Vai al contenuto

Burronix

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    175
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Burronix

  • Rango
    Anziano
  • Compleanno 29/04/1992

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Modena

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Beh, facendo un paragone, anche nel medioevo la priorità doveva essere non morire di peste o altro, ma questo non li distraeva dal mettere al rogo omosessuali e presunte streghe.
  2. Non so se ci azzecca con il concept che avevi in mente, ma prova a guardare questa HR. C'è sia una classe marziale che una classe da incantatore. Non le ho mai provate ma a occhio mi sembrano ben fatte.
  3. Burronix

    Meccaniche Q&A: Domande e Risposte (Parte 2)

    Così a naso darei un 3/4 di copertura agli orchi (ergo +5 alla CA).
  4. Burronix

    Personaggio Consigli di d&d

    A pag. 57 di Specie Selvagge ci sono i Guanti da uomo che ti permettono di rimpiazzare la perdita delle mani.
  5. Burronix

    Supporti di Gioco X e O per Divertirsi Meglio

    I GDR sono l' apoteosi dell' immersività nel mondo di gioco. Se io al mio tavolo voglio portare certo argomento e questo porta disagio, vuol dire che sono riuscito nell' intento di far immedesimare i miei giocatori nel miglior modo possibile (mi prenderei anche le responsabilità del caso, ci mancherebbe). Perché certe tematiche dovrebbero essere escluse da un tavolo da gioco? Il caso degli insetti poi per me poi acquisterebbe ancora più valore. Il GM ha messo gli insetti per suscitare terrore e disgusto, e grazie alla recente esperienza del giocatore c'è decisamente riuscito! Se certe tematiche potrebbero suscitare malumore, magari con persone sconosciute, allora in quel caso magari è meglio parlarne prima (come è capitato con me poco tempo fa in una one shot). Ognuno è comunque libero di gestire la cosa come preferisce; se un in gruppo si preferisce evitare certi argomenti, si utilizzi questo espediente, anche se lo vedo un po' abusabile...
  6. Burronix

    DnD 5e Sondaggio sul futuro di D&D 5e del Settembre 2018

    Quindi adesso fanno il sondaggione per capire quali ambientazioni vogliono i fan e poi tra qualche mese ci troviamo il settings di Biancavilla con i mostri da dover collezionare? Visti i risultati degli ultimi sondaggi non mi stupirebbe. P.s. leggere questo commento con una buona dose di ironia
  7. Burronix

    Meccaniche D&D 5a domande varie

    Nella 5a non ci sono tipi di bonus, quindi tutti i "+x" sia ai txc che alla CA sono cumulabili.
  8. Burronix

    Meccaniche D&D 5a domande varie

    Se pensi che il prezzo delle munizioni magiche sia eccessivo, non farti remore ad abbassarlo, alla fine sono tutti costi abbastanza indicativi. Considera però alcune cose. Quello delle munizioni è un eventuale bonus cumulabile con quello dell' arco/balestra che già possiedi, e se ci pensi non è facile raggiungere un ipotetico +5/+6, quando i combattenti in mischia avranno, in genere, un +3 dato dall' arma. Inoltre c'è da dire che a livelli bassi se i PG sono sprovvisti di armi magiche (dipende poi anche dal tipo di ambientazione, ovviamente), quelle munizioni diventano veramente utili per sconfiggere mostri con resistenza agli attacchi non magici.
  9. Burronix

    Avventura Abitare un dungeon

    Nella 5a a me piacciono un casino i Mephit. Non fanno tanti danni e sono abbastanza facili da tirare giù, ma quegli infidi bastardelli appena verranno uccisi esploderanno e in base al tipo avranno effetti diversi. Riempine una stanza e i PG avranno paura ad ammazzarli. Ovviamente se è un dungeon classico sarà difficile piazzarli, però potresti mettere una stanza permeata di magia elementale cosicché possa essere adeguato all' habitat naturale del Mephit.
  10. Burronix

    Videogiochi Cyberpunk 2077: un video di gameplay

    Non vorrei andare OT. Non so se tu abbia ci abbia mai giocato, ma come fai a dire che in TW è un walking/talking simulator, quando in realtà la parte del GDR è molto presente, addirittura le tue scelte hanno un peso sulle quest secondarie e sulla storia principale. Poi, abbi pazienza, ma quanti RPG esistono in cui l' equipaggiamento conta poco o nulla? (poi sono d' accordo anche io sul fatto che il combat system sia alla lunga abbastanza monotono, l' ideale sarebbe una come è stato sviluppato in GOW4). Non prendere queste mie parole come un attacco di un fanboy (vedi il mio avatar), voglio solo cercare di capire. Tornando in topic, Cyberpunk 2077 cosa dovrebbe ereditare da Cyberpunk 2020, oltre all' ambientazione?
  11. Burronix

    Meccaniche piccole cure e grandi magie

    Perché già per il fatto che vengano chiamati "avventurieri" (vuoi per esperienza o per background), hanno capacità "superiori" rispetto al paesano x. Se proprio vogliamo guardare i numeri poi, guardiamo le scheda dei pg nella loro completezza: talenti, abilità, capacità di classe, etc. Dove li trovi dei paesani così? A parte questo, se volete attribuire aspetto e personalità in base alle caratteristiche sulla scheda siete liberi di farlo (ci mancherebbe), l' importante è non imporlo agli altri. Il mondo è bello perché è vario, no?
  12. Burronix

    Meccaniche Q&A: Domande e Risposte (Parte 2)

    A 964 bis Allora temo che in quel caso, per mantenere il +1 alla CA, tu debba ricorrere a War caster. Non so neanche se esistano oggetti magici che possano escludere la proprietà somatica... vediamo se qualcuno più esperto di me possa smentire o suggerire altro.
  13. Burronix

    Meccaniche Q&A: Domande e Risposte (Parte 2)

    A 964 Se il tuo cruccio è poter castare incantesimi impugnando due armi, puoi tranquillamente farlo senza ricorrere a talenti. Semplicemente, nel turno in cui casti l' incantesimo rinfoderi l' arma e la sfoderi poi nel turno successivo.
  14. Burronix

    Personaggio Build Optimized

    In realtà non mi stavo riferendo a nessuna build in particolare. Tuttavia se sei interessato a ottimizzare un combattente a due armi, prendo spunto dal suggerimento di @Alonewolf87 per creare un barbaro/ladro. Barbaro 5/Ladro 15 Lvl 20: (1d6+5+2)x2 + 8d6 + 1d6+2 = 54 / turno (supera di pochissimo un fighter con GWF) Niente male, considerando che abbiamo ben 3 attacchi per infilare un furtivo con vantaggio, senza aver bisogno di alleati nei paraggi. Come sottoclassi del barbaro e del ladro sconsiglio quelle che fanno uso dell' azione bonus, in quanto ti serve per l' attacco dell' arma secondaria, ma rimarrebbero comunque una scelta valida. Logicamente perde qualcosina dei privilegi succosi del Barbaro e del Ladro (Str a 24 del barbaro, per dirne una), ma era per dimostrare che si riesce ad arrivare ad un buon output di danni anche con due armi.
  15. Burronix

    Personaggio Build Optimized

    Se il combattente con 2 armi è proprio quello che vuoi fare, non prendere neanche in considerazione il mio commento. Visto però che era stata richiesta inizialmente una build per i massimi danni possibili, ti sconsiglio di costruirlo sul combattere con due armi, visto che difficilmente riuscirà a superare i danni/turno di anche un semplice fighter champion con GWF. Detto questo, non esistono build powerplay nella 5a edizione, quindi anche facendolo TWF non rimarrai deluso.
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.