Vai al contenuto

Burronix

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    398
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Burronix ha vinto il 26 Agosto 2019

I contenuti di Burronix hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su Burronix

  • Compleanno 29/04/1992

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Modena
  • Occupazione
    Architetto, Dungeon Master, Sith

Visitatori recenti del profilo

3.8k visualizzazioni del profilo

Obiettivi di Burronix

Maestro

Maestro (9/15)

  • Molto popolare Rara
  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi

Insegne recenti

240

Punti Esperienza

1

Community Answers

  1. E' da tanti anni che sono invischiato in quella droga chiamata "League of Legends", e quando 2 anni fa venne rivelata l'uscita della serie devo ammettere che quell'annuncio fece risvegliare una scimmia assopita. Purtroppo però, a questo mondo nulla è sicuro, eccetto la morte, le tasse e che le opere cinematografiche tratti dai videogiochi facciano pena e quindi le aspettative erano basse. Ma, oh boy, quanto mi sbagliavo. Tutto in questa serie, dico, funziona alla perfezione. Datemi del pazzo, ma sono sicuro che Arcane rimarrà un cult indiscusso negli anni a venire e che riformerà un intero genere. Voi invece l'avete guardata? Ditemi i vostri pareri.
  2. 1- Sì 2- Sì 3- Sì (ti ricordo che per afferrare devi avere una mano libera). 4- No, perché devi necessariamente utilizzare l'azione di Attacco prima.
  3. Senza entrare nel discorso del politicamente corretto (che non capisco perché tirarlo fuori su razze immaginarie, ma vabbè), penso che negli ultimi anni la conversione di alcune razze tipicamente malvagie a "buone" sia sostanzialmente dovuta al fatto che i giocatori vogliano usarle come personaggi, né più né meno.
  4. Se volete che la perdita del famiglio sia "punitiva" perché non provato a trattarlo come il compagno animale del beastmaster? "Se la bestia muore, l'incantatore può ottenere un nuovo famiglio trascorrendo 8 ore a instaurare un legame magico con una bestia che non gli sia ostile e che sia presente nella lista delle bestie dell'incantesimo Trova Famiglio." Così facendo non dovrebbero abusarne.
  5. E' più facile giustificare meccaniche di gioco con la fiction piuttosto che il contrario. Gli attacchi extra possono facilmente essere interpretati col fatto che il nemico abbia più foga nella battaglia. Poi sono d'accordo anche io che che una certa coerenza debba essere mantenuta.
  6. L'aumento di dimensioni non implica un cambiamento delle statistiche o dei danni. L'unica cosa che influenza è la taglia e quindi tutte le meccaniche relative ad essa (ad es. le prove di shove).
  7. Burronix

    Restrizioni Polymorph

    Sappiamo tutti come questo incantesimo possa essere incisivo in gioco, sia in che off combat. Durante una recente sessione ne ho avuto la conferma in quanto 2 pg si sono infiltrati nel castello nemico in forma di coleottero per cercare dei prigionieri. Col senno del poi mi sono ricordato che la trasformazione cambia anche le caratteristiche mentali e che quindi nella nuova forma non avrebbero avuto l'intelletto per fare certi ragionamenti. Voi come la gestite? Vi è capitato di non concedere alcune giocate durante polymorph?
  8. Burronix

    D&D 5.0 cavalcature

    Le cavalcature, specie a medi/alti livelli, tendono ad essere particolarmente fragili...
  9. Q1203 The beast obeys your commands as best as it can. It takes its turn on your initiative. On your turn, you can verbally command the beast where to move (no action required by you). You can use your action to verbally command it to take the Attack, Dash, Disengage, or Help action. If you don't issue a command, the beast takes the Dodge action. Il compagno animale del beastmaster può muoversi ed eseguire Dodge (sia da solo che con il ranger in sella)? Mi è venuto il dubbio dato che sembra che il "command" sia muovere il pet sia usare l'azione. Raw sarebbe così ma RAI non mi sembra avere molto senso.
  10. Burronix

    Afferrato

    Di base non esiste una meccanica per rendere restrained una creatura, ma solo tramite capacità/talenti/incantesimi.
  11. Burronix

    iniziativa

    Yes. Se intendi utilizzare questo metodo ti consiglio di provarlo una volta e chiedere ai giocatori se si sono divertiti, altrimenti arriveranno a lamentarsi. Teoricamente è il DM che decide la posizione di tutti i personaggi e mostri, tenendo presente l'ordine di marcia o la posizione degli avventurieri che hanno dichiarato prima di raggiungere una stanza.
  12. Burronix

    iniziativa

    Se metti prima te i PNG nella stanza potresti: - far decidere a loro la posizione ma poi scegliere a caso quale personaggio le occuperà 😈 - delimitare una zona in cui i PG possono stare
  13. Burronix

    iniziativa

    È da un po' che non utilizzo la griglia di combattimento ma, al tempo, a meno che qualcuno non mi specificava preventivamente dove si trovava, io facevo disporre i personaggi a piacimento dei giocatori entro limiti ragionevoli. Per dire, nel caso di quella quell'ambiente non avrei mai permesso ad un personaggio di iniziare il combattimento rimanendo davanti alla porta in modo da ostacolarne il passaggio, a meno che il giocatore non me l'avesse detto prima.
  14. Mi sento di condividere in parte il tuo pensiero e ti dico che secondo me è anche colpa della saturazione del mercato. Oggigiorno tra tutti i prodotti che ci sono in streaming si rimane a volte spaesati e non è facile che un prodotto riesca a spiccare in mezzo alla marea di roba disponibile. A volte mi ritrovo a scorrere la bacheca di Netflix o Amazon Prime senza poi decidere cosa guardare (e di roba discreta ce ne sarebbe anche). Pochi anni fa mi bastava poco per guardare una serie; ora sono molto più esigente e in compenso mi godo meno l'intrattenimento.
  15. Considerando che proprio la 5e rilascia pochi ma buoni supplementi non riesco davvero a capire questa critica.
×
×
  • Crea nuovo...