Vai al contenuto

Consigli acquisto tavoletta grafica per disegnare al pc


Messaggio consigliato


Ciao a tutti ragazzi.

Sono nuova di questo forum e chiedo aiuto per risolvere un problema.

Stavo pensando di acquistare una tavoletta grafica per sostituire il mouse. Così ho fatto una piccola ricerca sul web, ho trovato questi tavolette grafiche https://www.xp-pen.it/ , ma l'offerta è così ampia. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha indicazioni da darmi riguardo ad una tavoletta grafica (quelle per disegnare). Grazie a tutti coloro che potranno aiutarmi.
 
Sono sicuramente alle prime armi e lo faccio per fini amatoriali (vorrei fare un tentativo serio di realizzare i personaggi del mio romanzo senza dovermi affidare a un disegnatore che di sicuro costa un botto).

Io uso photoshop come programma, quali funzioni si possono sfruttare per disegnare con la tavoletta grafica? O esistono programmi diversi con cui la tavoletta grafica rende meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti


Tempo fà anche io sono stato interessato a comprarne una, anche economica, più per "togliermi uno sfizio" che per reale necessità (pur avendo fatto un (breve) corso come fumettista, anni fà, sono del tutto negato come disegnatore); poi, però, non ne ho fatto più niente.
L'unico consiglio che posso darti è: esamina più siti di comparazione possibile, e tieni presente i nomi che spuntano più di frequente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao!

io sono un artista prevalentemente digitale, e ho imparato a disegnare con una piccola tavoletta Wacom Draw (che ai tempi stava sui 70 euri), senza schermo.