Cronos89

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    Maestro
  • Compleanno 05/04/1989

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    italia

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  1. Pathfinder

    Prima apriamo le casse, magari ci troviamo qualcosa di utile. Comunque non ho modo di ridurre ado, ma ho armi in mischia, anche se faccio abbastanza schifo
  2. Pathfinder

    Milo D-direi che è meglio allontanarci...dico portandomi una mano alla testa inizio a non sentirmi bene
  3. Pathfinder

    A breve finirò entrambe le schede, scusate il ritardo
  4. Pathfinder

    Unica cosa: Mistral non ha attaccato in alcun modo Elena. Ha solo detto: se li dentro ci fosse Elena, reagiresti così cautamente? e sappiamo tutti che la risposta è no. Ntoni si lancerebbe dentro come una furia. Così come farebbe Valtyria se li ci fosse Samyra. Questo però è in parte metagaming io ho fatto un ragionamento simile sulla casa del mago e ci ho perso Armos Detto questo per me la questione è chiusa qui.
  5. Iago Emerald, te la cavi da sola? domando mentre colpisco l'unico ragno che oramai ho a tiro
  6. Pathfinder

    Arasmes Ras, riesci a buttarti per raggiungerla? domando mentre bersaglio i non morti in arrivo noi continuiamo a colpirli
  7. Pathfinder

    Valtyria probabilmente non li hanno trovati dico esaminando le casse per accertarmi che non ci siamo trappole vediamo che c'è dentro
  8. Pathfinder

    allora, oguno ha la sua vita priva con i propri problemi, personalmente (non lo dico per rompere il cavolo, ma ne approfitto per avvisare sia @Tarkus che @Xolum) nei prossimi mesi sarò trasferito da un cliente particolarmente rompipalle, quindi il numero dei miei post potrebbe calare leggermente. Detto questo, il modo di ruolare è diverso, e questo è chiaro. Armos e Ofelia ne erano due esempi perfetti (li ritiro fuori solo perchè sono stati la casus belli di tutto), piacevano da impazzire a me e a Pippo, facevano schifo a tutti gli altri. Personalmente a me Ntoni non piace, ma non sindaco sul suo modo di ruolare. Detto questo si potrebbe spostare un po' il focus togliendolo dall'irascibilità dei nani e spostarlo sulla parte saggia. Questo permetterebbe due cose: 1) un clima più disteso IN game 2)meno conflitti off game Altra cosa relativa all'IN GAME: si potrebbe evitare di criticare le strategie proposte dai pg, a volte tutto va a puttane o va per il verso giusto per via di un tiro di dado. Maria e Valtyria si sono prese dei danni dalla porta perchè hanno fallito un check su osservare, in compenso hanno eliminato un nemico senza nemmeno farsi vedere. La stretegia era giusta, ma sarebbe bastato un 1 o un 20(dei nemici) su un dado per far andare tutto a puttane. Penso che la stessa cosa valga per la missione di Pierre(non leggo quella parte in spoiler, ma essendo un pg basato su bluff i dadi sono importanti) nel post di prima dei più e dei meno sul modo di comportarsi di Mistral dovrebbe esserci un più grosso come una casa sul fatto che due pg+un png hanno mollato tutto per venire a dare una mano sulla base di cosa? niente, pura simpatia ed empatia. D'altro canto Ofelia e Armos lo avrebbero fatto per due motivi 1)seguire maria 2)profitto personale. Decisamente meno appetibile dal punto di vista di Ntoni, no? Io sinceramente vorrei evitare che qualcuno lasci la campagna. Basterebbe, da parte di tutti, ruolare in modo che i pg stiano dalla stessa parte. Un esempio lampante sono Tural e Clay nella campagna BoB. All'inizio i due litigavano parecchio IN GAME, ma ho deciso che Tural dovesse dare una possibilà al mezzo-vampiro e ora non dico che vanno d'accordo, ma sanno che sono due parti della compagnia che posso agire per il bene comune. Breve spiegazione per Xolum Ora secondo me, possiamo continuare così oppure scegliere di cercare di far collimare i caratterei dei pg per giocare tutti in modo decente: ora analizziamo i nostri pg Valtyria è una maestra nel nascondersi, Ntoni è praticamente IL tank, Mistral è un esperto di magie, Pierre è un maestro del bluff questo cosa vuol dire: che Valtyria non verrà mai vista? Che Ntoni nonv errà mai colpito? Che Mistral azzeccherà sempre le magie e che ogni balla che racconterà Pierre sarà subito verità? Assolutamente no, Valtyria può ancora essere vista, Ntoni colpito e così via. Ognuno è bravo nel proprio campo, ma non è una divinità. Bisogna fidarsi degli altri pg, immagina se fosse arrivato Ntoni e gli altri avessero detto "no, non puoi andare tu, verresti colpito, sei stato colpito una volta quando ti ho visto!" oppure "cosa ci fa un nano che non sa neanche parlare bene?" Poi una litigata in mezzo ad un Dungeon non è ne da Caotici, ne da legali, ne da buoni ne da cattivi è solo da stupidi.
  9. Pathfinder

