Vai al contenuto

Burronix

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    208
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Burronix

  • Rango
    Anziano
  • Compleanno 29/04/1992

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Modena

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Burronix

    Meccaniche Razza per 2 giocatori - Ogre a due teste

    Fammi poi sapere cosa ne pensate te e il compagno con cui lo giocherai!
  2. Burronix

    DnD 5e Razze Mostruose

    Ma sarebbero razze per PG o per PNG?
  3. Burronix

    DnD tutte le edizioni Creare Atmosfera nelle Sessioni di D&D

    Per creare meglio l' atmosfera io utilizzo un generatore di suoni per ambienti come questo. Devo ammettere però che dopo un pò stanca, suggerisco di utilizzarlo a intervalli brevi.
  4. Burronix

    DnD tutte le edizioni Fare ciò che il Vostro Personaggio non Vorrebbe

    Quindi prepariamoci anche a questo a 7 pagine di commenti
  5. Burronix

    Avventura Come inviare un messaggio a un personaggio del DM

    Sending Edit. non avevo letto che eravate di 4° livello, purtroppo questo è un incantesimo di 3°. Altri incantesimi potrebbero essere Magic Mouth, oppure Ilusory Script, anche se con questi è più difficile recapitare il messaggio.
  6. Burronix

    Meccaniche Q&A: Domande e Risposte (Parte 2)

    A 996 Un mago per preparare un incantesimo deve averlo scritto sul suo libro degli incantesimi. Dopo ogni riposo lungo, ne prepara un numero pari al suo mod. di intelligenza + il suo livello da mago. Un mago a livello 3 con mod.+2 a Int avrà 5 incantesimi da preparare, con incantesimi di 1° e 2° livello in qualsiasi combinazione.
  7. Burronix

    Personaggio Biclasse AT / guerriero AA

    Se non vuoi stare nel combattimento ravvicinato, puoi tranquillamente attaccare da lontano rimanendo Arcane Trickster e combattendo con balestra o arco, senza dover per forza multiclassare. Se proprio vuoi multiclassare, hai tenuto in considerazione il Battlemaster? Ha più opzioni a disposizione e le può utilizzare più spesso, a differenze del AA che inizialmente ne può utilizzare solo una ogni riposo breve. Rispondendo alla tua richiesta, farei 8 livelli da fighter e i rimanenti da rogue.
  8. Burronix

    Meccaniche Razza per 2 giocatori - Ogre a due teste

    Per chi volesse, qua la versione beta.
  9. Burronix

    DnD 5e Cinque Trucchi per il Combattimento che Forse non Conoscevate

    In sostanza usi la tua reazione e il furtivo si applica di nuovo.
  10. Burronix

    Classi [Archetipo 5e] Monaco: Via dell'Anarca

    Piuttosto che quella soluzione preferisco il cambio di nome da punti Ki in Psi. Per il resto dico i miei ultimi due centesimi sulla questione dell' Inversione di gravità e sul bilanciamento, perché oramai ho già dato i miei pareri e non farei altro che ripetermi . Nonostante tu voglia cercare di dare al monaco un maggiore controllo sul campo di battaglia (e vorrei sottolineare che non è quello il suo compito, per quello ci sono gli incantatori puri), nessuna classe marziale ottiene capacità che simulano incantesimi PRIMA che i caster possano ottenere questi ultimi, tutt' al più senza concentrazione. Ultima mia proposta: Levitazione A partire dal 6° livello, come parte del tuo movimento, puoi sollevarti da terra fino ad un' altezza massima di 3 metri. Non appena subisci danni, smetti di levitare. Inoltre, al costo di 6(?) punti Ki/Psi, puoi eseguire l' incantesimo Levitazione, con la differenza che puoi lanciarlo in un raggio di 6 metri e colpisce tutte le creature. Tutte le creature che superano il TS non subiscono gli effetti dell' incantesimo. Poi al 17 lascerei Inversione della gravità.
  11. Burronix

