Vai al contenuto

Hero81

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    239
  • Registrato

  • Ultima attività

1 ti segue

Informazioni su Hero81

  • Rango
    Adepto
  • Compleanno 24/08/1981

Visitatori recenti del profilo

1.064 visualizzazioni del profilo
  1. Hero81

    Altro GdR Against the Darkmaster - il nuovo GDR Epic Fantasy

    Ho letto quasi tutto, mi manca la parte sulla magia. un consiglio: inserire un grande numero di classi (spero che nel regolamento finale non ci siano solo warrior, rogue, strider, animist, wizard e dabbler)....un delle cose che piü mi piaceva di Rolemaster era la grande scelta in fatto di classi, soprattutto classi ibride che usano magia e armi entrambe decentemente. Per il resto mi pare molto solido: mi fa venire voglia di provarlo nonostante siano solo delle quickstart-rules
  2. Hero81

    Altro GdR Against the Darkmaster - il nuovo GDR Epic Fantasy

    Oltre al gioco di ruolo 'Terza Era' una meccanica simile si trova anche in un'ambientazione della Fantasy Flight chiamata Midnight. C'è un dio del male, Izrador, che è il signore incontrastato di quel mondo e chiunque pratichi la magia e non sia tra i suoi chierici viene ucciso. Tanto piü alto è il livello dell'incantesimo che si lancia, tanto piè forte è l'aura magica che sprigiona, tanto piü facile è che venga 'fiutato' dai chierici di Izrador nelle vicinanze. Un bel sistema per rendere i giocatori cauti e al contempo dare una caratterizzazione forte all'ambientazione. Nelle quickstart rules manca la descrizione del Dabbler dall'elenco di descrizioni delle Vocazioni.
  3. Hero81

    Altro GdR Against the Darkmaster - il nuovo GDR Epic Fantasy

    Nel regolamento c'è anche un tocco di Terza Era vedo.... la tabella della magical resonance .... l'uso della magia attira l'attenzione delle forze oscure! L' ho letto velocemente e mi è sembrato un condensato di buone idee: si vede che dietro ci sono appassionati di gdr dei tempi del mitico GIRSA.
  4. Hero81

    Altro GdR Against the Darkmaster - il nuovo GDR Epic Fantasy

    Grandi! Bravi! Ridare nuova vita a Girsa: che idea superba! Eppero il sito non mi fa registrare :( compilo il modulo di registrazione ma il sito ci mette troppo a rispondere e chrome si lagna.... compro il gioco non appena esce! Ma fatemelo playtestare mettete a posto il sito :(
  5. Fino ad ora ho applicato una variante per i critici ispirata a quella del Forbidden rules ma piü estrema: in caso di 20 e di colpo andato a segno si raddoppia il danno. Questa regola indebolisce i bestioni siano essi PG o PNG: anche un antagonista poco pericoloso puö ribaltare le sorti delle battaglia se mette a segno un paio di critici. Non vorrei perö che il combattimento si riducesse cosi ad un roulette russa in cui va giü chi incassa il primo critico..... Non vorrei cioè avere esagerato.... Che ne pensate? Torno ai critici del forbidden rules? A voi piace un gioco in cui tutto puö succedere, molto casuale e dai risultati aperti, o preferite un gioco piü incentrato sulla pianificazione in cui, senza un'attenta valutazione dell'avversario, non bisogna neanche pensare al combattimento? (Io sono per la prima impostazione: o meglio mi piacerebbe che i giocatori pianificassero ma anche che, qualora scelgano la via del combattimento, gli esiti non siano mai scontati ne a loro favore ne a loro sfavore)
  6. Hero81

