Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Descrizione della gilda

Club per il PbF Shattered Star, basato sull'AP omonimo della Paizo. Sistema di gioco Pathfinder.

Cosa c'è di nuovo in questa gilda

  1. Gnaud Barbastrinata Dopo aver ascoltato attentamente le mie due compagne dico Siamo tutti d'accordo che se avessero voluto eliminarci lo avrebbero fatto. Invece siamo come degli uccelli in gabbia e probabilmente stanno ascoltando e vedendo tutto quello che facciamo. Probabilmente sappiamo qualcosa che loro non sanno e che una volta scoperta.... smetto di parlare lasciando intendere quello che penso, poi concludo. Forse, per quanto paradossale possa sembrare la cosa migliore è sederci in un angolo, senza parlare tra noi ed aspettare. Anzi penso che per adesso farò proprio questo. Detto ciò mi siedo ed inizio a pregare.
  2. Esmera Marcos Prendo un respiro quando Aurora mi libera dal bavaglio, controllando quindi la stanza assieme a lei. Non potrebbe essere l'effetto dei frammenti? Sembra che non sia un effetto voluto, ma una conseguenza della vicinanza ad una grossa fonte di potere. Dico ai miei compagni, aggiungendo Per ora dovremmo essere al sicuro, comunque. La donna che guidava gli sgherri voleva catturarci ad ogni costo: non le interessava solamente la scatola. Sembra che i suoi capi vogliano qualcosa da noi.
  3. Concentrandovi tutti un attimo sull'ambiente circostante avete l'impressione di essere vicini ad una fonte di grande potere magico. Qualcosa di così soverchiante che interferisce, seppur brevemente, con le vostre capacità. Siete dell'idea che non le blocchi del tutto, ma potrebbe causare occasionalmente effetti inaspettati.
  4. Aurora Gentileschi La situazione non è buona qualcosa interferisce con le mie abilità e probabilmente anche con gli incantesimi che posso lanciare tramite la mie code... poi visto che non mi vengono idee sempre portando attenzione ad ogni minimo suono proveniente dall'esterno tolgo i bavagli ad miei due compagni.. secondo voi che possiamo fare...
  5. Esmera Marcos Le mie scuse suonano come una serie di mugugni: nel mio stato non mi ero resa conto del bavaglio. Annuisco ad Aurora, approfittandone per guardarmi meglio intorno. Non credo sia normale che la sua trasformazione abbia avuto questi problemi. C'è qualcosa di strano in questo posto... E perché ci hanno portato con loro? Avrebbero potuto eliminarci subito. I miei dubbi sono destinati a rimanere tali: non ci sono molte vie di fuga o indizi nella stanza.
  6. Per un attimo la trasformazione di Aurora vacilla e vedete che prende l'aspetto di un grasso uomo di mezza età, prima di assestarsi sulla forma che originariamente intendeva, riuscendo a divincolarsi come previsto. @Dardan Studiando meglio tutti la stanza capite che l'unica possibile uscita è la massiccia porta di quercia rinforzata in ferro che si apre sulla parete opposta della stanza. La porta ha anche un'apertura adibita a spioncino con un'antina di ferro chiusa.
  7. Aurora Gentileschi A poco a poco apro gli occhi , dolorante , affamata ed assentata , ma non sono morta perciò dopo alcuni minuti per tornare lucida mi guardo intorno...e mi accorgo di essere imbavagliata e incatenata ai polsi , poi grazie ai miei innati poteri metamorfici modifico il mio aspetto prendendo quello di una fanciulla umana dai lineamenti delicati e dalla corporatura minuta e con semplicità sfilo le mani dalle catene e mi sgranchisco un pò stando attenta ad ogni rumore proveniente dall'esterno...poi mi sfilo il bavaglio diventato nel mio stato attuale largo... Scusate se non vi tolgo i bavagli ma ci vorrebbe troppo tempo a rimetterveli se dovesse arrivare una guardia e non voglio che sappiano che posso liberarmi quando voglio...poi inizio a guardarmi intorno... @ DM
  8. Gnaud Barbastrinata Dopo un tempo interminabile mi sveglio dolorante e quindi vivo. Il bavaglio che mi hanno messo mi consente di respirare a fatica, ma non di parlare. Molti pensieri affollano la mia mente, ma uno sovrasta gli altri: cosa vogliono da noi, dato che non ci hanno uccisi?
