Vai al contenuto

La Mano Invisibile - Topic di Gioco

Risposte in primo piano

• Supermoderatore

Per varie vie traverse vi siete tutti ritrovati nel villaggio di Radura dei Falchi, lungo il fiume Spuma nella valle della Brughiera Oscura. Si tratta di un villaggio di frontiera, vicino al confine tra Andoran e Druma e dove il grosso delle attività locali si incentrano sulla produzione di legname da vendere.

Avete seguito fino a qui voci e indizi riguardo una vasta rete di schiavisti e briganti, che rapisce persone per poi destinarle a lavori forzati, forse appunto nell'industria del legname di questa zona. Non siete troppo sicuri di cosa vi aspetta, ma avete un paio di indizi cruciali da seguire:

• un nome sussurrato quasi con terrore, Brea Nerobraccio

• un simbolo composto da tre triangoli incrociati tra di loro

https://thumbs.dreamstime.com/b/three-interlocking-triangles-grunge-design-vector-illustration-eps-60062236.jpg

Mentre percorrete le ultime miglia della strada sterrata che costeggia il fiume Spuma siete sempre più consci del perché questa zona sia così fortemente legata alla produzione di legname: chilometri e chilometri di foresta vergine si estendono tutto intorno a voi, con giganteschi alberi che svettano verso l'alto come antichi titani. La presenza dell'uomo qui è chiaramente qualcosa di recente e ancora quasi insignificante, come attestano le piccole chiazze diradate dove sono al lavoro i vari gruppi dei consorzi di boscaioli, piccoli puntini di vuoto in mezzo alle gigantesche distese di verde.

Anche Radura dei Falchi risulta essere poco più di uno slargo nella foresta a fianco del fiume, dove una serie di moli sono usati per coordinare il traffico di tronchi che vengono convogliati verso le regioni più meridionali di Andoran. Da quello che sapete in questa zona la presenza di nani è particolarmente numerosa vista anche la vicinanza dei Monti dei Cinque Re e infatti quando iniziate ad avvicinarvi alla città ne vedete un buon numero.

Da quello che sapete a gestire la città c'è un magistrato, un halfling di nome Vamros Harg, ma il vero potere è in mano ai consorzi di boscaioli. Sempre a quello che vi hanno detto i viandanti non c'è neanche una vera e propria locanda ma una specie di foresteria con una grande stanzona comune dove dormire e con del cibo a malapena edibile.

• Risposte 5
  • Visualizzazioni 67
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Lisa Asahi

Il viaggio è piacevole. Mi piace tutto questo verde, il profumo della resine, il cinguettio degli uccelli e lo scorrere del fiume.

Peccato che ci siano anche degli sfruttatori nascosti in questo paradiso.

Incrociamo dei nano boscaioli che saluto allegramente con il mio migliore sorriso. Se io sono felice anche gli altri lo saranno, così più o meno mi diceva il nonno.

Giungiamo in prossimità della cittadina.

Che ne dite se ci assicuriamo dove dormire e qualcosa da mangiare? Magari possiamo anche conoscere qualcuno di interessante, o sentire cose. O comunque sarebbe la cosa più normale da fare appena giunti. No? Quindi? Cosa dite? Vi va bene? Ora siamo un gruppo, giusto?

Quorin Goodbarrel

Credo sia la cosa giusta da fare rispondo a Lisa Io potrei anche fare visita al magistrato do una pacca sul collo del mio fido cane

Possiamo vedere se ci sono problemi da queste parti, non partirei subito a chiedere di schiavisti e problemi simili

Aspetto

e9c966016dec7758cca15687bbaa0e52.jpg

Kaelenys Vaelthara

@ Aspetto

https://drive.google.com/file/d/1dLjk_A-a80X34_oBtP8ZDAxKcM8IvjZ9/view?usp=sharing

Il pesante metallo della mia armatura completa risuona a ogni passo sul terreno battuto, un suono cadenzato e freddo che contrasta nettamente con l'allegria bucolica di Lisa. Cammino a piedi, con lo scudo serrato al braccio sinistro e la mano destra vicina all'elsa della spada; Marrow riposa oltre il velo, confinato nelle correnti eteree in attesa di un mio richiamo.

Osservo i nani boscaioli che Lisa saluta con tanta foga. I miei occhi grigio-lattescenti e privi di pupille non riflettono alcuna empatia, ma scansionano le loro posture, le loro mani e i loro attrezzi, cercando il bizzarro legame dei tre triangoli incrociati o i segni di una fatica imposta con la forza.

