Vai al contenuto

Burronix

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    231
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Burronix

  • Rango
    Anziano
  • Compleanno 29/04/1992

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Modena

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Burronix

    Meccaniche Schermo del master e regole da seguire

    Premetto che non sono a favore nè dell' uno né dell' altro metodo, per me è solo questione di preferenza. Comunque mi aspettavo che il motivo fosse quello, ma se si considera che l' assenza di un piccolo passaggio aiuta l' immersione, allora sarebbero utili strumenti come la griglia (che, nuovamente, per me è questione di gusti). Senza griglia Giocatore: "Voglio caricare e attaccare l' orco" DM: "Non puoi, sei troppo lontano, ti serve doppio movimento per raggiungerlo" Giocatore: "Allora corro e attacco il prossimo turno" Con Griglia: Giocatore:*guarda la griglia e vede che non lo raggiunge* "Allora corro e l' attaccherò il prossimo turno" Non è per fare il pelo all' uovo, capisco benissimo i vostri punti di vista e non voglio fare polemica. Era per rispondere alla domanda visto che mi sembra letteralmente di essere stato l' unico a farlo.
  2. Burronix

    Meccaniche Schermo del master e regole da seguire

    Non voglio esprimere la mia opinione riguardo a dichiarare CD/CA e fare i tiri pubblici, rispondo solo alla domanda: Dato che Parole Taglienti funziona anche prima del tiro dei danni basterebbe che il giocatore chieda di usare il privilegio solo se questo funzionasse. Esempio: DM: "L' orco si avvicina e con un potente fendente della sua ascia *tiro di dadi* colpisce il ranger." Bardo: "Aspetta, se usassi Parole Taglienti potrei far mancare il colpo?" DM : *controlla brevemente il risultato* "Si, certo, tira pure." Bardo: *tiro di dadi* "Ho fatto 4, funziona?" DM: *si rivolge al ranger* "Mentre vedi l' orco menare un possente colpo, il bardo lancia un urlo che umilia lui e tutta la sua razza, facendolo distrarre e dandoti il tempo di reagire."
  3. Burronix

    Personaggio personaggio licantropo ed ora boss

    Beh, diventare capo di una tribù di licantropi mi sembra già un' adeguata ricompensa... Pensa solo a quante possibilità avrai in futuro grazie a questo.
  4. Burronix

    Stili di Gioco Giocatori che gradiscono il rail roading

    Giusto per capire, voi per railroading intendete anche mezzi come il Quantum Ogre e simili?
  5. Burronix

    Meccaniche Q&A: Domande e Risposte (Parte 2)

    RAW funziona, sta poi al DM a decidere. Io personalmente lo permetterei, il punto di forza del chierico non sta certamente nel danno degli incantesimi ma piuttosto nei buff/debuff/cure. C'è anche da dire che non è tutta sta gran sinergia come combo, un incantesimo reca danno ai nemici vicini mentre l' altro li obbliga ad attaccare gli alleati... quindi non è neanche intelligente come strategia.
  6. Burronix

    Meccaniche Q&A: Domande e Risposte (Parte 2)

    Santuario finisce nel momento in viene usato il "melee spell attack" (nota che per "attack" si intendono anche tutti gli incantesimi con txc, sia in mischia che a distanza), non importa che sia stato castato da sé stesso o da un altro. Ad ogni modo santuario sarebbe terminato anche senza l' attacco, dato che dice anche "or deals damage to another creature, this spell ends". Un modo per infliggere danni con un incantesimo simile, tenendo attivo santuario, potrebbe essere Spirit Guardians.
  7. Burronix

    DnD 5e Le Avventure Più Visionate su D&D Beyond

    In effetti non è difficile trovare persone che considerano pattume qualsiasi cosa che sia legato ai FR...
  8. Burronix

    DnD 5e Le Avventure Più Visionate su D&D Beyond

    Strano che Dragon Heist abbia una percentuale di approvazione così bassa. Leggendo in giro sembrava uno dei migliori manuali usciti recentemente.
  9. Burronix

    Personaggio Druido, anyone?

