma vi chiedo di entrare nel meccanismo come regno e di prendere potere piano piano con la forza che riusciremo a creare. Ci vorrà tempo, ma fidatevi del fatto che sia la cosa più giusta da fare."
  9. Ciao a tutti. Questo è il mio personaggio Zarzuket Reccokkolo, gnomo alchimista La storia di questo gnomo è sconosciuta ai più. La conoscono solo alcuni amici folletti. Quello che si sa è che attratto dall'oro come solo i nani, e risulta alquanto strano dato il suo essere gnomo, perciò chi lo conosce da poco lo conosce come venditore ambulante di pozioni, oggetti alchemici e armi da fuoco (e polvere nera). E' un tipo parecchio vivace e curioso come tutti gli gnomi e non conosce tante razze ma queste cose non lo fermeranno dal raggiungere il suo obbiettivo. Aprire il più grande negozio alchemico di tutto il Faerum.
  10. Beregor Arrivati alla radura per l'incontro noto subito gli scogli quindi mi discosto dal gruppo per andarli a visitare incuriosito. Leggo la dicitura e mi metto a cercare spunti per capire di che tesoro si tratti. Passo lì tutto il mio tempo fino a quando inizia a parlare Valena, poco prima di cena. Poi se qualcuno si avvicina parlo tranquillamente ma non mi deconcentrò dalla mia ricerca. @ dm Bel discorso.. si... "Bel discorso.." dico avvicinandomi al tavolo. Prendo un calice, insieme alla parola. "Sono sorpreso da questa decisione di non prendere il ruolo di baronessa Valena. Il tuo coraggio e la tua forza ti renderebbero una regnante davvero incredibile agli occhi di tutti. Pero.. sono contento che la questione del tipo di regno stia vertendo per l'oligarchia. Credo che visto la nostra forza come gruppo sia l'idea più sensata anche per me. Mi trovo a favore delle tue idee. L'unica richiesta che vi chiedo di rispettare è la seguente." Bevo un sorso e poggio il calice, utilizzandolo con altri oggetti sul tavolo per creare dei punti di riferimento che indichino la mia città di origine, il punto dove andrebbe creata il nostro regno e la città più importante di tutti i regni fluviali, il Daggermark. "La mia città di origine Tymon è spesso luogo di scontri a causa della vicinanza con il Razmirian. Il reggente della città richiede quando serve supporto da parte degli altri regnanti ma pochi lo supportano. Come potete notare dalla riproduzione perfetta che ho appena elaborato, la questione è distante dai nostri confini e non poco ma, considerando il fatto che queste terre non sono mai state colonizzate visto i problemi che vi risiedono, probabilmente qualche esponente del consiglio fuorilegge verrà a richiedere la nostra partecipazione. Diventeremo famosi insomma. Ecco Io voglio evitare che altre vite come quelle dei miei genitori e di mio fratello vengano stroncate dalla follia dei razmiriani perciò vi chiedo di essere tutti d'accordo nel supportare la città di Tymon con i regni vicini." Mi siedo.. guardando tutti i presenti. "Promettetemi che difenderemo a spada tratta la mia città con il consiglio fuorilegge e io darò tutto me stesso per fare crescere questo regno, che sia un governo oligarchico, una repubblica o una baronia."
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