Jump to content

nolavocals

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    514
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

51 Ogre

About nolavocals

  • Rank
    Iniziato
  • Birthday 01/01/2019

Profile Information

  • GdR preferiti
    D&D, pathfinder, cthulhu, WFRP ecc

Recent Profile Visitors

1,591 profile views
  1. si, visto la conferma, se il tiro iniziativa è minore di quello del suo evocatore.
  2. Q 1210 quando evochi un animale questo agisce ad una sua iniziativa. Se l'iniziativa tirata è maggiore del personaggio che l'ha tirata, agisce al turno successivo, corretto?
  3. Roleever, è un applicazione per crearsi un gruppo e giocare? oppure bisogna giocare con altri presenti nella chat?
  4. Q 1206 un pg decide di fare un colpo non letale ad una creatura e questa sviene. Come funziona se in seguito decide di colpirla per uccidere?
  5. Q 1205 il surprise attack del bugbear avviene solo al primo turno di combattimento, ma parla di sorpresa, intende round di sorpresa o che basti muovere prima di dei giocatori?
  6. conosco le cd in base alle difficoltà ma nel manuale cita la prova come comunicare, non capire chi comunica.
  7. mi serve la regola ufficiale mi serve la regola ufficiale sul suo funzionamento
  8. Q 1204 è possibile usare INT per comunicare senza parlare ma come capire se, a chi ci si rivolge, ha capito?
  9. Q1202 Il fatto che un ranger può non far rallentare il gruppo nel suo terreno deve essere limitato dalle circonstanze? esempio fitto bosco ed il gruppo ha cavalli e carro? montagna con passaggio troppo stretto per un carro?
  10. incontro casuale xanathar per la tua proposta è quello che faccio sempre tutti tirano e quelli che vengono svegliati agiscono gli altri fanno dopo. ma mi sorge un dubbio che non sia sbagliato per il seguente motivo: se il dado gira bene per l'avventuriero sveglio bene, non perdono alcuna azione e magari attaccano ma se il mostro muove prima di quello a sentinella oppure dopo di lui ma prima di chi dorme può attaccare i dormienti con notevole vantaggio potendo essere considerata o sorpresa o cmq allacciarsi alla condizione Unconscious
  11. Q1201 Appena comincia uno scontro bisogna tirare l'iniziativa dei partecipati dopo aver assoldato chi delle parti è sotto sorpresa. Nel caso di un gruppo che dorme ed uno solo è vigile e di guardia?
  12. Ogni momento di tregua consente un'altra azione disperata, creando ancora più tensione. Per il mio gruppo ciò ha trasformato ogni incontro in una scena di gioco di ruolo piuttosto che in un party che tira solamente dadi per fare a pezzi le cose. è valso 10 minuti di applausi solo questo pezzo. gioco che merita e spero ce ne saranno altri, complimenti
  13. Q1200 l'azione AIUTO può essere fatta per dare vantaggio al Tiro per Colpire a qualcuno dal lato opposto che attacca la stessa creatura?
  14. Nelle avventure della 5e continuano a mettere le mappe con i quadretti (non necessari nella modalità base del gioco) e lasciano le descrizioni essenziali su PORTE, LUCE, ecc. riassunte in un trafiletto. Ho notato solo io questa cosa? Non sarebbe più sutile e sensato dare informazioni più dettagliate, stanza per stanza?
  15. Q 1198 non sono riuscito a trovare la discussione di tempo addietro, dove mi sembra d'aver letto la "soluzione" quindi chiedo qui 2 cose: 1) Azione impetuosa su un guerriero di livello alto gli consente di fare nuovamente tutti gli attacchi dati dall'attacco extra? 2) come per dardo incantato (spiegato da Crawford) in tutte le magie va lanciato un singolo dado e moltiplicato per la quantità?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.