Vai al contenuto

Pippomaster92

Moderatore di sezione
  • Conteggio contenuto

    18.629
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    78

Pippomaster92 ha vinto il 19 Ottobre

I contenuti di Pippomaster92 hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su Pippomaster92

  • Rango
    Prescelto
  • Compleanno 02/07/1992

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Genova
  • GdR preferiti
    D&D 5e, Pathfinder, Gurps, FATE, Mutants & Masterminds, World of Darkness, Dark Heresy II, Martelli da Guerra
  • Occupazione
    Studente/Disoccupato

Visitatori recenti del profilo

6.595 visualizzazioni del profilo
  1. Pippomaster92

    Polvere di Stelle nella notte (TdG)

    Peacemaker Con Kitty
  2. Pippomaster92

    Le Colpe dei Padri - TdG

    Malady - 9 febbraio Emily - 8 febbraio
  3. Pippomaster92

    Topic di Gioco: Marshall Horne

    "Nelle fogne, eh? Bene, proprio quello che cercavo. Allora ti lascio andare. Vai da lui e digli che voglio parlare faccia a faccia" mi alzo e lo lascio stare. la Bestia sarà un po' contrariata, ma non ha molta fame. E considerato tutto, è un bene non sfamarla adesso e lasciarla languire un po'. Sto forse andando incontro ad una creatura molto più pericolosa di me...oppure ad un colossale bluff. Nonostante tutto, mi sto proprio infilando in una diatriba tra succhiasangue. Faccio sempre in tempo a ritirarmi, se le cose si mettono male. "Ci troveremo al parco stanotte, vicino al laghetto"
  4. Pippomaster92

    Polvere di Stelle nella notte (TdG)

    Peacemaker Con Kitty
  5. Pippomaster92

    Capitolo IV: Arriva il Vento dell'Est

    Besnik "Fortunale" Aghendor Giorno della partenza Cavallerescamente lascio la cabina a Sandrine o ad altre donne che vogliano occuparla, per me basta un'amaca sottocoperta. Certe comodità non fanno al caso mio. Primo giorno di viaggio Con il timone tra le mani conduco la nave con destrezza ed esperienza, mentre mi avvicino a quella che potrei quasi chiamare "casa". Mi sento elettrizzato, ma mi faccio forza per non eccedere troppo: un comportamento incauto porterebbe l'intera nave alla rovina. Invece mi affido ai compagni di navigazione per evitare secche e scogli, e altri pericoli meno terreni. "OCCHIO ALLA PRUA! ACQUA ROSSA A BABORDO!!" grido con quanto fiato ho in gola, dando un colpo di timone per far si che questa strana luminescenza rossa si venga a trovare effettivamente a babordo della nave. Stringo il timone con tutte le forze, devo guidare la Speranza dell'Est come un'estensione del mio corpo.
  6. Pippomaster92

    Urban Fantasy - Alba gu bràth [TdG II]

    Brian
  7. Pippomaster92

    Into the Darkness

    Valente Lio "Mortacci!" esclamo, rendendomi conto di cosa sta succedendo. Sto per voltarmi e dire a Manson di allontanarsi, ma mi rendo conto che ha già fatto tutto da solo.
  8. Pippomaster92

    Pathfinder 5 giocatori, 5 master, 5 avventure brevi

    A me va bene tutto, anche 13th age. Mi pare che invece Albedo non abbia problemi con Warhammer.
  9. Pippomaster92

    Pathfinder Urban Fantasy - TdS

    Domani ti dico. Non è una blackblade, comunque.
  10. Pippomaster92

    A Star Wars Story - TdS

    No, ma probabilmente verrà espanso un po' dalla breve one shot.
  11. Pippomaster92

    Ambientazione Briciole di creatività

    Sensato. Nelle mie "brecce" le coppie di umani o di elfi possono generare "mannari", persone con tratti bestiali. E alcuni elfi sono diventati ibridi vegetali. Per non parlare delle bestie arcaiche, animali infusi con la quintessenza delle stagioni. Ahi ahi, ti sto plagiando. Ora alzati e fammi un versamento conto corrente
  12. Questo dipende dalla percezione che si ha della letteratura. Principalmente è un circolo vizioso: gli autori come (esempio) Hugo sono studiati da critici e studiosi, che poi scrivono recensioni e commenti più o meno estesi e più o meno famosi. Da qui, questi autori vengono insegnati nelle scuole di vario grado, anche universitario. Per questo motivo altri autori di saggistica ne parlano e li prendono in analisi. E il ciclo continua. Non è da sottovalutare nemmeno il fattore cronologico. La storia della letteratura è artificialmente stabilita dal sedimentarsi di secoli di discussioni e studi. La Divina Commedia è stata resa nota e apprezzata da personalità che l'hanno letta e analizzata, e da allora non è mai stata dimenticata o messa da parte. Ma senza nulla togliere all'opera dantesca (che stra-adoro), ciò è dovuto in parte anche alla mancanza di concorrenza, o quantomeno di concorrenza al livello di quella attuale. Dal Novecento in poi il numero di autori è cresciuto in modo esponenziale in tutto il mondo e in tutti i generi letterari. Alcuni autori sono diventati famosi (ma più ci si avvicina ad oggi più la fama è dovuta alle vendite piuttosto che ad una profondità del testo presunta o vera che sia), altri sono finiti nel dimenticatoio. Lo dico a ragion veduta, lavorando in una biblioteca mi rendo conto di quanti autori di romanzi scritti tra '50 e '70 fossero considerati all'epoca astri nascenti, e oggi nessuno sa chi sono. Tirando le fila del discorso, oggi è ben difficile trovare un autore che di per certo si troverà in un saggio sulla letteratura stampato tra 50 anni. Eco, tra quelli italiani. Ma su altri individui...mmm. Non saprei dire. Questo contribuisce a lasciare generi come sci-fi e fantasy nel sottobosco, perché sono generi relativamente recenti e che subiscono più di altri questa situazione della letteratura. In secondo luogo c'è l grande preconcetto secondo il quale il fantastico di ogni genere sia meno degno di altra letteratura. Non lo nego, c'è un sacco di robaccia, ma come c'è un sacco di robaccia nel genere storico (spezzo una lancia a sfavore di Scott, che è mediocre come scrittore e narratore e ha solo cavalcato il successo dato dal tema dei suoi romanzi) o in altri generi più nobili. Finché ci sarà un atteggiamento di snobismo fantasy e sci-fi non potranno mai sperare di essere catalogati come alta letteratura. Ma questo non implica che non lo siano.
  13. Pippomaster92

    A Star Wars Story - TdS

    Sto ancora guardando tutto (sono in un periodo in cui lavoro, con orari discontinui e in aggiunta le attività per cui faccio volontariato stanno facendo un sacco di cose che mi tengono impegnato) questo weekend sono strapieno di roba, ma ragionevolmente tra lunedì e martedì dovrei riuscire a ritagliarmi del tempo per leggermi il manuale con calma. Per l'avventura vera e propria probabilmente sono passati tre-quattro anni dalla nascita dell'Impero, le mini avventure personali (che non andranno oltre, penso, le due pagine di topic) potrebbero essere ambientante anche un filo prima. Per il vostro Bg fermatevi diciamo a prima degli eventi de La Vendetta dei Sith.
  14. Pippomaster92

    PbF Il mercante di Dawnstar - gruppo 2 (3)

    Zisanie "Ma no, non capite! Non lo direi io...non mi conoscete, e anche se mi fate un torto capisco che non potete fidare di me. Ma di Mielikki? Di lei e della sua magia vi fidereste?"
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.