    A parer mio perdere livelli da druido non ne vale la pena per un semplice incremento alla CA. La forma selvatica alla fine ti fornisce dei punti ferita temporanei che refulli ad ogni trasformazione. Per me il gioco non vale la candela, se proprio vuoi multiclassare io darei un' occhiata al barbaro: aumento alla CA, ai danni, ai txc e dimezzi i danni (il ché raddoppi i pf dati dalla forma selvatica, sostanzialmente).
  10. Burronix

    Personaggio Personaggio ranger/barbaro

    Pure a me non fanno impazzire i multiclasse, ad ogni modo prendere anche solo 3/4 livelli da rogue ti da un buon burst ai danni e considera che non hai bisogno di un alleato vicino.
  11. Burronix

    DnD 5e I Mostri del Mago Folle

    Leggendo Shadow Blade dello Shadow Assassin rimango molto perplesso. Sbaglio o c'era una scelta di design nel non andare a mettere bonus/malus alle caratteristiche? No? Forse mi sono perso qualcosa...
  12. Burronix

    Meccaniche difficoltà nel bilanciare gli incontri

    Considera anche che il grado di sfida tiene conto che i pg non siano full, un gs medio dovrebbe consumare circa il 20% delle risorse. Comunque non sei l' unico, purtroppo il grado di sfida non è una scienza esatta e anche a me è capitato di lanciare addosso ai PG dei mostri notevolmente forti per poi vedermeli polverizzati in pochi turni. Quel che ti consiglio io è di tenerti degli assi nella manica, quando vedi che lo scontro sta andando troppo a favore degli avventurieri. A me piacciono particolarmente quelle condizioni che modificano il terreno di scontro. Esempi scemi. I PG stanno avendo la meglio contro il troll, ma questo con il suo ultimo colpo di clava colpisce la parete della grotta facendo cadere stalattiti dal soffitto. Un elementale del fuoco è messo alle strette, ma i suoi attacchi hanno incendiato la vegetazione circostante e ora l' aria è irrespirabile per via del fumo e il calore è insopportabile. Gli avventurieri si stanno calando da una parete rocciosa. Normalmente le arpie sono per i pg sono di gs basso, ma in questa particolare situazione diventa uno scontro decisamente ostico. Vedi che con pochi accorgimenti lo scontro diventa più reale e decisamente più interessante.
  13. A mio avviso a livelli alti continuano a rimanere ottimi incantesimi: - Individuazione del magico. Per ovvi motivi. - Trova famiglio. Utile sia in che off combat. - Passo velato. Teletrasporto come azione bonus, chi non se lo prepara questo?
  14. Burronix

    Personaggio Cavaliere del drago

    RAW avresti ragione, ma da DM non concederei di utilizzare un' arma in mischia contro delle creature a terra su una creatura huge o gargantuan .
  15. Burronix

    Personaggio Cavaliere del drago

    Per arrivare a cavalcare un drago non basta molto: bisogna solo avere un DM moooooolto generoso A parte gli scherzi, dato che i draghi sono tra le creature più forti e intelligenti di D&D, al momento accontentati creature più stupide e piccole, volanti e non. Come classi più appetibili ci vedrei sicuramente il paladino e il guerriero. In quest' ultimo caso la sottoclasse Cavalier (XGtE) è esattamente quello che fa per te, con Hold the Line hai praticamente la combo sentinella + maestro delle armi su asta. Come talenti invece prenderei sicuramente Combattente in sella. Dato che sei in sella (su una cavalcatura grande, possibilmente), puoi utilizzare la lancia da cavaliere e impugnare lo scudo. Se poi prendi Duellare come stile di combattimento hai decisamente un buon output di danni.
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.