Vai al contenuto

DarthFeder

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    537
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

DarthFeder ha vinto il 15 Luglio

I contenuti di DarthFeder hanno ricevuto più mi piace di tutti!

3 ti seguono

Informazioni su DarthFeder

  • Rango
    Maestro
  • Compleanno 12/06/1991

Come contattarmi

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Venezia
  • GdR preferiti
    D&D 5E, Pathfinder, Strange Magic, Tales From The Loop / Warhammer 40k
  • Occupazione
    Impiegato
  • Interessi
    Sono appassionato di musica e fotografia, informatica, tecnologia, sto timidamente ed in punta di piedi entrando nel mondo dei GdR da tavolo.
  • Biografia
    Federico è: rockettaro dentro, chitarrista, apprendista violinista, appassionato fotografo, cuoco creativo, giramondo nel weekend.

Visitatori recenti del profilo

1.977 visualizzazioni del profilo
  1. DnD OS [D&D Old School] Le Sale del Re dei Nani

    Grundar "Puah!" mi sveglio con un colpo di tosse improvviso ed impreco a mezza voce contro il drago ed il suo maledetto fuoco "allora, dopo che mi sono fatto quasi ammazzare per distrarre la bestia spero siate almeno riusciti a trasformare quella fo****a lucertola in uno spiedino da fare arrosto usando il suo stesso fuoco!!! Ho giusto un languorino..." tento di alzarmi per minimizzare il mio stato pietoso e non farmi vedere debole agli occhi dei miei compagni, ma appena mi sollevo sui gomiti essi cedono e ricado sulla schiena con uno sbuffo, le monete d'oro sulle quali sono sdraiato tintinnano e franano un pochino sotto al mio peso. "Aaah, la mia povera barba! E la mia bella ascia?!? Dov'è finita??? Diavolo, mi sembra di essermi seduto sul bollente trono degli inferi da quanto mi brucia il didietro!"
  2. Studiamo qualcosa di nuovo...!599b4694ddf4b_Schermata2017-08-21alle22_45_36.thumb.png.4720a0b8e8a3520642045edd549f3c31.png

    1. Visualizza i commenti precedenti  2 altri
    2. Thorgar

      Thorgar

      Sembra molto carino come gioco....

      L'idea di fare per protagonisti dei ragazzini è molto originale.

      Sarebbe da giocarlo decisamente nella versione dei 15 anni, non che sei già maggiorenne...

      Strange Things so cos'è ma non l'ho mai visto, Super8  ignoro totalmente cosa sia..

       

    3. DarthFeder

      DarthFeder

      Pensa che invece buona parte dei miei amici lo giocherebbe in età da college, quindi 17-22 anziché 10-15 come da manuale. Secondo me il gioco perde un po' del suo fascino spostando il tutto alla maggior età, parte delle sfide proprie dell'essere ragazzini vengono a mancare e la dinamica sociale del GdR cambia parecchio, rischiando di ricadere nei soliti diciottenni eroici che girano il mondo armati di tutto punto è come se non avessero le scuole da frequentare....

      Aspetto che arrivi io cartaceo, poi magari ci scrivo su un articoletto nella sezione Indie del forum :) 

    4. Thorgar

      Thorgar

      Eh la vedo esattamente come te! A 18 anni sei quasi adulto e hai già molte libertà.. Fare l'avventuriero che ti serve la giustificazione per non andare a scuola, è molto divertente e diversa dal solito come situazione.

      Mi fa venire in mente quando leggevo Piccoli Brividi da bambino, dove anche li i protagonisti erano adolescenti...

      Poi la "sfida" di interpretare un personaggio, che ragiona come un ragazzino...

      La leggerò più che volentieri la recensione.

      Solitamente non sono un fan dei  giochi ambientati in ere moderne e tecnologiche, ma questo si discosta dagli altri.. E trovo che l'originalità sia proprio nel fare pg di 15 anni.. Alzati di età sarebbe già molto più simile ad altri giochi..

      Avere 12 anni e la bici e fare quello che avresti voluto fare a 12 anni, ma che non hai potuto perchè vivi nel mondo reale e non in quello della fantasia..

       

  3. DnD OS [D&D Old School] Le Sale del Re dei Nani

    Nel limbo tra la vita e la morte me la passo meglio di quanto credessi. Nessuno mi rompe le scatole e sembra che tutto ciò che immagino diventi realtà in questo mondo onirico. Ed in questo momento mi immagino un succulento arrosto...mi sembra di sentire davvero un bel profumino di carne allo spiedo...yum!
  4. DnD OS [D&D Old School] Le Sale del Re dei Nani

    Oh, maddai...mi sciupa la barba...e non ho neanche bevuto un goccio di birra prima di venire qui a farmi ammazzare! Aaaah, almeno creperò sopra ad un bottino gigante, magari qualche moneta se ne verrà con me all'inferno... Una luce fortissima seguita dal calore e da un dolore indescrivibile mi investono, mi trovo riverso a terra e mi sento bruciare ovunque. Pensieri sconnessi affollano la mia testa: ricordi della mia gioventù, qualche rimpianto, pochi ultimi desideri, poi il mi manca l'aria ed il mondo si fa poco a poco completamente buio e silenzioso. Cado in uno stato di coma, il mio corpo impazzito dal dolore si rifugia nell'oblio.
  5. DnD OS [D&D Old School] Le Sale del Re dei Nani - Topic di Servizio

