Vai al contenuto

Hero81

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    164
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Hero81

  • Rango
    Adepto
  • Compleanno 24/08/1981
  1. Secondo me viene meglio se invece dei ricordi li fai accedere all'inconscio. Nell'inconscio potrebbero esserci: 1) ricordi: in cui semplicemente racconti cosa accadde. 2) sogni e desideri: che potrebbero essere parti più interattive in cui li fai partecipare. Le due possibilità dovrebbero inframezzarsi. Ad esempio: 1. ricordo: il mio primo giorno di scuola da bambina. 2. sogno: l'uomo che a scuola mi faceva paura e da cui immaginavo di scappare. (i pg devono scappare scegliendo tra vari bivi e superando ostacoli mentre qualcosa di enorme e minacciso so gli va dietro) 3. ricordo: il mio più grande esperimento da mago. 4. sogno: il mio incubo ricorrente di quei tempi...che mi rubassero il grimorio. (i pg devono inseguire e mazzuolare i ladri)
  2. Altro GdR Mutants and Masterminds terza edizione

    Purtroppo sui narrativi non sono molto preparato: nella mia collezione ne ho pochissimi, non è il mio genere.....inoltre mi affascinano anche i generici quindi perchè non unire le due cose? (intendo supereroi e generici) A tal proposito che mi dici di Gurps e dell'Hero system? Provati?
  3. Altro GdR Mutants and Masterminds terza edizione

    In effetti l'approccio narrativo ha i suoi vantaggi. La stessa scelta la si fa quando si sceglie un approccio per la magia improvvisata: un sistema simulativo che tenga conto di raggio d'azione, area d'effetto, massa dei bersagli e gradazione dell'effetto stesso o un sistema narrativo con poche ma semplici linee guida? Tutto sta ai gusti del master e del gruppo e, in generale, al tipo di esperienza di gioco che si vuole ricreare....
  4. Altro GdR Sistema generico per ambientazione fantasy homemade

    Il problema rimane invariato....in genere come soluzione uso questa: per le abilità fisiche (es. saltare, scalare, nuotare....non mi ricordo quali sono nel True20) tengo le difficoltà basse cosicché i non specializzati riescano al 50% e gli specializzati riescano sempre. Per le percezioni e le conoscenze difficoltà alte o basse a seconda di quante informazioni voglio dare. Quelle da ladro sono tutte basate su confronti: non ci sono difficoltà da settare, tutto dipende dai PNG che incontrano. In generale comunque la soluzione di D&D 5 di appiattire la forbice tra specializzati e non specializzati non mi piace.
  5. Altro GdR Sistema generico per ambientazione fantasy homemade

    True20 non è molto adatto a quanto hai in mente: soddisfa solo i punti 1, 3 e 4. In particolare il punto 3: ha tre classi molto generiche che possono essere mixate a piacere più un sistema a punti di creazione delle classi pensato per essere usato dal master prima dell' inizio dell campagna. Spendi punti per comprare caratteristiche delle classi: bonus di combattimento, punti abilità per livello, quantità di poteri magici, potenza dei suddetti. una volta che hai il tuo set di classi completo per l'ambientazione che hai in mente si parte. Ci sono molte classi già create col suddetto sistema.
  6. L' ultimo acquisto è stata la terna di manuali core di D&D 5. Non credo li proverò: per ora, per il Fantasy, sto usando il true20 e non credo cambierò tanto presto gdr. (il true20 è veramente fantastico) Il penultimo acquisto è stato invece Fate in itaiano. Questo credo invece lo proverò via hangout perchè giochi narrativi non ne ho mai fatti e bisogna pur cominciare prima o poi...
  7. @celebris attualmente saremmo 4+master....in teoria....in pratica 2+master quindi sei benvenuto! Se ti interessa creati un personaggio di terzo livello e ti butto nelle mischia. Se non hai il manuale il personaggio te lo creo io: fai finta di stare giocando a D&D...tutte le opzioni (classe+razza) di D&D base sono ricreabili nel True20. L'invito vale anche per @rikkardo naturalmente
  8. Meccaniche GdR Fantasy per neofiti

    se vuoi usarlo solo per farci qualche partita in attesa di passare a D&D o Pathfinder allora meglio qualcosa di simile a questi ultimi: Venti frontiere o Antiche leggende.
  9. Ottimo: ci sono altri 3 o 4 giocatori. Puoi anche non leggere nulla: mi dici che personaggio vuoi fare e ci penso io. Un minimo di infarinatura la dovresti avere e la puoi trovare qui: True20 quickstart Per razze e classi: puoi immaginare quelle di D&D. (in realtà ci sono tre classi molto generiche da mixare....o anche da prendere lisce) Domani via pm ti mando altre info.
  10. Per ora masterizzerò fantasy (ho già un giocatore) ma magari in futuro aprirò un PbF uno con abientazione Shadowrun. (non so se conosci: è un cyberpunk con in più la magia e le razze fantasy. True20 si presta benissimo.)
  11. Ciao, come da titolo: chi ci sta a giocare ad una campagna fantasy classico usando il True20? Cercando "True20 srd" su Google trovate il regolamento. Si tratta di un regolamento generico con cui giocare a qualsiasi genere di campagna: sci-fi, horror, investigativa, fantasy. Le regole sono simili a quelle di D&D con la differenza che non ci sono i punti ferita ma degli status e non ci sono gli slot incantesimi ma l'uso della magia stanca i personaggi. Pensavo si usare un forum che ho creato appositamente su forumfree cosi abbiamo più spazio: oltre ai topic di gioco e a quello di servizio possiamo aprire topic con informazioni su vari aspetti dell'ambientazione, sui PG, sui PNG, con riassunti di quanto è accaduto ecc.
  12. Altro GdR Un gruppo di eroi

    Il guerriero mundane si può tranquillamente fare. Se ognuno fa un solo pg vorrei partire con 4 o 5 giocatori per cui mi sa non ce la facciamo. Vedremo se si presenterá qualcuno ma dubito.
  13. Altro GdR Un gruppo di eroi

    Riguardo il ristretto numero di giocatori: possiamo fare che ciascuno di voi controlla due PG. Al tavolo è proibitivo controllare due personaggi e non lo faccio fare mai ma in un play by forum mi sembra fattibilissimo....
  14. Altro GdR Un gruppo di eroi

    Riguardo l'edizione: l'ultimate powers si dovrebbe poter convertire dalla seconda alla terza edizione senza troppi problemi e ho comprto un manuale che converte tutto il bestiario di D&D alla terza di M&M....per cui mi correggo, usiamo la terza.
  15. Altro GdR Un gruppo di eroi

    Mi sembra strano tu abbia pochi poteri con i punti standard. Hai usato gli array? Sono fondamentali per risparmiare punti con poteri legati ad un tema comune. Nell'ultimate power ci sono moltissimi esempi di array: prova a darci un'occhiata.
×