Jump to content

nolavocals

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    299
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

31 Orco

About nolavocals

  • Rank
    Iniziato
  • Birthday 05/18/1974

Profile Information

  • GdR preferiti
    D&D, pathfinder, cthulhu, WFRP ecc

Recent Profile Visitors

1,153 profile views
  1. Q1084 se un mostro afferrato esegue un attacco al suo "afferratore" e colpendolo gli causa anch'esso la condizione afferrato, come si risolve?
  2. allora per entrare nello specifico, il "ritrovamento" della trappola è avvenuto durante un combattimento quindi turni/round ecc. Visto che in questo caso la trappola era a pressione con gas e dato che il pg stava combattendo, ho dato la possibilità di fermarsi sulla piastra a pressione in modo da segnalare agli altri pg nel turno, la piastra o proseguire e far eseguire il tiro per individuarla. Ma mi chiedevo se era stato specificato qualcosa nel sage usciti.
  3. Q1083 un PG che "attiva" una trappola (5e) termina il suo movimento?
  4. Q - 1079 bis era proprio il dubbio che avevo perchè da un lato lo scudo richiede azione per toglierlo, dall'altro, da svenuti cita: "lascia cadere ogni cosa che tiene in mano". nel caso resti con lo scudo sarebbe inutile l'uso fino a che non si rialza ? (purtroppo la 5 non specifica quali azioni richiedono entrambe le mani libere). Sono convinto che lo scudo occupi la mano per essere efficace e non vada giocato come si faceva spesso, erroneamente.
  5. Q - 1079 un PG che cade a terra (PF 0) lascia cadere arma e scudo?
  6. Ho dato un'occhiata anch'io ed esteticamente è migliore ma se compri il programma ed ad esempio il pacchetto D&D 5ed parte dai 100 euro. Immagino sia più valido, lo consiglierei solo a chi lo usa davvero tanto. poi devo capire se questi programmi richiedono (probabilmente) se anche chi gioca con te deve comprarlo.
  7. Fantasy ground, a differenza di roll20, è a pagamento.Ed addirittura fanno un kickstarted per migliorarlo? mha....
  8. concordo e soprattutto, almeno personalmente, preferisco poche ore ma buone che, 300 con gente al cellulare o che sbadiglia ecc. Le poche volte che abbiamo sforato le 2/3 ore era perchè i giocatori erano così presi da aver insistito per continuare nonostante la sveglia mattutina.
  9. concordo con te, da master se mi si chiede avventure sui pg fatti, si gioca solo se tutti sono presenti (avviso prima). perchè salvo avventure prive di roleplay (intendo che un pg potrebbe avere contatti ed informazioni che un'altro non ha) è impossibile giocare con giocatori mancanti. Ed il combattimento è la meno
  10. Il minimo del sondaggio sono 3 ore. Ma con lavoro e sessioni infrasettimanali max 2 ore 2 ore e 30 Min max. Con l'età diventa molto difficile. Il problema principale, ho notato, sono campagne difficili da gestire e portare avanti, avendo un ritrovo settimanale.
  11. capisco che scriverlo potrebbe diventare lungo, ma volevo proprio sapere un parere sul gioco e le sue meccaniche. I disegni sono molto intriganti (mi dà quel sapore da guerra dei mondi, x-file) , ma parla di bambini, mi ha confuso un pò?
  12. no tranquillo, neanch'io volevo polemizzare. Ho proposto solo un'idea veloce per giocare la situazione. Sicuramente il tiro Furtività ci vuole, e lì dovrebbe guardare le regole di Cd se uno dorme, il pg non dovrebbe avere vantaggio ma il nemico almeno un -5 alla sua percezione passiva. Usare la regola del sonno è stata una scelta fatta in gioco (nel mio caso) purtroppo la semplicità ed a volte la mancanza di un regolamento chiaro mette nelle mani del MAster decisioni importanti. Uccidere nel sonno è una cosa molto pesante in game. Come dico ai giocatori ciò che fate a PNG BOSS mostri potrebbe essere fatto a voi (e quando ti uccidono nel sonno senza tiri ecc. non è sicuramente divertente) Stessa cosa potrebbe un gruppo cercare di avvicinarsi tutti in furtività, e utilizzare il round di sorpresa per eseguire più colpi ed uccidere chiunque. Portandolo prima a 0 PF e poi fargli fallire i TS morte.
  13. 1) avendo chiesto "qualcuno" non ho escluso che fosse un png boss o PG quindi ho pensato di informarlo sulla regola del negativo 2) il colpo lo considererei critico, perchè dormendo, se il PG/boss ecc. è al pieno dei punti ferita, è come se avesse la condizione di svenuto (incantesimo sonno). 3) una volta portato il "soggetto" a 0 PF senza averlo ucciso mandandolo con un colpo in negativo dei PF, allora i successivi colpi avranno la funzione che spieghi (fallimento test morte) Confermo anch'io che la kill automatica non esiste nella 5ed
  14. Ciao, l'attacco viene considerato con vantaggio e, se colpisce è critico. ovviamente se non viene ucciso (portando, come da regola, in negativo i suoi PF) esempio: se il png ha 10 pf, muore a -10pf, quindi, deve subire 20 danni in un attacco solo oppure si sveglia.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.