Vai al contenuto

rikkardo

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    2.676
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su rikkardo

  • Rango
    Eroe
  • Compleanno 15/11/1977
  1. Melanopanthereus Appena vedo puntarmi contro un'asta nera, che probabilmente è un'arma magica a distanza, allungo in quella direzione il braccio col palmo aperto e pronuncio la formula del controincantesimo, mentre con l'altra mano continuo a tenere le redini del cavallo. @ Direttore
  2. Altro GdR [Dalamar78 - GURPS] Nightwatch - Oltre la Barriera

    Leonteus Per fortuna Daeron riprende conoscenza, ma il suo svenimento senza ferite o segni di combattimento coi lupi mi lascia turbato. "Come mai sei svenuto? Ma tu soffri del mal caduco? Ammon, come lo chiamate voi sapienti: pepilessia, epilezzia?"
  3. PbF Strange Magic - Avvenimenti e Background

    Koth, che reminescenze hyboriane
  4. Melanopanthereus Il viaggio da Port Bax sembra procedere fin troppo bene, come se l'aura di sventura fosse dispersa, e scherzando ne do il merito a Gaston, che ha la tipica fortuna delle canaglie. Però, al quarto giorno, quando ormai siamo in vista della grande galleria di Tarnalin, nove cavalieri incappucciati ci sbarrano la strada. "Gaston, forse non porti fortuna davvero." Detto ciò, sprono il cavallo a uscire dalla strada e proseguire parallelamente per aggirare i nove cavalieri.
  5. Dopo lunghe riflessioni, ho ultimato la scheda del personaggio: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1444063 A che punto siamo?
  6. GdR Organizzazione prossimo PbF

    Ho letto che il pg di Brenno è un elfo come il mio, quindi pensavo di incrociare il mio bg con lui a differenza di quanto suggerito: magari dopo la disavventura dell'antica accademia Arszlán è tornato al reame boscoso, dove ha incontrato Immeral, poi ha deciso di andare insieme a lui alla fiera, dove incontra i vecchi compagni d'avventura. Mi sembra più coerente per come erano stati sviluppati i personaggi, infatti Paimon e Raza avevano sviluppato un affiatamento maggiore nel gruppo, mentre il mio pg era rimasto più indipendente.
  7. Arkteus Tutto succede in attimo: il mostro attacca non solo me, ma anche la mia armatura e sembra risputarmela addosso come metallo fuso, ustionandomi. I danni alla mia bella e costosa armatura di mithral unito al senso di impotenza rispetto alla sparizione repentina del mostro mi fanno uscire la rabbia, che preferisco tenere sotto controllo in combattimento a favore della concentrazione. "Codardo, dove scappi? Questa armatura di mithral mi è costata più di diecimila monete d'oro a Magnimar! Vieni fuori e ti do diecimila fendenti sul grugno, deficente!" Mi sposto verso il centro della stanza, per evitare che mi sbuchi nuovamente addosso dai muri. @DM
  8. GdR Organizzazione prossimo PbF

    Diciamo che anch'io punto all'armatura pesante per un pg capace sia nella mischia, sia nella distanza. A proposito, abbiamo la possibilità di spendere l'oro guadagnato nei sotterranei della vecchia accademia per acquistare equipaggiamento, prima di iniziare la prossima avventura? PS: forse un paladino sarebbe l'ideale, perchè è anche in grado di curare.
  9. Altro GdR [Dalamar78 - GURPS] Nightwatch - Oltre la Barriera

    Leonteus Correndo in soccorso di Daeron, accasciato a terra sulla gelida neve, lo indico al veterano. "Jarger, non direi tutti bene: Daeron è a terra." Quindi mi piego sul capopattuglia e gli mollo un paio di sberle sulle guance per vedere se sia svenuto e, nel caso, farlo rinvenire. "Ehi, mi senti?"
  10. GdR Organizzazione prossimo PbF

