Jump to content

Maestro Menatorio

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    236
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

51 Ogre

1 Follower

About Maestro Menatorio

Profile Information

  • Location
    Montréal, Québec
  • GdR preferiti
    D&D, OSR, Savage Worlds, CoC

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Direi di no, però vodrei sapere che cosa ne pensate. Volete massimo HP al 1o livello?
  2. Per l'ingombro, facciamo così : Non calcoliamo tutti i minimi dettagli, però se qualcosa non ha senso non lo permetto. Un esempio sarebbe: non potente andare girando con 2 armature o 4 spade. Uguale per le monete, ad un certo punto dovrete metterle in banca. Per il dado di vita, lo tiriamo, però vi lascio ritirarlo se vi esce un 1. OK per l'equipment emporium. Avete degli abiti che non avete bisogno di comprare. Per le armature, si, direi che quelle più piccole, però useremo il buon senso per seguire l'ingombro.
  3. Grazie a tutti per le vostre presentazioni. Come menzionato prima, per i tiri di dadi, useremo la piattaforma Rolz.org. Ho creato una stanza in cui possiamo fare i nostri lanci. Per favore usato lo stesso nome d'utente per che sia facile identificarvi. Vi prego pure di non condividere il link o il nome della stanza siccome è disponibile a tutti. Per quanto riguarda la creazione del vostro personaggio, potete soltanto usare i libri seguenti: In versione italiana (2a edizione) In versione inglese (3a edizione) L'Equiment Emporium (disponibile solo in inglese) Rif
  4. Capitolo I - L'Arrivo a Morgansfort Giovedì, 13o giorno del Mese della Fioritura, anno 1249 DA Terre dell'Ovest, Morgansfort, alla Taverna del Drago Sdentato, verso le 20 In cerca di ricchezza e di avventura, vi siete tutti ritrovati a Morgansfort, una fortezza isolata ai confini della civiltà. Spendete qualche giorno in questa località, per ricostituire provvisioni, riparare il vostro equipaggiamento e qualche voci su tesori nascosti. Una serata, alla Taverna del Drago Sdentato un contadino orbo chiamato Bart vi racconta la storia del Forte della Vecchia Isola. Sarebbe stat
  5. Grazie Brenno! 🙏 Se vedete altre scelte strane di parole per cortesia, lasciatemi sapere. 🙂
  6. @The Scarecrow @Albedo @Brenno @Brauntigan Saluti a tutti, benvenuti nella nostra nuova gilda per questa partita di Basic Fantasy. Come ho già menzionato nell'annuncio, giocheremo la campagna di Morgansfort - The Western Lands Campaign. Mi serviranno un paio di giorni per sistemare tutto, ma penso che potremmo iniziare a giocare la settimana prossima. Siccome giocheremo probabilmente per un paio di mesi insieme (se non un paio d'anni) propongo che tutti si presentino brevemente per fare conoscenza. Inizio io: Ho 32 anni e lavoro in informatica. Vivo a Montréal nel Québec (Canada
  7. No. Non c'è nessun bisogno di creare un account. Creo una stanza e vi mando l'URL così potete lanciare i dadi li. Per le mappe/immagini, metto tutto qui nel topic di gioco così potrete seguire ciò che sta accadendo. Vorrei, quanto possibile, avere tutto nel forum.
  8. Useremo rolz.org. Per favore aspettate prima di creare il vostro personaggio e di fare i lanci di dadi.
  9. Riguardo i token e altri sopporti visuali, non preoccupatevi. Ho già previsto l'uso di mappe, sia per i combattimenti che per l'esplorazione. Sono pure il tipo di DM che da molti dettagli affinché non siate persi quando leggete il post. Quindi fin'ora abbiamo: @The Scarecrow @Brenno @Albedo @Brauntigan Aspetto fino a venerdí e poi apro il sotto-forum per che possiamo creare i personaggi.
  10. Nessuna. Giochiamo con le ciò che c'è nelle regole di base e basta. Sei sicuro di aver tempo di giocare questa partita? Nom eri molto presente nella partita di dalamar78. ___ Aspettiamo un'altro paio di giorni per vedere se qualcun'altro si fa avanti. Se no, giocheremo noi quatro, e vi metto uno o due personnagi non-giocatori. Chiudo venerdí.
  11. Basic Fantasy è quasi uguale. Le principali differenze sono che le classi e le razze sono ormai separate, la classe d'armatura è ascendente è ci sono piccole differenze con certi incantesimi.
  12. Siccome la mia altra partita è arrivata ad un termine, cerco di resuscitare questo annuncio. Tutto è già nell'annuncioCerco un paio di giocatori per giocare a BFRPG, ma qualsiasi altro retro-clone/sistema basato su D&D pre-3a edizione (Labyrinth Lord, OSE, Dark Dungeons, OSRIC) funziona pure per me. Semmai siete interessati, fatemi sapere qui giù. 👇
  13. Grazie per la partita. Ti auguro di riuscire a sistemare le cose IRL.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.