Jump to content

Burronix

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    326
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Burronix last won the day on August 26

Burronix had the most liked content!

Community Reputation

155 Grifone

About Burronix

  • Rank
    Profeta
  • Birthday 04/29/1992

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Modena
  • Occupazione
    Architetto, Dungeon Master, Sith

Recent Profile Visitors

1,371 profile views
  1. Prova a fargli presente che è una capacità che il paladino ha a disposizione un numero limitato di volte al giorno. Altre classe marziali hanno invece un output di danni più basso ma che non consumano risorse nel farlo (o comunque possono farlo più spesso).
  2. Viene confermato in questo sage advice di Jeremy Crawford.
  3. @francesco sc A parte il leggero necropost in una discussione già esaurita da tempo, io avevo chiesto un chiarimento sulle meccaniche della 5a edizione, mentre tu mi hai riportato un post riguardante la 4a.
  4. Nota che esplicita "...you can use your reaction to grant a bonus to the creature’s AC against that attack", quindi aumenti la CA per solamente quell' attacco. Sostanzialmente funziona - più o meno - come lo stile di combattimento protection, con il vantaggio di poter essere usato per una creatura a distanza.
  5. Ho sparato 5 ma potrebbe essere anche di più. A parer mio comunque si può tranquillamente usare tutte e tre le soluzioni (dadi, differenze stat block e fiction) . Dipende solo da caso a caso, si decide parlandone col gruppo.
  6. No, stavo chiedendo a @bobon123 Invece come la risolvete se invece le caratteristiche/abilità/ecc. non "combaciano" con la fiction? Fate tirare in quel caso? Esempio: uno dall'aspetto mingherlino ma che sulla scheda ha un' alto punteggio di forza batte il rissaiolo della taverna a suon di cazzotti (tirando i dadi o meno).
  7. Beh, il contadino può avere la botta di natiche e colpire il cavaliere... tanto farebbe danni esigui. Comunque hai mai pensato di usare i punteggi passivi? Nel caso di una contesa se la differenza è troppo alta (5 per dire), non si tira neanche.
  8. Io invece trovo che invece nella 5a a livello di concept abbiano sottolineato maggiormente le differenze tra i 2: il paladino è dedito a un codice d' onore (come descritto in ogni sottoclasse), mentre il chierico è un agente divino che opera per il proprio dio. Poi che alcuni concetti diventano ridondanti sono d'accordo, però puoi tranquillamente reskinnare entrambe le classi. Si può giocare un guerriero come un paladino (classico cavaliere da "tavola rotonda"), mentre un chierico come uno stregone corazzato. Le differenze maggiori sono proprio le meccaniche di ogni classe, come già sottolineato da @The Stroy.
  9. Devo dire che il beastmaster l' ho rivalutato recentemente. Alla fine è una delle poche sottoclassi (forse l' unica) che permette di volare sempre già da basso livello. Poi sinceramente preferisco di gran lunga lo storm herald piuttosto che il berserker. Quanto volte si avrà occasione di sfruttare frenzy? Due, tre volte giorno al massimo? L' indebolimento è una condizione troppo pesante.
  10. Così a occhio mi sembra che quella di @Enaluxeme sia una buona soluzione, comunque per avere un' idea più chiara prova a calcolare il CR con la tabella sul DMG.
  11. Logico che dipende dalla situazione, ma dato che l' output dei danni del ladro si concentra tutto in un singolo attacco, avere più di un chance a discapito di stare in mischia o fare altro mi sembra un buon compromesso.
  12. Di base combattere con due armi non è male come opzione, dato che non servono talenti o privilegi particolari per usufruirne. Nell'ottica del combattimento è molto utile poter distribuire meglio i danni, specie nei gruppi numerosi di nemici. Inoltre permette a diverse classi come barbaro, ranger e paladino di impilare danni aggiuntivi a più attacchi, mentre il ladro ha un' occasione in più per infilare l' attacco furtivo. Il problema sorge quando un combattente si specializza (guerriero in primis) e come opzione è più debole rispetto ad altre. La complicazione maggiore per me e come accennato da @Alonewolf87 e @Checco, è la necessità di dover spendere un' azione bonus per poter attaccare. Difatti permetto alle classi che hanno l' attacco extra di poter attaccare con 2 armi senza dover spendere l' azione bonus. Alcune opzioni nei privilegi del combattente totemico richiedono l' azione bonus. E poi considera che il barbaro per entrare e uscire dall' ira deve spendere l' azione bonus.
  13. Ma infatti nel multiverso di D&D vengono considerate (insieme a mezzelfi, gnomi e mezz' orchi) razze non comuni. Se la taverna fosse a Waterdeep, statisticamente parlando, quasi la metà dei personaggi illustrati sarebbe di razza non umana.
  14. Usando la sabbia per individuare fessure, immagino. Comunque belli questi metodi old school, mi piacciono.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.