Vai al contenuto

Burronix

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    144
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Burronix

  • Rango
    Esperto
  • Compleanno 29/04/1992

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Modena

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Burronix

    Ludosport... cosa ne pensate?

    E' da qualche mese che sto praticando un tipo di scherma particolare... Ludosport. Per chi non sapesse cosa sia, è un tipo di lightsaber combat, che ha origine proprio a Milano.(link per chi volesse approfondire). Devo dire che negli ultimi mesi mi ha preso veramente un botto, cosa che nessun' altra attività sportiva era mai riuscita. So che i praticanti di HEMA o Kendo spesso puntano il dito contro questi "jedi", additandoli come combattenti infantili e reputando Ludosport privo di logica. Volevo sapere da voi (per chi lo conoscesse, ne ha sentito parlare o visto in fiera) cosa ne pensavate. Sono accette qualsiasi tipo di critiche, purché ponderate.
  2. Burronix

    Classi Druido serpente velenoso

    Non sono un esperto di rettili, ma penso che un serpente possa rilasciare il veleno a suo piacimento. A parte questo, penso che il tuo giocatore abbia avuto una buona idea e da DM glielo permetterei tranquillamente. Tanto è un veleno talmente innocuo che probabilmente non vale neanche la pena di trasformarsi (andando a memoria non penso che abbia una CD elevata e i danni sono abbastanza esigui). Se lo concedi, evita che ne faccia abuso (es. che incominci a venderlo come il pane).
  3. Burronix

    Vendesi Narratore disperatamente

    A prescindere se sia giusto o sbagliato pagare un GM (che ritengo anche io assolutamente giusto per i diversi motivi elencati da voi), la questione è dettata da una sola e unica legge: quando c'è domanda. Chi, anni fa, avrebbe detto che si sarebbe dovuto pagare per guardare qualcuno giocare ai videogames? Penso in pochi. Visto l' andamento del mercato dei GDR negli ultimi anni (e se crescerà sempre di più) non trovo così balzana l' idea che tra alcuni anni vi sarà consuetudine nel chiamare un GM a casa propria e pagarlo. D'altronde, quanti di noi pagherebbero per farsi masterare da qualcuno come Matt Mercer?
  4. Burronix

    Meccaniche Spezzare/Disarmare 5e

    Mi piacerebbe dare ai miei giocatori qualche opzione strategica aggiuntiva oltre al solito attacco, attacco, attacco. L' idea sarebbe usare una meccanica semplice e intuitiva (vorrei evitare di usare CA e PF degli oggetti per sundering), magari usando la stessa per spezzare e disarmare ma con effetti diversi. In rete non ho trovato niente di particolarmente interessante, voi usate già un HR simile?
  5. Burronix

    Stili di Gioco Proattività degli ex-master

    Nel mio caso, sì. Da quando sono stato dall' altra parte dello schermo (quello del GM) vedo le cose da un' altro punto di vista. Non tanto magari quanto riguarda l'interpretazione, quanto il cercare di avere più informazioni possibili per avere il quadro generale più chiaro. Sono comunque convinto che ci siano persone che sono dei fenomenali come GM, ma come giocatori sono solo discreti (e viceversa), quindi credo sia soggettivo.
  6. Burronix

    Mostro Dwar - signore dei cani

    Credo che il suo dubbio fosse per il fatto di farlo ogni round.
  7. Burronix

    Avventura Tempi lunghi per campagne brevi

    Diciamo che non è una lamentela rivolta al GM, sanno che sono anche loro complici delle lungaggini, ma vorrebbero velocizzare un pò le cose. Si, scusa, ho utilizzato termini non appropriati. Quando parlo di campagna in realtà è l' insieme di 2 moduli, nella stessa ambientazione, nei quali i giocatori hanno mantenuto gli stessi PG. Sono partiti dall' 8° e ora sono al 10°. Quando parlo di sandbox in realtà sono brevi quest secondarie che hanno intrapreso prima di arrivare a quella principale. Finito questo in teoria non ci dovrebbe essere un proseguo.
  8. Nel mio gruppo abbiamo sempre concordato che i nostri tempi per concludere le campagne sono decisamente moooolto lunghi (per darvi un' idea di quanto siamo lenti, sono 6 mesi che stiamo giocando un modulo di avventura che in teoria prevede 4-5 sessioni, vedendoci anche abbastanza frequentemente, con sessioni di 1-2 volte a settimana dalle 3 alle 5 ore circa.) C'è da dire che in quest' ultimo modulo ho implementato una parte di sandbox, quindi la campagna si è ulteriormente allungata anche a causa di questo, ma mai avrei immaginato così tanto. Premetto che non è molto che mi sono cimentato nel ruolo del GM, quindi la causa potrebbe essere la mia inesperienza ed è sicuramente complice il fatto che nel mezzo spesso si fanno battute e ci mettiamo a discutere per "fesserie". Detto questo comunque ci divertiamo, tutto sommato. Vorrei comunque sentire la vostra, se per caso dovrei accelerare un pò il ritmo delle sessioni (e se avete dei consigli su come farlo) o mantenermi su questa linea. P.S. il modulo è "Desideri di morte", di No Lands, per chi lo conoscesse.
  9. Burronix

