Jump to content

Pau_wolf

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    757
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Pau_wolf last won the day on May 25 2009

Pau_wolf had the most liked content!

Community Reputation

57 Ogre

About Pau_wolf

  • Rank
    Campione
  • Birthday 08/29/1985

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Sarnico (BG)
  • GdR preferiti
    D&D e basta
  • Occupazione
    mantenuto
  • Interessi
    Musica, lettura, scrittura
  • Biografia
    ho detto tutto negli altri campi...

Recent Profile Visitors

1,233 profile views
  1. Io mi diverto a fare il DM. Solo che, a volte, vado in burnout ed ho bisogno di qualche mese per staccare e fare videogiochi o altro che non sia scrivere. Ne avevo già parlato, mi pare. Se trovo un gruppo che rispetta i miei limiti, e magari i membri si danno il cambio come DM intanto che riposo, ci sto bene nel mio ruolo. Sarà complice il fatto che non mi piace mai come ruolano i miei giocatori? Trovo sempre o quelli che polemizzano la trama, o quelli che trattano dnd come un videogioco (e a quel punto, mi tocca glissare sulle trame e fare tante battaglie e dungeon) Quando dico "vado in burnout" intendo dire che non sento più ispirazione. So che, scrivendo, farei Robetta mediocre o banale. Mi è stato suggerito su questo forum di passare ad avventure prefatte se mi capita un burnout. Però quando sono in quelle condizioni, mi passa del tutto la voglia di dnd. Però non lo abbandono mai del tutto. Torno sempre a giocare. Semper fidelis alla 3.5
  2. Io fantasygrounds lo trovo scomodo. Sono il solo? Può dipendere dal fatto che ho provato ad inserire un'intera campagna, e fantasygrounds va meglio se gestisci le sessioni una alla volta. Quindi si perde del tempo a inserire e catalogare i testi. Meglio one note, secondo me. E poi, lo uso per gestire il gioco dal vivo. Funzioni come l'iniziativa diventano inutili perché ho giocatori che segnano tutto su carta. E le mappe è inutile inserirle, tanto non si vedono, usiamo la griglia vera con le miniature. In più, trovo scomodo che non si possa formattare molto il testo E le tabelle dei tesori te le devi creare tu, con tanto tempo e fatica
  3. Tra le 2 e 3 ore. Di più non posso masterare Non Reggo la tensione xD
  4. Forse quello del livello 3 non era un buco di trama... Però il giocatore ha trovato strano che l'Apocalisse si manifestasse ad un gruppo di livello 3. Pensavo fosse un errore mio
  5. Quindi, se i giocatori notano e fanno notare buchi di trama, non devo giustificarmi sul momento, ma trovare ispirazione. Anche se, per me, è fastidioso sentire polemiche e non poter rispondere... È già capitato con due gruppi. Uno online e uno dal vivo. Mi vengono dubbi sulla mia capacità di scrivere. Ho sempre trovato il "simpaticone" che fa battute sulla trama e sui png credendosi yotobi
  6. Probabilmente a inizio campagna il carattere non è ancora ben deciso. Oppure i giocatori non han dato una rilettura al loro PG , oppure non sono bravissimi a ruolare. Non gliene farei una colpa
  7. Vi è mai capitato come Dm che i giocatori vi facessero notare dei buchi di trama nelle vostre storie? O dei fatti all'apparenza assurdi? Come gestite la situazione? Inventate qualcosa al volo per spiegare, oppure preparate la spiegazione per la sessione successiva? Narratemi qualche esperienza di buchi di trama o storie mal concepite, e come ne siete usciti Io ad esempio ho avuto un giocatore che, dinnanzi all'annuncio dell'imminente apocalisse, mi ha detto "ma siamo solo di livello 3!"... Ma non gli ho risposto
  8. Solo io penso che passare biglietti segreti sia troppo "pignolo"? Senza offesa. Sarà che gioco in modo un po' sciallo a d&d. So che la differenza di qualità dei miei scritti rispetto a quelli di un romanziere fantasy è notevole, quindi neanche ci provo troppo a mantenere un realismo o coerenza certosini. Ho un'ambientazione mia, missioni mie, campagne mie, ma per non andare in burnout cerco di non pensarci troppo. Ma forse sto deviando l'argomento.
  9. Manuskript potrebbe aiutare il DM a gestire i propri scritti
  10. No, cercavo concorsi di scrittura di avventure
  11. Simpaticissimo... se l'ho chiesto è perchè con google si trova niente, facilmente
  12. A parte "one page dungeon", al quale ho gia partecipato, ed a parte quel concorso in cui bisogna usare 200 parole per inventare un GDR... ci sono altri concorsi legati al GDR a cui si potrebbe partecipare?
  13. Grazie a tutti alla fine la pratica e la lettura sono sempre la chiave
  14. In effetti passare il tempo su facebook è alienante... Non concludi nulla e non ricordi nulla dei mille post che hai visto. Con d&d, le giocate più o meno le ricordi tutte
  15. avete qualche suggerimento su come interpretare elfi, gnomi, halfling, ma anche animali, bestie magiche, aberrazioni, sassi, piante, draghi? E gli esseri millenari? Grazie al fatto che sono antichi, hanno int, sag e car alti, magari tanti livelki, si interpretano un po' da soli (nel senso che hanno + conoscenza e son meno vulnerabili agli inganni), ma non basta... so che ogni individuo è a sé stante, ma le razze e mostri non umani hanno sempre quel qualcosa di diverso dagli umani... Qualche suggerimento su come caratterizzarli su carta e a voce?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.