Vai al contenuto

Lord Danarc

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    68
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Lord Danarc

  • Rango
    Prescelto
  • Compleanno 01/03/1982

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Myth Drannor
  • GdR preferiti
    Dungeons and Dragons
  • Interessi
    Giochi di ruolo, film, serie tv, boardgames, dipingere miniature.

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Lord Danarc

    DnD 4e Mike Mearls su Come Sarebbe Potuto Essere D&D 4E

    Peccato che doveva essere un GDR.
  2. Lord Danarc

    Meccaniche Q&A: Domande e Risposte (Parte 2)

    A991 - A - No non è possibile fare un'attacco e lanciare una magia nello stesso turno poiché l'azione di attacco e quella di lanciare una magia si escludono a vicenda. Vedi Azioni in combattimento (pag 192 del manuale in inglese). Ci sono però alcuni incantesimi che hanno l'azione d'attacco tra le componenti dell'incantesimo (booming blade, greenflame blade) in tal caso puoi fare un attacco avendo lanciato quell'incantesimo, ma un solo attacco e in ogni caso hai utilizzato l'azione lanciare un incantesimo e non l'azione di attacco, quindi se hai più attacchi non puoi comunque usarli. B - Resilienza Draconica funzione che se non hai armatura la tua CA è 13+ DES+ modificatori vari (non armatura). Se metti l'armatura la CA è [EDIT, grazie Burronix] armatura+DES+modificatori vari. Se l'armatura si rompe e smette di funzionare o la togli immediatamente passi a 13+mod.
  3. Lord Danarc

    Personaggio Guerriero Dragonide

    ho fatto evidentemente 1 nel test di intelligenza.
  4. Quanto è VERO. Ha proprio un'idea da manuale di AD&D.
  5. Lord Danarc

    DnD 5e Di navi e mare

    Mah, per quanto io sono un estimatore delle navi e delle battaglie navali, mi sa che questo tipo di espansione avrà una sua utilità in pochissime campagne, fatte ad hoc. Comunque meglio averlo che non.
  6. Lord Danarc

    Personaggio Guerriero Dragonide

    Concordo appieno. Umano normale o variante?
  7. Lord Danarc

    Personaggio Bladelock 5e

    Senza contare che darkness è devil's sight praticamente esclude dal gioco i tuoi compagni. Non avevo capito che usavi il bg custom sry.
  8. Lord Danarc

    Personaggio Bladelock 5e

    Guarda, anche io mi faccio una scaletta della possibile progressione del PG, ma se hai dei dubbi (soprattutto sulle spell) secondo me mantenere il ??? è una buona cosa perché comunque il PG deve essere flessibile e capace di adattarsi (il che significa che a seconda del modo di condurre la campagna del master, della compagnia o di chi incontri ci possono essere modifiche da fare in corso. Quindi alla fine le spell di 4 e 5 livello non sono un problema. Per quello che riguarda il cantrip di 1 invece devi essere accorto perchè non le potrai cambiare e ne avrai pochi. Escludendo luce grazie alla scurovisione, minor illusion offre grandissime opportunità sia in ruolo che in combat (crei cose dietro alle quali il rogue può nascondersi ad esempio). In alternativa mage hand e prestidigitation sono sempre ottime spell. Per la combo devi's sight e darkness secondo me non va bene per più motivi. intanto darkness consuma lo slot di concentrazione e in tal caso saluti la shadow blade, secondariamente hai già scurovisione e sprecare un'invocazione per una cosa leggermente meglio a quella che hai già... non mi piace. Sui feat... prima livella al massimo la caratteristica principale, poi pensa ai talenti. Edit: perchè due lingue da BG?
  9. Lord Danarc

    Meccaniche Parere su oggetto magico

    Nell'ultimo combattimento di 4 personaggi FULL vita sono andati a 0 PF 4 personaggi dei quali uno due volte. Ma è stato un caso particolare. Non abbiamo chierici o healer ma risolviamo queste situazioni con le bacche e sporadici dadi di cura dei cerchi futark (giochiamo la campagna vichinga di Jurney to Ragnarok). Nelle sessioni normali capita di avere meno della metà di PF dopo un singolo scontro e se ne fai almeno due al giorno intervallati da short rests ecco che non ti bastano i dadi perchè il giorno dopo ne hai la metà del totale e al terzo incontro sei potenzialmente morto. Riassumendo, normalmente ce la si può giocare senza cure se gestisci bene il party e non fai cavolate, ma le cure sono fondamentali quando vai a 0 per non morire (immagino tutti conosciamo le serie di tiri sotto il 10 e la media delle sessioni intorno a 8-7) o se ci scappa qualche cavolata, sopratutto a bassi livelli. Sono curioso anche io.
  10. Lord Danarc

    Meccaniche Parere su oggetto magico

    questa mi pare una buona idea. capacità speciale di alcune armi. forte eh, se ti colpisco ogni turno non puoi guarire. sei condannato a morire o a uccidermi prima. Rischia di essere comunque sbilanciante.
  11. Lord Danarc

    Meccaniche Parere su oggetto magico

    Personalmente ritengo una cosa del genere così impattante da essere quasi inammissibile. Forse ne potrebbe esistere una in tutto il mondo. Non ne capisco la ratio comunque, se magari spieghi quella possiamo aiutarti meglio.
  12. Lord Danarc

    DnD tutte le edizioni Un'offerta in gergo ladresco

    No lo valutavo sulla base del fatto che sta tra le capacità del ladro. In ogni caso mi era sfuggita la specifica nella sezione linguaggi, il che dipana la quesitone. si può apprendere con il benestare del DM. Il che per me è abbastanza assurdo (intendendo che ruolando ha senso, ma fa venir meno il fatto che sia una capacità del ladro. a questo punto tanto valeva metterla direttamente tra i linguaggi con questa specifica e dare al ladro al primo livello qualcos'altro) ma possibile.
  13. Lord Danarc

    DnD tutte le edizioni Un'offerta in gergo ladresco

    esatto, in 3 con l'abilità però una tabella viene meno poichè tutto si riduce ad un tiro di dado. Tornando in 5 il fatto che sia acquisibile solo al primo livello di ladro implica che sia acquisibile solo dai ladri. Il che non incide sull'acquisizione di non ladri nelle gilde, semplicemente costoro non saranno consci dell'esistenza del gergo. Già il gergo è una capacità che incide poco nella classe se si permette anche di condividerla con chi ladro non è diventa inutile. Per me va trattata esattamente come tutte le altre capacità di classe quindi se hai un livello da ladro la prendi altrimenti no. Si può fare diversamente, ma come HR. Altrimenti ripeto, avendo vissuto per tutta la vita in montagna, magari col papà ranger, un personaggio potrebbe avere un terreno prescelto e così via.
  14. Lord Danarc

    DnD tutte le edizioni Un'offerta in gergo ladresco

    esattamente. E come abilità specifica non può essere concessa a non ladri indipendentemente dalla motivazione trovata. Questo vale per D&D 5 edizione.
  15. Lord Danarc

    DnD tutte le edizioni Un'offerta in gergo ladresco

    Al primo livello il ladro prende come capacità il gergo ladresco. Questo dal mio punto di vista elimina ogni possibilità che chiunque altro possa averlo, a meno di non liberalizzare tutto il gioco e permettere a chi odia gli orchi di avere nemico prescelto o chi è vissuto sempre in montagna prendere il terreno preferito e così via.
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.