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Maestro Menatorio

Circolo degli Antichi
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About Maestro Menatorio

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    Viandante
  • Birthday 05/04/1920

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  • Location
    Montréal, Québec
  • GdR preferiti
    D&D, OSR, Savage Worlds, CoC

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  1. @Azog il Profanatore Non c'è serratura sulla porta. Solo una vecchia maniglia di ferro arrugginita. --- Voglio essere veramente sicuro delle vostre azioni prima di mandare il gioco avanti. Ecco che cosa ho capito fin'ora. Poldo: Si sposta e fa spazio per che possano passare gli altri. Iados: Tira fuori i pugnali e fa irruzione nella stanza. ? @Azog il Profanatore Non capisco che cosa fai colla torcia. La metti per terra? Bork: ??? Senzavolto: Si prepara ad entrare e a combattere. Kaspar: Si prepara ad entrare e a combattere.
  2. Poldo si avvicina alla porta per ascoltare, però non sente niente. Fa segno ai suoi compagni che la via è sicura. Vicino da lì, Iados non è convinto è si mette ad ascoltare anche lui. Dopo alcuni secondi, il ladro realizza che sente delle voci dall'altra parte. Queste voci, stanno parlando e ridendo, però Iados non riesce a capire di che cosa si stia parlando, ancora meno in che lingua. Le voci in questione sono aspre e tradiscono un tono di malvagità.
  3. No, assolutamente no. Non hai fatto niente. È solo che questa "guida" mi sembrava interessante per qualcuno come te che vuole impararne un po sul'Old School. Alla fine, giochi come vuoi tu, è solo che mi sembravano essere buoni consigli per aumentare la sopravvivenza dei vostri personaggi (riferirvi alla morte di Aranthir nella prima sala esplorata).
  4. @BrennoCerto. La posso aggiornare ogni volta che scoprite una nuova sala. @Azog il Profanatore Perdonami per l'inglese ma ho trovato questo che spiega più tosto bene come si gioca l'Old Schooll. https://m.imgur.com/l2jh7YJ
  5. Dopo una breve discussione che dura più o meno una decina di minuti, il gruppo di avventurieri, forte del suo nuovo acquisto si mette in marchia verso il sud, guidato da Poldo. Appena usciti dalla grande stanza con la statua e le colonne, il gruppo cammina una decina di metri [15ft] arriva ad un incrocio. Alla loro destra, il corridoio gira per po girare ancora verso sud dopo nove metri [15ft] per poi perdersi nel buio. Alla loro sinistra, i compagni trovano una grande porta di legno, molto simile alle altre porte trovate fin ora.
  6. Il più possibole senno devo cercala nei messagi e perdo tempo a risolvere i combattimenti e altre azioni. Ti hanno portato dei pescatori.
  7. Gli avventurieri si preparano al peggio, sentendo i rumori di passi avvicinarsi nel corridoio. Dopo un paio di secondi, emerge un uomo che regge una torcia. Nella sorpresa generale, non sembra essere aggressivo o voler del mal agli avventurieri. L'umo di una quarantina d'anni ha i capelli scompigliati e indossa un'armatura di cuoio. Un fodero è appeso alla cintura dell'umo che porta pure uno zaino. A quanto pare, questo tizio è un avventuriere anche lui...
  8. Esatto. Tiri 1d100, e cerchi di aver un tiro sotto o uguale al numero. Periciò dovete essere prudentissimi. Evitate di combattere, usate di sagezza, sappiate quando scappare. @tutti Vi lascio postare un messagio è introduggo il personaggio di Azog questa sera (ora del Canada).
  9. L'avevo già letto in versione originale, ma è bellissimo poter rileggerlo in italiano! Complimenti al traduttore.
  10. Poldo si avvicina al baule e si inchina, posando un ginocchio per terra. I suoi compagni, presi di curiosità lo imitano, avvicinandosi al misterioso recipiente. Il baule è fatto di legno ed è rinforzato da strisce di ferro arrugginite. Il ladro apre lentamente, non troppo ad agio. Senza dubbio, il pensiero della lancia che avrebbe potuto trafiggerlo pochi secondi prima lo riempie ancora di timore. Il baule è tuttavia sicuro e man mano lo apre il mezzuomo, i suoi occhi si mettono a brillare. Il baule contiene un bel tesorino di monete e di gemme. Il tutto è disposto su un vecchio pezzo di
  11. Poldo mette il suo piano a esecuzione, usando il rampino per afferrare il baule. Una volta la corda ben stretta, Bork interviene e tira con tutte le sue forze. Ci vuole poco per che il baule si sposti. Appena si muove il cassone di legno, gli avventurieri notano che c'è un filo di ferro molto fino, quasi indistinguibile, che è collegato al coperchio del baule. Una frazione di secondo dopo che si sia mosso il baule, la lancia della statua si fracasso contro il pavimento in un suono agghiacciante che risuona in tutta la stanza, li proprio dove alcuni secondi prima c'era il baule. A quanto p
  12. Poldo apre la porta molto lentamente, scoprendo una sala che sembra quasi essere un largo corridoio largo quasi cinque metri [15ft] che gira verso la loro sinistra. Una serie di colonne scolpite con gran cura circondano la stanza di cui il pavimento e lastricato di ciottoli di marmo. Al centro di questa lunga sala si trova una grande statua di marmo gravemente danneggiata che sembra aver originalmente rappresentato un uomo tenendo una lunga lancia con la punta orientata verso il suolo. La parte più alta della statua è stata fracassata e frammenti di marmo sono dispersi attorno alla statua
  13. Poldo va avanti nel corridoio, seguito dagli altri avventurieri. Dopo una ventina di metri [15ft], il ladro di ferma d'avanti alla porta. Le porte di fronte a lui, molto simili alle porte della stanza di cui provengono, sono fatte di legno. Il mezzuomo appoggia l'orecchio alla porta e ascolta con attenzione per circa due minuti dopodiché si rigira verso i compagni, informandoli che non sembra esserci niente dall'altro lato della porta.
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