Jump to content

Maestro Menatorio

Circolo degli Antichi
  • Posts

    570
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Maestro Menatorio last won the day on September 1 2021

Maestro Menatorio had the most liked content!

1 Follower

About Maestro Menatorio

  • Birthday 05/04/1920

Profile Information

  • Location
    Montréal, Québec
  • GdR preferiti
    D&D, OSR, Savage Worlds, CoC

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Maestro Menatorio's Achievements

Anziano

Anziano (10/15)

  • Posting Machine Rare
  • Reacting Well Rare
  • Dedicated Rare
  • 5 years in Rare
  • Very Popular Rare

Recent Badges

183

Reputation

  1. Se è possibile, io farei un Exec. Magari qualcuno che lavora per una megacorp ma che si è messo nei guai per colpa di una dipendenza qualunque e che giostra tra vita per bene e vita da criminale.
  2. Giocherei anch'io in qualità di giocatore. Ho i libri per entrambi Cyberpunk Red e Cyberpunk 2020.
  3. Salve a tutti. Cerco una partita Old School D&D in qualità di giocatore. Sono aperto a giocare in qualsiasi regolamento pre-3a edizione o clono/hack OSR. Se c'è un Dungeon Master che cerchi un giocatore motivato (posso offrire 3 o 4 posts a settimana), mi può inviare un MP.
  4. Ciao ragazzi. Scusatemi di non essere stato molto presente questa settimana. Sono stato molto impegnato professionalmente queste ultime due settimane e a quanto pare, le cose non sembrano voler sistemarsi nella mia azienda. Devo interrompere la partita per una durata indeterminata, almeno finché si sistemino le cose da parte del lavoro. Potrei giocare in qualità di giocatore, e offrire due o tre posts a settimana, ma non ho più tempo di gestire la partita come Dungeon Master. Quindi, se qualcuno si offre per riprendere la palla al volo e fare i DM per il resto dell'avventura, si faccia avanti. Se non va, ma qualcuno vuole masterizzare un'altra partita, magari con un altro regolamento OSR, mi farà piacere partecipare come giocatore. Grazie per il giorno quest'ultimo anno, e spero che capirete i motivi della mia decisione.
  5. Vogliono tornare a Morgansfort: Senzavolto Salazar Vogliono riposarsi al campo: Gandrak Vanno con la maggioranza: Gerrin Lofrena @Azog il Profanatore ?
  6. Un incantesimo di guarigione alla Cappella di San Queril costa 10 mo. Se decidete di dormire al campo, riprendete un 1 pf al giorno. Vogliono tornare a Morgansfort: Senzavolto Salazar Vogliono riposarsi al campo: Gandrak
  7. Pronti a riprendere? Che cosa volevamo fare? Tornare a Morgansfort o riposarci qui nell’accampamento?
  8. Buon natale a tutti. Propongo di mettere il gioco in pausa e di riprendere dopo le feste.
  9. Che cosa facciamo? Possiamo tornare a Morgansfort, accamparci (il campo è già fatto), celebrare i funerali, etc..
  10. Mentre i nani discutono, Salazar si mette a cercare nei mucchi d'ossa se non potrebbe trovare qualche cosa di valore, ma oltre vecchie armature arrugginite e spade rotte, non c'è niente di noto. Gli avventurieri raccolgono le salme dei loro compagni e ritornano in superficie. Il gruppo risale il corridoio per poi sboccare nella grande sala circolare d'ingresso [1], dopodiché risale le scale verso l'esterno del sotterraneo. In superficie, il gruppo ritrova il sole e i suoi raggi roventi. Gli esploratori hanno passato circa un'oretta giù nelle rovine, ma sembra essere durato un'eternità. L'accampamento si trova di fonte a loro, mentre dalla loro posizione, vedono pure la barca con cui sono arrivati sull'isola. Fate come volete per Kaspar, io voglio scavare un fosso per seppellire il mio Ettore. si giustifica Barabà mentre si diriga verso il campo con la pesante salma del cane in braccia.
  11. Barabà, anche se molto attristata dalla morte del cane, sembra felice di ritrovare la sua compagna. Si erano lasciati alcune settimane fa nel porto di Slateholm, ma Lofrena aveva deciso di separarsi per eseguire una missione personale. A quanto pare, la guerriera cambiò mente. Che felicità di ritrovarti, soprattuto in queste circostanze ... dice Barabà. Guarda come è stato ridotto il mio povero Ettore, continua, la voce tremante. Va bene, anch'io propongo di risalire in superficie, aggiunge, mentre asciuga una lacrima con il pollice. Diamo una sepoltura degna a questo povero Kaspar.
  12. Continua il combattimento in questo corridoio buio. Non ci vuole molto per che finisca la battaglia. Barabà manca lo scheletro [4] di fronte a lei, mentre Azuriel spezza l'altro scheletro [5] con un potentissimo colpo di pugnale. Il morto-vivente crolla in mucchio polveroso di ossa e di ferraglia arrugginita. È Gandrak che finalmente finisce l'ultimo scheletro [5], riducendolo in un altro mucchio d'ossa. [Fine del combattimento] Finalmente, dopo aver perso Kaspar ed Ettore, il silenzio ritorna in questo luogo lugubre. Barabà si inginocchia e piange mentre accarezza il petto della salma del cane. La salma del povero Kaspar giace nel corridoio ugualmente. Passano alcuni minuti mentre gli avventurieri riprendono il fiato. La torcia retta da Barabà si spegne, quindi ne riaccende un'altra. Nel frattempo, la melancolia si installa. Il lutto viene interrotto da passi che risuonano nel corridoi. Dal nord, sembra che si sia avvicinano qualcuno... o qualcosa. Pochi istanti dopo, tutti hanno le armi in mano e sono pronti a combattere questa nuova minaccia. Alla stupefazione di tutti, una nana emerge dal buio. È attrezzata per una vita di avventura e i suoi capelli rossi brillano sotto il bagliore della torcia. Lofrena!? esclama Barabà, sembrando riconoscere questa persona. Ma... Ma... Che ci fai qui? Pensavo che avevi deciso di rimanere a Slateholm!
  13. Allora a quanto pare, aveva ragione Inglese Italiano Quarterstaff Asta Mace Mazza @SamPey Scusa per la confusione. Ho tirato 1d6 invece del 1d8 quindi aggiungo +2 ai danni VS lo scheletro 4.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.