    Vogliamo il link 😂 Per il resto non preoccuparti, non sei il solo che nonostante sia ferragosto è ancora in balia del lavoro... rispettiamo i tuoi tempi!
  6. DnD OS [D&D Old School] Le Sale del Re dei Nani

    "MUAHAHAHAHAHAHAHAH NON SEI COSÌ INVULNERABILE COME SEMBRA QUANDO NON PUOI SVOLAZZARE E SPUTARE FUOCO, EH?!?" Urlo al drago mentre, inebriato dal colpo a segno e dall'odore metallico del sangue, meno un altro colpo d'ascia al nemico. Non abbasso la guardia e mi tengo pronto a balzare via nel caso di un attacco, l'intento comunque è quello di attirare l'attenzione della creatura su di me per permettere ai miei compagni di muoversi liberamente.
  7. DnD OS [D&D Old School] Le Sale del Re dei Nani - Topic di Servizio

    834 pagine?!? Ma quanta roba c'è?? La mole giustificherebbe almeno in parte il prezzo stratosferico che segna il sito ufficiale (95$!)
  8. DnD OS [D&D Old School] Le Sale del Re dei Nani - Topic di Servizio

    DEVO assolutamente prendere anche io quel manuale! Mi prenoto per l'eventuale campagna stile Ravenloft, in qualsiasi momento tu decida di iniziarla. Contami al 100000%!
  9. Annuncio Aggiornamento sito agosto 2017

    Nemmeno a me fa impazzire la scelta cromatica, preferivo il vecchio layout! Ma immagino sia una fase transitoria, è evidente che ci sono cose da rifinire qua e là ed i colori saranno l'ultimo dei pensieri
  10. Annuncio Aggiornamento sito agosto 2017

    Non so se questo layout "strano" da cellulare sia il nuovo tema o un'anomalia già nota da sistemare...
  11. DnD OS [D&D Old School] Le Sale del Re dei Nani

    "Hey! Volevo salire io in groppa alla bestia!" Urlo al mio compagno, mentre tra me e me ringrazio tutte le divinità che conosco per avermi risparmiato la vita. Diavolo, quel drago è ENORME, non so come affrontare una cosa del genere! Ma vedo i miei compagni reagire e non posso di certo essere da meno! "MOOORTEEEEEE!!!" Urlo come un pazzo, mentre corro a testa bassa controllato al nemico e cerco di assestargli un bel colpo con le mie armi puntando alle zampe. Un drago azzoppato, per quanto smisuratamente grosso, non sarà di certo pericoloso quanto un drago sano....no?
  12. DnD OS [D&D Old School] Le Sale del Re dei Nani

    In questo posto ci sono talmente tante monete a terra che sembra di camminare sulla sabbia, penso sbuffando tra me e me. Se ne ho il tempo mi infilo una manata di monete in tasca (in fondo se sono il Reggente è mio diritto farlo, no?) e poi proseguo con circospezione, con un movimento ad arco, verso la colonna più o meno al centro della sala dietro alla quale cerco di ripararmi. Scambio uno sguardo d'intesa con Kain, cercando di fargli intendere che se si dovesse sfociare in un combattimento potremmo attaccare il drago ai due fianchi, in modo da impedirgli di tenere a bada tutti. @Master e Kain
  13. DnD OS [D&D Old School] Le Sale del Re dei Nani

    I miei sogni di gloria sono momentaneamente accantonati: non cavalcherò un drago. Non ora, per lo meno. Ma è solo questione di tempo...
  14. DnD OS [D&D Old School] Le Sale del Re dei Nani

    Con un sorriso a 32 denti impugno la mia vecchi e fidata ascia nella mano sinistra, quella del cuore di pietra che pulsa nel mio petto amico, e la nuova arma nella mano destra. Ora sono pronto! Avanzo senza timore "Drago, in questa sala c'è solo un Lord Reggente ed indovina un po': non sei tu. E dato che tutto quello che c'è nella montagna appartiene al Lord...che non sei tu..." Mi rivolgo a mezza voce ai miei compagni: "l'avete visto? Mi sembra di aver visto un mucchietto di monete muoversi laggiù...forse sono riuscito a farlo uscire allo scoperto! Posso provare a distrarlo stando in prima linea con il mio caro amico Grand'Uomo mentre voialtri gli lanciate contro qualche gioco di prestigio standovene a distanza di sicurezza. Il ladro se l'è già filata, immagino voglia provare a cogliere la maledetta lucertola di sorpresa" cerco di adocchiare una posizione elevata dalla quale potrei saltare addosso (o in groppa!!!) al drago.
  15. DnD OS [D&D Old School] Le Sale del Re dei Nani - Topic di Servizio

    Grazie scusate il disturbo!
×