    Hakuhai L'urlo mi fa sussultare e istintivamente metto mano al martello, ma fortunatamente è una cosa passeggiera. Quando capisco che ci dirigiamo verso la tempesta faccio una faccia per niente convinta Aiinoo entra dentro uno degli scomparti dell'armatura dico facendole segno di fare in fretta non vorrei ti si rovinassero i circuiti aggiungo mentre sistemo il tutto perchè sia il più riparato possibile e non si rompa come i robot Kanola, l'hai già fatto in passato? chiedo attraverso glia uricolari dobbiamo aspettarci conseguenze di qualche tipo?
  10. Pathfinder

    Valtyria Questo clima non aiuta dico mettendomi tra il nano e Mistral Mastro nano, Mistral vuole solo aiutare le possibili vittime, non possiamo sapere se c'è una trappola o meno e su questo ti do ragione, consiglio prudenza, ma non voleva in alcun modo offendere o minacciare la tua donna mi volto verso Mistral porgendogli gli oggetti che ho trovato sul non morto potresti identificarli per piacere? Magari troviamo qualcosa di utile sospiro, avvicinandomi a Samyra puoi lanciarmi qualche incanto di protezione, voglio attivare la leva, ma non mi stupirei di trovarci altre due o tre trappole. Voi state indietro Lista oggetti
  11. Pathfinder

    allora, come al solito non mi esimio di dare i miei due centesimi per la questione, ma credo di aver forse trovato il vero nodo della matassa: il modo di ruolare di ognuno. questione affontata in passato proprio durante la creazione di Valtyria: a Xolum piacciono i personaggi focalizzati, a me piacciono i personaggi eclettici (questione per cui amavo Armos come costruzione), su questo punto non dovrebbe proprio esserci terreno di scontro, se il master me lo cocnede potrei giocare un barbaro,guerriero,mago,chierico,assassino,bardo, se mi piace lo gioco. Punto. altro punto dolente: come ognuno ruola il proprio pg. A Valtyria e Mistral è stato criticato di essere arrivati con una copertura: direi che non era necessaria, siamo arrivati di notte in una città deserta e ci saremmo spacciati per viaggiatori. La questione dei monaci la salto perchè è già stata spiegata. L'artefatto, beh li è stato un po' un azzardo da parte di Ntoni, ma ci poteva anche stare come ruolata, però bisogna ammettere che non è stata proprio la giocta del secolo. Per le catacombe direi che li sono visioni di gioco, anche io tendo ad avere parsimonia degli incantesimi nelle prime fasi, ma li appunto sono stili di gioco. Ultimo punto sulla questione particolare: anche a me è sembrata un po' eccessiva la reazione di Ntoni, Mistral non ha attaccato la sua donna, non ha offeso o detto nulla, ha solo detto una frase che portava acqua al suo mulino. Restando IN Character avresti potuto puntare su altri mille aspetti, ma hai scelto di puntare sull'irascibilità. Bene, ma non benissimo a mio avviso(visti anche i precedenti in e off game) L'unica cosa che sarebbe bene evitare, da parte di tutti è giudicare le linee di gioco di ognuno: mistral ha i suoi motivi per voler intervenire subito, Ntoni ha i suoi per aspettare. Non esiste una linea sbagliata, non esiste una linea giusta. E una cosa che andrebbe limata è questa: se un pg come in questo caso decide che secondo lui è meglio intervenire non vuol dire che voglia buttarsi a capofitto senza pensare alle conseguenze. Abbiamo trovato 3 e dico TRE trappole a protezione di una porta, certamente non ci si può buttare modello barbaro con 2 di intelligenza, ma anche stare qui a farsi i segoni mentali non aiuta. Detto questo ora posto in game e poi posto anche si houna.
  12. Pathfinder

    Comunque nessuno parla di caricare, a logica poi col casino della porta avrebbero già dovuto sentirci no? Della leva poi fotte sega a nessuno ? XD
  13. Pathfinder

    Valtyria calmiamoci... Dico avvicinandomi a Mistral rischiamo di farci sentire, Mistral voleva solo farti capire quanto fosse urgente la situazione, ma non hai tutti i torti Ntoni, potrebbe essere una bella trappola ma non lo possiamo sapere fino a che non entriamo, io ora sto bene, direi di muoverci e chiudere questa cosa in fretta
  14. Pathfinder

    Valtyria qualcuno doveva pur disinnescare la trappola, no? Dico con una scrollata di spalla qualcuno riesce a capire questa leva cosa dovrebbe aprire o attivare? Domando mentre annuisco alle parole di Leyali ah ho trovato della roba sul corpo di quel bastardo, riesci a identificarla? Domando porgendo la roba a Mistral