DarthFeder

Circolo degli Antichi
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Informazioni su DarthFeder

  • Rango
    Profeta
  • Compleanno 12/06/1991

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Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Venezia
  • GdR preferiti
    D&D 5E, Pathfinder, Strange Magic / Warhammer 40k
  • Occupazione
    Impiegato
  • Interessi
    Sono appassionato di musica e fotografia, informatica, tecnologia, sto timidamente ed in punta di piedi entrando nel mondo dei GdR da tavolo.
  • Biografia
    Federico è: rockettaro dentro, chitarrista, apprendista violinista, appassionato fotografo, cuoco creativo, giramondo nel weekend.

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  1. Altro GdR

    Prima della fine dell'avventura si autoproclamerà Re dell'Accademia come minimo 😂
  2. Altro GdR

    Sono sfizi che una volta nella vita ci si può concedere Se non finisci lessato dallo spirito arrabbiato di un vecchio saggio megalomane (chissà se il tuo PG raggiungerà mai questi livelli di megalomania...)
  3. Altro GdR

    Ragazzo mio, cosa mi sfoggi
  4. Altro GdR

    E alla fine...palla di fuoco fu!
  5. Altro GdR

    @Paimon Lanci un urlo d'avvertimento a Khelgar: il nano prontamente si sposta all'indietro, fuori dalla portata della terribile sfera infuocata che si sta levando dal tuo pugno! La crepitante palla di fuoco colpisce il pieno petto lo spettro ed esplode in un turbinio di fiamme che per qualche istante avvolge completamente il vostro avversrio. Dopo secondi interminabili la cortina di fuoco si ritrae, lasciando al suo posto una figura nebulosa, scheletrica ed in evaporazione. La nebbia della quale è composto Misarias sfrigola e fuma, il vecchio dolorante e furente con un urlo disumano si prepara a colpire, consumato dal calore e accecato dalla rabbia. Vi scaglia contro maledizioni in una lingua contorta che non riuscite a comprendere...ma capite benissimo la pericolosità della sua spada alzata e pronta a colpire! @Khelgar Osservi divertito l'ammasso di nebbia avvolto dalle fiamme. Quando lo spettro riemerge dal fuoco ti compiaci del fatto che sia rimasto ancora qualcosa sul quale abbattere la tua ascia...ti prudono le mani e mentre nella tua testa risuona una sinfonia di archi e corni che ti incita alla carica ti scagli nuovamente contro l'immondo vegliardo! Ancora una volta la lama affilata colpisce l'entità di nebbia, disperdendo l'energia vitale che lega Misarias alle sue spoglie di nera foschia. @Woltgard Mentre un inferno di fiamme e nebbia esplode attorno a te senti nuovamente una furia incontrollabile prendere il sopravvento: quel bastardo vuole ridurre in schiavitù la tua famiglia morta, non puoi permetterlo! Urlando come un forsennato corri verso le condotte di ferro e bronzo che emergono dal terreno nei pressi del crepaccio per poi tuffarsi dentro di esso. Impugni saldamente la tua alabarda e colpisci, colpisci, colpisci...ferro contro ferro, la tua arma riesce infine a squarciare la tubatura: un getto di acqua sotto pressione schizza all'esterno finendo dentro al pozzo oscuro! La reazione della nebbia maledetta con il liquido cristallino è immediata: dove l'acqua cade la foschia si addensa e si raggruma fino a prendere la consistenza di una densa melma nerastra che si appiccica al terreno, alle pareti...dalla voragine provengono suoni contrastanti: lo sfrigolare dell'incendio spento dalla pioggia d'acqua e il gorgoglio della nebbia che inizia a raggrumarsi su se stessa. Ma non è ancora abbastanza, una sola tubatura rotta non vi porterà alla vittoria. Te ne rendi conto quando levi lo sguardo al cielo e vedi volute di robaccia nera che ancora si alzano verso l'alto, uscendo in superficie! Dovete far presto, prima che sia troppo tardi e capiti qualcosa di irrimediabile! @Tar Ti lanci in una corsa che sorprende anche te stesso: per la prima volta ti lanci verso il pericolo anziché restartene in disparte! Arrivi tanto vicino a Khelgar da poterlo toccare: sussurri poche parole e chiudi gli occhi, sorridi quando senti l'energia della Luce fluire dalle tue dita ed andare a lenire il corpo ferito del tuo compagno. @Arszlán Fai un passo indietro, trattieni per un attimo il respiro e scocchi una freccia. Il proiettile schizza via a gran velocità al tuo arco e con forza attraversa il capo nebuloso dello spettro, lasciando per un istante un foro nella nebbia che presto viene richiuso dalla foschia. Non vedi sangue ma sei sicuro di aver provocato dei danni! @Raza Osservi l'acqua trasformare in fango la nebbia. Per un attimo maledici il barbaro che ha versato liquido sul tuo incendio, dopo tutta la fatica fatta per accendere quel fuoco...poi realizzi che l'idea è valida! Armato del tuo pugnale ti accanisci anche tu contro una tubatura, cercando in tutti i modi di forarla con i pochi muscoli che hai. La fronte ti si imperla di sudore per lo sforzo, ma non ti arrendi... Mentre il piccolo Toff corre verso Raza per aiutarlo Misarias reagisce. Lo spettro ha un'età incalcolabile ma è molto meno fragile di ciò che appare, un potere immenso è custodito dalla mente che muove il corpo di nebbia. Ancora una volta la lama nera colpisce con un micidiale fendente tagliando tendini, carne e muscoli dall'interno con malignità. Il nano, seppur supportato dal chierico, per la prima volta vacilla e crolla su di un ginocchio con il fiato mozzo. Con un ghigno malefico lo spettro osserva la sofferenza di Khelgar, poi ruota il capo verso il prossimo bersaglio: colui che sta distruggendo la sua opera di fede e tecnologia deve morire. Woltgard deve morire! Fluttuando si avvicina ad esso, pronto a colpire ancora... Mappa aggiornata.
  6. Altro GdR