Quando Quorin propone di muoversi con cautela e di puntare al magistrato, mi fermo. Il mio lungo mantello di seta marina azzurro cupo si adagia sulle piastre d'argento specchiato, mentre la mia chioma azzurro-argentea continua a fluttuare pigramente nell'aria come mossa da una corrente marina invisibile. Volto il capo affilato verso i miei compagni e rompo il silenzio. La mia voce è bassa, magnetica, del tutto priva di calore o inflessioni emotive.

La normalità è un lusso che appartiene a coloro che non portano il Sudario come destino, fanciulla. Questo paradiso di resina e cinguettii è già contaminato dal sangue e dalle catene di chi non ha voce per gridare.

Sposto lo sguardo vitreo sul piccolo halfling e sul suo cane, accennando un impercettibile moto d’assenso con la testa.

Mastro Goodbarrel focalizza il fulcro della questione con ammirevole pragmatismo. Mostrare apertamente la nostra intenzione di sradicare la rete di Brea Nerobraccio non farebbe che spingere le serpi a rintanarsi più a fondo nelle loro gallerie. Il magistrato Vamros Harg possiede, per diritto o per costrizione, i registri di questo avamposto. È da lui che attingeremo le prime verità.

Riprendo la marcia verso lo slargo del villaggio, la mia imponente figura da Spettro d'Argento che fende la folla di boscaioli senza chiedere permesso.

Troviamo questa foresteria per stabilire un presidio e assicurarci che il cibo non sia infetto da parassiti o veleni. Poi, mastro Quorin, ti accompagnerò al cospetto del magistrato. La mia parlata e il rigore della mia fede sanno essere ottimi grimaldelli per le menti burocratiche. Muoviamoci, prima che l'oscurità offra a questi schiavisti il favore della notte.

@ DM

Individuazione del magico sempre attiva .

Perfcezione +9 , mi guardo intorno .

Yazda

Descrizione

Yazda è un uomo qadirano alto e atletico, con la pelle scurita dal sole tipica delle classi meno abbienti, abituate alle durezze del deserto. I suoi occhi verdi scrutano spesso la scena con uno sguardo indagatore, come se stesse costantemente cercando qualcosa. Il suo braccio destro è coperto da un complesso tatuaggio di inchiostro azzurrino, con motivi geometrici che sembrano quasi muoversi quando vengono osservati con la coda dell'occhio.

Non veste spesso con abiti tradizionali, indossando più di frequente vestiti semplici, poco appariscenti e pratici.

Questa missione sarà diversa da quelle a cui sono abituato e non solo per via del verde che ci circonda.

Hai detto bene, Lisa, ora siamo un gruppo. E, effettivamente, questo potrebbe crearci qualche problema: stiamo andando in piccolo villaggio isolato e non possiamo passare per mercanti di legname. Dico dopo i miei compagni mentre mi guardo intorno con sguardo indagatore: il nostro bersaglio non lascerà indizi in bella vista, ma preferisco sempre essere pronto al peggio. Ma possiamo comunque evitare di dare nell'occhio. L'idea di Quorin è buona: proviamo a capire se abbiano dei problemi in zona, qualcosa che possa giustificare la presenza di un gruppo di mercenari o avventurieri: potrebbe aiutarci a rendere più normale il nostro arrivo. E, magari, a darci modo di parlare con i consorzi dei boscaioli: il magistrato è un ottimo punto di partenza, ma dobbiamo avere accesso a chi ha veramente il controllo della zona. Concludo la mia analisi mentre continuo a camminare con passo svelto, facendo dei cenni di saluto ai boscaioli che incrociano il mio sguardo. Spero solo che il cibo non sia terribile come dicono le nostre fonti...

Lisa

Lancio uno sguardo tra il rattristato e l'indifferente a Kaelenys.

Umpf... Ma te non ti rilassi mai? Per me se teniamo un atteggiamento più rilassato e meno guardingo evitiamo di allarmare chi ci circonda.

Saluto con un ampio gesto della mano alcuni boscaioli. Eihyooo!

Sospiro. Quindi per te Yazda se siamo assieme può essere problematico... E se arrivassimo in due gruppi? Io e Yazda alla locanda mentre Kae e Qurin vanno dal magistrato. Potrebbe essere un'idea? E se ci chiedono perché siamo venuti in gruppo è perché ci siamo incontrati e abbiamo viaggiato assieme. Succede spesso, vero? È credibile per voi?

Mi porto un mano al mento.

Però io e Yazda che motivi potremmo avere per arrivare fin qui? Lavoro? Ricerca di piante, funghi e animali? La ciò a Yazda uno sguardo malizioso luna di miele?

Scusa scherzavo!

.....

.....

Sto parlando troppo, vero? È che sono così eccitata di fare qualcosa bon voi che non riesco a trattenermi....

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.