Vai al contenuto

Pippomaster92

Moderatore di sezione
  • Conteggio contenuto

    33.1k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    179

Pippomaster92 ha vinto il 10 Aprile

I contenuti di Pippomaster92 hanno ricevuto più mi piace di tutti!

10 seguono

Informazioni su Pippomaster92

  • Compleanno 02/07/1992

Come contattarmi

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Genova
  • GdR preferiti
    D&D tutte le edizioni, Pathfinder, Starfinder, Gurps, FATE, Mutants & Masterminds, World of Darkness, Dark Heresy II, Martelli da Guerra
  • Occupazione
    Bibliotecario
  • Interessi
    Mi interesso ad un milione di cose diverse, tutte in modo superficiale. Quasi tutte, dai.
  • Biografia
    Amo i libri, il gioco di ruolo e sono un appassionato di storia, natura ed etnologia.

Visitatori recenti del profilo

41.5k visualizzazioni del profilo

Obiettivi di Pippomaster92

  1. Nella mia ambientazione standard ho proprio scisso la razza in Ascendenza (quello che sei alla nascita) Cultura (quello che diventi crescendo in un dato luogo) Nasci nano, ma se ti crescono in una regione svrai un certo tipo di abitudini e capacità, se cresci altrove ne avrai altre.
  2. "Quello che chiede qualsiasi signore, sia esso un re o un principe mercante... non vogliono tutti fedeltà e obbedienza? Ma io preferisco chinare il capo a chi è disposto a far piovere la sua munificenza su di noi, piuttosto che per un avido mercante" l'afandi sembra convinto, e pure battagliero. Stringe i pugni e vi guarda con rinnovata antipatia.
  3. Davanti al gesto di Andr gli umani restano meravigliati, si producono in una profusione di ringraziamenti e si mettono a lavoro con più efficacia. Ma non restata a vedere il risultato del loro lavoro, non vi interessa. 11 di Skodd 2489E All'ingresso della vallata comincia una fase più impegnativa del viaggio. Ormai avete passato tre giorni con i Kopkjerdin e i soldati si dimostrano tutto sommato amichevoli. Mirkil e Kuraj sono fratello e sorella, non dei veterani ma con all'attivo un paio di campagne contro barbari e urkyr. Walfin è un po' più giovane, persino di voi, ma sembra uno con la testa sulle spalle. Dei tre è quello che prende più sul serio i turni di guardia, la disposizione dell'accampamento e la vostra sicurezza. Non che gli altri siano lassisti, ma hanno un atteggiamento più rilassato. A metà pomeriggio la strada si sposta dal centro della vallata alla parete settentrionale. Mirkil vi spiega che nei prossimi due giorni salirete di quota fino a raggiungere il Dorso vero e proprio. Proprio mentre sta finendo il discorso un pezzo di roccia rotola giù dalla scarpata, mancando Moggo di una spanna e precipitando oltre la strada. Potrebbe anche sembrare qualcosa di naturale, ma tra le rocce in alto si sente una sorta di verso, uno sbuffo o un'imprecazione, e il suono di altre rocce che vengono scosse e smosse. Un agguato! "Alle armi!" grida Mirkil. I tre impugnano gli scudi e si mettono a difesa primariamente di Andr e Chazia, tenendo alte le difese. Mappa e iniziativa
  4. Ok, giovedì è il 25 aprile. Possiamo fare tra il 25 e il 26 come partenza? Intanto se avete domande o altro fatele pure. E vi chiedo di segnare sulla scheda il numero complessivo di lingue che ha ciascuno di voi (da bg, cultura, etc) così vi aggiorno in quel senso. Servirà più che altro per un eventuale seguito, ma intanto le avete già.
  5. Uno è poco, e non scala. Puoi pensare al Bonus di Competenza o al Modificatore di Intelligenza.
