Jump to content

Burronix

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    350
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Burronix last won the day on August 26

Burronix had the most liked content!

Community Reputation

172 Basilisco

About Burronix

  • Rank
    Profeta
  • Birthday 04/29/1992

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Modena
  • Occupazione
    Architetto, Dungeon Master, Sith

Recent Profile Visitors

1,512 profile views
  1. Voce fuori dal coro: prendi la sottoclasse Storm Herald e reskinna gli effetti della tempesta ad altri che più si addicono a quello che cerchi.
  2. Straquoto. Alla fin fine poi non è che per ora ci sia poca roba, tutto sommato. Se facessero un altro manuale tipo Xgte io sarei già bell'e contento.
  3. La combo berserker/variante ranger era telefonatissima. Per il resto non mi sembra di vedere niente di esageratamente op a dire il vero.
  4. Tutto ciò è ingiusto, io volevo rimanere un emarginato. A parte gli scherzi è veramente un sollievo che anche in Italia cominci a tirare un' altra aria. Una decina di anni fa facevi una fatica bestia trovare gente disposta a giocare, ora scendi di casa e trovi un gruppo.
  5. Risalente alla 3.5, nato come PG usa e getta, sono finito invece per innamorarmene. Khai-Uru, mezz'orco chierico devoto a St. Cuthbert.
  6. A me piacerebbe vedere lo psion come una classe simil-warlock, con capacità at will, magari spendendo punti psi per utilizzare quelle più forti.
  7. Non ho la più pallida idea di come si chiami (2d6 system, forse? qualcuno mi illumini se sa di cosa parlo), ma prova a dare un' occhiata al regolamento del librogame "Fra tenebra e abisso: il marchio". In breve hai 3 caratteristiche principali (Valore, Sapienza e Astuzia), c'è l' Energia fisica, mentale e le "CD" sono fisse (per avere successo il valore deve essere inferiore alla tua caratteristica). Comunque ti straconsiglio di provarlo, dovrai semplicemente reskinnare l' ambientazione in chiave cyberpunk. Il gioco è disponibile gratuitamente sia per android che per iOS (oppure qua, per pc).
  8. In generale io faccio tirare l' iniziativa di gruppo. Se, invece, ho diversi tipi di nemici faccio tirare un numero di iniziative uguale anche ai PG. Es. nel caso in cui ho un gruppo di nemici formato da arcieri, combattenti e un miniboss ciccione, faccio tirare ai giocatori 3 iniziative che si gestiscono loro.
  9. Dai, c'era di peggio. Ho tutt'ora incubi ricorrenti per quanto riguarda alcune illustrazioni del RoS. La partita di palla-capra. Mio dio. L' orrore.
  10. A 1153 E' specificato che le componenti sono necessarie al lancio dell' incantesimo. Se così non fosse sarebbe perlomeno menzionato da qualche parte. "A spell’s Components are the physical requirements you must meet in order to cast it." Ad ogni modo è utile dare un' occhiata al lancio degli incantesimi in forma animale del druido. Proprio perché non può fornire le componenti in wild shape, può invece usare l' azione per quelli già lanciati come parte dell' incantesimo.
  11. Innanzitutto, se non eri a conoscenza di questo sito, te lo raccomando tantissimo per l' editing in 5e style. Per il resto mi sembra fatta discretamente bene. Boh, in realtà non credo siano esagerati anche usati insieme, anzi. Mi sembra un bonus un pò troppo ciccione , ma a parte quello cerca di attenerti a statistiche simili a quelle delle melme. Se vai a guardare sul MM hanno tutte una CA inferiore a 10, quindi come supplica non rispecchia molto il concept. Sinceramente puoi tenerlo anche così, ma senza limitazione. No, non è troppo forte ma a me personalmente non fa impazzire. Divisione cellulare mi piace parecchio ma come capstone mi sembra deboluccia.
  12. Giusto per fare il puntiglioso, questo accade già da adesso. Il battlemaster può cambiare le manovre, mentre stregone e affini possono cambiare gli incantesimi (non dopo un riposo lungo, ma al passare di livello). Può piacere a tutti? Magari no. Ma non mi è sembrato che qualcuno abbia mai gridato allo scandalo.
  13. E' praticamente una delle build più utilizzate per danni/controllo del campo. A meno che tu non voglia per forza massimizzare l' output damage, personalmente ti consiglio di scegliere solo uno tra i 2 talenti (gwm o maestro di armi su asta), dato che con entrambi puoi attaccare con azione bonus. Specie poi se prendi il maestro di battaglia che, come già detto da @Enaluxeme, con alcune manovre serve l' azione bonus. Io fare un pensiero su Resiliente o su Fortunato.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.