  9. Esmera Marcos Mi risveglio in una piccola cella, che mi riporta in mente brutti ricordi. Non ho bisogno di molto tempo per riprendermi dalle ferite, ma quando mi rendo conto della situazione devo prendere un profondo respiro per calmarmi: non mi sento al sicuro senza la mia armatura e, soprattutto, il mio scudo. Dovete scusarmi: la loro capa mi aveva offerto una sfida, ma temo di averla persa. Dico imbarazzata ai miei compagni. E temo di non poter fare molto in questo stato.
  10. Esmera affina al massimo la sua concentrazione, nonostante le ferite e la stanchezza, e quando la donna scatta in avanti roteando lo spadone è pronta a reagire. Una rotazione di lato, una schivata magistrale....ma lo spadone della donna cambia impossibilmente traiettoria all'ultima, forse lei già si aspettava questa mossa. Nonostante quindi il colpo di Esmera riesca a raggiungere il suo bersaglio non lo riesce a fare senza che l'ammasso di metallo brandito dalla donna la colpisca di piatto in pieno, spaccandole il naso e facendola stramazzare a terra. Ottimo, ottimo, hai tutti i requisiti per diventare una eccellente duellante, ti manca magari giusto un po' di potenza dice la donna ad Esmera prima che essa perda completamente coscienza. Dopo un tempo che faticate a capire vi risvegliate tutti e tre in una cella di pietra. Siete dolorosamente appesi per i polsi al soffitto con delle catene, ma i vostri piedi quanto meno poggiano su degli sgabelli. Siete imbavagliati e per il resto completamente nudi con l'eccezione di dei perizomi di lino bianco. La cella è abbastanza spaziosa, almeno 6 metri per quattro e al suo centro si trova un grande tavolo di legno dall'aria consunta. Siete storditi, affammati e assetati, ma tutto sommato ancora non troppo malconci. tutti
  11. Esmera Marcos E sia. Dico alla donna, preparandomi a reggere il suo colpo con il mio scudo. Master
  12. Si intende uno scambio diretto di colpi tra noi due dice la donna, alzando lo spadone per preparare il colpo
  13. Esmera Marcos Ho già deciso: andiamo avanti con questa sfida. Dico alla donna, tenendo il mio stocco pronto a colpire. Quale sarà il bersaglio? Non intendo ferire degli uomini indifesi per un gioco.
  14. Puoi non fare niente, venire picchiata fino a svenire ed essere portata via con gli altri. Avrete resistito fino all'ultimo e sarete trattati di conseguenza. Puoi accettare la sconfitta, evitare di continuare a combattere, farti catturare e portare via con gli altri, sapendo di poter ricevere un minimo di magnanimità in futuro. Puoi giocartela con me secondo la proposta che ti ho fatto prima e farò del mio meglio per farvi trattare se non bene non troppo male. Queste sono le tue opzioni, decidi velocemente.
  15. Esmera Marcos Definiamo le regole, allora. Dico alla donna, non sapendo trovare altri appigli a cui appendermi. Dovrò lasciare delle tracce per farci trovare.
  16. Questo non posso offirtelo mi spiace. Con noi verrete comunque, l'unica cosa su cui potete avere un briciolo di controllo è come verrete trattati.
  17. Esmera Marcos Ti propongo delle condizioni diverse: ti darò la scatola in ogni caso, che io vinca o meno. Ma se vinco io, tu ci lascerai andare senza portarci dai tuoi padroni. Dico alla donna: è l'unico modo di salvare la situazione e, in ogni caso, posso seguirla con il mio incantesimo.
  18. Un accordo pessimo e comunque sei troppo malconcia ora per poter pensare di fare un duello serio io e te. Vincerei senza problemi e senza gloria... Però potremmo provare qualcos'altro. Uno scontro diretto di colpi, chi mette al segno il migliore vince. Se vinco io, diventerai mia allieva, se vinci tu potrai non diventare mia allieva e cercherò di evitare ai tuoi compagni le torture peggiori.
