Jump to content

nolavocals

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    380
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

33 Orco

About nolavocals

  • Rank
    Iniziato
  • Birthday 01/01/2019

Profile Information

  • GdR preferiti
    D&D, pathfinder, cthulhu, WFRP ecc

Recent Profile Visitors

1,345 profile views
  1. ovviamente @Alonewolf87 pensavo infatti mi avesse linkato quella, invece era solo "un consiglio".....😑 cmq ho trovato: https://rpg.stackexchange.com/questions/72854/can-you-stabilize-while-suffocating
  2. visto ciò che gira in internet preferivo una fonte "sicura". ovviamente il tuo suggerimento vale per ogni cosa, bypassando siti come questi a cui ci si appoggia proprio per sicurezza.
  3. ho controllato la pag 187 non trovo corrispondenza (possibile non sia quella?) e, come reperisco ERRATA?
  4. Q 1133 in D&D 5ed che regole accompagnano un personaggio che viene ridotto a 0 PF mentre è sott'acqua?
  5. non credo esista una mappa totale con una risoluzione tale da stampare con i dettagli che richiedi. Quella con la maggior risoluzione è la costa della spada fatta per la 5 ed
  6. se il gruppo è dispari vale come regola, come per tutto il resto, l'arrotondamento per difetto?
  7. Q1129 Qual'è la regola ufficiale della prova di gruppo sulle abilità?
  8. esattamente, scusa se non mi sono spiegato bene. Credo si 4-6 ma non ne sono sicuro al 100%
  9. Q1127 Qualcuno sa dirmi, quale dei mostri sul manuale base, ha il recharge più "ampio"?
  10. Q1125 un paladino che bi-classa a warlock, può utilizzare gli slot del warlock per gli smite?
  11. non vorrei allungare troppo la discussione (quindi posto solo questo e leggerò volentieri questi scambi di opinione): . Ad esempio spendere i dadi superiorità del guerriero non rientra nella divisione che hai segnalato Invece Si, visto che il dado fa parte di un'azione, azione bonus o reazione 1) come giustamente chiedeva @Aranar e faceva notare @bobon123 nel manuale non specifica o chiarisce bene questa cosa. 2) come fatto notare @Alonewolf87 "Proprio perché stiamo parlando di Crawford penso che sappia bene di cosa parla. Semplicemente per lui in molti casi far cadere un oggetto è qualcosa di talmente rapido e senza impegno che non conta nemmeno nella interazione gratuita con un oggetto che ogni PG ha a disposizione ogni turno. Stesso discorso si può fare per parlare durante il combattimento per dire." solo Crawford, purtroppo, può specificare che lasciare cadere un oggetto non costa nulla, e lo mette alla stregua come di respirare, o sbattere le ciglia oppure parlare (anche questo andrebbe chiarito, visto che il turno resta di 6 secondi e tra dire una frase e fare un comizio, ne passa di acqua sotto i ponti). Ritengo, idea personale, che il far cadere l'oggetto, soprattutto per un cambio repentino arma distanza con mischia concede un aiuto a differenza delle azioni precedenti citate, (non saprei come altro chiamarlo) da entrambe le parti e che, utilizzare l'azione gratuita per farlo sarebbe sensato e funzionante, a livello di meccanica. Tanto per citare altre modifiche o novità: in una recente partita one shot ufficiale di D&D 5e sul nuovo manuale Descent to Avernus è stato fatto tirare un triplo svantaggio (il tiro peggiore di 3d20) e questi dubbi "regolistici" sono presenti anche con scalare: che succede se un giocatore ha lo scudo? (specificato ad esempio in giochi nuovi come pathfinder 2)
  12. "non è proprio un'azione" in che parte "regolistica" rientra? Teoricamente Crawford dovrebbe sapere che di base le azioni che puoi eseguire al turno sono: 1 gratuita, 1 azione, 1 movimento, 1 reazione.
  13. A1123 bis @Maudea96 dice correttamente, la mossa "comoda" della 3.5 non può essere fatta in 5 se non usando l'azione gratuita del turno per far cadere o rinfoderare (stessa cosa) ed estrarre un'altra arma (che obbliga l'uso dell'azione) facendo restare solo il movimento ed una reazione per quel turno.
  14. penso tu abbia notato un punto fondamentale che divide il modo di giocare alla "vecchia maniera" all'approccio obbligatorio delle edizioni 3.0/3.5/4.0 che punta sul tattico, regole.
  15. ma se la creatura, in questo caso, si trova già nell'anello di fuoco viene spostata fino a farla uscire dall'altra parte nello stesso turno, non entra né per la prima volta, né finisce il turno dentro essa, perché dovrebbe prendere danno?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.