Vai al contenuto

The Scarecrow

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    5.307
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    20

The Scarecrow ha vinto il 30 Ottobre 2017

I contenuti di The Scarecrow hanno ricevuto più mi piace di tutti!

7 ti seguono

Informazioni su The Scarecrow

  • Rango
    Maestro
  • Compleanno 11/08/1972

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Bari
  • GdR preferiti
    SUPER!, Hero System, Call of Cthulhu, Risus The Anything RPG, Old D&D
  • Occupazione
    Medico
  • Interessi
    Lettura, sci-fi, cinema, RPGs, gatti, Natura, cazzeggio.

Visitatori recenti del profilo

2.001 visualizzazioni del profilo
  1. Altro GdR Star Trek Nova - TdG

    Cpt. Evans Dottore, che disposizioni posso dare se in mano non abbiamo nulla? Non possiamo restituire la creatura al suo spazio tanto quanto noi non possiamo tornare al nostro tempo. In questo momento le informazioni, la conoscenza sono la chiave per districare il bandolo di una terribile, immane matassa. Nemmeno il Tardigrado ha saputo svelare il mistero dell'Anomalia, la stessa anomalia che lo ha strappato dal suo reame d'esistenza. Direi di continuare a nutrirlo, accudirlo e nel frattempo noi continueremo instancabilmente la ricerca della causa di... tutto questo, dico allargando le braccia con fare plateale. Ma non prima di aver rifornito la Nova a dovere, dottore, altrimenti tra un po' in Infermeria (e non solo) non ci sarà più nemmeno l'energia ausiliaria per le luci d'emergenza.
  2. Altro GdR Star Trek Nova - TdG

    Cpt. Evans (Plancia + Sala Macchine) Alla postazione tattica: Proceda, sig. Reix. Comandante, rivolgendomi a Helin, data la portata dell'evento che si sta rivelando, non penso più a un evento astrofisico sconosciuto ma un'arma, devastante, distruttiva... definitiva, indicando lo schermo. O una qualche sorta di manipolazione estremamente sbagliata della linea temporale, nella quale ora noi ci troviamo. Abbiamo perso 147 anni di storia e, anomalia astrofisica a parte (anzi, chiamiamola "Anomalia" da questo momento, per capirci più rapidamente), stiamo assistendo a un attacco dei Borg su vasta scala ai danni della Federazione: pensiamo all'avamposto che volevano creare in prossimità del buco nero e a ridosso dell'Impero Stellare Romulano; ora assistiamo qui ad un assalto in piena regola ai danni di Andoria. Dal punto di vista geopolitico ne deve essere successa di roba calda nel secolo e mezzo che ci siamo persi. Però, se i Borg sono arrivati a osare così tanto, vuol dire che la Federazione stessa (e non solo) si sono indeboliti nel frattempo, o hanno abbassato la guardia o chissà cosa. Intercom con Sala Macchine: =^= Sig. Vila, siamo in prossimità di Andoria, come può vedere dalle letture della sua postazione in Sala Macchine. Attorno a noi c'è un cimitero di vascelli Borg e altre nave spaziali. Se non sono instabili o completamente inutilizzabili, direi che è l'occasione buona per fare scorta di antimateria, materie prime e deuterio. Coordini col comandante Helin e il capo Thob le operazioni di recupero.=^= Passo quindi al timoniere: Timoniere, ci porti in orbita ad Andoria. Mi alzo, quindi, per raggiungere la postazione scientifica: voglio analizzare bene il sole di Andoria per capire se è invecchiato prematuramente e di quanto sulla scala evolutiva galattica, basandomi sui parametri di riferimento dello stesso sole del 24° secolo. E cerco di capire se sta virando verso la trasformazione in nana rossa o rischia di esplodere in supernova.
  3. Altro GdR Star Trek Nova - TdG

    Cpt. Evans (Plancia, dopo aver ascoltato il rapporto del dottore) Non mi rivolgo a nessuno in particolare: Dunque lei dice, dottore, o meglio il Tradigrado riferisce che c'è stato una qualche sorta di evento globale che ha come.. spento tutto... Non solo la Collettività, intendo, ma sono cessate tutte le voci nel subspazio, regno di quella creatura. Rotte le connessioni interdimensionali, interrotte le connessioni della rete Borg, sparito tutto. E questo è in linea con l'assoluto silenzio radio che abbiamo riscontrato quando siamo sfuggiti dall'orizzonte degli eventi del buco nero, dico bene?
  4. Altro GdR Star Trek Nova - TdS

    Sì, nutrirlo e vedere come si evolve la situazione. Il dottore ha avuto ampio margine di manovra in proposito nel senso che, recuperate le spore, può nutrire il tardigrado e successivamente effettuare la fusione mentale che stavolta si spera sia più proficua e meno confusa, avendolo nutrito e liberato dalla sofferenza degli impianti Borg. Per il resto, l'attività in plancia attualmente è tornata alla routine: abbiamo recuperato le spore, segnalato la cosa all'Infermeria e continuiamo la rotta verso la Terra. Per quanto mi riguarda, master, potresti anche non mettere in spoiler la fusione mentale del dottore col tardigrado, se Athanatos è d'accordo, perché, oltre che giocare un PbF, stiamo assistendo a un vero e proprio telefilm. Quindi, a parte Britt con la misteriosa visita nella sua stanza, noialtri potremmo congelare i nostri PGs in plancia alle loro attività (fuori dal campo visivo della telecamera) e goderci senza spoiler la scena dell'Infermeria come in una serie tv. Se vi piace l'idea.
  5. Altro GdR [Dalamar78] - Delta Green - Last Things Last

