Vai al contenuto

Burronix

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    77
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Burronix

  • Rango
    Prescelto
  • Compleanno 29/04/1992

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Modena
  1. Meccaniche Druido Barbaro + chiarimenti

    In realtà mi è sembrato di capire che non sei competente nelle armi naturali, dato che, usando il txc dell' animale, non sommi il tuo bonus di competenza e al contrario, guadagni la competenza nelle abilità e TS dell' animale e userai il bonus più alto tra i due. In sostanza, usi le statistiche dell' animale dove il druido non ha competenza. Per le arti marziali intendi che posso usare l' azione bonus per eseguire un' attacco extra come fa il monaco?
  2. Meccaniche Druido Barbaro + chiarimenti

    Mi collego a questa discussione, dato che avevo pensato anche io a una build del genere tempo fa. 1) Difesa senza armatura funziona anche in forma animale? O si tiene la CA più alta delle due (tra forma animale e dsa)? 2) Non essendo considerato competente con le armi naturali, esiste qualche modo per ottenere la competenza?
  3. Meccaniche Eldrich Knight tweaking

    Sarai reduce dalla 3a edizione che estrarre/rinfoderare implicava un' azione di movimento 😁.
  4. Meccaniche Eldrich Knight tweaking

    Correggetemi se mi sbaglio, forse non ho capito bene... ma non può semplicemente rinfoderare/estrarre un arma come azione gratuita e castare? Cioè in ogni caso se vuole castare e attaccare nello stesso round, deve per forza usare un' azione bonus, che non può usare per attaccare con la seconda arma. Tanto in ogni caso con l' attacco di opportunità può compiere solo un attacco.
  5. DnD tutte le edizioni Il nuovo film di D&D uscirà il 23 Luglio 2021!

    Incrociamo le dita, gli ultimi esperimenti non sono proprio andati a buon fine... Ironicamente, le "trasposizioni cinematografiche" più apprezzate dai fan sono i 3 film di The Gamers, che sono produzioni quasi amatoriali.
  6. Azioni Nascondersi in combattimento

    Avrei delle perplessità riguardo il nascondersi in combattimento, in quanto non mi tornano alcune meccaniche. Allora per quanto riguarda i requisiti per nascondersi, direi di avere capito, bisogna beneficiare di copertura, o essere nell' oscurità. Così facendo posso fare la prova di Furtività. 1) Come copertura è sufficiente anche solo metà copertura? O minimo 3/4? 2) Se mi sposto dal mio nascondiglio e attacco un creatura non sono più nascosto e non ottengo vantaggio al txc, giusto? Mettiamo che un pg ladro (facciamo come es. un halfling lighfoot, che può nascondersi dietro a una creatura più grande) vada dietro a un alleato e si nasconde per poi attaccare. 3) Può eseguire il tutto in un round? Ovvero si sposta dietro l' alleato, usa l'azione bonus per nascondersi, e se ha successo e si muove ancora ha vantaggio al txc?
  7. Meccaniche Q&A: Domande e Risposte

    Q 307 Con il talento "Crossbow Expert" è possibile attaccare nell' azione bonus con la stessa balestra a una mano con cui si ha già attaccato? Lo chiedo perchè il medesimo talento dice che si ignora il caricamento delle balestre.
  8. Meccaniche Q&A: Domande e Risposte

    Q 306 bis Altra (banale) domanda: immagino che il druido non possa trasformarsi in sciame, giusto?
  9. Meccaniche Q&A: Domande e Risposte

    Q 306 Avrei alcune domande sulla forma selvatica del druido: - In forma selvatica guadagna tutti i "privilegi" dell' animale inclusi olfatto, scurovisione ecc.? - Con i nuovi punti ferita dell' animale, sono da considerarsi una sorta di pf temporanei? Se fosse così, non è una capacità troppo forte? - Per il bonus competenza del druido che mantiene, bisogna applicarlo solo ai TS e abilità, o anche a tiri di attacco e CD?
  10. DnD 5e Manuali d&d

    Già preso il manuale del giocatore a Lucca, credo allora che lo starter set lo lascerò stare .
  11. DnD 5e Manuali d&d

    Chiedo qua per non aprire un' altro topic. Leggevo tempo fa che, oltre che alla Guida del Dm e al MM, tradurranno anche lo Starter Set. Quale differenza c'è col Manuale del Giocatore?
  12. Meccaniche Q&A: Domande e Risposte

    Q 303bis Io mi riferivo ai Privilegi delle Razze Mostruose, per creare PNG da zero (io possiedo il bestiario di next di Editori Folli, non so se sul MM ci sia) e vi è riportata una tabella con i modificatori di caratteristica e i tratti di varie razze, tra cui zombi e scheletri.
  13. Meccaniche Q&A: Domande e Risposte

    Q 303 Animate Dead consente di creare scheletri/zombie con le statistiche base del MM o usa i punteggi, equipaggiamento, ecc. dell' umanoide resuscitato applicando i modificatori di caratteristica della razza scheletro/zombie?
  14. Classi Pugno Sacro

    In questi giorni mi sono cimentato nel creare un archetipo che ricordi quella che era una delle mie cdp preferite della 3a edizione: il Pugno Sacro, un monaco che usufruisce sia della forza delle arti marziali, che della versatilità degli incantesimi divini. In sostanza un Kenshiro che prega e va a messa . Ho voluto ricorrere a due soluzioni, un archetipo da chierico (che ho inventato di sana pianta) e un archetipo da monaco (a questo mi sono limitato a tradurre da un HR inglese, cambiando pochissime cose, per renderlo un pelo più bilanciato secondo i miei gusti). Fatemi sapere cosa ne pensate, i consigli sono più che accettati. Pugno Sacro.zip
  15. Talenti Talento per armi da lancio

    In realtà non cercavo di creare un talento per un sorta di "lanciatore di coltelli" come quello del perfetto combattente (ora mi sfugge il nome della CDP), ma piuttosto dare la possibilità di lanciare meglio armi come giavellotti e lance anche stando nella mischia. Comunque lo si potrebbe creare anche per uno scopo del genere.
×