Jump to content

Burronix

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    256
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

103 Gigante

About Burronix

  • Rank
    Anziano
  • Birthday 04/29/1992

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Modena

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Beh, se vi specializzate non si dovrebbe porre il dilemma. Basta mettersi d' accordo e cercare che ognuno ricopra un ruolo diverso. Magari te sarai il warlock silenzioso ed esploratore, mentre lei incantatrice con divinazioni.
  2. A parer mio se ti fai un warlock puro puoi fare quello a cui stai pensando. Il bello di questa classe è proprio la personalizzazione e, parte qualche combo arcinota, (qualcuno ha detto sorlock?) secondo me ha poco senso multiclassare.
  3. Ritirata rapida? Meh... Non che sia brutto, ma per occupare la concentrazione preferisco altro.
  4. Idem come sopra, ti sconsiglio il multiclasse, sopratutto poi se il motivo è prettamente flavour. Oltre agli ottimi consigli che ti hanno già dato, cosa ne dici invece di un bel reskin? La sostanza è che, mantenendo le meccaniche base del druido, trasformi alcuni dettagli visivi alle capacità e agli incantesimi in modo da dare tutto un altro aspetto alla classe. Idee sparse. Gli animali evocati e la forma selvatica hanno l' aspetto di bestie emaciate, con le ossa visibili e quant'altro, in modo che assomiglino a dei veri e propri non morti. Per gli incantesimi invece, niente di più facile. Intralciare, per esempio, invece che creare delle piante che si avviluppano alle creature trasforma invece una zona in terreno paludoso e putrescente, in modo da bloccare gli avversari. Vedi che con qualche piccolo accorgimento utilizzi esattamente la stessa classe, ma con un flavour completamente diverso.
  5. Ultimi miei 2 cent. Nonostante tutto, trovo che il Beastmaster sia effettivamente l' unico in grado di avere una buona cavalcatura a livelli alti. Anche se per far attaccare la bestia deve usare l' azione, anche se i danni sono quasi esegui e anche se i punti ferita non sono eccezionali, il compagno animale del ranger rimane decisamente superiore alla controparte del paladino. Questo perché Find Steed non scala per niente bene (eccetto accorgimenti del DM, che potrebbe concedere altre bestie), a livelli medio/alti i danni sono praticamente ininfluenti ed è sufficiente un colpo ben assestato per sbarazzarsi dell' alleato animale. Sotto questo punto di vista il Beastmaster brilla decisamente di più. Sottoscrivo tutti i punti di @Demetrius. E grazie per avermi fatto rivalutare questo archetipo che sottovalutavo più del dovuto. Edit. mi sono accorto che esiste anche Find Greater Steed (Xgte), che amplia la lista della creature disponibili per il paladino. Ma a parte le CD per le capacità speciali, perdono comunque su tutta la linea in confronto al compagno animale del ranger.
  6. Non ho mai giocato un beastmaster, ma ho sempre desiderato anche io crearne uno. Ma, aimé, è probabilmente uno dei peggiori archetipi nel PHB, in quanto per il combattimento l' attacco del compagno animale non serve a una cippa. Quindi ecco ti consiglio di fare, se non vuoi usare il ranger degli UA: usalo sempre come cavalcatura. Prendi una bestia che abbia qualche capacità speciale e che possa perlomeno nuotare, scalare o volare. Prenditi un avvoltoio e cavalcalo mentre scocchi frecce dall' alto, oppure un granchio gigante che afferra i tuoi nemici mentre te gliene dai di santa ragione. Una cosa divertente che ho pensato recentemente: avere una rana gigante e nascondersi nel suo stomaco per sentire le conversazioni altrui rimanendo nascosto 😁 Insomma sii creativo e il tuo beastmaster si ritroverà utile più volte di quanto tu pensi.
  7. Beh dato che proprio il direttore artistico Yoriaki Mochizuki è lo stesso che ha lavorato per Into the Spiderverse, chissà... A ogni modo a me personalmente di Magic frega poco (ho bellamente snobbato anche Ravnica se è per questo), ma se esce fuori qualcosa di carino magari ci darò un' occhiata. I Russo tutto sommato hanno dimostrato di saperci fare, nel MCU i loro film sono i miei preferiti.
  8. Yes Innanzitutto perché è sia buff che debuff (c'è anche ridurre). Oltre al danno poi (che è comunque discreto, con 2 attacchi sono 5 danni medi in +) hai anche vantaggio a tutte le prove e TS su forza, hai un migliore controllo su campo di battaglia, puoi spingere/lottare con nemici di taglia enorme... insomma per essere una spell di 2° livello è parecchio versatile. Ricorda comunque non è tra le tue scuole quindi valuta a modo le poche spell fuori a disposizione che puoi scegliere. Rimango comunque sul' aumento di caratteristica personalmente No, è diverso. Te la fai teletrasportare nella tua mano, ovunque essa sia. Non puoi farla teletrasportare in un altra parte. Esempio scemo in cui può essere utile. Venite portati al cospetto del cattivone di turno, vi hanno spogliato e non avete uno straccio di arma e quindi TAC ecco che fai ricomparire la tua bella arma nella tua mano. Controllo: Onda tonante, Oscurità, Folata di vento Danni: Mani brucianti, Frantumare