    Classi [Archetipo 5e] Monaco: Via dell'Anarca

    Inizialmente volevo risponderti punto per punto, ma poi ho pensato che fosse meglio darti un' idea su come io lo costruirei (prendendo ovviamente come base quello che mi hai fornito), giustificando le mie scelte. Rimango dell' idea che si va ad intaccare il design di classe per quanto riguarda il cambio di caratteristica,e se è una semplice questione di flavour io non me la sento di forzarla in questa maniera cambiandone la meccanica, quindi io rimango sulla saggezza. Detto ciò: Al 3° livello metterei: - Competenza in Diplomazia e Intrattenere ---> ultilty - Talenti (o Suppliche o altro, il senso è comunque quello) ---> utility e combat Confesso che non mi ero letto i talenti del mistico dell UA, ma noto solo ora che c'è un' incongruenza nella scrittura del tuo archetipo. Te concedi al 3° Guida, Fusione Marziale e Passo Fulmineo, poi altri 2 talenti all' 11 e al 17. Il problema è che alcuni talenti menzionano il 5° livello. Comunque niente di così catastrofico, per me si potrebbero anche sceglierne 3 su tutti quelli che hai messo, non mi sembrano così OP. Nei talenti aggiungerei Telepatia. Al 6° livello, Intromissione mentale. Proiettile energetico lo toglierei, ripensandoci non mi piace proprio e non lo vedo in linea col tema. All' 11° livello, metterei Levitazione. I Colpi Psi alla fine ti servono per metà, i Colpi Ki Migliorati lo prendi al 6°. Invertire gravità è veramente forte, persino il mago al 20° può castarla solo 2 volte ogni riposo lungo, e quindi proprio per questo... ... al 17° livello al privilegio del Demiurgo aggiungi Invertire Gravità una volta ogni riposo lungo. Ho scritto in fretta, quindi mi scuso se ci sono delle incongruenze.
  12. Burronix

    Classi [Archetipo 5e] Monaco: Via dell'Anarca

    Premettendo che dei psion so poco o nulla, quindi cercherò di darti delle mie personali opinioni per quanto riguarda le meccaniche e solo un poco sul flavour. Vedo che del lavoro dietro c'è stato, però mi sembra che hai cercato di infilarci tanti privilegi e alla fine risulta un po' un minestrone a parer mio. Vediamo se riusciamo a fare un po' di chiarezza. Disciplina della Volontà: capisco il volere dare rilevanza più al carisma piuttosto che alla saggezza, ma qua vai a cambiare la meccanica di base della classe. Perché non dare competenza invece in alcune abilità? Talenti: non ho letto tutti i talenti, ma secondo me è meglio usare delle risorse consumabili nel' arco della giornata, come le manovre del guerriero Telepatia: molto flavouristico, questo è veramente uno dei privilegi che terrei Postura Psionica: questo è un po'...meh...non mi piace molto e non ne vedo il senso Cerca di semplificare e tenere i privilegi che ritieni più importanti, già al 3° livello ne hai ben 4 ! Risveglio Mistico, non capisco la necessità di cambiare il nome in punti psi, se non per fare confusione, ad ogni modo: - Intromissione Mentale, carino, ma aggiungi anche un' altro privilegio a livello 6. Cerca di semplificare e tenerne uno. - Manipolare la Gravità, occhio che Invertire la gravità è un incantesimo che il mago apprende al 13°livello. Qua lo dai all'11°. Senza concentrazione. Mi sembra un pò squilibrato. Proiettile Energetico: non mi fa impazzire, ma potrebbe starci. Però cerca di sceglierne uno tra questo e Intromissione mentale Levitazione: ecco, questo incominciamo a ragionare, molto a tema. Però me lo dai al 9°, e a quel livello non è previsto un privilegio dato dall' archetipo. Cerca di attenerti al design della classe. Colpi Psi potenziati: un semplice buff ai danni, può andare ma valuterei qualcosa di più attinente (tipo una forma di teletrasporto, che vedo che riporti nelle note) Demiurgo: bello, bello. Con capacità come queste riesco a respirare il flavour che stai cercando di dare alla classe. Può essere abusabile , ma correrei il rischio. Quindi, tutto questa manfrina per dire cosa? Semplicemente cerca di focalizzarti sulle capacità che ritieni più tematiche, va bene anche qualche privilegio legato al puro danno, non dare mille privilegi che rischiano di creare un "mappazzone" confusionario, ma tieni una linea coerente. Il tutto ovviamente IMHO.
  13. Burronix

    Meccaniche Q&A: Domande e Risposte (Parte 2)

    Piccola precisazione: le armature hanno un valore base, non 10+armatura.
  14. Burronix

    Meccaniche Parere su oggetto magico

    Perché non prendere in considerazione direttamente Chill Touch? Invece che essere una magia è invece una capacità dell' arma.
  15. Per creare questa razza mi sono ispirato a Cho'Gall, personaggio di Warcraft. Inizialmente l' idea più semplice e diretta era di trattarlo come come due PG distinti, con le loro caratteristiche, tiri salvezza, pf,CA ecc. e lasciando la gestione abilità a discrezione del DM. Ho scartato questa opzione perché non mi dava la sensazione di un unica creatura. Ogre a due teste Questa razza è disponibile solo per due giocatori che collaborano assieme. Ad ogni testa corrisponde un giocatore. Ogni testa controlla un braccio e solo una controlla il movimento. Pareri su come sarebbe meglio gestire la cosa?
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.