    In Aeldor suggeriscono il decimo livello come massimo, che com'è è poco rispetto agli standard di 15-20 livelli canonici. Mi metto a studiare qualche abilità, se mai riprenderemo la campagna dopo questa avventura le proporrò per chi vorrà fare il chierico
  7. Altro GdR

    @senhull la risposta non è tardata ad arrivare: D: "Buonasera a voi! Vi riporto alcuni problemi che abbiamo avuto durante una mini-campagna liberamente ispirata a l'Antica Accademia. Tutto è filato liscio, salvo per il chierico. Il giocatore che l'ha impersonato si è trovato molto limitato dalle opzioni offerte dalla classe ai primissimi livelli (giochiamo con regolamento base e companion) al punto da perdere la voglia di giocare in quanto si sentiva pressoché inutile. In particolare, essendo lo spirito del gioco molto basato sul combattimento e l'esplorazione, il chierico per come lo abbiamo interpretato risulta limitato/limitante per i seguenti aspetti: - pochi poteri magici utili. oltre a "cura" non ci sono abilità magiche che permettono di potenziare o proteggere i compagni in combattimento. - poco incisivo nelle fasi di esplorazione: non è agile ne forte e nemmeno troppo intelligente visto che la natura della classe richiede un mix di combattimento, magia e resistenza per preservare il personaggio. Non eccelle in niente se non nella conoscenza delle religioni, ambito molto ristretto che non sempre si può applicare. - in combattimento potrebbe schierarsi in prima linea, ma proprio per la necessità di distribuire i punti equamente in tre caratteristiche alla fine non si è mai abbastanza forti o resistenti da primeggiare e si finisce nelle retrovie, armati di arco o fionda e pronti a castare l'unica cura giornaliera disponibile se proprio ci si fa male. In sostanza crediamo che serva qualcosa, sotto forma di poteri o abilità specifiche, che riscatti questa classe rendendola più vivace, e più utile del solo curare in extremis. Confidiamo che nel prossimo manuale d'espansione (che speriamo arrivi presto con tante novità interessanti!) ci sia qualcosa di speciale che dia maggior appeal al chierico! " R: "Ciao Federico. Grazie per averci e scritto per le note che ci hai inviato. Sapevamo che il Chierico, nel gioco originale di Stuart Robertson, fosse non proprio performante. Per questo motivo lo avevamo già rivisto leggermente sul manuale uscito nel Boxed Set, dove il Chierico ha Scacciare Non Morti di base. Posso personalmente consigliarti, come altri giocatori ci hanno segnalato, che potreste dare, alla creazione del personaggio, un 1d3 da spendere immediatamente in Poteri Magici o Abilità Speciali (come House Rule, ovviamente). Ci dispiace veramente molto che uno del vostro gruppo sia rimasto scontento, e siamo sempre aperti ad ascoltare i commenti del giocatori. Ci farebbe piacere inviarti un copia omaggio in PDF del regolamento rivisto del manuale uscito con il Boxed Set. Mandaci la tua email e te la manderemo immediatamente. Saluti!" dunque, ho vinto la lotteria stasera visto che io non possedevo la versione boxed set ma il "vecchio" base+companion. Sfogliando la nuova versione in effetti noto che sono stati apportati diversi piccoli ma sostanziali miglioramenti, sia per il chierico che per altre classi (liste degli incantesimi definite per ciascuna classe che guadagna punti magia, un sistema di apprendimento abilità ogni tot livelli per il guerriero ecc). Forse le cose in questo modo sarebbero andate diversamente. L'editore mi ha poi confermato personalmente l'impegno nelle pubblicazioni, a Lucca dovrebbe arrivare qualcosa di completamente inedito frutto del lavoro fatto dal Modena Play ad oggi e che ha tenuto in considerazione anche tutti i nostri feedback...e arriverà una mappa ridisegnata!!
  8. Altro GdR

