Jump to content

Pippomaster92

Moderators - section
  • Posts

    30.8k
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    138

Pippomaster92 last won the day on April 19

Pippomaster92 had the most liked content!

7 Followers

About Pippomaster92

  • Birthday 07/02/1992

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Genova
  • GdR preferiti
    D&D tutte le edizioni, Pathfinder, Starfinder, Gurps, FATE, Mutants & Masterminds, World of Darkness, Dark Heresy II, Martelli da Guerra
  • Occupazione
    Studente/Disoccupato/Bibliotecario

Recent Profile Visitors

17.9k profile views

Pippomaster92's Achievements

Leggenda

Leggenda (15/15)

  • Reacting Well Rare
  • Dedicated Rare
  • 5 years in Rare
  • Very Popular Rare
  • Conversation Starter

Recent Badges

5.7k

Reputation

  1. I "campi" sono praticamente piantagioni o miniere o altre attività di fatica gestite (per quello che avete visto) direttamente dall'esercito umano. Gli orchi sono schiavi senza mezzi termini. È probabile che il vostro tentativo sia giunto abbastanza vago, ma uno dei vostri orchi si è consegnato/è stato rapito da un aelfyr proprio in quell'occasione e dunque non siete certi di cosa sappiano o meno i nemici. Molti umani hanno comunque assistito al vostro assalto e sono semplicemente arrivati troppo tardi, quindi anche se non hanno un'idea precisa degli eventi sanno bene cosa è successo. Siete poi stati lontani un bel po', il tempo di indagare e fare circolare le voci c'è stato.
  2. Sai una cosa, hai ragione. é quello isolato, più piccolo. My bad, sono andato a memoria
  3. Sir Valeford "Lungi da me voler accusare il re a tutti i costi. Ma a che scopo dare ad un diavolo evocato informazioni del genere? Non ha molto senso"
  4. La combo può essere interessante, ma per funzionare richiede dei caveat: Possibilità di vedere nel buio magico (acquistabile con un talento o due livelli da warlock) - necessaria per continuare ad avere vantaggio al txc. TU ce l'hai (ma al costo di due punti stregoneria), i tuoi compagni probabilmente no. Possibilità di fare danni consistenti - altrimenti usi uno slot per una spicciolata di danni. Può comunque essere divertente MA potrebbe essere frustrante perché richiede almeno un turno per essere preparato, può fallire in molti modi (nemici che non hanno problemi con l'oscurità magica, nemici che si spostano, necessità di movimento tattico, etc) e dunque devi poter capitalizzare delle occasioni buone. Dunque un singolo livello da ladro è un po'... meh. Il singolo d6 ai danni lo applichi solo alle armi, e tu vai in mischia con 3d6+1d8pf, armatura leggera e tanto ottimismo. La magia d'ombra di permette di sopravvivere ad un colpo particolarmente letale, ma una volta e poi basta. In un combattimento serio potrebbe non essere sufficiente. In merito ai danni non sei messo bene. Hai 14 alla destrezza e poche competenze. Anche ponendo una competenza in uno stocco, ti ritrovi a infliggere poco danno. Non hai modo di usare due armi (utile per raddoppiare la possibilità di critico, ma non il danno effettivo perché fai un solo danno critico per turno), e Lama d'Ombra richiede Concentrazione, come Darkness. La tattica forse funziona se il resto del party è ben costruito e può lavorarci attorno. Altrimenti rischia di essere un ostacolo. Oscurità di solito è utile per una fuga veloce o per costringere qualcuno a riposizionarsi, o per colpirlo subito dopo con attacchi ad area (NOTA: lo svantaggio al TS su Destrezza per essere ciechi non è scritto nelle regole, ma certi DM potrebbero applicarlo. Chiedilo prima).
  5. L'idea è valida e fattibilissima. Vediamo che ne dicono gli altri.
  6. Esatto. Volendo con la nave potete anche pensare di raggiungere gli altri clan a nord-est. Sicuramente è una cosa più veloce che farlo a piedi.
  7. Le avete lasciate sul pallino nero più grosso, subito sopra al punto di domanda.
  8. "Cosa c'è di osceno nel farsi un'uomo sulla Cassa? A parte la scomodità?" risponde Eunice indicando le decorazioni a forma di facce demoniache "Insomma, i sacerdoti non hanno certo obbligo di castità... sono sposati, questi due"
  9. Eunice sembra però condividere l'obiezione di Yksandr "Il problema è la coercizione o l'inganno. Per quel che vale possiamo provare, non credo che la vita di un paio di paesani valga tante discussioni... ma credo che così non funzionerà. Sarebbe davvero un atto orribile?"
  10. Ditemi se i vostri personaggi vogliono fare qualcosa, altrimenti passiamo oltre. E progettate anche cosa fare dopo questa vittoria!
  11. Sir Valeford Tutto sommato sono lieto che l'erinni sia sparita. Non vorrei dover passare altro tempo in sua compagnia, se pure si è dimostrata un'avversaria onorevole. "Questa conversazione ha avuto la sua utilità, ma non sono lieto di ciò che abbiamo sentito. La conferma del tradimento del re è... incresciosa" vorrei dire ben altro, ma tra Faramyr e la regina preferisco mantenermi educato.
  12. 2488 dell'Endag Notte tra l'11 e il 12 di andia Vi accampate sul margine della strada, ben visibili da eventuali viaggiatori. Ma state in guardia perché non siete degli sciocchi, naturalmente. Ecco perché notate con largo anticipo l'avvicinarsi di qualcuno sulla strada. Viene dalla direzione opposta alla vostra marcia, e porta un qualche tipo di lanterna. Per ora è distante un centinaio di metri, e sentite chiaramente i suoi passi sul selciato. Poco dopo averlo notato lui o lei evidentemente scorge il bagliore del vostro fuoco e si ferma.
  13. "I Padroni desiderano la conquista e il dominio. E il dolore e il caos che comporteranno. Ma desiderano anche, siii, dei campioni degni. Dei servi che siano forti e ubbidienti e interessanti. I Padroni possono aspettare... hanno già fallito altri prima di voi, e forse fallirete voi, sii! E altri arriveranno dopo di voi a servire i Padroni!" sogghigna, sibila e mostra la lingua. Eunice invece ignora il demone e si rivolge direttamente a Jean. Il suo tono è critico, ma meno acido di prima "Però così l'uccisione degli figlio sarà un atto di misericordia. Forse avrebbe più senso il contrario: torturare la vittima il più possibile, e poi darle la possibilità di uccidere il figlio o il marito o la moglie per avere la salvezza... oppure essere torturata ancora, e ancora" il suo sorriso per la prima volta è totalmente sincero: l'idea di torturare qualcuno le imporpora le gote e le fa splendere gli occhi.
  14. Z'ress "Da dove vengono? Dove vanno? A che mi servono informazioni incomplete come questa? Sono guerrieri o esploratori o cosa?" l'attesa mi ha leggermente indisposto.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.