Vai al contenuto

Plettro

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    3.752
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    8

Plettro ha vinto il 11 Giugno 2023

I contenuti di Plettro hanno ricevuto più mi piace di tutti!

2 seguono

Informazioni su Plettro

  • Compleanno 2 Dicembre

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Biografia
    Te lo direi... Ma poi dovrei ucciderti!

Visitatori recenti del profilo

16.623 visualizzazioni del profilo

Obiettivi di Plettro

Epico

Epico (14/15)

  • 5 anni con noi Rara
  • Pronto alle reazioni Rara
  • Dedito alla community Rara
  • Molto popolare Rara
  • Iniziatore di conversazioni

Insegne recenti

751

Punti Esperienza

  1. Snorri Laikarakkinn "Lei è gia andata." Dico rialzandomi con fatica, "E' in pace adesso, e la raggiungerai, che tu lo voglia o no." Dall'amuleto emergge un raggio di energia arcana, ma la mia mira non è delle migliori e il colpo si infrange sulla parete della grotta.
  2. Snorri Laikarakkin Non disperate, forse riusciremo a uscirne parlando...
  3. Snorri Laikarakkin Continuo a dimenarmi sotto le macerie inesistenti, ma la mia consapevolezza dell'essere è aumentata e forse potremo fare qualcosa a riguardo.
  4. Snorri Laikarakkin Non sono certo del fatto che la frana sia reale, ma potrebbe esserlo... "AIUTO! AIUTO! NON VEDO NIENTE!" Grido da sotto le macerie, immobilizzato. Eppure la mia mente continua a espandersi, a cercare di cogliere le parole della voce oltre le macerie, a cercare di scoprire chi ci sta facendo questo.
  5. Snorri Laikarakkin Scuoto la testa sconsolato, passandomi le mani fra i capelli mentre le gambe tremano sotto un peso, di fatto, inesistente. "Tu non sei un demone, non è vero?" Chiedo ad alta voce mentre fisso il solido pavimento di pietra, "Tu sei lo spirito della montagna..." Ad un certo punto mi rendo conto che le mie parole potrebbero non avere significato per questo essere, e allora comincio a parlare la lingua del mio padrone, un idioma fatto di pensieri tanto pervasivi da entrare nelle menti degli esseri intelligenti.
  6. Snorri Laikarakkin "Lasciatemi pensare!" Grido infastidito, massaggiandomi le tempie. L'influenza del demone, o forse dello spirito, mi rende insopportabile anche il sussurrare dei miei compagni. "Chazia! Ho bisogno che tu trovi la creatura! Sei più intuitiva di me con la magia, no? Non... Non puoi vedere la fonte della sua magia?"
  7. Snorri Laikarakkin "Crollerà la caverna... Ecco cosa succederà..." Dico con un filo di voce in risposta a Chazia. Vorrei andarmene, ma il panico mi impedisce di muovermi. Poi, Moggo ci arriva prima di me: è il demone. "Moggo ha ragione... È il demone! Preparatevi, perché intendo chiuderla qui! Moggo, stammi appresso, ho un incantesimo!" @DM e Moggo
  8. Snorri Laikarakkin "Il tunnel per Kel Boldar," dico indicando il tunnel danneggiato, "dovremmo imboccare quello. Se riuscissimo già a metterlo in sicurezza, anche solo in parte, potrebbe essere un discreto passo in avanti nel collegare le città. Potremmo fare arrivare beni e nani in sicurezza, senza esporli al mondo esterno." Guardo i miei compagni, "Ha senso, no? E poi bisognerà pur capire che cosa l'ha bloccato."
  9. Snorri Laikarakkin Mi offro volontario, dico seguendo Chazia a ruota.
  10. Snorri Laikarakkin "Non organizzare una spedizione sarebbe un errore." Mi accodo agli altri, "Il sottosuolo ci protegge dal mondo esterno, ma dobbiamo almeno poterci sentire al sicuro qui dentro: dobbiamo verificare lo stato del resto della città."
  11. Snorri Laikarakkin L'arrivo a Kel Kadhar è un cambiamento ben accetto: dopo i ritrovamenti del Sankh, sono convinto che ciò che sto cercando potrebbe ritrovarsi proprio in questa antica città perduta. Il viaggio è stato, per me, una pausa dai claustrofobici cunicoli ed una letterale boccata d'aria fresca: ho approfittato della mia familiarità con questi spazi proprio per dare coraggio ai Dwir più spaventati, in special modo Deljai, vista la nostra recente conversazione a riguardo. Dentro Kel Kadhar mi do da fare assieme ad Andr, ma passo il mio tempo libero in maniera che potrebbe apparire decisamente controversa, soprattutto