Jump to content

Pippomaster92

Moderators - section
  • Content Count

    23,766
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    91

Pippomaster92 last won the day on August 16

Pippomaster92 had the most liked content!

Community Reputation

3,737 Dragone

About Pippomaster92

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Genova
  • GdR preferiti
    D&D tutte le edizioni, Pathfinder, Starfinder, Gurps, FATE, Mutants & Masterminds, World of Darkness, Dark Heresy II, Martelli da Guerra
  • Occupazione
    Studente/Disoccupato/Bibliotecario

Recent Profile Visitors

9,285 profile views
  1. Sharifa (lizardfolk stregona) La situazione precipitò all'improvviso, quando a sorpresa l'iniziativa di Bjorn venne sbaragliata da due intrusi: una donna del Katai e la sua bestia da compagnia. Le direttive della missione erano chiare, ma la stregona comprendeva bene che non era così scontata una rapida fuga. La donna che si trovavano davanti era certo un'avversaria più che formidabile, e probabilmente anche colei che era responsabile delle turbolenze del teletrasporto. Senza contare che la magia degli ufficiali era miseramente fallita, e forse c'erano impedimenti anche in quel senso. Raccogliendo le proprie energie, Sharifa cominciò a pronunciare alcune parole magiche. DM
  2. Catrine Lotje "Dovremmo inseguirli. Se non sono distanti hanno di certo sentito il boato...forse possiamo prenderli alla sprovvista"
  3. Tarhun (rame, sapiente) Alla fine dopo mille peripezie siamo riusciti a tornare alla relativa sicurezza del Maschio. Una volta dentro mi appoggio al muro, esalando il respiro sfiancato "Ci siamo andati maledettamente vicini, amici miei. Ci vedo davvero la mano di Bahamut, e forse pure quella di un paio di altre divinità...come Tymora!"
  4. Valena Aurica Annuisco quando Jasmine mi prende per il braccio, anche se sono un po' colta contropiede. Pensavo che prima di tutto dovessimo parlare con questo "Al"...
  5. "Dovrete porle adesso, avete qualche minuto* da quando avremo lanciato l'incantesimo. Se volete pensarci un po' sopra non avete che da dirlo" *Nota
  6. Valena Aurica Ho già creato fin troppi problemi al mio gruppo, oggi. Perciò non appena "Al" si alza e Jasmine lo apostrofa, io mi avvicino un poco pronta a spalleggiarla in caso di pericolo.
  7. "Non a breve, mio signore. Purtroppo lo Scudo mi impedisce di fare di meglio, per ora...domande semplici, le risposte lo saranno ancora di più. Come potete immaginare, le nostre energie sono limitate. E Loro non posso certo interessarsi completamente a dei meri mortali. Siamo tutti insignificanti davanti alla loro maestosa malvagità" mentre parla, Velikii annuisce e vi scruta uno alla volta, un po' di bavetta verde che gli cola tra le zanne.
  8. Nilanciare gli incontri è la cosa più difficile per un master nella 5a edizione. Principalmente perché il sistema di calcolo del grado di sfida non è eccelso E i mostri sono diversi tra loro. Per esempio, un vampiro è un GS13, ma non è non è in grado di generare i danni di altri mostri della sua categoria di forza. Perché si pensa che vada giocato in modo diverso (imboscate, assalti improvvisi, ritirate tattiche...). Purtroppo l'unico suggerimento sensato che posso darti è di partire dai mostri più deboli e provare a modificarli, "testarli" contro i giocatori e poi passare ai "pezzi grossi".
  9. Sharifa (lizardfolk stregona) "Com dice il mio amico, Generale...siamo qui per aiutarla. Questa situazione non deve finire con la violenza, possiamo risolverla da persona civili ed educate" la lizardfolk fece qualche passo dietro a Bjorn "Dopo tutto stiamo parlando con degli ufficiali, giusto? Individui scelti per le loro capacità di ragionamento e intuizione" DM
  10. Valena Aurica Le parole di Xhran mi colpiscono più di quanto mi sarei aspettata. Morta? Non ha tutti i torti, dopo quello che ho fatto potrei anche considerarmi tale. Io però vorrei ritornare a vivere. Se solo ne fossi degna! Sto per rispondere, quando anche Koen dice la sua. Le sue parole sono gentili e probabilmente ha buone intenzioni...ma unite agli eventi più recenti fanno scattare qualcosa che vorrei tenere a bada. Mi volto verso di lui, gli occhi che mandano un lampo d'ira, la mano stretta sul manico non della spada, ma di Pietà "Non è il momento, adesso. Siamo qui per fare altro" rispondo brusca, voltandomi e fissando l'uomo al bancone.
  11. Annerine Ipazia Dezlentyr L'intervento del prode Sir Gost ferma la rissa sul nascere, per fortuna. Lo vedo parlare con la mezz'orca muscolosa, ma preferisco non impicciarmi degli affari altrui. Invece mi rivolgo ai miei commensali "Che situazione! Ammetto che non ho mai assistito a scene di violenza...incontrollata, prima d'ora". In realtà ho avuto qualche lezione di difesa da un maestro d'armi, lo stretto necessario per una donna della mia levatura. Ma non si può certo parlare di violenza vera e propria!
  12. Valena Aurica L'arrivo al Gallo Nero è traumatico e spiacevole, ma l'accoglienza non è quella che mi ero attesa. La mano, che prima stava ferma sul pomolo della spada, si rilassa visibilmente. Mentre mi guardo attorno, ancora un po' stordita, Lily corre già a fare domande a destra e a manca. Mi muovo con lei, non mi va di lasciarla sola in un luogo come questo...e così sento le parole del "grigio" su di me e su Korvosa. Non riesco a far finta di niente, anche se la nostra missione sarebbe un'altra..."Dove posso trovare questa Korvosa? È importante, messere"
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.