Vai al contenuto

Pippomaster92

Moderatore di sezione
  • Conteggio contenuto

    19.634
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    78

Pippomaster92 ha vinto il 19 Ottobre

I contenuti di Pippomaster92 hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su Pippomaster92

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Genova
  • GdR preferiti
    D&D 5e, Pathfinder, Gurps, FATE, Mutants & Masterminds, World of Darkness, Dark Heresy II, Martelli da Guerra
  • Occupazione
    Studente/Disoccupato

Visitatori recenti del profilo

7.042 visualizzazioni del profilo
  1. Pippomaster92

    Pathfinder Of Orcs and Men - TdS

    Perché c'è la generica idea che gli orchi debbano essere stupidi e rozzi e bestiali, per due motivi. Ricoprono un topos, sono IL nemico che fa parte delle orde del male. Stupido e rozzo è tipico del male, rispetto al bene stereotipato che è sveglio (se non erudito) e abbastanza educato. Tutto sommato è più facile ucciderli, se sono mostri brutti e stupidi e a mala pena senzienti. Mentre un generico umano ha di certo più profondità agli occhi di un giocatore (umano, chiaramente). Poi path ha "rovinato" tutto con i goblin, che adoro, ma che hanno anche alzato l'asticella: dopo di loro tutti i mostri sono diventati fighissimi, gli orchi no. Gli hobgoblin sono sgravi, però personalmente li adoro: erano l'altra possibile campagna al posto di questa!
  2. Pippomaster92

    Pathfinder Of Orcs and Men - TdS

    Già, ma intanto nella 5a edizione puoi usare secondo me un mezz'orco per giocare un orco. Nella campagna con l'assedio ho fatto così. Ora nella mia attuale campagna non ci sono orchi da ambientazione, perciò nada...ma avrei fatto lo stesso. Mi rode che ci sia qualche razza mostruosa in d&d 5e che ha dei malus, mentre nessuna razza giocabile principale li ha.
  3. Pippomaster92

    Pathfinder Of Orcs and Men - TdS

    Dipende dal sistema che usi. Io lo farò con la 5a edizione, che è parecchio più semplice e immediata di path. E c'è un mini manualetto apposito e gratuito uscito mesi fa, un Unearthed Arcana. In ogni caso per me l'opzione migliore è fingere che un'unità sia un personaggio/mostro, con le sue statistiche. Se c'è un pg/png importante e tosto nell'unità, alza qualche statistica. Magari la sua più alta. E poi muovi le unità sul campo di battaglia come singole creature. Unica modifica è il morale, che non viene impiegato quasi mai in uno scontro tra pg e mostri perché ci sono magie ed effetti di paura e bom, mentre in una battaglia su larga scala è importantissima, assieme alla disciplina.
  4. Pippomaster92

    Pathfinder Of Orcs and Men - TdS

    Poverello, lui è solo un druido con tantissima forza. E ha perso il turno per togliere l'incantesimo!
  5. Pippomaster92

    Pathfinder Of Orcs and Men - TdS

    Al tavolo ne ho giocata una di battaglia campale (molto più grande di questa) ed era stata epica, una megasessione dalle 9 alle 17. Alla fine eravamo spompatissimi, giocatori e personaggi. Come Master invece ne ho gestita una: un assedio, che però è risultato molto più semplice perché i giocatori lo hanno solo usato come tranello per distrarre i nemici e infiltrarsi a palazzo. E per la primavera sto pianificando una grande battaglia campale tra bene-e-male. Ma non so ancora bene come gestirla!
  6. Pippomaster92

    Pathfinder Of Orcs and Men - TdS

    Suvvia, state pure vincendo! E sarà una battaglia di cui vi ricorderete a lungo, è decisamente qualcosa che non si vede a tutti i tavoli da gioco, 60 nemici contro!
  7. Pippomaster92

    Il Terrore e la Speranza - Parte II - Capitolo 2

    Catrine Lotje Gli orchi devono morire tutti. Non possiamo lasciarci sfuggire l'opportunità di sterminarli qui ed ora. Non voglio mostrare alcuna pietà a queste orride creature. Affondo e colpisco, questa volta indirizzando un pugno illusorio sull'orco che ha cercato di colpire Zaccaria. DM
  8. Pippomaster92

    Classi Avventure nella Terra di Mezzo , nuova Classe

    Io ho letto bene le classi, e mi piace pensare di capirci qualcosina nella creazione di classi-sottoclassi...posso darti una mano se ti serve!
  9. Pippomaster92

    L'Ultima Crociata - TdS

    Occhio che dispel evil termina se lo usi per dispellare un effetto. Tra confusion e mind fog io personalmente toglierei il primo, perché è vero che i Coloxus magari possono castarlo di nuovo, ma è anche vero che sono tutti e tre in mischia con due Shedu a testa!
  10. Pippomaster92

    [13thAge] TheLabyrinth - TdS

    Spunto random: il pg di gamma e il mio potrebbero essere tipo gatto e la volpe, e aver trovato un pinocchio (forgiato) che abbiamo riattivato e che ci accompagna per X motivo. Io e il pg di gamma abbiamo lavorato un po' assieme, siamo complementari, mentre il costrutto è utile per noi e per conto suo...non so, cosa potrebbe spingerlo a stare con due bricconi?
  11. Pippomaster92

    L'Ultima Crociata - TdS

    Per precisare, @brunno, puoi dispellare un solo effetto con Dispel Evil (any one, non everyone).
  12. Pippomaster92

    Viconia - Decimazione (TdG)

    "Padrona, una manovra del genere ha il 79.4% di possibilità di trasformarci in una palla di idrocarburi in fiamme. Procedo comunque?"
  13. Pippomaster92

    Pathfinder Of Orcs and Men - TdS

    In effetti ho un debole per greater cleave...è più forte di me!
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.