    Altro GdR Shadow of the Demon Lord: come (non?) funziona

    Mi pare una recensione azzeccata. Personalmente non ho particolari problemi con un gioco in cui i mostri sono troppo forti: personalizzare le statistiche ritoccando tutto verso il basso non provoca certo lamentele da parte dei giocatori. Viceversa un gioco in cui i mostri sono troppo deboli, in cui, ad esempio, un drago puö essere fatto fuori in un turno, è piü difficile da ritoccare: eventuali personalizzazioni vanno concordate con i giocatori ad inizio campagna pena il sentirsi dire "come mai hai reso i mostri cosi forti?". Consiglio Shadow a tutti: avrete un'esperienza di gioco coinvolgente e piacevole. Per la follia: in effetti RAW è irrilevante. Perö c'è da dire che il regoalmento è abbastanza vago da lasciare margini di manovra: "Gaining Insanity Certain situations cause you to gain Insanity, as directed by the rules or at the GM’s discretion." La parte in grassetto salva la situazione: se è a discrezione del master basta dare 4 o 5 punti follia ad evento ed ecco che bastano 2 o 3 eventi per impazzire.
  7. OK attualmente il gruppo del lunedi è chiuso: grazie a chi si è fatto vivo. @leonardo3451 Si gioca dalle 21.00 in poi.
  8. Ho un gruppo Lunedi (Alba dei re) e un altro Giovedi (Ascesa dei signori delle rune).
  9. Ciao, cerco player per Pathfinder: si userà Roll20 + Discord o Telegram. Si giocherà a Ascesa dei signori delle rune, La maledizione del trono cremisi o Alba dei Re. Si useranno le seguenti house rules: 1) Non ci sono punti esperienza: dopo un certo numero di sessioni si passa di livello. 2) I mostri sono tutti assolutamente personalizzabili....come master posso variare punti ferita i tiri salvezza e tutti gli altri parametri a mio piacere senza applicare template o altro. 3) Le fosse, Polvere luccicante e Ragnatela sono bannati. Detto questo vi saluto e aspetto volontari....
  10. Hero81

    Pathfinder Cercasi giocatori ed eventuale Master per Pathfinder!

    Se accettate le mi house rules vi mastero io.... House rules: 1) Non ci sono punti esperienza: dopo un certo numero di sessioni si passa di livello. 2) I mostri sono tutti assolutamente personalizzabili....come master posso variare punti ferita i tiri salvezza e tutti gli altri parametri a mio piacere senza applicare template o le regole standard di personalizzazaone. 3) Le fosse, Polvere luccicante e Ragnatela sono bannati. Fatemi sapere.
  11. Hero81

    DnD 5e Nuovi Giocatori (Discord / Roll20)

    ti ho inviato la richiesta di amicizia. sono Giovanni#9992
  12. Hero81

    Altro GdR Lupo Solitario - Il Gioco di Ruolo

    Lo sto masterizzando...non lo conosco ancora bene ma..... * non ho attivato l'opzione delle armature del regolamento Master lasciando la gestione di armature e scudi del livello Initiate. * poche le abilità speciali dei mostri....invento molto di mio o attingo dallo heroes of magnamund per gli incantesimi. Fatti salvi questi due punti è un bel gioco.
  13. Hero81

    Supporti di Gioco Harbrus DM - Youtube Channel

    Belli i video: complimenti! Anche se non consiglierei di usare un software per disegnare i dungeon quanto piuttosto di utilizzare mappe già fatte disponibili in gran quantità su internet.
  14. Hero81

