Jump to content

nolavocals

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    740
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by nolavocals

  1. @Muso concordo con te. Non avrei saputo descrivere/trasmettere meglio la stessa sensazione. 👍
  2. sono entrambi molto validi. il kit è solo in inglese. (nel caso possa essere rilevante nella scelta) Lo starter ha un'avventura che, fatta per presentare la 5e, è molto curata ed è possibile reperire facilmente immagini e mappe online da usare in game. altro sono le avventure ufficiali ma per iniziare (master compreso) il kit ti aiuta passo a passo lo starter ha un'avventura molto bella e facile da seguire.
  3. concordo con te, ma visto i tempi, presumo gli interessi più incassare soldi attirando nuovi giocatori (visto la moda in crescita) e meno (che tanto restano) a chi ha avuto il piacere di apprezzarlo fin dall'inizio (AD&D).
  4. Purtroppo quando accade con amici è peggio dovendo procedere con tatto.....cmq salvo giocare per mille ore di seguito (a quel punto consiglierei più pause per far tornare la concentrazione, come a scuola) portarsi dietro un giochino o fare altro è una gran mancanza di rispetto oltre a trasmette il proprio totale disinteresse della sessione. Se parlandoci capita di scusarsi dicendo che "no, ma mi interessa" l'atteggiamento mostra il contrario e probabilmente quest'ultimo è più veritiero delle sue parole, quindi le tue sensazioni sono corrette e credimi, per evitare come per tutti i rapporti sociali che le cose peggiorino, potresti metterlo davanti alla scelta facendogli presente che il suo comportamento rovina il gioco a tutti è quindi da amico: 1) esser sincero con se stesso e verso gli amici sul suo reale interesse al gioco 2) rinunciando a partecipare almeno fino a quando non capisce che il D&D non deve essere una valvola di sfogo, scusante o hobby per mancare di rispetto alle persone. P.S. purtroppo certe persone con comportamenti discutibili esistono ed essendo parte del carattere non sarà limitato al D&D come letto e dimostrato da @Canaso lo stesso giocatore continua a dare problemi......anche se su altri frangenti.
  5. Peccato che tutte queste iniziative (cmq belle) siano per i manuali in inglese.
  6. Dopo guardo, grazie a tutti per l'elenco probabile interessante per capire bene come sei arrivato a questi cambi specifici? per capire una linea da seguire intendo: caratteristiche dare un bonus di +1 da 14 a 19 e +2 a 20 un bonus di competenza di +1 fino all'8 e +2 dopo l'8 (fino al 20?) Armature leggere che danno CA4 più bonus DEX, armature medie che danno CA5 più bonus DEX (max 1) e pesanti che danno CA6. +1 per lo scudo diventa enorme ecc grazie
  7. Giustamente, non avevo specificato: "modificando il gioco ad un solo d6". 😓
  8. Domanda che si divide in due parti: 1) quali giochi di ruolo utilizzano solo il d6 2) secondo voi (mi rendo conto sia strano se non impossibile) sarebbe fattibile modificare giochi in cui si richiedono altri dadi con il d6?
  9. la proposta per quel tipo di gioco è sensata, poi dipende sempre dalla capacità del gruppo (usare più pg) e nulla di più.
  10. credo sia riferito al dragonlance saga (una parte di gioco uscito in versione carte) ottima idea, momento sbagliato
  11. è stato solo per alcuni rpg tradotti al momento dell'uscita es. vampiri o warhammer
  12. credo che tu abbia letto/inteso male, si parlava solo delle traduzioni a volte difficoltose non della qualità in se del prodotto, anzi ne sono state tesse le lodi. P.s. ho pensato di chiarirlo prima di cominciare una discussione dal nulla.
  13. assenza di traduzioni soprattutto per manuali 3.5 come: monster manual IV e V ed i complete (champion, Scoundrel ecc) e avventure importanti come: Expedition to the Demonweb Pits Expedition to the Ruins of Greyhawk ecc ecc unico tradotto (expedition to castle Ravenloft)
  14. vero , ma vedo che stanno attingendo alcune cose vedi beyond come per paizo srd p.s. grazie per il grafico, ottimo lavoro, sposto il discorso nell'altro topic
