Jump to content

Lord Danarc

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    1.4k
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Lord Danarc last won the day on August 30 2020

Lord Danarc had the most liked content!

Community Reputation

598 Titano

About Lord Danarc

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Myth Drannor
  • GdR preferiti
    Dungeons and Dragons
  • Interessi
    Giochi di ruolo, film, serie tv, boardgames, dipingere miniature.

Recent Profile Visitors

1.4k profile views
  1. L’esistenza del problema della comunicazione è reale, ma lo risolve l’incanteismo. Mettila così non da all’animale la possibilità di parlare comune e di esprimersi come se fosse intelligente ma da all’incantatore la possibilità di capire il significato della comunicazione di un animale con int 2,3 o 7. In tal modo il problema del capire cosa dice si risolve. Quanto al significato del significante secondo me (o almeno io ho sempre fatto così) gli animali trasmettono basilarmente emozioni e col crescere dell’intelligenza e su richiesta altre informazioni. Possono specificare dimensioni (spesso i
  2. Condivido sia l’impostazione che l’idea sul fatto che a cd avrebbe dovuto essere 20. Non sono a conoscenza di regole ufficiali per il resto.
  3. Personalmente non ho notato grossi cambiamenti, ma semplicemente abbiamo traslocato il gioco con il gruppo dal live all’online, quindi credo che alla fine il mio esempio non sia particolarmente indicativo. Ma uno dei miei giocatori ha masterizzato gente trovata online e non ne é stato affatto contento…
  4. Concordo appieno. Ero già pronto col portafoglio per la guida di Volo... e niente.
  5. Si, ma qua si parla di multiclasse e gli slot da stregone sono normali.
  6. Ah verissimo, Thunder step è di 3 ma quando si è circondati è una vera svolta e ti permette di portare via anche un alleato. Insomma alla fine ci sono moltissime possibilità di giocare la "fuga dal cac" senza usare armi da cac. Da un certo punto di vista anche steel Wind strike può essere buono, se uccidi uno dei bersagli.
  7. in realtà ce ne sono tre, Foundry è il terzo e mi risulta anche meglio degli altri due ma anche in questo caso non è localizzato. In ogni caso credo che il commento si riferisse al fatto che per essere ancor più monopolista la WOTTC potrebbe sviluppare la propria piattaforma VTT D&D only.
  8. Secondo me l’incantesimo migliore per cavarsi d’impaccio è stretta folgorante. Danneggi e ti allontani senza ado. Onoltre è un trucchetto e non usi slot. Misty step è an he buono ma lo userei come ultima risorsa essendo di 2 liv.
  9. Patto della lama mi sembra una scelta poco vantaggiosa. Se ti vengono in cac esiste stretta folgorante per quello. Poi ti allontani e ti fai dare una mano dagli altri del gruppo. Purtroppo è quasi impossibile non essere avvicinati dagli avversari quando sono in molti ma la soluzione di usare armi da mischia pare poco utile… sopratutto perchè dovrai sdoppiare le capacità e saper fare benino due cose significa non saperne fare bene nemmeno una
  10. Forte. Che drawback ha per avere tutti questi benefici al limite dello sgravo (considerando che prende praticamente due suppliche e un talento)? interessante il LM, occhio che è dura far sopravvivere un gruppo di malvagi 😉 buon divertimento
  11. Io considero che tutti i negozi del tipo appropriato hanno tutto ciô che è normale abbiano (ovvero i beni del manuale del giocatore). Eventualmente posso porre limiti al valore dei beni acquistabili sulla base della grandezza del villaggio. Quelli molto piccoli avranno solo i beni che costano meno di un tot, salvo quelli fondamentali senza i quali la comunità non potrebbero sopravvivere. Ma alla fine la quasi totalità dei beni comuni sono a disposizione.
  12. Sono a disposizione anche io. Puoi anche incollare qua, ma forse la cosa migliore è un doc inviato via mail sul quale si possano annotare i commenti.
  13. Prendere una creatura con una reazione fatta per prendere le frecce non credo funzioni, da DM non so se lo permetterei, ma l’idea è carina, senti il tuo master per evitare sorprese. Una creatura sulle spalle non cambia tipo da creatura a oggetto quindi no, non si bypassa la regola.
  14. Risposta semplice: no. 🙂 Ma uno stregone può castra su due bersagli con la metameria.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.