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Gmon

Circolo degli Antichi
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About Gmon

  • Birthday 11/29/1974

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    Maschio
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    Modena
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    D&D
  • Interessi
    Disegno, gdr.
  • Biografia
    Non mi taglio i capelli da 30 anni

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  1. Ciao, i manuali sono ancora disponibili?

     

    1. Gmon

      Gmon

      Ciao.

      Si, li ho ancora, ed ora che ho giocato Principi dell'apocalisse, se ti interessa, vendo anche quello.

      Tu vieni a Modena Play? ..per visione ed eventualmente scambio.

  2. Scusa se vado un po' fuori discorso.. Hai per caso un sito o una pagina instagram dove vedere i tuoi lavori?
  3. Ma quindi la sopracitata regola dell'iniziativa statica, sul manuale del DM non la cosideri adeguatamente testata e bilanciata con il resto del regolamento?
  4. Si, mi riferisco anche a loro, ma per in png "alleati" potrei far tirare ai giocatori. In sostanza il quello che vorrei fare e' velocizzare il turno del master evitando ai giocatori di attendere mentre io tiro i dadi, e magari concentrarmi soltanto sulle descrizioni delle scene. Se tirano loro va benissimo.
  5. Non e' cosi' problematico in effetti.. io mi sono posto il dubbio dopo aver appurato che mi trovavo molto bene giocando senza usare i dadi. Questo mi sembra molto interessante! Chiedero' ai miei giocatori di portare pazienza per delle prove sul campo.
  6. Buongiorno. Sto giocando una campagna con il regolamento del Cypher System e mi sono reso conto che ci sono alcuni aspetti che mi piacciono molto: parlo soprattutto del fatto che il Master non tira dadi, questo rende i combattimenti piu' fluidi ed i giocatori piu' attenti, il turno dei png dura meno e quello dei giocatori piu' "attivo". Vorrei portare questo aspetto in D&D ma mi rendo conto che i sistemi sono diversi e non so come agire. Un'idea sarebbe di dare un valore fisso all'iniziativa dei png ed assegnare un valore fisso anche ai danni che producono, questo mi permetterebbe di tirare soltanto per colpire, ma e' solo un'idea e sono parecchio indeciso.. Secondo voi e' possibile? E se lo e' (anche solo in parte) avete suggerimenti? Grazie.
  7. Ho visto anche le altre 3 puntate uscite ieri e vi diro': lo spettacolo mi sta piacendo, solo trovo che mi sia difficile accostarlo a D&D per una questione di "meccaniche" e se penso che dovrebbe essere una campagna dello stesso gioco che faccio io mi fa un pochino storcere il naso Insomma, per me ancora bene ma non benissimo.
  8. Bambini e adolescenti direi di no.. c'e' abbondanza di violenza, turpiloquio e riferimenti al sesso. Anche le storie personali paiono di taglio maturo, fra un siparietto comico e l'altro. O almeno io vedo questa intenzione. Purtroppo penso che non siano riusciti a centrare il bersaglio del tutto... ci sono cose che non mi convincono anche se per dire esattamente cosa dovrei riguardarle con attenzione e magari attendere le altre puntate. Fino ad ora comunque non l'ho trovata da buttare, anzi, mi incuriosisce.
  9. Io sinceramente non riesco a trovare info sul doppiaggio.. e' stato fatto oppure esce con i sottotitoli? Non sono abbastanza bravo con l'inglese da seguire una serie e leggere i sottotitoli mi distoglie dalle immagini di cui non posso godere appieno. La serie a me interesserebbe molto ma sottotitolata non la reggo.
  10. Perdono. In effetti ho divagato con esempi personali. Per me e' lecito esigere un certo rigore, non maniacale ma sostenuto. Cosi' facendo io ho perso alcuni gruppi ma ho anche raggiunto la tranquillita' di gioco con persone che ci tengono a giocare quanto me.
  11. Il mio pensiero, che non so in quanti possano condividere, e' che all'inghiottito dal nulla chiedo se e' ancora interessato a giocare o possiamo continuare senza di lui (noi mai giocato con un assente) la papilla infiammata puo' capitare, e magari si recupera con doppia serata la settimana dopo (noi giochiamo il ogni giovedi) e l'interpretazione... beh, per me e' facoltativa, uno splendido abbellimento che io cerco sempre di fare ma che non pretendo da nessuno. Ho al tavolo 2 giocatori (su 5) che non interpretano ma sono comunque molto attenti alla trama ed al gioco in generale. Insomma, forse sbaglio, ma non vedo gli stessi problemi che vedi tu in quel che dici.
  12. Da parte mia devo dire che in sessione zero metto sempre tutto bene in chiaro: per me il gioco di ruolo e' portare avanti un'attivita' insieme, come fossimo ad esempio una squadra sportiva, saltando allenamenti e partite non si raggiunge un risultato (il risultato non e'vincere ma sapere di aver lavorato assieme per tutto il campionato/torneo). Si gioca quindi solo se tutti sono convinti e ne hanno sinceramente voglia. Devo dire che negli ultimi 3 anni e' andata molto bene, le defezioni sono state molto rare, sempre per impegni importanti (lavoro, famiglia) sempre accompagnate da proposte alternative sull'eventuale giorno di "recupero" mai all'ultimo minuto salvo malattia. Io ho votato 2 ad entrambe le voci.
  13. Io vorrei Tasha.. e almeno una fra le avventure maggiormente apprezzate, il tutto entro 8 mesi se possibile.
  14. Mi viene in mente, ad esempio, un medicinale che fa passare automaticamente uno dei tiri ma assegnando una penalita' di -1 agli altri; oppure un erba che da un bonus di +2 ai tiri ma al risveglio toglie 5/10 Pf dal totale per un tempo lungo (una settimana?, un mese?)
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