Jump to content

Burronix

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    390
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Burronix last won the day on August 26 2019

Burronix had the most liked content!

Community Reputation

213 Basilisco

About Burronix

  • Rank
    Anziano
  • Birthday 04/29/1992

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Modena
  • Occupazione
    Architetto, Dungeon Master, Sith

Recent Profile Visitors

1,809 profile views
  1. Q1203 The beast obeys your commands as best as it can. It takes its turn on your initiative. On your turn, you can verbally command the beast where to move (no action required by you). You can use your action to verbally command it to take the Attack, Dash, Disengage, or Help action. If you don't issue a command, the beast takes the Dodge action. Il compagno animale del beastmaster può muoversi ed eseguire Dodge (sia da solo che con il ranger in sella)? Mi è venuto il dubbio dato che sembra che il "command" sia muovere il pet sia usare l'azione. Raw sarebbe così ma RAI non mi sembra avere molto senso.
  2. Di base non esiste una meccanica per rendere restrained una creatura, ma solo tramite capacità/talenti/incantesimi.
  3. Yes. Se intendi utilizzare questo metodo ti consiglio di provarlo una volta e chiedere ai giocatori se si sono divertiti, altrimenti arriveranno a lamentarsi. Teoricamente è il DM che decide la posizione di tutti i personaggi e mostri, tenendo presente l'ordine di marcia o la posizione degli avventurieri che hanno dichiarato prima di raggiungere una stanza.
  4. Se metti prima te i PNG nella stanza potresti: - far decidere a loro la posizione ma poi scegliere a caso quale personaggio le occuperà 😈 - delimitare una zona in cui i PG possono stare
  5. È da un po' che non utilizzo la griglia di combattimento ma, al tempo, a meno che qualcuno non mi specificava preventivamente dove si trovava, io facevo disporre i personaggi a piacimento dei giocatori entro limiti ragionevoli. Per dire, nel caso di quella quell'ambiente non avrei mai permesso ad un personaggio di iniziare il combattimento rimanendo davanti alla porta in modo da ostacolarne il passaggio, a meno che il giocatore non me l'avesse detto prima.
  6. Mi sento di condividere in parte il tuo pensiero e ti dico che secondo me è anche colpa della saturazione del mercato. Oggigiorno tra tutti i prodotti che ci sono in streaming si rimane a volte spaesati e non è facile che un prodotto riesca a spiccare in mezzo alla marea di roba disponibile. A volte mi ritrovo a scorrere la bacheca di Netflix o Amazon Prime senza poi decidere cosa guardare (e di roba discreta ce ne sarebbe anche). Pochi anni fa mi bastava poco per guardare una serie; ora sono molto più esigente e in compenso mi godo meno l'intrattenimento.
  7. Considerando che proprio la 5e rilascia pochi ma buoni supplementi non riesco davvero a capire questa critica.
  8. E io che mi lamentavo del punto ferita/livello della 3e...
  9. Personalmente credo che il modo più semplice e pulito per evitare le solite combo tra razze e classi è dare +2, +1 a caratteristiche a scelta a tutte le razze (eccetto umani e forse anche nani di montagna) mantenendone i tratti. Logicamente anche in questo modo ci saranno abbinamenti più favorevoli, ma comunque meno incisivi rispetto ai bonus di caratteristica.
  10. No, i danni da veleno non vengono raddoppiati dal colpo critico, dato quelli che dipendono dal successo o dal fallimento del TS. https://www.sageadvice.eu/2014/11/24/critical-poison/
  11. Logicamente dipende dal tipo di campagna che ha in mente il DM, ma scegliendo in base alle sole capacità di classe andrei di druido. Sia in 3.5 che 5e può ricoprire bene o male tutti i ruoli e scala bene da subito.
  12. "Si che puoi farlo, ma a patto che..." è praticamente diventato il mio mantra.
  13. Potresti semplicemente dare bonus/malus alla prova di Raggirare/Persuasione in base a come è andata la prova di camuffamento (che ci sta racchiuderlo in artigianato).
  14. Perdonatemi, faccio un mini mini OT. Anche io sto masterando in JtR (molto bella e coinvolgente btw), come ti stai trovando con il bilanciamento delle sottoclassi?
  15. Se giochi con dei criminali può capitare... Comunque è vero, i dadi in metallo in genere non sono un granché perché non rotolano bene e possono rovinare il tavolo, ma usando delle robe tipo questi io non ho mai avuto grossi problemi. Per il peso dei pigmenti ci può anche stare, secondo me i dadi più usati hanno dei problemi di peso ben maggiori. Il metodo statisticamente corretto per lanciare i dadi sarebbe così, ma è senz'anima dai.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.