    Agente Connor Me@#a! Il pivellino aveva ragione sulla tipa! Presto, Sellars, muoviti a salire! urlo al mio collega mentre lo isso su con la corda. Nel frattempo mi dò rapidamente un'occhiata in giro per cercare eventuali taniche di benzina o serbatoi di gas: Qui faccio saltare tutto in aria!
  6. Grazie, Zengar. Che faccio? Dò per scontato che a un certo punto Rurgosh avrà pur fatto una pausa e aggiungo gli incantesimi in quegli slot?
  7. GdR Organizzazione prossimo PbF

    In realtà noi, vivendo in un mondo illuminato da due nane rosse, non noteremmo alcuna differenza come PG semplicemente perché non sappiamo cosa vuol dire essere bagnati dalla luce di un sole di classe G (come il nostro Sol) Cambia giusto come descrizione del master e probabilmente in un mondo siffatto i non-morti sono più forti o perlomeno più insidiosi rispetto ad altre realtà quali Thorill di AD&D, Lloegyr di S&W, Mystara di BECMI e così via, per non parlare di Dark Sun dove un PG proveniente da Aeldar rimarrebbe ustionato e accecato che nemmeno un vampiro Probabilmemte Aeldor è simile a Ravenloft ma un po' più illuminato. È solo brainstorming fine a sé stesso il mio, sia ben chiaro
  8. GdR Organizzazione prossimo PbF

    Darth, sto leggendo i riassunti (utilissimi!) dell'ambientazione. Dubbio: se Aeldor è illuminato da due nane rosse, la luminosità sulla superficie terrestre dovrebbe essere estremamente bassa o comunque quasi crepuscolare. Gli autori hanno pensato a questa evenienza?
  9. GdR Organizzazione prossimo PbF

    Dove, Darth?
  10. Rurgosh Martellodipietra Nel vedere il Mostro della Forgia ricomparire così celermente dalla dura roccia e attaccare Nisko, affianco immediatamente il compagno ferito e attacco la mostruosità innaturale col martello da guerra.
  11. Grazie, Zengar. Ora, però, come distinguo gli slot vecchi di incantesimi già castati da quelli nuovi acquisiti col recente passaggio di livello e aumento della SAG? Perchè sarebbero questi ultimi che potrei riempire on the fly meditando per un quarto d'ora.
  12. Zengar, quegli slot sono vuoti perchè: 1) sono avanzato di livello e ho acquisito slot nuovi; 2) ho aumentato la Saggezza e ne ho acquisiti altri di nuovi. Il problema è, però, che, da quando siamo partiti per la fortezza dei giganti, non ho mai riposato e quindi non ho potuto fare nuove meditazioni del mattino per riempire gli slot preesistenti e quelli nuovi nel frattempo acquisiti. Per questo ti dissi che ero avaro in quanto ad uso di preghiere clericali in questo frangente: non dormiamo da secoli, ho utilizzato quasi tutta l'energia mistica disponibile e quel po' che mi rimane devo per forza dedicarla (o trasformarla) alle cure.
  13. GdR Organizzazione prossimo PbF

    Per me il PG va bene, Darth: te ne sono davvero grato Il suo nome è Ramagast il Nero. Per rispondere alle tue domande, c'è qualche dritta sulla avventura che puoi darmi? Così incastro il mio background con essa ed evito di giocare la solita scena della taverna in cui ci mettiamo 89 sessioni per convincerci a collaborare Anche perchè Ramagast è un vero pezzo di..., lo definirei un Legal Evil (ma proprio ad essere ottimisti!) per cui è bene che abbia un motivo consistente per essere lì a Quandorah e intercettare i PGs senza girarci troppo attorno
  14. Rurgosh Martellodipietra Macchè Scanderig, Nisko: quello è un dannato Mostro della Forgia! Avete presente la favoletta dell'Uomo Nero che raccontate ai vostri bambini umani quando fanno i monelli? Beh, quella schifezza è l'equivalente nanico del vostro Uomo Nero e, credetemi, è ben peggiore... Se lo combattiamo in questo ambiente saremo sempre svantaggiati perchè ha pareti di roccia dove nascondersi su tutti e sei i lati. Dovremmo diventare velocissimi noi oppure rallentarlo per avere il tempo di colpirlo e danneggiarlo a dovere. Io potrei evocare una barriera di lame circolare con un raggio abbastanza ampio da includerci tutti: il mostro, nel tentativo di ritirarsi nel muro, verrebbe dilaniato dalle lame magiche ma, se sopravvive, si nasconderebbe nuovamente nalla pietra e noi restermmo intrappolati nel mio incantamento. @ Master
×