Jump to content

SamPey

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    162
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

40 Orco

1 Follower

About SamPey

  • Rank
    Anziano
  • Birthday 03/04/1999

Recent Profile Visitors

313 profile views
  1. Esattamente. È stato abbastanza "fastidioso" nei combattimenti 😅
  2. Tiro e tiro ravvicinato (è UA, non l'ho specificato). No affatto, aveva scelto bestie come nemico prescelto e non ne ha trovata mezza. Il fatto è che combinava il danno di sharpshooter e l'hunter's mark con l'atk, l'atk extra e l'attacco aggiuntivo del gloom stalker (che fa solo al primo turno). Avendo arco corto e +3 a dex faceva (n 1d6+1d6+3+10 con il primo atk 1d6+1d6+3+10 con il secondo atk 1d6+1d8+1d6+3+10 con atk agg del gloom stalker Totale 6d6+1d8+39 a lvl 5 N.B. per questo pg sono stati usati materiali UA, quindi non ufficiali ma prodotti comunque dalla WotC
  3. Ciao, Ti posso dire che il guerriero è l'attaccante a distanza migliore (con la sottoclasse e con i feat giusti) Comunque sia un mio player ha giocato in halfling piedelesto Ranger Revisionato (si trova nelle UA, dovrebbe essere quella del 2018) gloom stalker e faceva i buchi (parlo di una MEDIA di 45/60 danni al primo round). Alla fine dell avventura era un pg lvl 7, 5 ranger gloom 2 fighter. Aveva sharpshooter e i due stili di combattimento che migliorano l'arceria. Faceva vrramente tanti tanti danni.
  4. PAM = PoleArm Master Cavaliere è una sottoclasse del Guerriero presente sul manuale (attualmente solo in inglese) Xanathar's Guide to Everythings
  5. Ciao, Great Weapon Mester (abbrevierò GWM) è molto valido come feat, soprattutto quando il bonus è +11 a colpire, inoltre si applica ad ogni colpo (!!). Carica è molto interessante pernpg sotto al 5. Partendo gia al 6 lo trovo sub ottimale. Maestro delle armi ad asta: si il bonus forza si applica anche sul secondo colpo (che può essete influenzato da GWM). Riguardo questo: Punto 1. Classico, un bel +4 a forza e gwm ci sta. In alternativa puoi optare per +4 a forza e maestro delle armi inastate (i dadi manovra si dovrebbero applicare anche a quei colpi, finiresti per fare 3 atk a turno -5con action surge- c9n um buon TxC e tanti danni). Punto 2. Lo sconsiglio, ma d'altro canto ti proporrei un GWM+SENTINELA+MAESTRO ARMI INASTATE. È una combo mooolto forte. Punto 3. Ci sta, come dici te avresti un malus piu rilevante rispetto al punto 1 (con punto 1 avresti un effettivo TxC con GWP attivo di +2 mentre col punto 3 qvresti un TxC pari a 0). Personalmente, trovando comunque interessanti tutte e tre le opzioni, ti proporrei di partire o con la prima opzione ma prendendo maestro delle armi inastate. Al prox aumento di caratteristica (lvl 😎 deciderai se prendere GWM o sentinel. N.B. in questo caso consiglio (quasi obbligato) come arma l'alabarda (fa 1d10, ha raggio e permette il secondo colpo del maestro delle armi inastate).
  6. Buongiorno a tutti, Mi stavo chiedendo se il mio *classe lottatore*, senza feat o capacità particolari, usa la sua azione di attacco per sferrare un pugno (supponiamo sia disarmato), può usare la sua azione bonus per sferrarne un altro (ovviamente senza usare bonus dei modificatori)? Se tu combatti con due armi leggere (ricordo senza avere feat) sei in grado di effettuare un attacco con la seconda arma usando la tua azione bonus (senza bonus modificatori), si può fare anche con i pugni?
  7. Starter set va da 1 a 5, progressione molto simile a tutte le altre avventure ufficiali.
