Vai al contenuto

MadLuke

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    1.502
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    7

MadLuke ha vinto il 15 Agosto 2015

I contenuti di MadLuke hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su MadLuke

  • Rango
    Campione
  • Compleanno 25/10/1976

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Legnano
  • GdR preferiti
    D&D 3.5
  • Occupazione
    Programmatore
  • Interessi
    Lettura, poesia, nuoto, crossfit
  • Biografia
    Ho cominciato con OD&D a 13 anni, AD&D alle superiori, D&D 3.x dal 2001 in poi, e altro non mi interessa. Da una decina d'anni gioco e mi interessa solo il PbF.

Visitatori recenti del profilo

1.970 visualizzazioni del profilo
  1. Army

    Dall'album DungeonPbEM

  2. DungeonPbEM

    Immagini di presentazione del mio sito per il gioco PbF.
  3. DnD 3e DungeonPbEM è online!

    Create la vostra campagna Original Dungeon & Dragons e approntate i vostri eserciti! La nuova pagina "Armies" permette di registrate le statistiche di base secondo le regole dell'OD&D Companion set (scatola verde) . Nelle prossime settimane rilascerò gli strumenti per gestire le battaglie. Ciao, MadLuke.
  4. Classi Tome of Magic: Binder, Vestigie online e ribilanciamento.

    Ciao Aeveer, senza offesa, mi sembra che tu non abbia compreso "lo spirito" con cui è stato realizzato il Tome of magic. Te lo spiego io. Un giorno alla Wizard si sono svegliati e si sono accorti che il mago (e le altre classi di Tier 1) erano troppo forti paragonate alle altre, per questo hanno scritto il ToM, e anche se non hanno avuto l'audacia di farlo davvero, in copertina avrebbero dovuto scrivere "vi prego, d'ora in poi usate solo queste come classi incantatrici, che sono deboli, e dimenticate quelle del manuale del giocatore, che abbiamo combinato un casino!" Quindi tu non devi chiederti come potenziare Binder, Truenamer e Shadow caster, bensì al limite come depotenziare mago, chierico e druido. Ciao, MadLuke.
  5. mi presento

    Ciao, "stanco di D&D", che edizione? Ciao, MadLuke.
  6. Domanda Post in rilievo

    So che la piattaforma non è sviluppata da voi, e quindi non siete tecnicamente liberi di fare quello che vi pare. In ogni caso avrebbe avuto assolutamente senso invece: i post in rilevo servirebbero a farli leggere a un utente che entra per la prima volta nella sezione, per invitarlo a leggere un post che di per sé è immutato da mesi o anni. Ma poi sarebbe assolutamente corretto che lo stesso utente possa farlo sparire. Accorpare o in qualunque altro modo ridurne il numero è invece solo palliativo. Ciao, MadLuke.
  7. Domanda Post in rilievo

    Ciao, come faccio a fare in modo che i post in rilievo non vadano automaticamente in cima bensì vengano ordinati alla stregua di tutti gli altri post? Il regolamento di DL ormai l'ho imparato, per esempio, non ho voglia di dover scorrere ogni volta la pagina per saltarlo. Ciao e grazie, MadLuke. PS. Dato che in questa sezione del forum le risposte sono merce preziosa, vi dico che una risposta, fosse anche solo "ci penseremo e nel 2020 ti faremo sapere" me la deste, grazie.
  8. Il mio ingresso nella tana dei draghi

    Io postavo regolarmente su IHGGD. Poi un giorno qualcuno si lamenta perché ormai non postava più nessuno, perché tutti si erano trasferiti su 'sto fantomatico Dragonslair.it. Allora incuriosito sono andato a vedere cosa fosse e "magilla magilla"... E' sparito un altro utente del newsgroup. Ciao, MadLuke.
  9. DnD tutte le edizioni Retrospettiva: Dragonlance