  6. Lerna Aspetto "Ah, beh. Grazie" rispondo al nuovo arrivato. Sarà uno dei nostri? O ci avrà scambiato per chi fingiamo di essere? Trovo un posto appartato e faccio cenno agli altri di venire lì con me "Astor? Hai mica una parola d'ordine da dirci?"
  7. Ottimo! Dite che per lunedì riusciamo a partire?
  8. Ophelia Morto il mago, mi scaglio all'inseguimento del suo fido compare, gli occhi dorati illuminati dalla prospettiva di versare sangue così ignobile. "Non correre, non serve a nulla. Se non ti prendo io, allora sarà Armos a coglierti mentre fuggi" DM
  9. "Il Re Lanterna, colui che illumina la notte, ci ha mandato dei messaggeri e questa magica luce per guidarci" spiega l'afandi "lui ci protegge dalle bestie del buio, dai selvaggi wasi e dagli stranieri che portano guai e malattie. Purifica la terra, così arida e infame, e promette a chi lo segue prosperità e salute" l'uomo sembra solo ora considerare con precisione l'opinione che si è fatto di lui "Si, potrei dire che io e alcuni di qui lo teniamo in grande stima. Col tempo il resto del villaggio verrà messo a parte della sua grande generosità. Per ora le feste ci tengono il cuore leggero e infatti il nostro villaggio è davvero felice e ricco. Potete dire lo stesso di ciò che avete visto in queste terre?"
  10. "No, signori" risponde il più anziano "siamo solo sfortunati, con tutto rispetto" Vi spiega brevemente che il carro, già malconcio, ha preso una buca e ora stanno cercando di ripararlo "ma ci siamo tolti dalla strada, per lasciare il passo" La strada un tempo era larga, ben costruita, nanica. Non è stato il tempo a ridurla così male, ma secoli di guerre e incuria. Questi contadini sono servi della montagna, lavorano i suoi campi e ora si stanno trasferendo per ordine del loro amministratore. Non sembrano né pericolosi né particolarmente speranzosi di un'aiuto da parte vostra.
  11. Z'ress "Izzquen, fa qualcosa!" strillo quando lo sciamano se ne va. Come osa fuggire ancora? Non capisce che il suo destino è segnato? Ma intanto devo occuparmi dei miei nemici, qui... DM
  12. Potrebbe essere qualcosa in stile giannizzeri/mamelucchi, o magari potreste essere stati in origine bambini ostaggio, accolti a corte.
  13. Per Di'mo, alcune idee: potresti avere sentimenti di vendetta verso il re, e lavorare per lui sperando di trovare l'occasione giusta per la vendetta. il servizio al re è un ruolo ambito ma anche temuto. Offre una certa sicurezza e potere, ma mette in una posizione molto difficile, al centro di intrighi, antipatie e complotti. Magari il fatto che tu sia straniero ti mette in risalto, e ti rende più sopportabile. Non sei uno di loro, sei meno minaccioso. il re stesso ha spesso cercato, in modo segreto, agenti con competenze e capacità peculiari. La magia è vista con paura e odio, e il Re da bravo sovrano è in prima linea a fomentare questo sentimento... ma preferirebbe di gran lunga essere l'unico ad avervi accesso. Quindi molti suoi agenti sono incantatori, o comunque hanno talenti diversi da quelli del "classico" cavaliere.
  14. Ecco il Vecchio Carnevale Blogghereccio di aprile, a tema cadaveri... e cyberpunk! 

    https://ilblogbellicoso.altervista.org/gravediggers/

    1. MattoMatteo

      MattoMatteo

      Mi meraviglia, visto che parliamo di cadaveri e uno degli spunti parla di "zombi", che tu non abbia pensato a "Resident Evil"... secondo me sarebbe interessante.

    2. Pippomaster92

      Pippomaster92

      Sto pensando ad un secondo articolo, ma comunque abbastanza cyberpunk

×
×
  • Crea nuovo...