Jump to content

Grimorio

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    129
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

57 Ogre

2 Followers

About Grimorio

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • GdR preferiti
    Dungeons&Dragons
  • Interessi
    Fantasy, fumetti

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. @marcoilberto se vuoi capire meglio come può funzionare Kickstarter per degli scrittori indipendenti di OGL puoi ispirarti anche a questo oltre che a Historia.
  2. Domande, qual'è la differenza principale tra FantasyGrounds e Roll20? E perchè dovrei preferire il primo al secondo che è gratuito?
  3. Prova questa guida https://www.dandwiki.com/wiki/Sorlock_(5e_Optimized_Character_Build)
  4. Da quel che ho visto finora devi avere un'idea accattivante, l'ambientazione del mondo con idea di base, nazioni, tipi di territorio e organizzazioni già imbastita (mentre per città, png e maggiori dettagli puoi aspettare) , se ha delle meccaniche nuove (nuove classi, nuove sottoclassi, nuove armi e incantesimi, nuovi mostri) devono essere già playtestate. E devi avere già gli artwork pronti in modo che i bakers possano avere un'idea del mondo che hai costruito. Quando poi lanci la campagna deve essere in inglese o anche inglese e italiano in modo da attirare bakers da tutto il mondo e avere più fondi, devi dargli un'idea di cosa stanno pagando quindi devi preparare un' immagine del futuro manuale con la copertina e qualche pagina interna. E puoi decidere degli "stretch goals" ovvero obiettivi che hai già preparato (anche alla bell'e meglio) che si aprono al raggiungimento di una certa cifra. Mettiamo che per la tua ambientazione fissi un tetto di 5000$ da raggiungere per essere pubblicata. Poi puoi avere altri stretch goals se superi quella cifra, tipo: 6000$ si sblocca un'avventura introduttiva in pdf 7000$ si sblocca nuove sottoclassi 8000$ si sblocca bestiario espanso Alcuni goals possono anche essere meramente estetici o di merchandising tipo 9000$ poster con mappa del mondo 10000$ poster con illustrazione Infine la cosa principale è che Kickstarter non è Amazon o DMGuild, non si sta ordinando un prodotto già finito, si sta finanziando un progetto, quindi poi chi ci lavora, tu in questo caso, ha il tempo di completarlo e se non ci salti fuori nel tempo previsto puoi semplicemente comunicare che l'uscita viene rimandata a tal data (scusandoti molto ovviamente 😅)
  5. O magari non vogliono dare troppe informazioni a gratis
  6. Ciao, ho scoperto che sull'Essentials Kit sono state introdotte delle regole per giocare con 1 giocatore e 1 Master, qualcuno saprebbe spiegarmele nel dettaglio o linkarmi un articolo, anche in inglese, che le spieghi? Grazie
  7. Si ma per il gioco di ruolo Magic segue le regole di D&D 5E
  8. Si ti ti ringrazio. Per razze, classi e incantesimi abbiamo già la Wiki gratuita per fortuna, quindi si potrebbe usare insieme al compendium.
  9. Se vuoi un bel vampiro vivente per la 5a c'è quello sul pdf di Zendikar che è fatto molto bene, a pagina 14.
  10. Il background può egualmente far parte di tutta la vita del tuo pg come di una sola parte. Per esempio immaginiamoci un background alla Oliver Twist: ragazzino nella grande città che rubacchiava qua e là per sopravvivere fino a che non ha provato a rubare a un Mago che però lo ha preso sotto la sua ala e gli ha insegnato la magia. Ora un giocatore potrebbe scegliere il background Monello o il background Studioso, a seconda di quale parte della vita del pg si vuole dare più risalto. Oppure potrebbe fare un miscuglio de due, perchè come dice @Enaluxeme l'essenziale è che ci siano: Quindi, a discrezione del Master, un giocatore potrebbe prenderli da più background (a patto che i background facciano parte della storia del personaggio)
  11. 1 turno è 1 turno per tutti, durante un turno TUTTI i PG e i mostri agiscono, non c'è il tuo turno e il turno degli altri, c'è il turno di tutti.
  12. Oppure doppio titolo come ha fatto Asmodee per i manuali base
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.