    Una torcia accesa volteggia attraverso la sala: il taciturno Tar è riuscito ad accenderla indisturbato rimanendo in disparte e te l'ha lanciata al momento giusto! La afferri al volo con un balzo, appicchi il fuoco alla coperta e ti affacci per la prima volta al pozzo mentre infinite spire di foschia malsana salgono vorticosamente verso l'alto. La terra trema ancora mentre cerchi febbrilmente un bersaglio per il tuo proiettile incendiario. Eccolo! Decine di metri sotto di te si forma una specie di terrazza naturale, sulla quale è posta un orrido macchinario in parte meccanico ed in parte organico che si gonfia e si contrae come una specie di polmone artificiale. Ad ogni respiro della cosa nuove volute di nebbia vengono risucchiate nel macchinario e poi indirizzate verso l'alto con forza. Mentre lasci cadere la coperta, sperando di colpire l'aggeggio infernale, una nuvola di densa nebbia sale verso di te e ti investe facendoti gelare il sangue nelle vene. Per alcuni istanti ti sembra che decine, centinaia, migliaia di sofferenti preghiere e strazianti richieste di aiuto risuonino nella tua testa. Frastornato barcolli all'indietro, cercando a tentoni qualcos'altro da bruciare mentre speri di vedere una colonna di fiamme salire dal pozzo. Il fuoco non divampa come sperato, ma sbuffi di fumo acre ed un forte odore di carne bruciata si diffondono nella caverna...metodico inizi a trascinare una sedia verso la torcia accesa che hai abbandonato sul pavimento. Con un urlo disumano lo spettro si gira verso di te! "TU! VILE TRADITORE! Misero essere subumano, cosa stai facendo?!? Non ti rendi conto di quali catastrofe puoi causare?!? Vi avevo detto di compiere una scelta...con me o contro di me! Avete scelto a quanto pare: ora morirete! E poi rinascerete, rinascerete come luridi esseri con il solo scopo di servire i prescelti!" Approfitti della distrazione dello spettro, adirato con Raza, per lanciarti in avanti alla carica! Con un paio di balzi (inaspettatamente agili vista la tua stazza) raggiungi il spettro, e urlando il nome del tuo clan cali la tua fidata ascia sul bersaglio, sperando di affettarlo. Con grande sorpresa constati che l'ascia non attraversa la figura di nebbia ma bensì la colpisce! Ma la sensazione non è quella di affondare una lama nella carne, ti sembra invece di sfilacciare l'essenza di una creatura eterea ma legata in qualche modo al mondo materiale, pur contro la sua volontà. Misarias è di nebbia, ma allo stesso tempo non è intangibile come essa! Con un sibilo lo spettro arretra di un passo, poi getta a terra il bastone di legno decorato, simbolo del rettore dell'Accademia, e tende la mano: fili di nebbia corrono verso il suo palmo proteso e si addensano, fino a formare una lama nera ed affusolata, dall'aria mortalmente letale. Antiche rune adornano la spada che pian piano prende consistenza, riflessi rossi brillano tra le volute di foschia che la circondano. Mentre la nebbia continua inesorabilmente a salire dalla voragine, seppur accompagnata dal fumo della pompa in fiamme, il vecchio risponde all'attacco di Khelgar con un fendente micidiale. Uno spasmo attraversa le membra del Nano quando l'arma maledetta lo attraversa letteralmente, pur senza tagliarlo: la nebbia della quale è la spada è composta penetra dentro alla carne straziandola e dilaniandola dall'interno. Tentacoli di nebbia nera si protendono verso il foro sul soffitto, oscurando la luce della luna. Lentamente un filo di tetra foschia si riversa all'esterno... Mappa aggiornata.
  9. Altro GdR