  15. della seconda edizione capivo bene il problema traduzione, sia per la scarsa qualità sia per il mare di materiale uscito. Tra i migliori, molto descrittivo, averne oggi. della terza molto meno (riguardo ai manuali essenziali) P.S.Warriors & Weapons" e "Monsters & Creatures visto i manuali e chiesto la traduzione.......molto particolari, mi aspettavo qualcosa di più.
  16. ok, capisco, il problema prezzo di quelli inglese con il digitale che costa come il cartaceo, resta. Dovrebbero includerlo quando compri il cartaceo vedi NeedGames. Spero, visto il 2020, che qualcosa inizi a muoversi per toglierci dall'età della pietra. P.S. adoro il cartaceo da collezionista ma capisco i vantaggi del digitale
  17. è in inglese come per il pathfinder ufficiale della paizo (comodo per molti ma ritengo che per rispetto in italia potrebbe essere in italiano visto che non siamo il 3 mondo e ci sono i paesi con lingua portoghese/spagnolo che hanno più traduzioni di noi) scusa, stai dicendo che il manuale del giocatore su beyond è in italiano? ho appena fatto una scheda per provare alcune cose come il tira dadi nuovo, ma di italiano (parlo della scheda) nulla.
  18. Asmodee nelle traduzioni segue una specifica scaletta 1 manuale uscito precedente (in ordine di uscita) + uno che esce in contemporanea (quasi) quindi funziona Per essential Kit, strange think sembra ancora in forse. Ma per i base sembra li faranno tutti. per sapere cosa verrà tradotto dopo Out of Abyss basta guardare l'uscita che ci fu dopo in inglese e seguirne l'ordine. Nessuna edizione ha avuto tutto tradotto. ma una grossa pecca della 3.5 erano anche solo i manuali BESTIARIO 4,5 e i PERFETTI Le avventure stessa cosa: Spedizione a castle ravenloft mancarono: expedition to the ruins of greyhawk expedition to the demonweb pits expedition to undermountain alcune (penso) sono le versioni riproposte per la 5e es, Curse of Strahd - Spedizione a castle ravenloft (unico 3.5 tradotto in italiano)
  19. Possibile, ovviamente parlo solo dei manuali del D&D "ufficiali" non di uscite tipo: Avventure nella Terra di Mezzo Journey to Ragnarok (ambientazione) Alfeimur (ambientazione) I Miti Di Cthulhu ecc ecc che per la 3.0/3.5 sono state moltissime (di una, ravenloft essendo ambientazione ufficiale, è stata davvero una perdita) Una cosa invece che trovo molto errata (mio parere) di questi tempi è la mancanza della possibilità di un acquisto o della presenza nell'acquisto nel manuale della versione digitale.
  20. in che senso? P.S. fare un manuale nuovo richiede tempo come è sempre stato non credo che quelli di 3.5 e 4 uscissero più velocemente. probabilmente il fatto che ora vada di moda ha fatto si, che la casa "traduttrice" stia al passo (anzi visto che sono partiti in ritardo stanno facendo salti enormi per rimettersi in pari)
  21. SYBIAN Per chiarire, ho scritto......sono felice che per la prima volta tutti i manuali (in via ufficiale) di un'edizione verranno tradotti.(fino ad ora sembra che lo scopo sia quello) conosco bene tutte le edizioni e dove le traduzioni (ufficiali) si sono fermate. "non proprio tutto" non rientra a mio avviso in "tutto", Sarebbe la prima volta in assoluto che un gioco venga interamente tradotto. Asmodee sta facendo un lavoro davvero buono P.S. scusa la puntualizzazione, ma da collezionista per me c'è un enorme differenza.
  22. Aspettavo questa avventura, dovrebbe essere molto bella. Anche se dipende dal fatto che vada di moda sono felice che per la prima volta tutti i manuali di un'edizione verranno tradotti. Anche se si può fare in inglese, delle volte sbattersi per tradurre non è il massimo.
  23. A 1247 la magia dove dice espressamente "che puoi vedere" se un oggetto (magia o altro) blocca la tua visuale non puoi lanciarla Nel caso specifico della palla di fuoco (se giocato con miniature e tanto metagame) puoi lanciarla in un angolo che vedi sapendo che colpirai con il raggio i nemici
  24. salvo non abbiano componenti M diversi dal simbolo sacro in quanto war caster ti elimina solo le componenti S
  25. concordo, per questo mi chiedevo perchè un lancio o 2 cambia la probabilità? non dovrebbe essere 1/20 per ogni lancio di dado? che sia consecutivo, a distanza di secondi o di anni-.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.