  8. Avventure 5e ufficiali come intendi tu non ne esistono. Forse (ma non so quasi nulla di ciò) delle avventure di ghostbof saltmarsh sono come dici te, dovresti andare a vedere. Stessa cosa per Tales of the yawning portal (purtroppo pure di questa so poco quindi dovrai andare a vedere).
  9. Ciao, Quando dici lenta intendi con periodo di quanto tempo tra un livello e l'altro? Comunque in italiano non penso ci sia qualcosa del genere, forse RoT visto che ha molti periodi di viaggio, le transizioni tra un luogo e l'altro sono molto generiche quindi il master puo inserirci dentro tranquillamente altre avventure. In generale oltre a questa non mi viene in mente nulla (HotDQ funziona bene a pietre miliari, cosi come Dragon Heist, quindi il level up è abbastanza veloce), non conosco Dungeon of the Mad Mage ma dovrebbe essere il dungeon di sottomonte, che porta i pg dal 5 al 20, non penso sia lenta la progressione. Principi dell'apocalisse lo sto finendo di leggere, essendo un'avventura sandbox circoscritta in una vasta area mi pare di notare che, usando l'esperienza, si salga di livello nella norma, come le altre avventure. Forse utilizzando le pietre miliari avrai una crescita molto lenta (i capitoli sono veramente ricchi di materiale) però la curva di difficoltà si alzerebbe tantissimo (forse troppo).
  10. Intendi quelle da tabella o quelle a 'sentimento'?
  11. Non mi sembra tu abbia sbagliato, anzi. Tuttavia la creazione di mostri secondo tabelle del DMG è molto approssimativa. Personalmente io non la uso e vado molto a 'sentimento' (per ora non si è lamentato ancora nessuno dei miei mostri😅), comunque sia su XGtE dovrebbero esserci tabelle piu specifiche e che ti aiutano di più sulla creazione di un mostro bilanciato.
  12. A prescindere dal fatto che questa classe piu che eclettica è OP, l'unico effettivo motivo per cui tu prenderesti il lvl da warlock è per scalare su carisma (forse anxhe hex curse, ma recuperare 1 slot di 1° è altamente superfluo, soprattutto se hai la metamagia, altro metodo per recuperare slot -e in questo caso piu efficiente-). Prendendo 3 classi hai l'azione bonus intasata perche: -hai l'hex curse; -hai i vari incantesimi da pala (molti sono a.bonus+con) -metamagia dello stregone. -possibile azione bonus usata da uno stile di combattimento del paladino. Prendendo semplicemente pala/stregone (anima divina) sei in grado di curare, picchiare, avere una buona CA e avere un discreto numero di pf, oltre ad avere i ts alti su quasi tutto (min 6 lvl da pala..ma un 6/14 penso sia l'ideale per questo multiclass). Avendo la metamagia e il divine smite (che può essere usato con gli slot da stregone) surclassi nettamente il singolo slot recuperato dal warlock. Vero che non avrai eldrich blast (anche se potresti averlo investendo un asi su iniziato alla magia) ma lo stregone conosce tanti trucchetti (dardo di fuoco in primis). Sistemando un attimo le stats sei in grado di creare un pg migliore (a livelli di ottimizzazione) con 2 classi anzichè 3. N.B. il warlock lvl 1 ha solo uno slot incantesimo, ergo recuperi solo 1 slot di 1° a riposo breve.
  13. I mostri fanno un tiro su destrezza (furtività), se superano la percezione passiva dei pg (scegli tu se la PP piu altra tra i pg o la media) sono nascosti. Se non passano il tiro narrerai loro che notano qualcosa (movimento suono ecc) dietro ai pilastri.
