Jump to content

DarthFeder

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    1,484
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    6

DarthFeder last won the day on July 7

DarthFeder had the most liked content!

Community Reputation

778 Leviatano

2 Followers

About DarthFeder

  • Rank
    Antico
  • Birthday 06/12/1991

Contact Methods

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Venezia
  • GdR preferiti
    D&D 5E, Pathfinder, Strange Magic, Tales From The Loop, Licantropi: L'Apocalisse, Coriolis, Savage Worlds, Warhammer 40k
  • Occupazione
    Impiegato (tabellaro pazzo)
  • Interessi
    Sono appassionato di musica e fotografia, informatica, tecnologia, sto timidamente ed in punta di piedi entrando nel mondo dei GdR da tavolo.
  • Biografia
    Federico è: rockettaro dentro, chitarrista, apprendista violinista, appassionato fotografo, cuoco improvvisato, giramondo nel weekend.

Recent Profile Visitors

5,881 profile views
  1. Mi dispiace di interrompere il nostro viaggio (che a conti fatti dura da un bel po'!) e non nego che è anche una gran ferita al mio orgoglio da master mettere in pausa la partita ma si, avete ragione: in questo momento devo darmi delle priorità e pensare alla (futura) famiglia... Prometto che riprenderemo non appena potrò! La voglia di giocare non passa mai, nonostante tutto! E nel frattempo...cogliete l'occasione per aggiustare gli stivali, rammendare i mantelli ed affilare le lame 😉 ci incroceremo sicuramente nel forum, tra un articolo e l'altro!
  2. Amici miei, scusatemi per l’assenza...tra lavoro e famiglia è un periodo tosto, fatico tantissimo a stare dietro al forum se non a singhiozzo nei pochissimi ritagli di tempo...forse, per correttezza nei vostri confronti, dovrei ufficialmente decretare una pausa nella nostra avventura 😞 spero di trovare un po’ di pace durante le vacanze di Natale ma per ora va così. Non mi sembra giusto tirare avanti la storia postando una volta alla settimana... voi che ne pensate? Si accettano suggerimenti...
  3. E la procedura “guidata” a prova di errore che permette di distribuire i punti nel modo corretto, scegliere abilità e competenze in base a classe/sottoclasse ecc senza star lì a pensare a come incastrare le cose ed a sfogliare continuamente il manuale. È uno strumento parecchio pratico.
  4. Più che altro perché la versione digitale la fanno pagare quasi quanto il cartaceo, è una follia...a questo punto preferirei un abbonamento mensile o annuale “tutto incluso” almeno per quanto riguarda il trittico dei manuale core! O la possibilità di riscattare la versione digitale dei manuali già acquistati...piuttosto di pagare lo stesso prodotto 2-3 volte...
  5. Compari, stasera mi collegherò da casa e posterò nel TdG 😉
  6. Eccomi! Strange Magic a me è piaciuto molto, è un regolamento compatto tutto in italiano ed abbastanza completo che permette di essere padroneggiato in una decina di minuti. Si gioca quasi solo con un d6, lascia moltissimo spazio all'immaginazione, si presta bene sia ad avventure one shot stile duongeon crawler sia a campagne più lunghe con sezioni investigative e diplomatiche e, come ogni GdR Old School che si rispetti, potenzialmente il tasso di mortalità è alle stelle (salvo master magnanimi desiderosi di far arrivare i pg originali interi fino alla fine della campagna) 😉 È edito dalla Dungeoneer Games in collaborazione con Terra dei Giochi e devo dire che stanno facendo un ottimo lavoro pubblicando nuove avventure e contenuti con cadenze regolari (di solito le nuove uscite sono in occasione del Lucca Comics o del Modena Play). Il costo del materiale è irrisorio (se non sbaglio circa 25 € per il box con regolamento+bestiario e campagna introduttiva) ed acquistando l'edizione digitale in pdf si risparmia ancora di più. QUI trovi un mio post su Dragons Lair con una raccolta di link a recensioni ed articoli vari che descrivono il gioco.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.