Jump to content

rikkardo

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    3,311
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

144 Grifone

About rikkardo

  • Rank
    Eroe
  • Birthday 11/15/1977

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Resolute si trova nel manuale Complete Champion a pagina 48. Ogni opportunità differente provoca un singolo attacco d'opportunità, che grazie a combat reflexes si va a sommare agli altri, quindi, quando il nemico t'attacca, dapprima si attiva Robilar's gambit, poi, se il nemico colpisce, usi karmic strike, mentre, se ti manca, defensive throw, con la successiva possibilità di allontanarti d'un passo grazie a sidestep per interrompere un attacco completo, mentre il nemico resta nella portata della catena chiodata. Se tu riuscissi ad inserire sia improved sunder, sia combat brute, come attacco d'opportunità potresti spezzare l'arma del nemico e colpirlo in un colpo solo, ma a molti giocatori non piace distruggere le armi magiche, che considerano un ricco bottino di guerra. PS: improved unarmed strike serve solo come prerequisito e fearless é appunto un talento d'ambientazione.
  2. Ciao, a me é sempre piaciuta l'idea di fare un guerriero puro dal primo al ventesimo livello e ho immaginato per il tuo personaggio questa progressione, cambiando un po' i talenti nei primi sei livelli: 1 combat expertise 1 improved trip 1 combat reflexes 1 fearless 1 exotic weapon proficiency 2 knock down 3 dodge 4 karmic strike 6 improved unarmed attack 6 defensive throw 8 resolute 9 lightning reflexes 10 prone attack 12 Robilar's gambit 12 deft opportunist 14 sidestep 15 defensive sweep 16 overpowering attack 18 blind fight 18 mageslayer 20 pierce magical concealment Secondo me agile opportunista non é molto importante, comunque qui c'é una guida al guerriero per la scelta dei talenti https://www.dandwiki.com/wiki/Fighters'_Handbook_By_Dictum_Mortuum_(3.5e_Optimized_Character_Build)
  3. Lars "Va bene, invece me svegliatemi pure presto prima dell'alba, veglieró l'ultima parte del vostro sonno." Mi corico e prima di addormentarmi penso con nostalgia al mio mondo moderno e alla mia professione di forografo erotico tra bellezze rifatte e siliconate, che qui posso solo sognare.
  4. Se agli altri va bene, Lars fa l'ultimo turno di guardia.
  5. Avevo una scheda pronta di uno psionico da 500 punti per ambientazione fantasy, mi sa che a questo punto lo uso come punto di partenza: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1157803 Male che vada viene fuori Kick-Ass.
  6. Pure io son qui, ma supereroi tradizionali? A me piacerebbe dare una sfumatura alla Daitarn 3 con noi che ci trasformiamo in robottoni per combattere i meganoidi: l'importante é registrare l'audio urlato della tecnica, con cui si attacca.
  7. GURPS: dove, come quando? Anch'io, anch'io, anch'io! @dalamar78 ti evoco! PS: Simo, lo so che hai sempre sognato vestirti di calzamaglia con le mutande colorate sopra, altro che supereroe!
  8. Lars Se finora mi sono sentito un uomo del 2020, adesso sento una rabbia ed un senso dell'orgoglio mai provati prima, forse legati alla stessa magia che mi trasforma in un guerriero. "Cara cugina, io non risparmio il fiato, né sto scherzando. Dillo pure se tu non sei d'accordo con me, ma, dato che dovremo fare una lunga strada assieme, credo che sia meglio evitare di rispondere male e fare scenate, altrimenti iniziamo veramente male e non andremo molto avanti. Buonanotte." Detto ció, mi corico in attesa d'addormentarmi.
  9. Lars Alle parole della ragazza e alle occhiate di Daichi, inarco il sopracciglio e, dopo aver ponderato velocemente le parole, dico la mia, prendendo di petto la situazione. "Eri, capisco il tuo stato d'animo di chi perso tutto, compreso sé, ma quel che hai appena detto é inaccettabile secondo i valori della società, da cui provengo: da noi sono sacre la la vita e la libertà di ogni individuo, quindi non solo a lasciarti morire disonoreresti il fatto di averti salvato la vita, ma le tue parole ai nostri orecchi sarebbero anche una sorta di ricatto morale, che ci obbliga a portarti con noi per evitare la tua morte. Probabilmente per te conta di più il senso del dovere, quindi mettiamola così: noi t'abbiamo salvato la vita, di conseguenza sei in debito con noi e quel che ti chiedo è di curare giorno dopo giorno la tua vita senza lasciarti mai morire. Obbligarti ad una richiesta sembra in contrasto con l'altro baluardo del nostro mondo, ossia la libertà individuale, che tuttavia viene dopo l'incolumità, comunque in base a questo principio tu ai nostri occhi sarai sempre libera di scegliere la tua strada e, perciò, responsabile delle tue scelte. Le opinioni, anche quelle dette in tono risoluto da Ettore, restano tali e non devono influenzarti, quando si tratta della tua vita. Riassumendo quel che penso, resta o seguici finchè vuoi, purchè tu non ti lasci morire. Forse un giorno saremo buoni amici, forse ci scopriremo nemici, o forse ci perderemo di vista, ma fa di avere il tempo per vivere tutto questo."
  10. Lars Ceno con gli altri, ma non mi sento affatto loquace, anzi dentro di me sento montare dubbi ed incertezze, sicuramente doviti alla situazione assurda in cui mi ritrovo. Appena mia cugina ha un momento, in cui si apparta dagli altri, le vo a parlare. @ Turid
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.