    Anche io condivido buona parte di quanto scritto, mentre apprendo con piacere i dettagli della genesi che invece ignoravo. Comunque anche io trovo l'articolo sia troppo severo il giudizio di giocare campagne in Dragonlance, io anzi ho cominciato proprio così: dopo la Guerra Ansalon era relativamente tranquillo e noi eravamo un gruppo di mercenari al servizio di Dalamar il quale ci inviava quà e la per recuperare ingredienti per i suoi incantesimi (un PG Veste Nera faceva da primo intermediario). In un'altra campagna ero un collaboratore dei Cavalieri di Solamnia che dovevamo tenere a bada delle bande di umanoidi tra i monti, dove loro non avevano uomini da mandare. Le possibilità di avventura sono innumerevoli come in qualsiasi altra ambientazione. E poco dopo aver iniziato a giocare ho letto le Cronache e le Leggende. E per me ogni anno, a settembre, era rito propiziatorio per la mia serenità rileggere almeno "I draghi del crepuscolo d'autunno". L'autunno in Pianura Padana non sarà stato come quello a Solace, ma io ugualmente mi perdevo nella fantasia e nella speranza che il bene (cioè io stesso medesimo) avrebbe trionfato. Effettivamente non capisco invece come si possa ancora giocare Dragons of Despair (come alcuni che conosco stanno facendo da almeno un anno), nonostante tutti sappiano tutto ormai. Boh! Ciao, MadLuke.
  10. Meccaniche Battaglie campali

    Ciao a tutti, volevo sapere se c'era qualcuno che avesse usato le regole per le battaglia campali di PathFinder e quelle del Companion set di OD&D (scatola verde), o che comunque potesse darmi il suo parere su quale dei due sistemi è il migliore. A me sembra decisamente migliore quello di OD&D, sbaglio? Ciao e grazie, MadLuke.
  11. Meccaniche Dragon Magazine

    AS. Spero di non essere off-topic. Ciao a tutti, qualcuno saprebbe dirmi in quali numeri la rivista si è occupata delle regole di 3.x (e quando invece ha preso a pubblicare materiale per 4.0)? Ciao e grazie, MadLuke.
  12. Meccaniche Spingere oltre il parapetto

    1 - rettifica: la prova CD Riflessi credo sia meglio farla con CD 15 fissa, come per una prova di Saltare in lungo oltre un dirupo parzialmente fallita (vedi descrizione abilità). 2 - fallire la prova di 10 o più: io credo sia meglio solo di 5, perché il tuo esempio non è proprio calzante. Il fatto è che il parapetto in qualche modo ti fa un po' lo sgambetto, per questo facilità l'attaccante che non ha bisogno di mettere tutta la forza necessaria a farti arretrare di 3 m. come fosse una superficie piana regolare. Inoltre il parapetto tipico è largo 30 cm., mica un ulteriore 1,5 m. Ciao, MadLuke.
  13. Meccaniche Spingere oltre il parapetto

    Comunque oggi ripensandoci ho deciso che per spingerlo oltre il parapetto, l'attaccante deve vincere la prova di 5 o più, altrimenti l'avversario è pur sempre a terra, ma addossato al muro.
  14. Meccaniche Spingere oltre il parapetto

    Ciao a tutti, oggi un mio PG è stato spinto contro un parapetto (altezza vita). Prendendo spunto da un post di "Combattimenti interessanti" (di cui ora ho perso il link) ho fatto che per l'attaccante riuscire a mandare l'avversario è automatico (semplicemente vincendo la normale prova contrapposta), però il difensore ha beneficiato di un TS Riflessi (CD 10+ "di quanto ha perso la prova contrapposta") per riuscire ad aggrapparsi al parapetto stesso (un classico dei film d'azione, e ce l'ha fatta). Voialtri come avreste gestito? Ciao, MadLuke.
  15. Equivalenze oro/argento

    Lasciando perdere le permute (che poi entrano in ballo le prove di Diplomazia), non facevano prima a scrivere "1 m.o. = 100 m.a."? Ciao, MadLuke.
×