Jump to content

Burronix

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    243
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

84 Gigante

About Burronix

  • Rank
    Anziano
  • Birthday 04/29/1992

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Modena

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Entrambi. Indubbiamente funziona meglio a livelli più alti, ma già a livello 4 per dire hai comunque buone probabilità di colpire se utilizzi il reckless attack del barbaro (il tiro medio è circa 14). Contro nemici con bassa CA (zombi e bestie ad esempio) è pura libidine.
  2. Io sono sempre più convinto che la strada giusta da prendere sia quella dei "The Gamers". L' ennesimo film sciatto fantasy penso non interesserebbe al grande pubblico, indipendentemente dall' ambientazione. Un film basato sul più grande GDR tabletop non dovrebbe per l' appunto far vedere... il gioco di ruolo? Secondo me ci dovrebbe essere l' alternanza tra vicende vita reale e gioco, magari in salsa dark e gritty con concetti da gdr old school, oppure con toni parodistici e, visto che negli ultimi anni c'è tanta nostalgia degli anni '80, perché no, ambientarla in quegli anni.
  3. Secondo me dovrebbe essere una cosa simile al feat "Inspiring Leader", quindi 'na roba da 10 minuti massimo.
  4. Pulite, semplici e con proposte di varianti. Davvero un bel lavoro, appena ne ho l' occasione le voglio provare.
  5. Il berserk però, come tu ben sai, ha il grosso problema dell' indebolimento e non è una grande idea andare in frenesia più di 2 volte ogni riposo lungo. Di fatto la parte più appetibile del talento è proprio quella dell' "attacco poderoso", che in combo con l' attacco irruento del barbaro si hanno comunque buone probabilità di colpire, e sommato all' attacco extra del berserk significa arrivare ad un potenziale bello alto di danni. Ci tengo a precisare che io consigliavo il talento a livelli più alti.
  6. Mi associo alle risposte precedenti, aumenta le caratteristiche. Quando avrai di nuovo da scegliere, io andrei di maestro delle armi possenti: è il talento perfetto per il barbaro.
  7. A 1056 No, perché gli AdO vengono innescati dalle creature ostili.
  8. Suppongo che non si sappia ancora se ci sarà una traduzione in italiano...
  9. Beh, nonostante sembrino diminuiti, in realtà entrambe le classi hanno accessi a privilegi che consentono di recuperare/guadagnare slot incantesimo (recupero arcano per il mago, mentre i punti stregoneria per lo stregone). Diciamo che sono state rese accessibili meno frequentemente le "bombe" dei livelli più alti. Però c'è da dire che lo stregone ha accesso alla metamagia dove ci sono belle robine tipo heightened e twinned spell, quindi a mio avviso anche lo stregone sa dire la sua come controller/buffer.
  10. Il sogno nel mio cassetto ora è un Carlo Conti che spara domande a raffica sui GdR all' Eredità.
  11. Allora, cerchiamo di fare chiarezza. Tutti i pg, indipendentemente da classe e livello, possono combattere a due armi, purché queste siano entrambe leggere. Se un pg decide di prendere il talento Dual Welding (Combattente a due armi in italiano, mi sembra), può combattere con armi da mischia a una mano che non siano leggere. Nel combattere a due armi non vi sono malus di sorta, semplicemente non si aggiunge la caratteristica ai danni dell' attacco bonus dato dal combattere a due armi, a meno che non si abbia ottenuto il privilegio apposito (vedi lo stile del combattimento del guerriero o del ranger) Il paladino in questione, se non ha ottenuto stile di combattimento o talento, effettuerà x (dipende da livello, potrebbe anche farne 2) +1 attacchi con armi leggere per round, senza tirare la caratteristica ai danni dell' attacco bonus.
  12. Domanda un pò confusionaria direi, l' ho riletta tipo 3 volte... Vediamo se ho capito. Stai chiedendo se nell' equipaggiamento iniziale è possibile avere, da manuale, delle armi che diano un bonus "passivo" alle tue statistiche?
  13. Premetto che non sono a favore nè dell' uno né dell' altro metodo, per me è solo questione di preferenza. Comunque mi aspettavo che il motivo fosse quello, ma se si considera che l' assenza di un piccolo passaggio aiuta l' immersione, allora sarebbero utili strumenti come la griglia (che, nuovamente, per me è questione di gusti). Senza griglia Giocatore: "Voglio caricare e attaccare l' orco" DM: "Non puoi, sei troppo lontano, ti serve doppio movimento per raggiungerlo" Giocatore: "Allora corro e attacco il prossimo turno" Con Griglia: Giocatore:*guarda la griglia e vede che non lo raggiunge* "Allora corro e l' attaccherò il prossimo turno" Non è per fare il pelo all' uovo, capisco benissimo i vostri punti di vista e non voglio fare polemica. Era per rispondere alla domanda visto che mi sembra letteralmente di essere stato l' unico a farlo.
  14. Non voglio esprimere la mia opinione riguardo a dichiarare CD/CA e fare i tiri pubblici, rispondo solo alla domanda: Dato che Parole Taglienti funziona anche prima del tiro dei danni basterebbe che il giocatore chieda di usare il privilegio solo se questo funzionasse. Esempio: DM: "L' orco si avvicina e con un potente fendente della sua ascia *tiro di dadi* colpisce il ranger." Bardo: "Aspetta, se usassi Parole Taglienti potrei far mancare il colpo?" DM : *controlla brevemente il risultato* "Si, certo, tira pure." Bardo: *tiro di dadi* "Ho fatto 4, funziona?" DM: *si rivolge al ranger* "Mentre vedi l' orco menare un possente colpo, il bardo lancia un urlo che umilia lui e tutta la sua razza, facendolo distrarre e dandoti il tempo di reagire."
  15. Beh, diventare capo di una tribù di licantropi mi sembra già un' adeguata ricompensa... Pensa solo a quante possibilità avrai in futuro grazie a questo.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.