agli occhi degli altri nani: vista la smania colonizzatrice dei miei simili, è naturale pensare che tutto ciò che gli Urkyr non sono riusciti a portare, specialmente i loro idoli ed opere d'arte verrà distrutto. Ed io non credo di poterlo accettare: sono cresciuto a Josnaal, tra gli umani, e lì l'archeologia è una disciplina che fa tesoro di tutti i reperti che riesce a trovare, anche quelli dei popoli considerati più rozzi e primitivi. Passo quindi gran parte del mio tempo a proteggere gli idoli, manufatti e pitture Urkyr al meglio delle mie possibilità: questi sono tutti reperti che fanno parte della storia di Kel Kadhar e non lascerò che vadano ridotti in frantumi per poi venire nascosti sotto il tappeto della storia!
  12. Snorri Laikarakkin Sempre con Andr e Moggo, in taverna "Mmm... Moggo, non sono un militare, ma credo che il dovere degli Adnur sia quello di proteggerci. E sì, questo comprende l'eliminazione di minacce, ma se i guerrieri dei Nani non sapranno controllarsi, finiranno per creare più nemici di quanti ne riusciranno ad uccidere... Ti torna il mio discorso?" Chiedo al nano quando critica la mancanza di "intraprendenza" di Andr e Chazia, "E poi stai parlando dei numerosi e fecondi figli di Yesna. Non riusciremmo a sterminarli tutti, anzi è più probabile che accada il contrario se non sapremo essere clementi." L'arrivo di Andr interrompe la discussione ed io cambio volentieri discorso, così da dare modo al guerriero di pensare alle mie parole, "Ninnoli interessanti, ma pur sempre ninnoli. Anche se devo dire che uno di questi conteneva una sorpresa divertente: uno spirito maligno!" "Mi sono preso un bello spavento, ma una guardia l'ha dissipato distruggendo l'oggetto impossessato: poco male, era solo un soprammobile in pietra..." Investigando il Sankh "Beh, è probabile, Moggo." Dico con nonchalance, "Magari si tratta pure di Melnitar in persona..." Dico poi con un sorrisetto e agitando le dita con fare inquietante ma bonario, come se stessi raccontando una storia di paura a mio figlio. I festeggiamenti L'annuncio mi rallegra, poiché finalmente potrò uscire da questa rete di grotte e cunicoli che si è fatta fin troppo familiare. Sono felice di potermi mettere in marcia per Kel Kadhar, sia perché potrò finalmente rivedere il cielo, sia perché potrò finalmente tornare ad una vita avventurose tra le rovine perdute del fu impero nanico. "A Kel Kadhar, e a tutto ciò che vi troveremo" rispondo al brindisi di Chazia, anche se con fare più controllato e meno apertamente gioioso.
  13. Snorri Laikarakkin Non desidero stancare ulteriormente i miei compagni e quindi preferisco aspettare che i miei colleghi finiscano di tempestarli di domande: se Deljai ha detto il vero, forse potrei vedere quelle rovine con i miei stessi occhi... E anche se così non fosse, ho un bel pò di tempo per approfondire i racconti dei miei compagni. Saluto Chazia con un cenno della mano appena vedo che i suoi doveri di sposa ce la portano di nuovo via, per poi concentrarmi ben volentieri con gli altri due avventurieri. [...] A bere qualcosa "E quindi l'hai risparmiata?" Chiedo a Moggo dopo che mi ha raccontato del duello, "Ti fa onore, Moggo. Sembra che la vita tra gli Adnur ti stia veramente cambiando, non pensavo che l'avresti lasciata andare." Dico compiaciuto poco prima di bere un sorso di birra, "E non sono d'accordo con il discorso di quel Kopjerdin, penso che lasciarli andare sia stata la scelta migliore: gli urk non dimenticheranno l'occasione che gli avete concesso, ne sono sicuro." [...] Incuriosito dagli interrogativi di Moggo, accetto di dargli una mano nel cercare informazioni riguardo la minaccia che potrebbe aver spinto il Sankh a venire fino a Kel Boldar.
  14. Snorri Laikarakkin @DM Finalmente i miei compagni di viaggio sono tornati dalla loro missione segreta, e finalmente mi è stato permesso di prendervi parte seppur in quanto consulente. Mi limito a salutare con un cenno educato gli arrivati, e cerco di ignorare al meglio delle mie possibilità le parti più scomode del resoconto di Chazia: voglio sentire che cosa potrebbero avere da dire i mandatari della missione.
×
×
  • Crea nuovo...