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Teo777

Ordine del Drago
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11 Goblin

About Teo777

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    Viandante
  • Birthday 01/24/1977

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Lecce
  • GdR preferiti
    D&D
  • Interessi
    giochi di ruolo, powerlifting, mountain bike e viaggi

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  1. grazie per la risposta, avrei da chiederti una spiegazione uleriore su come funziona nell'attacco disarmante il fatto di: "con l'interazione gratuita lanci via l'arma nemica". cioè dopo averlo disarmato posso tirare un calcio all'arma stessa ed allontanarla? e dovrei fare un txc o un tiro abilita? grazie
  2. Hi folks, non ho trovato nel forum risposte alle mie domande e perciò ho aperto questo topic. il mio Pg è un maestro di battaglia di 5 liv in un gruppo di altri 3 pg che combattono a distanza, quindi sono solo io a trovarmi a fare il lavoro sporco della prima fila. vi chiedevo secondo voi quali manovre possono essere quelle giuste da prendere. avevo pensato ad: -ATTACCO ADESCANTE: per scoraggiare i mostri ad attaccare i miei compagni.(situazionale?) -ATTACCO CON FINTA:il vantaggio ai txc vs la creatura entro 1.5mt vale per tutti i miei attacchi del turno oppure solo p
  3. grazie a tutti. siete stati davvero utili, siete GRANDI!!!
  4. Buona domenica a tutti, mi rivolgo a voi perchè siete i più competenti che io conosca. avrei bisogno di un consiglio, il mio Master ha deciso di farci giocare un party ambientato ad Icewind Dale e a me tocca impersonificare un guerriero. cosa mi consigliereste? nel party ci saranno anche un ladro, un paladino e un warforged sub class armorer credo. io avrei pensato ad un dragoborn "bianco" solo per la sua resistenza al freddo data l'ambientazione ma onestamente non so se sia la scelta migliore. il livellodi partenza sarà di 5° livello e credo che non andremo oltre il
  5. ciao a tutti, mi sfugge una meccanica, cioè quando un personaggio è per esempio a -30 punti ferita su 70, e viene curato di 10 punti ferita a quanti punti ferita è? a +10 oppure a -20? grazie e scusate nel caso ho aperto un topic già aperto.
  6. Grazie a voi per avermi illuminato. auguri di buone feste.
  7. ciao a tutti, mi scuso per questo post perchè in realtà l'ho trovato gia nl forum ma non sono stato soddisfatto dalle risposte. sono dubbi sorti durante una sessione, vado subito al, anzi, ai punti. la mano di bigby appena evocata entra in lotta con un avversario con una prova di atletica contrapposta alla prova di atletica/acrobazia del bersaglio. fin qui tutto bene. 1) nel primo round entrando in lotta, può anche attaccare? 2) la mano si può spostare con l'azione bonus del mago, ma se non sposta la mano, può usare la sua azione bonus per altro? 3) la mano di bi
  8. Si esattamente l’abilità del mago di invocazione che prende al secondo livello.
  9. Ciao a tutti, avrei una domandina per voi. Durante una sessione un mago invocatore con l'abilità di "plasmare l'incantesimi", ha usato un bastone del gelo e voleva usare la sua abilità per escludere i suoi amici dall'incantesimo. è possibile usare la sua abilità anche tramite l'uso del bastone oppure no? grazie a tutti e colgo l'occasione per farvi i miei migliori auguri di buon natale.
  10. Ti ringrazio, per la specificazione il funzionamento dell'utilizzo delle azioni nei turni successivi ma volevo sapere una cosa. Nel turno in cui vengono lanciati, sia la mano che l'arma attaccano oppure lo faranno al turno successivo? grazie ☺️
  11. Ciao a tutti, ho un dubbio sul funzionamento di incantesimi come per esempio Arma spirituale o Mano di bigby che necessitano per essere lanciati rispettivamente di un'azione bonus e di un'azione. la mia domanda è una volta lanciati appaiono e possono agire oppure appaiano e compiono l'azione nel round successivo? grazie a tutti
  12. buona sera a tutti voi, dato che non ho trovato la risposta che stavo cercando navigando nel forum vi chiedo: nel globo di invulnerabilità il mago può lanciare incantesimi che poi abbiano effetto fuori da esso o no? ancora, se non può castare da dentro il globo, essendo il globo immobile, può il mago nella sua azione spendere del movimento per uscire dal globo lanciare un altro incantesimo e poi rientrare dentro al globo? vi ringrazio. ps: chiedo venia nel caso questo topic era stato già aperto e non sono stao io in grado di trovarlo.
  13. grazie per la il chiarimento in merito ai minion. perfetto!
  14. Ciao a tutti, come usate le azioni leggendarie dei mostri? "The mummy lord can take 3 legendary actions, choosing from the options below. Only one legendary action can be used at a time and only at the end of another creature's turn." Giusto per non sbagliare, l'azione leggendaria può essere usata alla fine del turno di un'altra creatura e non durante il proprio? In questo caso specifico "mummy lord" ha tre punti da spendere ed avendo diverse azioni da 1 e altre da 2 punti potrebbe usarne tutte?? mi spiego meglio mettendo che ci sono 4 avventurieri che combattono il mostro, può
  15. avrei ancora un dubbio, se la mano non è una creatura, cosa che mi sembra più che logica, come potrei attaccarla con incantesimi? mi spiego meglio, sia palla di fuoco, fulmine, dardo incantato ma anche colpo infuocato etc., colpiscono solo creature. quindi se la mano viene lanciata per attaccare un mago, questi come potrebbe attaccarla e sconfiggerla? a colpi di pugnale o bastone? grazie
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