  14. Per il flurry of blows mettigli multiattacco (2 attacchi di pugno) + una incornata con azione bonus (vedi te se fagliela usare se spende un punto ki oppure se carica di almeno 3/6 mt o quello che ti viene in mente). L'ira dagliela come abilità, una volta sceso sotto il 50% della salute massila scatta l'ira. (E in automatico il privilegio della magia selvaggia). Una volta sceso sotto il 30% dei pf un'altra scarica di energia gli da un ulteriore bonus derivato dalla magia (ovviamente non lo stesso che ha gia). Visto che dando tutte le abilità del barbaro fino al 3 e tutre quelle del monaco fino al lvl x prendi le miglipri di entrambe e dagliele. Io lo farei cosi -ira speciale -difesa senza armatura (decidi tu se dex+cos o sag+cos) - arti marziali (quindi pugni come arma da monaco e se vuoi aggiungici il privilegio di lvl 6 del monk che trasforma i pugni in armi magiche). -multiattacco (come spietato prima) -attacco irruento -istinto selvaggio (credo si chiami cosi quello che da v. Sui ts a dex) -ki (scegli te se daglielo, se lo metti considera che potrebbe anche fare il colpo stordente -magari proprio con le corna- che aumenta di molto la sua forza secondo me) -quiete della mente (con l'effetto aggiuntivo che termina anche la sua ira) Probabilmente ho scritto con un italiano un po 'maccheronico' ma sono andato di fretta, spero di essere stato un minimo chiaro😅
  15. Grazie della risposta, è tutto interessante e mi avrebbe dato parecchi spunti tuttavia mi sono arrangiato e ho giocato (abbiamo finito HotDQ yee). Giusto per completezza scrivo come ho risolto. -i pg entrano nel castello grazie a escarotta e incontrano wiglof, unico gigsnte di pietra nel castello, non è ostile e si fa i cavoli suoi. Ha dato qualche indizio ai pg (ruolata bene debo dire). -Rath modar era insieme a Azbara Jos e una schiava di nome Liira (png inventato da me). Quest ultima è una stregona anima divina, costretta a schiava da Rath. I pg riescono a uccidere Rath e a liberare Liira (sarà utile ai pg in seguito), tuttavia Azbara Jos scapperà (sostituirà la figura di Rath Modar in RoT). -Blagothkus si è schierato dalla parte dei pg anche grazie all aiuto di Escarotta. Chiede ai pg di occuparti di Rezmir nel mentre finisce di impostare la rotta del castello (scusa semplice ma è stato credibile). -i pg riescono a cogliere di sorpresa Rezmir, uccidendola dopo pochi round ma in una battaglia molto intensa (purtroppo non sono riusciti a mettere le mani sulla maschera, ma hanno capito che è stata teletrasportata). -uscendo nel cortile i pg si scontrano contro il capitano Othelstad e molte guardie, mentre i cultisti combattono contro gli ogre. Wiglof aiuta i pg tentendo lontano le altre guardie e le viverne. -dopo 4 round entra in campo Glazhael che uccide facilmente un Wiglof ormai ferito. I pg si sbarazzano del capitano e delle sue guardie speciali. -poco pruma di combattere contro il drago arriva Blagothkus che ingaggia una lotta furiosa contro il drago cromatico (la lotta si sposterà amche in cielo). Escarotta, in accordo con il gigante delle nuvole, fa precipitare il castello. -i pg cercano riparo nella sala del tesoro, vedendo la caduta del drago grazie al sacrificio del gigante. Il castello si schianta e purtroppo un pg non riesce a salvarsi e rimarrà sotto le macerie (morirà poco dopo tre 3 sui ts contro la morte). I 2 pg rimasti + Liira lo seppelliranno, si prepareranno e partiranno per il villaggio piu vicino (ps. Uno dei due pg ha perso pure un braccio porello). Alla fine la storia è piaciuta e sono state apprezzate anche le mie modifiche (ci siamo divertiti insomma). Ora domande: Come è RoT? È ancora lineare come HotDQ Oppure è studiata meglio? Come vi state trovando a giocare questa seconda parte? Grazie in anticipo😁
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.