Jump to content

SamPey

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    529
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

139 Grifone

1 Follower

About SamPey

  • Rank
    Antico
  • Birthday 03/04/1999

Recent Profile Visitors

796 profile views
  1. Allora quello di cui hai bisogno è: - un pg che in qualche modo tenga testa ad un ladro 1v1 -un buon pg che se la cavi nel pvp royal battle Incantatori sono fortissimi, ma un ladro sneaky se non li oneshotta ci va vicino. Barbaro zelota molto forte, ma non il miglior barbaro. Qiello che ho pensato io è: fallen Aasimar paladino della conquista. Allora il paladino è una classe solidissima, ti curi, ti buffi e fai danni assurdi con lo smite. Partenza eccellente. Ora un paladino se la cava benissimo nei pvp, quindi supponiamo che arriviate in finale te e il ladro. Lui è in vantaggio perche si può nascondere e ti attacca MA qui giochi le tue carte: -Channel divinity del paladino della conuquista, ts su sag fallito e il nemico è spaventato O usi l'abilità dell'Aasimar fallen che è analoga. Ma questo non basta, uniamo il potere che il paladino della conquista prende al 7: le creatire spaventate da te hanno velocità ridotta a 0. E questo è una manna dal cielo, bloccare i movimenti di un ladro è oro. Inoltre hai il potere di 15esimo lvl, quando una cteatura ti attacca e tu non sei incapacitato la creatura subisce danni psichici pari al tuo carima (non è male, perche la tua alta resistenza insieme a questo ti permettono di sfiancarlo). Dopodichè quando sarà a portata dovrai colpirlo con piu attacchi possibili e con piu smite che puoi. Lui hai il terreno dalla sua ma tu hai le auree che ti proteggono, una buonissima difesae una pool di cura assurda. Faccio notare che il paladino ha incantesimi di 5 come Destructive wave, cosa che potrebbe danneggiare il terreno e/o ferire indirettamente il ladro, hai pure circle of power/life, non male. In realtà pensandoci ora che scrivo ti direi di creare un fallen aasimar paladino della coquista 17/warlock hexblade 1. In questo modo ti prendi scudo come incantesimo (e qui ho gia detto molto), un utilizzo INCREDIBILE della tua azione bonus (maledizione dell'hexblade) e scali su carisma anche i tuoi attacchi. Come caratteristiche, prendendo come riferimento l'ultima build citata, devi massimizzare carisma e costituzione (hai 4 asi), avere minimo 15 a forza per le armature pesanti (meglio 16) poi 10 a dex, il resto vedi tu cosa ti rimane. Oggetti magici devo vadere bene. Ti posso consigliare assolutamente l'oggetto magico raro "cloak of displacement". Questa cosa da svantaggio ai nemici al colpirti. A ogni colpo. Sempre. Ciao ciao furtivo.
  2. Ciao, sto valutando un po di cose..1v1 di solito è strano da gestire, ma tant è. Devi avere un pg solido no? Che manuali hai a disposizione? Tutti? Usate UA?
  3. Sulla Xanathar vi e una sezione intera dedicata all'uso (e competenza) dei vari tools.
  4. Willie Volpiluco "eheh non me la cavo male eh? Ti dirò, non mi dispiace affatto!" Rispondo a Aradhril con un sorriso, poi esclamo: "io sono d'accordo sull'esplorare, non vedo l'ora. Se la zona risulterà sicura appoggio l'idea di Reginald, dormire all'asciutto non sarebbe male". Dopodichè mi avvio verso l'ingresso, mantentendo un passo tale da poter essere facilmente raggiunto dal gruppo o essere fermato prima di proseguire.
  5. Willie Volpiluco mi ricongiungo a Reginald dopo aver fatto il giro. "la zona è disabitata a quanto pare, meglio cosi eheh" Cerco di essere simpatico, so che il piccolo hobbit non è a suo agio, d'altronde non lo sono neanche io ma cerco di pensare positivo. Torno inisieme al mio compagno dagli altri, noto lo sguardo di intesa e di tensione tra i due raminghi: "Ehi compare, tutto bene? Avete due facce...manco aveste visto un morto! Sapete qualcosa di questo posto?"
  6. Willie Volpiluco "Già, non ci verrei a vivere manco morto.." noto che i miei compagni sono piu tesi di quel che immaginassi, ma d'altronde le ombre si annidano ovunque. Mi sorprende il mio sangue freddo, esclamo: "ti seguo Reginald, farò il giro dall'altra parte" mentre parlo estraggo anche io l'arco corto e incocco una freccia. Per il master
  7. Hai ragione. Io con il mio gruppo gioco come ho scritto sopra, evidentemente è un HR che mi porto dietro da mo ma per qualche ragione davo per ufficiale. Chissà perchè ahah