  19. Esmera Marcos Gnaud riceve l'ultima ferita senza che io possa fare nulla e Aurora tenta un assalto disperato, senza però riuscire a fermare tutti i balestrieri. Cerco di non farmi prendere dallo sconforto, ma la mia situazione non è buona: sono rimasta da sola e sono ferita gravemente. Almeno non sembrano avere usato la forza letale. Grazie, ma ho già fatto questo errore in passato. Dico dopo l'ennesima provocazione della donna. Sei sicura di voler ottenere questa scatola in questo modo, con uno scontro chiaramente impari? Non vuoi divertirti ancora un po'? Chiedo alla donna, cercando di giocarmi la mia ultima carta. Sfidiamoci solo noi due. Se vinci avrai la scatola e potrai dire di averci sconfitti tutti senza bisogno dei tuoi uomini, se perdi io potrò andarmene con i miei compagni. Concludo, ben sapendo che lei ha un grosso vantaggio: non sono disposta a fare gli errori che ho fatto in passato e sacrificare tutto per un ideale.
  20. Gnaud lancia un ultimo attacco alla capa prima di essere schiantato a terra da un'ultima spadonata, che però pare essere stata data volontariamente di piatto. Esmera approfitta del momento per attaccare la donna, che si difende disperatamente prima di voltarsi verso Esmera ghignando Mi pare di riuscire a fare abbastanza bene entrambe le cose, non pensi? Piuttosto dimmi, non ti piacerebbe diventare più abile? Hai buoni riflessi e il giusto spirito, magari potrei addestrarti. Intanto Aurora tenta un disperato finale assalto ai balestrieri, riuscendo ad ucciderne uno prima di essere finita da un paio di quadrelli. Ma anche nel suo caso pare non ci sia una volontà di ucciderla, ma più di catturarla visto che le viene gettata sopra una rete. @Bradiporapido @Dardan siete a pf negativi e svenuti
  21. Aurora Gentileschi I dardi si conficcano in profondità nella mia carne ed il sangue inizia ad uscire copioso e le forze iniziano a venirmi meno... @ DM Ho 4 punti ferita. ma prima di cedere all'oblio devo almeno abbattere un altro nemico così mi dirigo velocemente verso i balestrieri... @ DM Non so se riesco ad arrivare in corpo a corpo con i balestrieri nel caso 4 attacchi Att +6 , Danni 1d6 Att +6 , Danni 1d6 Att +6 , Danni 1d6 Att +6 , Danni 1d6
  22. Gnaud Barbastrinata La cura non ha un grande effetto e mi sento sempre più debole. Spero in cuor mio di aver fatto fino in fondo il mio dovere. Sia fatta la volontà di Torag dico più a me stesso che alle altre, cercando di colpire con le forze residue la nemica, pensando che questa sarà la mia ultima azione. @DM ho 5 HP residui e poi sono giù
  23. Esmera Marcos E tu dovresti parlare di meno e pensare combattere. Dico alla donna, che sembra ignorarmi per concentrarsi su Gnaud. Mi posiziono in maniera tale da infastidirla e finto con un colpo di scudo prima di attaccarla con il mio stocco. Master Azione gratuita: Come prima, faccio un passo tattico per fiancheggiare con Gnaud, se possibile. Azione di round completo: Attacco la capa. +14/+14/+9 (o +16/+16/+11 se fiancheggio), 4d6+8 perforanti magici. Critico 18-20. Se vengo attaccata dalla donna uso un punto Grinta per attivare Opportune Parry and Risposte. +14 al tiro per colpire, se tiro più alto paro il colpo e la attacco. I danni sono 4d6+8 perforanti magici. Ricordo che, in ogni caso, contro gli attacchi degli Umani ho CA 28 e RD 2/-.
  24. Aurora inizia a richiamare una creatura che vi possa aiutare, mentre il suo famiglio evoca una piccola nube di gas ipnotico contro la donna e un paio di scagnozzi. Il gas non pare avere grande effetto sulla donna, ma gli scagnozzi sembrano intontiti. Gnaud invece valuta che sia il caso di curare le proprie ferite. Sei più resistente del previsto, ma non è stata un'idea furba tornare qui dice la donna ad Esmera mentre scarica un altro colpo contro Gnaud ignorandola. I balestrieri continuano a bersagliare Aurora. @Dardan subisci 7 + 6 + 6 = 19 danni perforanti @Bradiporapido ti curi di 27 pf ma poi ne subisci 26 dall'attacco della donna

Account

Navigation

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.