Vai al contenuto

MadLuke

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    1.585
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    7

MadLuke ha vinto il 15 Agosto 2015

I contenuti di MadLuke hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su MadLuke

  • Rango
    Campione
  • Compleanno 25/10/1976

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Legnano
  • GdR preferiti
    D&D 3.5
  • Occupazione
    Programmatore
  • Interessi
    Lettura, poesia, nuoto, crossfit
  • Biografia
    Ho cominciato con OD&D a 13 anni, AD&D alle superiori, D&D 3.x dal 2001 in poi, e altro non mi interessa. Da una decina d'anni gioco e mi interessa solo il PbF.

Visitatori recenti del profilo

2.250 visualizzazioni del profilo
  1. Meccaniche Dubbi del neofita (17)

    Quindi Wild shape senza difficoltà? ...Forse hai ragione.
  2. Meccaniche Dubbi del neofita (17)

    E non dimentichiamo le abilità speciali, sia quelle che emulano effetti di incantesimi che quelle no, come Scacciare i non morti appunto.
  3. Meccaniche Dubbi del neofita (17)

    Si, nel senso che Sickened di suo non limita il movimento, mentre Nauseated revised dovrebbe. Cmq ho aggiunto una postilla per lancio incantesimi nel post prima.
  4. Meccaniche Dubbi del neofita (17)

    Ferma il tram. Io non dico che Nauesato debba essere "integrato" aggiungendo il malus di -6 alle prove "difensive" (invece di inalterate). Io dico che Nauseated debba invece essere come Sickened, quindi puoi fare tutto, anche attaccare, solo che hai -6 al BA. E' vero che questo "Nauseated revised" svantaggerebbe solo guerrieri e ladri, e non gli incantatori, ma d'altronde anche Sickened non cambia nulla agli incantatori (e tanto nella mia campagna gli incantesimi non ci sono :-), però sarebbe più coerente, credo. E poi, volendo fare una cosa completa, si potrebbe/dovrebbe fare che sia con Sickened che "Nauseated revised" ogni lancio incantesimi deve superare una prova Concentrazione CD 12 e 16, rispettivamente, come se mentre lanci ti stessero "ferendo" dall'interno dello stomaco.
  5. Meccaniche Dubbi del neofita (17)

    Ma ti rendi conto che puoi difenderti perfettamente da Zorro (per dire "il re dei rodomonti") che cerca di disarmarti, però non puoi dare un'asciata a una vecchia porta di legno rinsecchita per evadere da una situazione di pericolo?? E' assurdo! Molto meglio dire definirlo come Sickened, però -6 invece di -2 e solo azioni movimento singolo. Un po' come Affaticato/Esausto.
  6. Meccaniche Dubbi del neofita (17)

    Ciao a tutti, io più di tutto vorrei capire se sono io a farmi troppe pippe mentali, oppure le regole sono scritte in maniera superficiale. Ad ogni modo: una creatura nauseata può fare una prova per resistere a Disarmare, Spingere, Sbilanciare, ecc.? Già la cosa che non può intraprendere azioni (attaccare, lanciare incantesimi, ecc.), però si difende come nulla fosse (non perde neanche il bonus Des) mi manda ai matti. In sintesi: resistere a un'azione di chi lo attacca è considerata un'azione? Ciao e grazie, MadLuke.
  7. Meccaniche Dubbi del neofita (17)

    Ciao a tutti, dubbio esistenziale: gli AdO "interrompono il flusso delle azioni" ma non lo annullano. Quindi se un personaggio da prono si sta rialzando in piedi, becca AdO, viene pure ferito... Ma si è rialzato comunque, vero? Ciao e grazie, MadLuke.
  8. Meccaniche Dubbi del neofita (17)

    Mmm... Quello potrebbe diventare la furbata per chierici che al primo check sono stati solo molto fortunati, di scacciare creature molto più forti (più DV) di loro. Io direi invece che semplimente i DV non copribili, siano essi per max DV o per conteggio DV, semplicemente non fanno conteggio e si va oltre senza sprecare nulla.
  9. Meccaniche Dubbi del neofita (17)

    Bella fregatura. Questi "cavilli" burocratici, per cui paradossalmente chi fa meno in definitiva puà far meglio, non mi piacciono.
  10. Meccaniche Dubbi del neofita (17)

    Ciao a tutti, su Scacciare i non-morti: nel manuale ho letto che si scacciano a partire dal più vicino fino al più lontano (max 18 m.), ok. Ma se quello più vicino ha troppi DV per il tiro che ho fatto, quei punti vanno sprecati o posso riversarli sul successivo per lontananza? Ciao e grazie, MadLuke.
  11. Meccaniche Wall of blades

    Ciao a tutti, ho bisogno di un chiarimento: la nuova CA stabilità dalla prova del contrattacco, vale solo per l'attacco iniziale o anche per l'eventuale richiesta di conferma critico dell'avversario? Ciao e grazie, MadLuke.
  12. Rolemaster Rolemaster

    La tabella dei critici e danni localizzati... Mi ci sarei tappezzato la casa!
  13. Rolemaster Rolemaster

    Anche io feci una sessione a GiRSA una volta, qualcosa come venticinque anni fa. Da allora mi è rimasta la voglia mal sopita di giocare a Rolemaster.
  14. Rolemaster Rolemaster

    Ciao a tutti, volevo sapere quanti di voi hanno giocato almeno una volta a Rolemaster. Ciao e grazie, MadLuke.
  15. DnD 3e Grukil la zecca

    Grukil Goblin Ladro 5° CN Umanoide piccolo Iniziativa: +8, Ascoltare +6, Osservare +8 Linguaggi: Comune, Goblin, Orchesco __________________________________________________ ____________________ Grado di sfida: 5 Modificatore di livello: +0 (+0 utilizzando la regola variante di Arcani Rivelati) LEP: 5 __________________________________________________ ____________________ CA: 17, contatto 15, colto alla sprovvista 17; Pf: 5d6+5 (28 pf; 5 DV) Tempra: +1; Riflessi: +4; Volontà: +2 (+1 TS Trappole, Evasione) __________________________________________________ ____________________ Velocità: 9 m. (6 quadretti) Spazio: 1,5 m; Portata: 1,5 m Mischia: Pugnale +9 (1d3 19-20/x2) Distanza: Fionda +8 (1d3 x2) Attacco base: +3; Lotta: -1 Opzioni di attacco: Attacco furtivo +3d6 __________________________________________________ ____________________ Caratteristiche: For 11, Des 18, Cos 12, Int 10, Sag 14, Car 6 Talenti: Furtivo, Iniziativa migliorata Abilità: Addestrare animali 0, Artista della fuga +8, Ascoltare +6, Cavalcare +8, Cercare +4, Conoscenze locali +5, Diplomazia +1, Muoversi silenziosamente +12, Nascondersi +12, Osservare +10, Raccogliere informazioni +7, Raggirare +5, rapidità di mano +12, Scassinare +8, Sopravvivenza +4 Tratti: Disonesto Proprietà: Pugnale perfetto, Armatura di cuoio perfetta
×