    DnD 5e Stregone Anima Gigante

    In realtà dice: "If you use that feature while under its effects, its increases to your size, hit points, reach, and walking speed are cumulative.", i danni non sono menzionati.
  10. Burronix

    Meccaniche Q&A: Domande e Risposte (Parte 2)

    A936 No, non esistono prezzi di massima per gli oggetti magici, è tutto a discrezione del DM. Questo perché dipende dal tipo di campagna, i quali potrebbero costare enormemente in una campagna Low Magic o costare mediamente in una High Magic. Ad ogni modo ecco qui una guida che ti permette di valutare i diversi item, mentre qua hai già un "prezzario" (ovviamente HR) di facile consultazione.
  11. Burronix

    Personaggio Personaggi Mostro

    Come PNG o come PG? A ogni modo a pg. 282 del DMG inglese (non ho sotto mano quello in italiano al momento) ci sono i diversi tratti di razze, tra cui i goblin. Se vuoi creare un PNG, direi che il metodo più veloce è semplicemente aggiungere dei danni da furtivo. Se vuoi invece fare un PG ti consiglio di creare una razza ad hoc, come detto da @Enaluxeme, dato che nessun PG in genere ha incrementi di caratteristiche negative (come il goblin che ha -2 alla Forza e il tratto Nimble Escape, che è un privilegio che il ladro ha già). Per creare il goblin, oltre ai procedimenti sul DMG, ti consiglio di dare un' occhiata a questa guida, che ti dà un ottimo punto di partenza. Dipende da come lo vuoi costruire, ma in genere le razze più consigliate sono: - Elfo dei boschi - Halfling Tozzo - Umano (variante) o comunque tutte quelle che ti aumentano Des, Sag e Cos.
  12. Burronix

    Personaggio Progressione Barbaro nano

    Mi collego alla risposta di Klunk, consigliandoti come talenti Truppa d' assalto e Combattimento brutale, dato che hai già preso spingere e spezzare migliorato. Per aumentare ulteriormente il danno, potresti anche pensare di prenderti Colpo senz' armi migliorato, in modo da poter effettuare in forma d' orso gli attacchi derivanti dal Bab e quelli derivanti dalla forma d' orso e poi prendere Multiattacco per ridurre a -2 invece che -5 gli attacchi secondari. Non arriverai sicuramente ai danni del BF, ma in compenso avrai diversi diversi vantaggi: - controlli meglio il campo di battaglia, grazie a un bonus di forza più alto, una taglia più grande e una portata più ampia (se entri dentro anche la cdp del mutaforma combattente); - ottieni ben 3 livelli prima il terzo attacco, grazie agli attacchi naturali dell' orso; - guadagni afferrare migliorato, che ti permette di lottare come si deve anche senza avere i talenti appositi (e sempre grazie alla una taglia più grande puoi lottare con creature enormi); - guadagni olfatto acuto, che non è sicuramente come percezione cieca, ma ti aiuta a localizzare nemici nascosti; E sopratutto, eviti di uccidere tutto il party a causa di una freccia che ti colpisce.
  13. Burronix

    Meccaniche "damage or direct harm to anyone"

    Dite che sia possibile creare degli scudi o addirittura armature? Ovviamente se indossate dal mago avrebbe tutte le penalità del caso, ma mettiamo che l' amico guerriero ne sia improvvisamente sprovvisto...
  14. Burronix

    Mostro Problemi con i danni dei mostri

    @The Stroy Scusami forse mi hai frainteso. La mia "critica" non era rivolta verso Skilldrain o verso i suoi giocatori, le loro lamentele (dubbi?) sono più che legittime. Confutato che abbiamo tutti modi di divertirci diversi (sia GM che giocatori), quello che volevo mettere in luce era un altro punto di vista, nulla di più.
  15. Burronix

    Mostro Problemi con i danni dei mostri

    Parole sante. Uccidere i PG non è mai bello, sia per il DM, sia per i giocatori (specie quando i dadi ci si mettono in mezzo). D' accordo sul fatto di divertirsi tutti insieme, d'accordo sul mettersi d' accordo, ma io DM voglio mettervi di fronte a delle sfide, con la S maiuscola, e non voglio farmi delle paranoie sul fare troppa bua ai PG.
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.