Vai al contenuto

nolavocals

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    103
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su nolavocals

  • Rango
    Iniziato
  • Compleanno 18/05/1974

Informazioni Profilo

  • GdR preferiti
    D&D, pathfinder, cthulhu, WFRP ecc

Visitatori recenti del profilo

531 visualizzazioni del profilo
  1. Meccaniche Druido Barbaro + chiarimenti

    In pratica il pg subisce tutti i danni che subisce l'animale dopo essere arrivato a 0. Giusto?
  2. Meccaniche Druido Barbaro + chiarimenti

    1-un personaggio che biclassa da druido a barbaro o viceversa può utilizzare ira mentre è tramutato in animale? 2- Come funzionanao i PF tra forma animale e PG? Se l'animale a più pf del giocatore o viceversa, quando, cambiando forma, i PF presi si "tramandano"?
  3. La distrazione

    Che programma hai usato per la mappa? Bellissima
  4. Meccaniche Prova contrapposta uguale

    in alternativa , puoi usare la regola del risiko.....chi difende vince
  5. Meccaniche attacco secondario

    ....quando si impugna una seconda arma, è possibile fare un secondo attacco, senza aggiungere il bonus ai danni, come azione bonus. Detto questo: se un PG utilizza l'azione base per bere una pozione, può fare un attacco con l'arma secondaria come azione bonus?
  6. Abilità Salto in lungo per pg taglia grande

    grazie, infatti da master, concordo pienamente il tuo pensiero.
  7. Abilità Salto in lungo per pg taglia grande

    Nel manuale base offre una CD per il salto in lungo partendo da una distanza di 1,5 m nel caso di un pg di taglia grande il salto di 1,5 m è superato in automatico?
  8. Meccaniche Q&A: Domande e Risposte

    Per il combattimento, senza miniature, consideravo nei 6 sec che i personaggi sono sempre in movimento e tirarci con l'arco o similari defeciti di copertura da -2. Per il rugginofago, Il problema é stato fare il calcolo del cubo da 30 cm per capire quante monete siano
  9. Meccaniche Q&A: Domande e Risposte

    Q294 un alleato, che usa armi a distanza contro un nemico in lotta, subisce -2 per la copertura data dai compagni in combattimento con il bersaglio? il rugginofago può distruggere delle monete? se si, come si calcola la quantità distrutta in uno zaino?
  10. Meccaniche Q&A: Domande e Risposte

    Q291 un drow al centro dell'incantesimo oscurità, vede qualcosa oltre il raggio dell'incantesimo?
  11. Azioni Enigmi e metagaming

    Parlo per esperienza personale. E mi sento empatico verso la tua esperienza. Il problema esiste, causa le edizioni dalla 3.0 in poi, che hanno dato l'abitudine, giusta o sbagliata, di tirare per ogni cosa. Incentivata da regole poi, su arcani rivelati e successivamente, resa TOTALE nella bistrattata 4 edizione (che ho finalmente letto, dopo averla schifata giusto per sentito dire) ma che ora capisco, essere nata per tutti i giocatori cresciuti nell'abitudine che il GDR sia fare calcoli, per avere bonus alti altrimenti non conviene provarci. Un sistema ideato dalla wizard per dare quel regolamento (più carte buone possiedo, più sono forte) di magic al D&D (più manuali e talenti possiedo e posso usare, più sono forte) il famoso POWERPLAYER. Così adesso, c'è il giocatore, che per far andare al bagno il suo PG, deve mettergli almeno 20 in destrezza se no, rischia che uno schizzo lo colpisca..... .......Credo, tra l'altro, che la regola (fittizia) di accompagnare il tiro, al parlato (per dare una CD più o meno difficile) sia un'aggiunta fatta da noi vecchi master..... Se uno gioca un bardo con +50 in raggirare, ma nella realtà non è bravo neanche a mentire su una caramella. Oppure, un mago con 20 di intelligenza, usato da un giocatore non proprio brillante, il discorso dei tuoi e miei giocatori, non fa una piega. Quindi, la soluzione, che infine proposi,fu questa: se il master deve sbattersi a fare un enigma (con tanto di materiale) per un indovinello tranquillamente risolvibile, a parer mio, giustamente i giocatori dovrebbero metterci un pò del loro.Altrimenti tanto vale che dici "trovate un enigma sulla porta, tiro (abilità utile) e amen.
  12. Meccaniche Q&A: Domande e Risposte

    Q286 nell'attacco con la balestra si aggiunge la destrezza ai danni?
  13. DnD OS PbC cercasi PG

    Cercasi max 4 giocatori/volenterosi per prova/avventura di Gioco via Chat (Telegram). Per info ecc. Whatsapp 329/4930141Alex
  14. Oggetti Incongruenza con gli zaini

    hanno diviso kit (falsario, alchimista ecc.) e zaini (esploratore, sacerdote ecc.) quindi presuno non siamo kit ma zaini prefatti...il problema effettivo è che sono tutti diversi e, partendo anch'io dall'ipotesi alcune cose sono fuori ed altre dentro (fino ai 15kg) ho rifatto le tabelle ,ma resta veramente brutto.
  15. DnD 5e Iniziativa di Greyhawk

    Concordo con quello che dice nel video. Purtroppo provai a proporlo anni addietro e......credo che, a molti rompa tirare sempre l'iniziativa, ma il sistema con modifica a seconda dell'azione intrapresa è già nella 5 ed. Come opzionabile.... E, se ricordo bene c'erano varie opzioni anche nella 3.0/3.5 ecc
×