Vai al contenuto

Hero81

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    758
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    4

Hero81 ha vinto il 15 Gennaio 2023

I contenuti di Hero81 hanno ricevuto più mi piace di tutti!

1 segue

Informazioni su Hero81

  • Compleanno 24/08/1981

Visitatori recenti del profilo

4.3k visualizzazioni del profilo

Obiettivi di Hero81

Antico

Antico (11/15)

  • 10 anni con noi Rara
  • Macchina da messaggi Rara
  • Dedito alla community Rara
  • Molto popolare Rara
  • Pronto alle reazioni Rara

Insegne recenti

303

Punti Esperienza

  1. Ragazzi, devo interrompere. Devo lasciare Milano per fare una trasferta di lavoro a Pisa che (prevedo) sarà piuttosto lunga e, tra una cosa e l'altra, non credo di poter continuare a stare dietro al forum. Tutto congelato finché non ritorno qui: mi spiace.
  2. Ragazzi, devo interrompere. Devo lasciare Milano per fare una trasferta di lavoro a Pisa che (prevedo) sarà piuttosto lunga e, tra una cosa e l'altra, non credo di poter continuare a stare dietro al forum. Tutto congelato finché non ritorno qui: mi spiace.
  3. Hero81

    D20 Simple

    Non è molto dissimile dalla struttura di base di quello che ho postato. Li hai anche un semplice sistema a 'poteri' per magia/psionica/poteri innati.
  4. Hero81

    D20 Simple

    Da tempo cerco un gioco che: 1. ricordi D&D ... soprattutto per minimizzare la fatica di apprendere un nuovo regolamento. 2. sia universale: adatto a qualsiasi ambientazione mi venga in mente. 3. sia semplice ma espandibile. 4. sia gratuito. Attualmente uso il True20 che soddisfa 1 e 2, soddisfa non troppo 3 e decisamente non soddisfa 4. Ho visto che nel forum sono stati fatti tentativi di sviluppare un gioco simile: Venti frontiere (che potrebbe essere in un altro forum ma lo cito comunque), Centro! et cetera. Sul solito Drivethrurpg ho trovato questo che sembra soddisfare tutte e 4, meno forse il punto 2 che richiederebbe un regolamento più corposo, ve lo linko chissà non vi piaccia: D20 SIMPLE (<- gratuito)
  5. Come tira dadi, a parte Roll20 o un bot Discord/Telegram, puoi usare questo sito che pare fatto apposta per i PbF: https://orokos.com/
  6. Twist 4: la presenza del campo suddetto è legata alle credenze delle genti che, come una grande mente collettiva non pienamente cosciente, modificano la realtà. Al centro la gente crede che l'universo sia regolato da leggi deterministiche e cosi è (perché la tecnocrazia è riuscita a convincere tutti)... allontanandosi dal centro la tecnocrazia diventa meno influente, aumenta invece l'influenza delle sette esoteriche e la realtà si fa via via meno tecnologica e più magica.
  7. Secondo me l'idea del primo post è ottima. Bambini che interpretano se stessi in un viaggio nel tempo e usano le loro conoscenze storiche per risolvere i problemi. Ci sono i soliti problemi dei viaggi nel tempo. Come parlano la lingua del posto? Dai un'occhiata a The Strange.
  8. Col tiro potenziato dal +20 lo hai ucciso sul colpo. @Crees TIRI Ispezionare non ha tiro associato.
  9. In genere preferisco personaggi iperspecializzati perchè non sono indipendenti, devono lavorare in gruppo e così spingono alla collaborazione. Tuttavia normalmente i giocatori amano fare factotum perchè danno un grande senso di libertà. Fate come preferite @Steven Art 74
  10. È shock anafilattico non veleno. Se supera la crisi potrebbe anche restare vivo. Considera che ha anche un freccia e un pugnale in corpo.
  11. No problem. Ti restano 2 punti determinazione. Hai lo scontro davanti: è piuttosto pericoloso. @Dardan puoi usare psicometria su molti oggetti: gli averi dei mutanti, il proiettile che ha spaccato la testa a una guardia e il quadrello conficcato nel petto dell'altra. @Crees comunque è andata bene TIRI
×
×
  • Crea nuovo...