  8. Ti sbagli, Come dice Maudea 1 vale 2 fallimenti, il 20 ti riporta a 1 pf. 3 successi porta a 1 pf. Se una creatura è svenuta, a prescindere da quanti successi o fallimenti abbia (ovviamente meno di 3, se no sarebbs morta/in piedi), un'altra creatura può provare a stabilizzarla facendo una prova di medicina CD 10. Se la supera stabilizza la creatura (non deve fare altri Ts contro la morta) ma quest'ultima rimarrà svenuta a 0 pf per 1d4 ore. Passate quelle ore si riprenderà con 1 pf.
  9. Anche io uso spesso lietre miliari ma PotA è una campagna sandbox dove i pg si muovono dove vogliono, puoi usare le pietre miliari tranquillamente ma potrebbe risultarti difficile da gestire dopo un po. È piu adatta all'exp standard. Ma questi sono dettagli.
  10. Il ts contro la morte si fa a inizio turno, se fai 20 (o se superi 3 ts) vai a 1 pf e sei libero di fare la tua azione, unica cosa impiegherai metà del tuo movimento per rialzarti da terra.
  11. Allora di per se non viene citato nulla su come allacciare le avventure, al massimo si parla di intrecciarle fra loro (storm king thunder viene spesso unito a Rise of Tiamat, questo perche la prima è stralineare e la seconda tiene conto di punti chiave/eventi, fornendoti libertà tra i vari passaggi). Magari unendo Hoard of the Dragon Queen, Rise of Tiamat e Storm king Thunder, e giocando un po sul bilanciamento degli scontri riesci a cresre una campagna al 20. Il mio consiglio è però quello di giocarti Principi dell'apocalisse, campagna che va dall'1 al 15 moooolto lunga (e molto bella a mio parere), parti ocn i pg all'1 fagli fare le cose iniziali e poi introducili nell'avventura vera e propria (gli eventi "seri" partono a lvl 3, ma il manuale ti offre varie avvenuture -fatte molto bene- per riempire quei due livelli iniziali). Alla fine dell'avventura vi è un piccolo paragrafo per continuare la storia (ma dovresti scriverla di tuo pugno). Inoltre è un'avventura sandbox che si sposa bene con i punti esperienza e, essendo lunga e articolata, hai la possibilità di inserire eventi esterni, cose aggiuntive ecc, barando un po con i livelli e riuscendo ad arrivare forse fino al 20 (difficile, però penso tu riesca a finire la storia principale aggiungendo roba intorno al 17/18, il finale è comunque molto difficile anche a questo livello, in caso puoi sistemarlo tu).
  12. Tholin si aggiunge al combattimento causa il teletrasporto, nel turno in cui è teletrasportato agisce tra il punto 4 e il punto 5 perche è in quella frazione di tempo che avviene il teletrasporto e l'azione di Tholin, in seguito il pg entra di fatto nella turnistica e tita di iniziativa per capire quando agirà. In sostanza nel turno in cui lui viene teletrasportato agisce in quel frangente ottenendo pure vantaggio "simulando" una sorpresa, poi dal turno successivo verifica qual è la sua reazione agli eventi tirando di iniziativa per vedere quando agirà.
  13. È corretto come dice Casa. Tholin avrebbe avuto "solo" vantaggio. In pratica è corretto dire che il pg teletrasportato coglie di "sorpresa" i nemici, tuttavia è giusto distinguere la meccanica di sorpresa che si determina prima dell'inizio dello scontro e la sorpresa durante lo scontro, ovvero quella "sorpresa" che genera vantaggio (come l'azione nascondersi o l'incantesimo invisibilità). In questo caso Tholin compare quando lo scontro è gia iniziato, perciò avrebbe agito nel turno immediatamente dopo il punto 4 (causa il teletrasporto) e avrebbe beneficiato di vantaggio, dopodichè nel round successivo avrebbe seguito la sua iniziativa (se avesse fatto il tiro piu alto di tutti avrebbe agito per primo dal secondo round). Ricapitolando la turnistica è: Round 1 Round 2
  14. Si e no, riguardo il mip punto di vista mi sono esposto, il mio amico al momento non ha la voglia di giocare (estate? Università? Amore -naaah questo no- ? Chi lo sa ahah). Gli altri sono normali. Forse in questo periodo siamo tutti piu indaffarati e facciamo fatica a concentrarci sul gdr
  15. Fammi capire, sei un yuan ti orso mannaro? Comunque il problema è tutto nelle concessioni che il master ti ha permesso. Mi spiace se devi rifarti il pg, io prima ne parlerei con il tuo master perche hai tante cose che, anche se nerfate, ti rendono un ottimo tank.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.