Jump to content

Maestro Menatorio

Ordine del Drago
  • Content Count

    43
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

18 Goblin

About Maestro Menatorio

  • Rank
    Viandante
  • Birthday 05/04/1920

Profile Information

  • Location
    Montréal, Québec
  • GdR preferiti
    D&D, OSR, Savage Worlds, PbtA

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Forse se fossimo stati più prudenti dall'inizio, tutta questa cosa non sarebbe successo.
  2. Scheda: Tivah Spaccaluce - Guerriera Finalmente sbarazzata della salma grazie all'aiuto della tigre, Tivah vede Shilla scendere con l'unica fonte di luce di questo luogo. Vendendo la donne che se la prende con l'ultimo dei loro nemici morti viventi, la guerriera non intende rimanere ferma. Tivah, vendendo la salma a terra ne approfitta per sbarazzarsi di un cadavere fastidioso e tira un calcetto dal lato del piede per far cadere il braccio staccato nel vuoto, dopodiché lascia Fulminella su una scala più bassa vicino a lei e afferra il corpo il putrefazione con le due mani per poi buttarlo anche lui nel vuoto al centro della stanza.
  3. È proprio questo il punto di discordia. Non hai paura che ralenti il gioco inutilmente se devi sempre aggiustare dopo che sia stata scritta la cosa? Sopratutto considerando il fatto che non si possiano modificare i messagi oltre 24 ore. In questo caso, non sarebbe meglio avere una discussione su questo topic prima di fare il nostro post ufficale nel Capitolo 1 ?
  4. Sto cercando di capire quando tirare i dadi. In questo caso, sembra che tu abbia prima tirato i dadi (ottenendo 10 in Difendere) è che li abbi poi interpretati. Se mi fido al esempio qui sopra, nel caso in cui la mia azione risulta un successo, devo interpretare io che cosa succede, sempre nei limiti della fiction e di che cosa prevedono le regole. Nel mio caso, ho tirato i dadi, ma ho sbagliato. Quindi la mia domanda è questa: nel caso in cui sbagliamo a chi riviene la decisione di descrivere la fiction?
  5. Scheda: Tivah Spaccaluce - Guerriera Sconvolta dalla vista del braccio staccato che si muove ancora, la giovane Tivah ci mette un paio di secondi per riprendersi. Allo stesso momento da un'occhiata in direzione della parte più bassa delle scale è realizza che Bob Rob sta dondolando nel vuoto, mentre Hallek cerca di salvargli la vita. Come se non bastasse, un'altro di quei mostri fetenti è uscito dalla sua tomba e si sta avvicinando ai due sfortunati. «Ma come abbiamo fatto ad essere così imprudenti?» pensa la guerriera, demolita. In un istante, la guerriera si da una regolata; non c'è tempo da perdere; quel braccio smozzato le sta arrivando addosso con la velocità di una freccia. La giovane guerriera rialza lo scudo per proteggersi e possibilmente evitare quel pezzo di salma.
  6. Ok. Facciamo così allora: mi difendo dal braccio e se mai riesco ad evitarlo, cerco di buttare la mummia giù dalle scale. Devo tirare difesa?
  7. Purtoppo sto ancora al lavoro e ho da fare quest sera. Sto col telefono, senza accesso al PC fino a domani sera. Non potrò risponderre, ma diciamo che invece di provare a spingere la mummia nel vuoto, Tivah prova a bloccare la mano che balza verso lei con lo scudo che tiene appeso sur braccio sinistro.
  8. Hum 🤔 Questo cambia tutto allora... Che cosa dovrei fare allora? Riscrivere il mio post?
  9. Non sono sicuro di capire. Pensavo il braccio fosse stato spezzato e girava per terra. La mummia sta cercando di colpirmi con l'altro braccio?
  10. Già. Ho sbagliato. I danni sono di +1. È da un bel po che non gioco a DW, quindi cercherò di essere più attento a questi detagli nel futuro. Per il post cancellato, non capivo bene che cosa aspettavi di me. Pensavo che volevi che io aggiuga alla fiction considerando che la mia mossa era fallita. Nel futuro, chiederò se ci sono cose che non capisco bene.
  11. Ho spostato il dato rilevante sopra [NdMarco] Scheda: Tivah Spaccaluce - Guerriera La situazione è già preoccupante quando la guerriera arriva finalmente all'altezza del ladro. Tivah ha poca esperienza con questo tipo di avversario e non sa esattamente come reagire. La prima cosa che le viene in mente mentre guarda il povero Rob Bob farsi strozzare da queste mani fantasmatiche, è di riuscire a liberarlo senza colpirlo. Purtroppo, il tempo scorre, e la donna non è in modo di evitare Rob quando lancia la sua lama sullo spettro che sta strozzando il suo compagno. In un'instante, Tivah realizza che non ha ben calcolato il colpo e la spada finisce sulla spalla del ladro.
  12. Scheda: Tivah Spaccaluce - Guerriera Al momento nel quale vede Shilla immergere dalla che conduce al piano inferiore, Tivah capisce che qualcosa di orribile è successo. Senza perdere tempo, la guerriera si precipita negli scalini. Con la spada tirata fuori e lo scudo rialzato, la guerriera avanza dietro a Shilla alla ricerca di Rob Bob. Lo vede finalmente preso con le braccia necrotiche che lo strozzano. Tivah si precipita per aiutare il ladro, facendo attenzione ad evitare la trappola sul pavimento. Quando raggiunge il ladro, la guerriera cerca di aiutarlo al meglio delle sue capacità, e essendo molto attenta a non colpire Rob Bob mentre cerca di colpire le braccia morti viventi.
  13. @SilentWolf Grazie per l'accoglio! 😃 È veramente un'onore di potermi considerare un membro della vostra comunità. Partecipo già a una partita di Dungeon World (ringrazio al volo @Marco NdC, il Game Master) su questo forum. Fin ora, devo dire che questo sito è bellissimo e i contenuti generati dagli utenti sono davvero geniali. Se mai trovo più tempo e divento più al mio aggio con l'italiano scritto, cercherò di lanciare una partita come Dungeon Master.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.