rikkardo

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    2.409
  • Registrato

  • Ultima attività

1 ti segue

Informazioni su rikkardo

  • Rango
    Eroe
  • Compleanno 15/11/1977
  1. Altro GdR

    Sinceramente la mia proposta riguardo a W&W è stata anche dovuta a come sia tarata un po' al ribasso rispetto all'ambientazione supereroistica e poi amo i classici guerrieri pesanti in armatura. Come giocatore di solito preferisco avere poca magia tra le mani se non nessuna, al limite troverei utili un qualche forma di rigenerazione o dei sensi sovrumani, se proprio sono proibiti i poteri per contrastare la magia, che in realtà mi piacciono, perchè in fondo non amo per niente i maghi. Dovrei capire bene come costruire il pg, ma più di uno diventa difficile per interpretare il ruolo.
  2. Altro GdR

    Arszlán Nel mio campo visivo osservo quasi contemporaneamente un'ulteriore resurrezione di un morto vivente, già spezzato in due dai colpi, e la morte definitiva di altri due, bruciati dalle fiamme. "Le fiamme sono il modo migliore per finirli: direi di afferrarli in più persone ognuno di loro e buttarli nel fuoco!" Ripongo l'arco e mi dirigo contro il goblin, che affronta l'altro elfo, per afferrarlo per gli arti ed immobilizzarlo.
  3. Pathfinder

    Arkteus In un men che non si dica, questi brutti ceffi di gnomi mi corrono incontro, ma prima di raggiungermi riesco con agio a estrarre la spada a due mani, fareun passo e mulinare una serie di fendenti contro il più vicino. @ DM
  4. Altro GdR

    @Hero81Dei programmi, che menzioni, conosco solo skype, però spero che tu non voglia usare la chat vocale, ma solo quella scritta. Comunque è una modalità che non ho ancora provato, ma potrebbe funzionare. @Shape Scusami, ho controllato e W&W è pubblicazione della seconda edizione, ma è solo un manuale d'ambientazione sempre di M&M, quindi senza cambiare regole dice come adattarle da un'ambientazione supereroistica più o meno contemporanea ad una puramente fantasy e, comunque, quei suggerimenti si adattano bene anche alla terza. Se salta fuori un master per giocare M&M in salsa fantasy, io ci sono sul forum o con altri tipi di messaggistica.
  5. Altro GdR

    Melanopanthereus Tra la totale mancanza di collaborazione di Otto, che non so se sia più turbato dagli avvenimenti o maldisposto verso noi, e la nostra incapacità a navigare non riusciamo combinare niente di positivo per una giornata intera, quando all'improvviso appare all'orizzonte la sagoma di una nave, che, una volta più vicina, mostra insegne sommerliane ed una rotta verso levante. "Guardate che botta di fortuna, che finalmente ci arride in questa traversata infernale! Direi di non perdere tempo a segnalare la nostra presenza e farci prendere a bordo a costo di lavorare sodo per un passaggio: preferisco spaccarmi la schiena per tirare a lucido il ponte come l'ultimo dei mozzi, piuttosto che finire alla deriva con questo peschereccio. Mentre si avvicinano, però, sarà meglio controllare un'ultima volta di aver rimosso tutte le tracce della strage."
  6. Altro GdR

    Arszlán Il goblin in fiamme, che combattendo corpo a corpo appicca fuoco al nano, sembra una mina vagante da mettere il più presto possibile furi combattimento, quindi concentro la mia attenzione su di lui ed incoccata un'altra freccia gliela tiro contro. @ Master
  7. Altro GdR

    Alrik La precisazione puntigliosa di Ludwig mi innervosisce, quindi metto alla prova la conoscenza del mozzo saputello. "Tu, che sai tutto di Kenperbad, mi sai anche dire chi sia quel tizio vestito da festa?"
  8. Altro GdR

    Alarico fuori dal Giudizio di Paride @ Master
  9. Altro GdR

    Personalmente, preferirei un movimento senza quadretti ma a discrezione del master per mantenere il gioco semplice e fluido, come suggerisce anche il regolamento: "Il movimento, come il tempo, è lasciato alla libera e coscienziosa interpretazione del Master. I personaggi potranno così coprire distanze ragionevoli in un tempo determinato, seguendo basilari regole di buon senso." Se possibile vorrei evitare l'eccesso di regole di altri gdr, però mi rimetto alla maggioranza.
  10. Altro GdR

    Arszlán Entriamo in una stranza dove troviamo un gruppo di goblin intento a mangiare e subito gli altri iniziano a ccomportarsi nel loro modo chiassoso, come se non fossero mai andati a caccia. Sibilo per richiamarli al silenzio, sperando probabilmente invano che col vociare non si perda la sorpresa, mentre incocco una freccia e la lancio nel mucchio. @ Master
  11. Altro GdR

    Ciao, mi piacerebbe moltissimo provarlo come giocatore, anche se lo preferirei declinato nella sua versione fantasy Warriors & Warlocks, che è sempre una pubblicazione della terza edizione.
  12. Altro GdR

    D'accordo, allora aspetto di sapere in gioco se vedo qualche nascondiglio e poi caso mai Alarico va ad interagire col graffitaio.
  13. Altro GdR

    Arszlán "Raza, tu che sei stato qui prima, sono andati molto avanti nel frattempo? Secondo te a che ritmo scavano? Poi perchè mai? Comunque non ci perderei altro tempo, perchè non mi sembra che ci sia altro d'interessante qui."
  14. Altro GdR

    Alrik Arriviamo alla meta e vedo una città strana, che mi lascia più stranito che sorpreso. "Sono Pazzi Questi Reiklandesi: per me aveva più senso fondare città e porto sulla riva bassa e risparmiarsi quel sistema strano di argani, pulegge e ascensori, mentre lì in alto ci stava bene giusto un castello in una posizione difensiva e dominante. Poi se hanno così poco buonsenso, forse gli venderemo ad un prezzo più che conveniente quel che abbiamo."
  15. Altro GdR

    Melanopanthereus Spoglio i cadaveri di ogni oggetto utile comprese le armi e poi li butto in mare sempre senza perdere di vista Otto. "Forse è meglio tornare sotto costa e navigare a vista, tanto, se ricordo bene, la costa da Ragadorn e Port Bax corre quasi dritta. Poi in caso d'emergenza sarebbe più semplice tornare a terra."