Vai al contenuto

MadLuke

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    1.809
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    7

MadLuke ha vinto il 15 Agosto 2015

I contenuti di MadLuke hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su MadLuke

  • Rango
    Campione
  • Compleanno 25/10/1976

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Legnano
  • GdR preferiti
    D&D 3.5
  • Occupazione
    Programmatore
  • Interessi
    Lettura, poesia, nuoto, crossfit
  • Biografia
    Ho cominciato con OD&D a 13 anni, AD&D alle superiori, D&D 3.x dal 2001 in poi, e altro non mi interessa. Da una decina d'anni gioco e mi interessa solo il PbF.

Visitatori recenti del profilo

3.423 visualizzazioni del profilo
  1. MadLuke

    Meccaniche Dubbi del neofita (17)

    Entro nel quadretto occupato da un altro personaggio... Come Lottare o Spingere, dico io.
  2. MadLuke

    Meccaniche Dubbi del neofita (17)

    Veramente la descrizione dell'incantesimo dice che se si è costretti da una limitazione di spazio, si ricorre a una prova di For. Prevedibilmente un foglio di compensato (CD 10) lo spacchi, una parete di pietra (CD 35) no. Ma le persone normalmente non sono solidali col terreno, perciò le sposti e basta.
  3. MadLuke

    Meccaniche Dubbi del neofita (17)

    Aggiungo: Orb of fire si usa come una qualunque arma da lancio, con annessi malus per copertura, eventuale danno critico, ecc.?
  4. MadLuke

    Meccaniche Dubbi del neofita (17)

    Ciao a tutti, se si lancia Enlarge Person mentre si è circondati da nemici, si prende AdO da ognuno e li si allontana da sé di 1,5 m. senza ulteriori conseguenze o incertezze, giusto? Grazie, MadLuke.
  5. MadLuke

    Meccaniche Dubbi del neofita (17)

    Dubbio corollario: un personaggio può fare tante finte in combattimento (se azione gratuita) quanti attacchi ha a disposizione, e quindi furtivi di conseguenza?
  6. MadLuke

    Meccaniche Dubbi del neofita (17)

    Uncanny dodge impedisce di perdere il bonus di destrezza quando colto alla sprovvista, ma non se fallisce una prova di Percepire intenzioni in seguito a una finta di combattimento, dico bene?
  7. MadLuke

    Meccaniche Ranger: nemico prescelto vs. terreno prescelto

    Così come se prendi nemico prescelto Goblinoidi, agli ultimi livelli non te ne fai nulla, mentre contro i draghi ha solo +2... A meno della variante Urban Ranger, i ranger sono fatti per stare negli ambienti naturali. Secondo me tu vai sullo sbilanciamento (a favore del personaggio).
  8. MadLuke

    Talenti Nuovo talento: Scalata sicura

    Intanto cadono. Io si, perché significa che qualunque personaggio che può riuscire in una prova di Scalare, anche se solo con 20 di dado, si mette a Scalare. Mentre un altro a cui serve 16 di dado, ci pensa tre volte.
  9. MadLuke

    Talenti Nuovo talento: Scalata sicura

    C'è una lista infinita di scalatori esperti, che ugualmente sono morti precipitando da una parete (e avevano con sé pure un equipaggiamento che in D&D se lo sognano)... E poi il determinismo lede il divertimento.
  10. MadLuke

    Meccaniche Ranger: nemico prescelto vs. terreno prescelto

    Qui in realtà stai in realtà stai dicendo che la variante è più forte perché il talento è più facilmente applicabile (che è vero). Anche io avevo pensato a questo: bonus danni contro Animali (e Bestie magiche e Draghi?) il cui ambiente sia specificatamente quello prescelto dal ranger. Rimangono inapplicabili i bonus a qualunque creatura che possa essere incontrata anche su altri terreni.
  11. MadLuke

    Talenti Nuovo talento: Scalata sicura

    SCALATA SICURA Requisiti: Scalare 5 gradi Beneficio: Se la prova di Scalare fallisce di 9 punti o meno, non si fanno progressi. Se fallisce di 10 punti o più il personaggio precipita dall'altezza che aveva raggiunto in quel momento. Normale: Il personaggio precipita se la prova di Scalare faliisce di 5 punti o più.
  12. Ciao a tutti, l'oggetto di questo post fa riferimento alla variante proposta in UA. Mi confermate che anche secondo voi è assolutamente bilanciata? Come appeal la preferisco di gran lunga rispetto a quella standard, e mi rendo conto che ha anche un campo di applicazione molto più ampio rispetto ad essa... Però il fatto che non conceda bonus in combattimento mi fa paventare che i giocatori potrebbero non apprezzarla altrettanto, per niente proprio. Ciao, MadLuke.
  13. "Cala la notte, e la mia guardia ha inizio."

    Per chi non conoscesse il giuramento dei Guardiani della Notte, traduco: è cominciato il mio turno mensile per portare fuori i bidoni condominiali della differenziata.

  14. E i giocatori col loro bravo PG con build tutta precisa e particolareggiata, dovrebbero accettare per qualche sessione/settimana, di metterlo da parte per prendere le parti di semplici popolani, o di un mostro che quindi è antagonista dei PG "veri" quindi, di nuovo, dovrebbero venire subito alle mani e magari schiattare? Complimenti ai PG delle tue campagne se sono così flessibili e disponibili...
  15. Concordo. Ma penso anche che la polemica che avete montato sugli allinementi, pure non sta né in cielo né in terra. Come se definire il temperamento del proprio personaggio in maniera coerente, fosse un'assurdità. Non si capisce di che parliate. Nella mia campagna non ho molto riguardo per gli allineamenti (a meno che siano requisito per classi, talenti, ecc. e anche lì prima fare le rimostranze a un PG ne passa), però, senza parlare di allineamento, se un giocatore ha improntato il suo personaggio all'atteggiamento kamikaze ovvero alla furtività, se il PnG boss in questione chiede ai PG di intraprendere un'azione furtiva ovvero kamikaze, è evidente che per quel singolo personaggio un problema c'è. Il punto, su cui l'autore ha sparato uno strafalcione immenso, è aspettare che il PG se lo risolva da solo, oppure che soprassieda su tutto quello che è stato fino a quel momento solo per amor di pace. Deve essere semmai il DM/PnG a dire: c'è da fare un'azione furtiva, però contemporaneamente qualcuno deve fare un attacco frontale dall'altro lato per creare un diversivo, è un incarico delicato e rischioso... Chi si offre volontario? Ovvero: c'è da caricare contro il reparto di cavalleria, però contemporaneamente uno di voi dovrebbe infilarsi nel quartier generale e rubare la pergamena... Chi si offre volontario? Se il DM non sa organizzare, o non vuole fare, una diversificazione di questo tipo, allora è un DM svogliato, o non all'altezza, oppure quando i giocatori creavano i PG, lui stava dormendo pesante.
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.