  9. 1) In sostanza dipende. Entrambi sono valide alternative, dipende a te se ti piace avere più slot a disposizione tra un riposo all' altro. Il warlock ha il grande vantaggio di essere molto personalizzabile. 2) 'A voja. Per castare hai solo bisogno di una mano libera, l' altra la usi per reggere l' alabarda. Il problema si pone se dovessi castare con arma e scudo. 3) No, non funziona con più attacchi, perchè: "As part of the action used to cast this spell, you must make a melee attack with a weapon against one creature within the spell's range" Con EK dal 7° puoi però effettuare un attacco come azione bonus dopo averlo castato. 4) Incantesimi che a me piacciono un sacco: Find familiar (l' unico fuori dalle scuole), protezione dal bene/male (dipende anche dalla campagna), misty step. 5) La portata delle armi non aumenta con la tua taglia, altrimenti sarebbe descritto nell' incantesimo. 6) Dipende se vuoi chiudere prima la combo sentinella/mastro armi su asta. io personalmente aumenterei la caratteristica. 7) Non ho capito la domanda. 8 ) Come già detto, con booming blade è una buona combo. 9) Questo è un ottimo privilegio in realtà. Considera che puoi snobbare (quasi) completamente l' INT e aumentare altre caratteristiche. Anche se avrai poche spell con CD, questo ti da una mano a riuscire a farle entrare.
  10. Q 1077-bis Sì, a parte questo il mio dubbio era però un altro. Sempre a pagina 198: "You can control a mount only if it has been trained to accept a rider. Domesticated horses, donkeys, and similar creatures are assumed to have such training." Per l' appunto mi chiedevo se anche il compagno del ranger fosse già addestrato come cavalcatura, dato che sì, viene detto che è addestrato a combattere con lui, ma non viene menzionato se può o meno accettare un cavalcatore : "At 3rd level, you gain a beast companion that accompanies you on your adventures and is trained to fight alongside you."
  11. Q 1077 Il Beastmaster, eccetto accorgimenti del DM, può cavalcare il proprio compagno animale che non siano le solite cavalcature (cavalli, pony, asini)? Nel paragrafo delle cavalcature: "Acquiring such a mount often means securing an egg and raising the creature yourself, making a bargain with a powerful entity, or negotiating with the mount itself."
  12. A 1073 Senza un' adeguata imbracatura, io una prova di destrezza per non cadere dalla scopa gliela farei fare.
  13. Il tuo pg può tranquillamente combattere impugnando un' arma a due mani o versatile e lanciare gli incantesimi. Semplicemente: mentre regge con una mano l' arma, utilizza l' altra per lanciare la spell. Edit. ninjato
  14. Ciao @ESkyride! Mi fa molto piacere incontrare una ex Ludosporter qua su DL. Dopo ben 9 mesi da quando ho scritto posso dire mi ha preso sempre di più, tant'è che a maggio andrò anche al torneo accademico (perdona questo mio piccolo momento di boria). A ogni modo - a parte lo sport in sé, ovviamente - quello che mi piace di più è la community. E' facile trovare persone con cui condividere le stesse passioni, e il clima è tra i più ospitali e amichevoli che abbia mai sentito in ambito sportivo. Ovvio che le eccezioni esistono sempre, ma a parte casi isolati è sempre un piacere incontrare nuove persone dentro Ludosport. Per il costo non ti saprei dire. Considerando che nella mia accademia si può tranquillamente andare nelle altre sedi, alla fine il costo/h non è poi così alto. Mi dispiace che nel tuo caso sia stato motivo di abbandono. Per ora non ho la sensazione che mi manchi qualcosa, anzi, più vado avanti più prendo consapevolezza dei miei limiti e delle mie capacità. Se devo muovere una critica invece, riguarda sicuramente la lentezza del programma. Nel mio caso, dato che il mio clan si è riempito solo qualche mese fa, in un anno e passa siamo arrivati solo a seconda croce shi-cho. Spero che nei prossimi mesi faremo le cose un po' più velocemente. Giusto per curiosità, tu in che accademia eri?
  15. Entrambi. Indubbiamente funziona meglio a livelli più alti, ma già a livello 4 per dire hai comunque buone probabilità di colpire se utilizzi il reckless attack del barbaro (il tiro medio è circa 14). Contro nemici con bassa CA (zombi e bestie ad esempio) è pura libidine.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.