    Ambientazione Briciole di creatività

    @SilentWolf @MattoMatteoIn effetti gran parte del divertimento deriva dall'escogitare un piano per risolvere un certo problema, eliminare una certa minaccia....''allora io creo l'illusione di un cinghiale per attirare gli orchi, tu da sopra gli alberi....." per cui credo che rivedró l'idea di base inserendo la possibilità di fare un richiesta precisa allo spirito....diventa la solita magia improvvisata ma ha comunque un elemento di flavour in piú @Ji ji un tipo di effetto che ti potrebbe interessare è la manipolazione delle probabilità. Uno stregone potrebbe: * cercare un libero in una biblioteca vastissima e trovarlo in pochi minuti. * cadere in una botola per scoprire che qualcuno c'è caduto prima di lui...il cadavere attutisce l'urto rendendolo non letale. In definitiva potrebbe avere, quando serve, una fortuna sfacciata. Questo si potrebbe rendere dando dei punti da spendere per... * invocare un coincidenza fortunata: tanto piú è inverosimile tanti piú punti costa. * invocare un colpo di sfortuna ai danni di un PNG: come sopra. * modificare in positivo o in negativo un tiro. Verrebbe fuori una magia sottile, invisibile ma comunque con molte possibili applicazioni. In Mutants and Masterminds power profile c'è il set di poteri 'Luck powers' e, se non vado errato, c'era anche una classe di prestigio per maghi nella 3.0 con un potere simile. (credo eliminata nella 3.5)
  15. Hero81

    Altro GdR Anno nuovo gioco nuovo: brainstorming sullo sviluppo

    Ok mi è venuto in mente un sistema fantastico per la magia nel mio gioco in gestazione: ve lo espongo nella sua completezza che facciamo prima..... 1) Tabella degli effetti La tabella ha 10 righe numerate da 0 a 9. Ogni riga descrive gli effetti che si possono ottenere a quel livello di potere con linee guida molto generiche. Le linee guida non le invento ma le prendo da D&D. Un gioco che tutti conoscono e che tutti saranno felici di ritrovare in qualche modo nel nuovo sistema. La riga 0 descriverà quindi gli effetti degli incantesimi di livello 0 di D&D e cosi via. 2) Spiriti tutto come descritto nel mio post precedente ma la potenza degli spiriti va da 1 a 6. Ogni spirito ha un portfolio. Per esempio: olidammara principe dei ladri ha come portfolio inganno, illusione e libertà. Quando evoca uno spirito il giocatore non ha nessun controllo su cosa accadrà ma decide quanti punti mana spendere (un intero da 1 a 6). Il numero di punti mana che il giocatore spende deve essere minore o uguale alla potenza dello spirito. Deciso il numero di punti si somma l'affinità con lo spirito ai punti mana spesi e si consulta la riga della tabella pari a: Affinità + punti mana spesi -2 (si noti che questo genera un intero da 0 a 9). Ovviamente gli spiriti aiuteranno il personaggio nel migliore dei modi a loro possibili ma ripeto a parte la scelta die punti mana il personaggio non ha alcun controllo. 3) Affinità che evolve: Perché spendere punti mana con spiriti con cui si ha bassa affinità? Perché piü punti mana si spendono piü l'affinità con lo spirito cresce nel tempo. In maniera lenta e graduale ovviamente. 4) L' avatar C'è uno spirito speciale che ogni essere vivente ha: l'avatar. L'avatar ha vantaggi e svantaggi. a. Vantaggio: quando si evoca l'avatar si ha un controllo diretto sull'effetto che si ottiene. Il giocatore lo descrive proprio nel dettaglio usando la riga che corrisponde ai punti mana spesi ovviamente. (+ l'affinità con l'avatar - 2 come sempre) b. Vantaggio: il personaggio ha un parziale controllo sul portfolio dell'avatar perché questo è....collegato alle abilità del personaggio. Se un personaggio ha sedurre e raggirare l'avatar avrà come dominio inganno e cosi via..... c. Svantaggio: l'avatar è un chiavica. Ha potenza 2. d. Svantaggio: per contenere il potere dei mortali le divinità li hanno separati dai loro avatar. Il punteggio di affinità con l'avatar non può, per editto divino, superare 2. (ci sono leggende su modi per aggirare il veto divino ed entrare in stretto contatto con i propri avatar.....inoltre si narra di persone con avatar più potenti del normale. Le divinità stesse potrebbero essere mortali che hanno avatar con potenza 6 con cui hanno trovato il modo di portare l'affinità a 5 )
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.