    Sì, riprendo il pg: elfo guerriero con tiro dell'arco e adesso dal terzo livello anche col combattimento a due armi.
  11. Melanopanthereus Guardo il maresciallo e la scorta di guardie, con l'aggiunta di un ragazzo dall'aspetto di civile. "Signor maresciallo, nessuna obiezione, ma, se posso, perchè il ragazzo è in compagnia di un secondino, giusto per informazione?"
  12. Per quanto riguarda la presenza di eventi narrativi, in cui ci succedono cose senza che si possano impedire nè interagirvi in alcuna maniera, a me personalmente vanno bene e fanno parte delle situazioni, che mi aspetto di giocare. Mi rendo conto che col tempo sono cambiate le aspettative delle nuove generazioni di giocatori, però diciamo che io, che ho iniziato a giocare a natale '88 e sono cresciuto con ad&d, piuttosto mi rispecchio tutt'ora in questo articolo: http://www.caponatameccanica.com/middle-school-renaissance/
  13. Alaric Quando, caduto inaspettatamente a capofitto, batto la testa, tiro una bestemmia a altavoce, quindi mi rialzo con gli occhi inferociti e mollo stizzito un paio di calci contro la radice incriminata. "Ma perdiamo altro tempo, io attraverso a nuoto con una corda legata alla vita e con l'altra estremità qui, così da poter tirare dall'altra riva chi non sappia nuotare. Il gatto tanto entra in un sacco, no?"
  14. Melanopanthereus Finalmente riempio lo stomaco con un pranzo degno di tale nome, poi le cure del medico mi rimettono definitivamente in sesto, così nel pomeriggio posso dedicarmi a stendere la missiva da inviare con la carta e penna gentilmente fornitami all'ambasciata. "Magnifici Maghi Anziani, chi vi scrive è il vakeros Melanopanthereus, giunto al seguito di Redermolipoileus nel Sommerlund, dove ho assistito all'attacco dei signori delle tenebre. Giunto a Toran, come da programma, Redermolipoileus, di cui non ho più notizie da allora, consultatosi brevemente con la confraternita della stella di cristallo, mi ha inviato con alcuni dispacci urgenti al monastero ramas, dove sono giunto il giorno precedente Fehmarn. Questa festività è stata usata dai signori delle tenebre per sferare un attacco a sorpresa, che ha distrutto il monastero stesso, sicchè le terre di Sommerlund tutto sono state invase da orde di giak e drakkar con una presenza capillare di helghast e l'appoggio di druidi ceneresi, che preparavano il terreno nascosti, fino a mettere sotto assedio la capitale Holmgard. Sono sfuggito al massacro del monastero insieme all'unico ramas sopravvissuto incaricato di avvisare della situazione il re, che, a sua volta, gli ha affidato la missione di recuperare la spada del sole a Hammerdal e tornare per combattere con l'arma sacra. Bisognerebbe che si realizzi in questi giorni la profezia dei koura tas kai e che il lupo si erga contro l'oscurità incombente, almeno questa è la mia preghiera al cielo. Vi scrivo da Port Bax, tappa del viaggio a Durenor, e per il mio dovere giurato a favore della libertà dal male intendo proseguire nel supporto a questa missione vitale per il futuro del Magnamund settentrionale stesso, poi, a Ramas e Ishir piacendo, tornato a Sommerlund e rintracciato Redermolipoileus o avute sue notizie, tornerò a Dessi a riprendere servizio. Con osservanza, Melanopanthereus" A cena il maresciallo mi informa di aver trovato un messo fidato, quindi gli consegno la lettera chiusa e sigillata. "La ringrazio ancora per la sua disponibilità, maresciallo. Questa è la mia lettera per il consiglio dei maghi anziani di Dessi."
  15. Alrik Remo di buona lena per due giorni, finchè al tramonto del secondo giungiamo in vista delle colline. "Sinceramente spero che i pelleverde ci assalgano stanotte: prima muoiono, meglio è. Anzi dormirò con l'usbergo e le armi in pugno."
×