    @Woltgard "Tutti torneranno in vita. Come nuove entità senzienti ed immortali, o come loro umili servitori. In cosa si reincarneranno dipende da loro...sono stati degni servitori del Mutevole?" @Paimon "Talvolta agli stolti serve qualcuno che indichi la giusta via. Ed in ogni caso le Scritture parlano chiaro, il destino dell'uomo è quello di attendere la Rinascita ed il compito degli illuminati è quello di accelerarne la venuta. Ecco perché mio padre ha forgiato la Clessidra...anche se si è poi rivelato un falso profeta, abbandonando il credo e rifiutandosi di usarla come doveva essere fatto. Ma io non fallirò...attendo questo momento da secoli, L'ORA È GIUNTA!" Lo spettro si alza in piedi di scatto e tende le mani verso il cratere e poi verso l'alto. Ubbidendo alla sua volontà la maledetta foschia turbina e si addensa in un vortice che inizia a salire verso l'alto...verso l'apertura che i picconi hanno praticato nel soffitto! La strada verso la superficie è sgombra, il destino del mondo sta per compiersi.
  10. Altro GdR

    Sai che ti dico? Visto che lo staff di @Dungeoneer Games finora è stato così cortese da rispondere a tutti i post che abbiamo scritto nella pagina Facebook descriverò i problemi che abbiamo riscontrato con questa classe, portando i tuoi suggerimenti di giocatore e le mie difficoltà come master. A buon rendere...
  11. Altro GdR

    Non capisci, giovane Mago. Non cerco di certo potere per me, ma redenzione e salvezza. Woltgard ha letto i testi, esso sa cosa significa la Rinascita. Coloro che attendono questo giorno non sognano grandezza e comando ma prosperità e serenità. I Rinati torneranno a vivere in un mondo libero da ottusità, menzogne, ignoranza e tirannia, torneranno a vivere in un mondo dove non ci saranno limiti alle scoperte che potranno fare nella scienza, nella tecnica, anche nello studio della magia che ti è tanto cara. Tutto ciò per avvicinarci al Mutevole Dio, al fine di erigerci a sua somiglianza su questa terra che ci ha donato.
  12. Altro GdR

    No, in effetti il chierico al livello 1-2 non fa un gran che. Trovo anche io che limitare anche la cura in combattimento ad una volta al giorno sia un po' troppo limitante. Speriamo che in qualche futura revisione o espansione del regolamento si aggiustino le cose!
  13. Altro GdR

    Ti guardi rapidamente attorno, ma il nervosismo e la dannata foschia ti impediscono di scovare qualcosa di interessante in mezzo agli oggetti che affollano la scrivania dello spettro. Pergamene, alambicchi, libri...osservi distrattamente il tutto ma temi di essere scoperto e ritorni rapidamente nelle ombre dopo aver afferrato una pesante coperta imbottita di piume dall'aria decisamente infiammabile! Ora ti mancano solo due cose: del fuoco e il segnale per agire!
  14. Altro GdR

    Vabbè, a questo punto allora Tarathiel se sarà necessario lo muoverò io. Mi dispiace di aver deluso le aspettative per quanto riguarda questa classe! Come avevo detto sono relativamente inesperto come master, se mai dovesse ricapitare in futuro mi farebbe piacere che eventuali problemi vengano fuori quando sono ancora...curabili